Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_122781

Salve, volevo sapere se una arma intelligente potesse essere potenziana normalmente cioè se ha una spada intelligente +1 potrei farla diventare una spada intelligente infuocata +1?

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_122782

Beh.. sì, naturalmente.. ^^

Non è citato da nessuna parte (che io sappia, almeno..) che un'arma intelligente non possa essere potenziata.. ^^

Mi stupirei del contrario!

comment_122789

sepheander ha detto:
Salve, volevo sapere se una arma intelligente potesse essere potenziana normalmente cioè se ha una spada intelligente +1 potrei farla diventare una spada intelligente infuocata +1?

di norma una spada intelligente va trattata come un'arma magica standard, ma a differenza di questa può avere ulteriori poteri e deve avere un ego, il che fa aumentare il suo prezzo nonchè la difficoltà nel controllarla ;-).

bye bye.....:-D

comment_122819

Silverleaf ha detto:
Sempre che l'arma decida di essere potenziata...

ma se tu superi il tiro contrapposto all'ego (non vorrei ricordare male) la spada mica ti controlla...per cui ci fai quel che vuoi, o sbaglio?

comment_122828

Mjolnir Stormahmmer ha detto:
ma se tu superi il tiro contrapposto all'ego (non vorrei ricordare male) la spada mica ti controlla...per cui ci fai quel che vuoi, o sbaglio?

fondamentalmente sì, ma personalmente tratterei una spada intelligente alla stregua di un PNG e quindi la decisione si prende di comune accordo ;-).

comment_122832

zelgadiss ha detto:
fondamentalmente sì, ma personalmente tratterei una spada intelligente alla stregua di un PNG e quindi la decisione si prende di comune accordo ;-).

ma si ovvio...volevo mettere in evidenza che come dici l'unico limite non è quello delle regole ma quello del pensiero della spada stessa....

comment_122858

Ma se uno volesse, dopo aver resistito all'ego dell'oggetto, "forzare" l'upgrade?

Secondo voi la semplice non-volontà dell'oggetto lo impedisce oppure ci può essere una prova contrapposta, tipo livello incantatore di chi fa l'upgrade contro volontà dell'oggetto?

comment_122859

Secondo me l'incantatore potrebbe, come dice Shar, incantare l'arma con una prova di livello di incantatore o anche resistendo a sua volta all'ego dell'oggetto..

Nel primo caso, però, quale sarebbe il livello di incantatore da superare..?

Il punteggio di ego dell'oggetto..? :confused:

comment_122962

Credo il livello di incantatore dell'oggetto, ma credo che anche un ts sulla volontà potrebbe starci(non chiedetemi però come calcolarlo).

Comunque anche se si riuscisse a superare la volontà dell'arma di non essere potenziata, essa potrebbe sempre rifiutarsi di concedere i propri poteri\capacità speciali e portare ad un conflitto aperto tra Pg e arma.

comment_122998

secondo me ci sta un tiro contrapposto tra livello del personaggio e ego dell'oggetto, se non ci sono reole precise in proposito. in fondo mi pare logico introdurre la possibilità di forzare l'arma ;-).

bye bye......:-D