Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Beh.. sì, naturalmente.. ^^

Non è citato da nessuna parte (che io sappia, almeno..) che un'arma intelligente non possa essere potenziata.. ^^

Mi stupirei del contrario!

Inviato

Salve, volevo sapere se una arma intelligente potesse essere potenziana normalmente cioè se ha una spada intelligente +1 potrei farla diventare una spada intelligente infuocata +1?

di norma una spada intelligente va trattata come un'arma magica standard, ma a differenza di questa può avere ulteriori poteri e deve avere un ego, il che fa aumentare il suo prezzo nonchè la difficoltà nel controllarla ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

ma se tu superi il tiro contrapposto all'ego (non vorrei ricordare male) la spada mica ti controlla...per cui ci fai quel che vuoi, o sbaglio?

fondamentalmente sì, ma personalmente tratterei una spada intelligente alla stregua di un PNG e quindi la decisione si prende di comune accordo ;-).

Inviato

fondamentalmente sì, ma personalmente tratterei una spada intelligente alla stregua di un PNG e quindi la decisione si prende di comune accordo ;-).

ma si ovvio...volevo mettere in evidenza che come dici l'unico limite non è quello delle regole ma quello del pensiero della spada stessa....

Inviato

Ma se uno volesse, dopo aver resistito all'ego dell'oggetto, "forzare" l'upgrade?

Secondo voi la semplice non-volontà dell'oggetto lo impedisce oppure ci può essere una prova contrapposta, tipo livello incantatore di chi fa l'upgrade contro volontà dell'oggetto?

Inviato

Secondo me l'incantatore potrebbe, come dice Shar, incantare l'arma con una prova di livello di incantatore o anche resistendo a sua volta all'ego dell'oggetto..

Nel primo caso, però, quale sarebbe il livello di incantatore da superare..?

Il punteggio di ego dell'oggetto..? :confused:

Inviato

Credo il livello di incantatore dell'oggetto, ma credo che anche un ts sulla volontà potrebbe starci(non chiedetemi però come calcolarlo).

Comunque anche se si riuscisse a superare la volontà dell'arma di non essere potenziata, essa potrebbe sempre rifiutarsi di concedere i propri poteri\capacità speciali e portare ad un conflitto aperto tra Pg e arma.

Inviato

secondo me ci sta un tiro contrapposto tra livello del personaggio e ego dell'oggetto, se non ci sono reole precise in proposito. in fondo mi pare logico introdurre la possibilità di forzare l'arma ;-).

bye bye......:-D