Signorpanda Inviata 16 Novembre 2016 Segnala Inviata 16 Novembre 2016 Salve a tutti, Ho iniziato a sviluppare quella che sarà la trama per la mia prossima campagna in D&D 5e, ho in mente alcune idee base (che ora vi elencherò) ma non riesco a trovare quel punto focale su cui far girare tutta la vicenda. Se a qualcuno di voi viene qualcosa in mente potremmo discuterne e magari ispirarci a vicenda La campagna è ambientata in un villaggio di provincia, isolato, probabilmente a ridosso delle montagne Probabilmente questo villaggio avrà una storia di guerra religiosa conclusasi mille anni prima. I PG potranno essere dei forestieri ma li vorrei incoraggiare ad essere abitanti di questo luogo Il villaggio è legato ad un particolare rito/evento tipico di questo posto (come idolo parlante che elargisce fortuna, una malattia che dona chiaroveggenza) In città arriva un individuo sospetto, un cacciatore di mostri oppure uno studioso di riti o oggetti arcani. Accorre un evento anomale che agisce con uno schema non chiaro, pensavo ad una strana malattia o ad una serie di omicidi inspiegabili. La risoluzione del caso porta a scavare nel passato del posto, e trova (in parte o in toto) la sua risoluzione ricollegandosi al particolare rito/evento.
Dracomilan Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Prova a dare un occhio a questa mia avventura: http://www.drivethrurpg.com/product/195319/Alfeimur-LIdolo-della-Donna-Serpente Include praticamente tutti gli elementi che citi (e che ovviamente poi potresti risolvere come preferisci). E' ambientata nell'Alfeimur, ma ovviamente può essere adattata ad altri setting. Ciao! 1
Messaggio consigliato