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Symbaroum TDS

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comment_1276302

ok eccomi: vediamo lo stato delle cose.

@Karl_Franz

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@nanobud

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@Ulfedhnar

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@Zellos

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@Nerelith

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@Pyros88

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 a tutti: confermo ciò che ha detto @nanobud sull'equiop, grazie di aver parlato in mia assenza e per non aver sbagliato un colpo. tendenzialmente si comunque, se prendete l'abilità per gli scudi avrete da equip uno scudo, se prendete quella delle armi a 2 mani avrete di base un arma a 2 mani senza comprarla, stessa cosa per le armature dal tratto armigero. 

per le munizioni o le armi da lancio: insieme all'arco/balestra (decido io) avrete anche 10 freccie /quadrelli perchè se si presume che dobbiate partire per una missione si presume anche che siate equipaggiati a dovere, quindi potete o aumentare di 10 le vostre freccie o aver risparmiato un tallero. stessa cosa su armi da lancio, ne avete 6 se prendete l'abilità pioggia d'acciaio.

se avete altre domande ditemi pure.

quando avrò tempo aprirò il topic di gioco scrivendo soltanto una introduzione al luogo dove vi trovate e che png avete intorno, lo farò solo quando avrò tutte le do mande sopra scritte complete in modo che io sappia se ha senso che voi conosciate o meno un dato png. =)

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comment_1276307

alla fine io ho optato per un barbaro ranger del clan aoudiva

il bg lo sto scrivendo la scheda è completa.

come colori dell'ombra mi ero scelto verde e rame, se per te va bene.

frase: Il Davokar dà ed il Davokar prende, ma più che altro prende.

comment_1276319

@nanobud

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@lady Elyza

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comment_1276333

@lady Elyza Non ho messo il grado perchè non ci sono gradi. I tratti che hanno gradi sono Robust, Shapeshifter e Survival Instinct.

Manca una frase tipica, ma è davvero necessaria? Non so proprio cosa mettere...

Già che ci siamo anche la faretra è gratis? XD

@Pyros88 @Nerelith @Ulfedhnar @Karl_Franz @Zellos Mi son dimenticato che tra le cose di partenza ci sono anche Flint and Steel, Rope, Waterskin e Firewood, non metterò firewood nel mio inventario perchè non ce lo vedo il mio pg che si porta legna in giro...

@Karl_Franz Mi pare di ricordare che tu stessi prendendo in considerazione l'archetipo del capitano, poi quindi mi hai fatto la domanda sui poteri probabilmente perchè l'abilità Leader a livello novizio permette di usare persuasive anzichè resolute quando si lanciano magie (ma non per la corruzione)... è un'abilità un po' monca se uno vuole essere più che altro un guerriero...

Piuttosto forse il capitano, in quanto tale, è un po' difficile da inserire, se scegli cavaliere magari rendi le cose più semplici a lady Elyza e tenerti comunque il tratto privileged. La butto li eh.

comment_1276340
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comment_1276351

@nanobudin realtà ero partito da quell 'archetipo, anche se non lo prendo alla lettera,  proprio per il motivo per cui un capitano è al servizio dell'Armata della regina, per esempio. Il mio intento era di creare un PG ambriano con tradizione nobile, con il background che ne consegue (studi marziali e culturali ed altro che specifico nel.BG) se conosci Wfrp tipo classe Noble. Per questo non ho scelto il cavaliere in quanto non è il tipo di PG che volevo fare

 

comment_1276390

@Karl_Franz I cavalieri sono solitamente nobili, tipicamente sono quei figli di nobili (più o meno importanti) che, solitamente, non ricevendo l'eredità, scelgono di percorrere la carriera militare, qualcuno diventa capitano, altre volte ottengono un ruolo importante se hanno le giuste amicizie, ma bisogna trovare un motivo che porti un personaggio di questo tipo a esplorare il Davokar... A me piace l'idea del nobile acculturato, bisogna però trovare delle motivazioni, tieni (teniamo, vale per tutti) da conto una certa flessibilità perchè poi il master si deve inventare un modo di farci fare party...

Io per questo motivo sono rimasto sul vago, il mio bg non è molto dettagliato e anzi appare standard, se siamo tutti strani (strani esteriormente intendo) il gruppo che risulta fa fatica a rimanere unito...

Con strani esteriormente voglio dire che tutti i personaggi possono avere un passato particolare, ma il pg che ne risulta non dovrebbe avere dei motivi o comportamenti tali da mettere continuamente in conflitto il party. I motivi personali dovrebbero essere il più possibile compatibili con il motivo del gruppo. E purtroppo non sappiamo ancora quale sia questo motivo...

Il nobile probabilmente è la figura più forte e quindi cruciale, il motivo del gruppo potrebbe essere dettato da un obiettivo che il nobile vuole raggiungere all'interno del Davokar, o che gli è stato ordinato da un suo superiore. A meno che tu voglia essere un nobile in declino, e quindi saresti abituato a condizioni più umili di quelle che ti spetterebbero, ma avresti comunque un equipaggiamento migliore della media.

Spero di esservi stato d'aiuto.

comment_1276392

Ah, io non ho problemi di sorta, sono un mercenario e posso essere stato assoldato dal mercante o da uno di voi comunque credo che anche un capitano (archetipo) possa essere un mercenario (background), assoldato dal mercante con l'incarico di reclutare a sua volta una scorta e di gestirla durante il viaggio. In fin dei conti basta pensare ai capitani di ventura

 

 

comment_1276425

Per prendere un potere magico, bisogna prendere Mystical power + il potere a parte (quindi due abilità dell cinque iniziali) o si prende direttamente il potere?

comment_1276439
  On 19/11/2016 at 17:10, nanobud ha detto:

@Karl_Franz I cavalieri sono solitamente nobili, tipicamente sono quei figli di nobili (più o meno importanti) che, solitamente, non ricevendo l'eredità, scelgono di percorrere la carriera militare, qualcuno diventa capitano, altre volte ottengono un ruolo importante se hanno le giuste amicizie, ma bisogna trovare un motivo che porti un personaggio di questo tipo a esplorare il Davokar... A me piace l'idea del nobile acculturato, bisogna però trovare delle motivazioni, tieni (teniamo, vale per tutti) da conto una certa flessibilità perchè poi il master si deve inventare un modo di farci fare party...

Io per questo motivo sono rimasto sul vago, il mio bg non è molto dettagliato e anzi appare standard, se siamo tutti strani (strani esteriormente intendo) il gruppo che risulta fa fatica a rimanere unito...

Con strani esteriormente voglio dire che tutti i personaggi possono avere un passato particolare, ma il pg che ne risulta non dovrebbe avere dei motivi o comportamenti tali da mettere continuamente in conflitto il party. I motivi personali dovrebbero essere il più possibile compatibili con il motivo del gruppo. E purtroppo non sappiamo ancora quale sia questo motivo...

Il nobile probabilmente è la figura più forte e quindi cruciale, il motivo del gruppo potrebbe essere dettato da un obiettivo che il nobile vuole raggiungere all'interno del Davokar, o che gli è stato ordinato da un suo superiore. A meno che tu voglia essere un nobile in declino, e quindi saresti abituato a condizioni più umili di quelle che ti spetterebbero, ma avresti comunque un equipaggiamento migliore della media.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Si si, ma non preoccuparti, ho bene in mente il pg che voglio creare associato a questa nuova ambientazione, e capisco anche che un gruppo variegato possa essere "strano", ma alla fine a meno di non usare Pg pre-impostati, si finisce sempre per essere eterogenei. Mi sto leggendo bene il manuale proprio perché, quando faccio il pg, mi piace renderlo compatibile il più possibile con l''ambientazione, per cui anche il ducato di appartanenza e la casata :D 

Per l'abilità che ti dicevo, Leader, è proprio perché non vorrei fare il classico warrior che fa sempre in cac, e la scelta di varie abilità non legate alla classe mi permette di variare abbastanza, senza ovviamente arrivare a fare cose poco belle a livello di bg.

Comunque appena fatta, posto la scheda ed il Bg

comment_1276514
  On 19/11/2016 at 20:10, Ulfedhnar ha detto:

Per prendere un potere magico, bisogna prendere Mystical power + il potere a parte (quindi due abilità dell cinque iniziali) o si prende direttamente il potere?

@Ulfedhnar Mystical power è il potere! XD Da quello che ho capito nella sezione delle abilità si trova Mystical power ad indicare che i poteri si comprano allo stesso modo delle abilità, insomma non devi prendere uno e poi l'altro. Uff... Spero che così sia chiaro (perchè è un discorso suscettibile di ambiguità...)...

Ma qualcuno ha disabilitato la possibilità di usare gli spoiler o cosa? Io non ho più l'opzione su tutti i miei dispositivi!

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comment_1276553

@Pyros88 ottimo ora mi segno la tua scelta

@Nerelithottimo il pg riscritto, per la parte della scheda ti darò una mano a partire d luned' quando ho più tempo o da domani in serata, per l'affiliazione ai mantelli neri ho un idea, te la scrivo in Mp quando ho tempo.

@nanobud ah si scusa, non mi ero nemmeno accorta che era uno dei tratti non aumentabili! XP la frase tipica non è strettamente necessaria, la trovavo solo un idea carina ma se non ti viene non ti sforzare. e cmq si, direi che se a gratis ti do 10 frecce ti do anche una faretra! XP

@Ulfedhnar bene, con te siamo a posto scheda a parte, la parte concettuale c'è e questo dovrebbe aiutare molto sulla composizione della scheda secondo me. per il potere basta che ti prendi il mistical power, quello ti da accesso a un incantesimo a tua scelta a livello pari al grado dell'abilità mistical pow, per prendere 2 incantesimi per esempio devi avere 2 abilità mistical power perchè in fututo potresti portare un incantesimo a livello adepto e l'altro no, prendendo un mistical power subisci la corruzione permanente ma ti risparmi di dover acquistare l'abilità di tradizione magica (magiaeurgia necromanzia o stregoneria) che ti salverebbe da essa

@Karl_Franz ragazzi andate tranquilli, quando ho i bgse vedo qualcosa che stona sarò io a contattare tramite MP l'interessato se trovo che il bg non si compatti bene per un motivo o l'altro al gruppo. a tal proposito ho una idea interessante per te karl, spero di riuscirtela a scrivere domani in mp, più che altro uno spunto per collegarti meglio alla trama a meno che tu non avessi già una tua idea ben sviluppata, in tal caso prima valuterò quella. 

comunque mi piace vedere che vi siete presi molto per questo gioco che secondo me i suoi difetti li ha anche ma contando anche l'inesperienza degli autori (Symbaroum è il loro secondo manuale tipo) è veramente un prodotto di prim'ordine, io volevo provarlo e farlo conoscere ma non mi sarei aspettata tutto questo trasporto.  me felice ;)

comment_1276590

Sto ultimandla scheda, ma ho alcuni dubbi e relative domande. Per iniziare:

- il colore dell'ombra lo scegliamo noi o ce lo assegna la master?

- se non ho letto male, Toughness dovrebbe essere uguale a Strong, ma sia nella scheda di nanobud che in quella di esempio sul manuale è Strong+1: mi sono petso qualcosa io?

 

 

 

comment_1276646

@Ulfedhnar Toughness minimo è 10.

Scheda-update... ho immaginato che anche un Coin Purse fosse gratis XD

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Ah-ah! Spoiler power activate:  [s p o i l e r][/spoiler]

comment_1276662

ok, quello del minimo me lo ero perso :P

@lady Elyza un'altra domanda più che altro per caratterizzare il PG, ma ha anche una piccola importanza per le meccaniche di gioco

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e ancora una cosa (sorry :P )

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comment_1276742

@lady Elyza

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