nanobud Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 @Nerelith Uau mi è partito il tag con il cell... Che difficoltà hai?
lady Elyza Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 se avete ancora domande stasera dovrei rispondere. comunque vedo che a parte alcuni altri hanno anche già finito la scheda, per cui potremmo iniziare a breve, tenetevi caldi, uno di questi giorni apro il topic di gioco con un introduzione al luogo dove siete. per i tiri di dado ovviamente mi toccherà farli tutti io guardando le vostre schede.
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 da gioco dove il master non tira dadi a gioco dove solo il master li tira XD Comunque cambio di nome per il mio barbaro ranger: Rolf
Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Io sto perfezionando la scheda e completare il BG. In serata dovresti avere tutto Per i dadi penso che in effetti in un pbf è quasi obbligatorio che li tiri il master, se fosse un play BG chat pure pure, ma personalmente ritengo che è meglio che li tiri Eliza, anche se ciò causa.un maggior sbattimento per lei
lady Elyza Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Nessuno sbattimento! Sennò non mi proponevo come master!
Nerelith Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 La difficoltà di una totale nabba xD ho bisogno di aiutino passo passo..
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 chiedi pure, io e nanobud possiamo aiutarti al pari del master.... Non ho letto il tuo bg per rispetto della tua scelta e ho nascosto il mio con lo spoiler ma se per te non ci sono problemi, ed io sono capacissimo di non fare metagame, puoi raccontarci che pg vorresti creare e cercheremo di darti una mano sui punti da distribuire sugli attributi e le eventuali abilità che vuoi dare per caratterizzare il tuo pg.
Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Esempio al volo, visto che sto limando alcune cose; per poter castare "Anathema", in fase di creazione Pg devo prendere Abilità 1 =Mystic power Abilità 2= Wizardry o Theurgy per non prendere il +1 Corruzione Abilità 3= Anathema Giusto? Dovrei quindi spendere 3 abilità su 5 o mi sto sbagliando?
nanobud Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 @Karl_Franz Allora la scelta tra theurgy e wizardry è molto importante, avere una delle due significa aver speso una parte non indifferente della propria vita all'interno della rispettiva organizzazione. Sia i teurghi sia i maghi sono molto gerarchici, però i maghi hanno vedute più ampie mentre i religiosi di solito sono dogmatici, solitamente vedono con disprezzo le altre tradizioni. Non significa però che siano tutti degli inquisitori spietati! Un mago con tradizioni militari ci sta se sei nobile, ma se vuoi fare il mago sei un mago che potrebbe sapere qualcosa di combattimento ma non un gran guerriero... In entrambi i casi non hai contatti, perché hai preso privileged, e in entrambi i casi è strano, anche perché sei nobile... La tua domanda è abbastanza la stessa che aveva fatto Ulfedhnar. Mannaggia! Spenderesti 20 exp, 10 per la tradizione novice e 10 per anathema novice (che è un mystic power).
Nerelith Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Allora cercate di spiegarmi come fossi una totale nabba! Passo 1: Attributi? Quanti punti? Quali? Purtroppo non ho avuto tempo di leggere il manuale =\ sono indietro con lo studio!
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 80 punti da distribuire su 8 caratteristiche, non puoi mai avere una caratteristica superiore a 15 od inferiore a 5 e solo una può avere il valore massimo di 15. in base al tipo di personaggio che vorrai fare (al momento non lo so/ricordo) i punti andranno distribuiti sugli alltributi che meglio esaltano quel tipo di personaggio od abilità che intendi dargli.
Ulfedhnar Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Intanto io ho deciso che come potere prendo Inherit wound, per cui in futuro intraprenderò la via del teurgo. È quello che mi sembra più assonante al mio personaggio, disposto a sacrificarsi per gli amici ad ogni costo
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Sappi che io non venero Prios, per quanto non lo disprezzi. quindi potrebbe darsi che il tuo personaggio abbia una certa supponenza o disprezzo nei miei confronti o che cerchi disperatamente di convertirmi, o che preferisca non usare i suoi poteri su un eretico ma tenerli a favore di chi crede davvero in Prios o comunque per gli ambriani in generale. Dipende dal tuo personaggio,
Ulfedhnar Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 se è per questo neanche io venero il patetico dio dei deboli ambriani
nanobud Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 @lady Elyza Urge intervento di chiarificazione tradizioni. @Nerelith Come ha detto Pyros88. Devi dirci che genere di gameplay far fare al tuo pg: è veloce, oppure forte, attenta, discreta, ha esperienza in qualche tipo di tecnica di combattimento, ha una buona conoscenza in qualche campo, oppure sa lanciare incantesimi? Purtroppo per capire meglio queste cose ti devi leggere per conto tuo la sezione abilità del manuale, a mio avviso.
Nerelith Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Attributi fatti! Per quanto riguarda le abilità e poteri? =O
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 è la parte più difficile, devi farci capire che "carriera" hai scelto, ne hai scelta una? intanto mostraci come hai distribuito gli attributi. mi ricordo che sei un changeling ma per il resto non so nulla.
Nerelith Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Accurate 13 Cunning 5 Discreet 13 Persuasive 10 Quick 13 Resolute 13 Strong 8 Vigilant 5
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 guarda se non sbaglio tu vuoi fare l'inquisitore giusto? od un ruolo simile stile spia direi che puoi prendere Feint e Backstab ed alzare a 15 discreet abbassando di 2 accurate metterei Acrobatics, Resolute, Steadfast
nanobud Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 @Nerelith 7 minutes ago, Nerelith said: Accurate 13 Cunning 5 Discreet 13 Persuasive 10 Quick 13 Resolute 13 Strong 8 Vigilant 5 Ci sta. Vigilant 5 vorrebbe dire che ti perdi spesso nel tuo mondo schizofrenico secondo la mia interpretazione. Un pg veloce e discreto, ma un basso Cunning pregiudica abbastanza l'uso di Strangler - poco male, ero solo curioso di vederlo in azione. Se prendi Faint come abilità a livello novice puoi abbassare di quello che vuoi accurate e alzare Discreet. Su Discreet si basa anche Backstab. Se vuoi essere agile Acrobatics ci sta. In ogni caso sono solo suggerimenti fai come ti pare. Hai un buon Resolute, vuoi prenderti un po' di corruzione e saper lanciar magie? Puoi anche prendere Twin Attack se pensi di essere pratico di dual wielding.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.