Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Comunque, tanto per agganciarmi al discorso di Ulfednahr; Il mio Pg, pur avendo una tradizione fatta di scuola marziale, studio, cultura e via discorrendo, ha, di punto in bianco, manifestato una certa propensione a castare un tipo particolare di magia (1 pt abilità Power Mystic), diciamo Blessed Shield per esempio (altro 1 pt di abilità e conseguente 1pt di corruzione). Può continuare ad usarla pur non appartenendo a nessuna tradizione, magari nascondendo questo potere ai più ed usandolo solo in occasioni particolari; una sorta di "mutazione", per chi conosce wfrp, da esporre solo se necessario. Ciò non toglie che magari questo potere possa essere percepito quasi come una condanna da parte del pg, una sorta di dono non richiesto, ma che fa comodo in determinate situazioni Questo è quello che ho dedotto dalla lettura del core; ovviamente è meglio appartenere ad una tradizione, su questo non ci sono dubbi, ma queste peculiarità possono starci tranquillamente a mio avviso Piccolo appunto che mi è venuto in mente ora; se da Novice passo ad Adept nello stesso potere non prendo il punto corruzione, giusto?
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 non saprei, le tradizioni permettono appunto di evitare i punti corruzione dovuti all'imparare magie a lvl sempre maggiori, cosa che invece non viene detta per la magia autodidatta.
nanobud Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 @Karl_Franz Non devi spendere 1 punto in Mystical Power e 1 nel potere! Ne spendi 1 nel potere e bon.
Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 1 minuto fa, nanobud ha scritto: @Karl_Franz Non devi spendere 1 punto in Mystical Power e 1 nel potere! Ne spendi 1 nel potere e bon. Sicuro di sta cosa? "Each Mystycal Power is its own ability and is purchased separately" pg.119 Se è come dici tu per me è meglio ma lo specifica proprio Invece per il passaggio da Novice ad Adept? Qui non ho trovato specifiche
Ulfedhnar Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Guardate che ne ho già parlato con la master
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 si nel passaggio di livello della abilità prendi corruzione per evitarlo ci sono appositamente i livelli delle tradizioni.
Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Questo è il Personaggio con annesso background Spoiler Kallio di Casa Tombar Ombra; Argento, con venature blu Terzogenito di Aro di Casa Tombar, sei cresciuto secondi i dettami di un vero Ambriano. La tua famiglia ha partecipato attivamente all'invasione della Regina Korithia, e tuo padre Aro si è distinto in particolari situazioni belliche, per le quali è stato premiato con l'assegnazione di ricchi terreni nel Ducato di Mervidun. Rispetto agli altri sette ducati, Mervidun si trova in una posizione invidiabile; lontano quanto basta dal Davokar per non subirne direttamente l'influenza, e vicino all'importante fonte d'acqua del fiume Noora, cruciale via di trasporto per le merci prodotte nel Mervidun. La tua famiglia gestisce alcuni giacimenti di granito e legname, rendendo la casata, seppur modesta, di una certa rilevanza all'interno del ducato. Ovviamente come terzogenito rimani quasi del tutto a bocca asciutta; il titolo e le ricchezze spetteranno a tuo fratello maggiore, Jago, mentre Demel, il medio, ha imboccato la via di Prios, divenendo un teurgo devoto al grande dio del Sole. Sei cresciuto comunque secondo gli insegnamenti di tuo padre, per quanto riguarda il perfezionamento della tecnica marziale. Maestro Befro si è invece occupato della controparte "culturale", non facendoti mancare le basi che, un buon nobile, deve avere per potersi relazionare con le nuove razze e le nuovi corti della regione, nonché istruendoti sulla storia e la geografia. Hai un carattere molto curioso, ma allo stesso tempo imperioso ed altezzoso; se pensi che una cosa sia giusta fatta nel modo che hai pensato, si dovrà fare così, cascasse il mondo! Hai perfezionato la tua perizia nel combattere con lo scudo, e al raggiungimento dell'età adatta ti è stato consegnato uno scudo rotondo in solida quercia, con l'emblema di Casa Tombar (un albero frondoso con le radici acuminate, di colore verde e bianco) e una pregiata spada lunga. A livello relazionale sei molto sicuro di te, a volte anche troppo, e tendi a dominare tutti dall'alto delle tue filippiche. Un anno fa ti è successa una cosa particolare; mentre era in visita tuo fratello, di ritorno dal ducato di Prios, ha studiato insieme a lui i tomi inerenti alcuni incantesimi particolari, di competenza della sola chiesa di Prios. La notte, mentre dormivi, hai sognato di cupe foreste ed immensi alberi, di tronchi marcescenti e diafane figure, che apparivano e sparivano tra i meandri della foresta. Per alcuni giorni hai avuto la febbre, ma ci hai dato poco peso. Ti sei reso però conto che qualcosa era...cambiato....potevi fare qualcosa che non credevi riuscissi a padroneggiare....un potere che ti permetteva di proteggerti ulteriormente. (il potere mistico Blessed Shield). Non ne hai parlato mai con nessuno, neanche con la tua famiglia, reputandolo quasi una maledizione più che una condanna. Non eri di certo uno di quei rozzi barbari della foresta o un folle changeling, per Prios! In questi giorni sei stato inviato da tuo padre a gestire una faccenda delicata; un vostro lontano parente, di professione mercante, è in debito con voi di molti thaleri, e tuo padre ti ha chiesto se volevi far parte della sua carovana per seguire, passo , passo, i suoi spostamenti e garantire il rientro della somma di denaro. sarebbe stato un ottimo punto di partenza per fare esperienza nel crudo mondo del Davokar, e toccare con mano ciò che accadeva fuori dal pacifico ducato. Non te lo sei fatto ripetere due volte, accettando di buon grado l'offerta Tratti Fisici; Alto 1.86mt di sana costituzione e robusto, ma comunque mantenendo una certa rapidità di movimento ed agilità. Occhi verdi e capelli biondi, con una barba rada che mette in evidenza un pizzetto ben curato Frase; "Quallo a cui resisti, persiste" Goal; Come si evince anche dalla frase che suole spesso pronunciare, Kallio è un giovane dalla mille risorse. Chiuso com'è nei canoni di una casata nobile (nei quali comunque si rispecchia), è spinto d qualcosa che sente dentro verso la conoscenza di ciò che attualmente non capisce. Ciò lo turba, il suo ego "esige" che lui capisca, e ciò lo porta ad apprezzare il viaggio, a vedere nuovi luoghi e nuove persone. "L'anomalia" (così lui la definisce) che lo ha colpito deve avere una spiegazione, e lui vuole trovarla. Non deve però ingannare il suo modus operandi; rimane comunque un nobile, che deve capire e toccare con mano che quelle popolazioni che lui disprezza, sono in realtà una parte fondamentale del Davokar, che lui voglia o meno. Questa è la scheda (bozza), domani la ricontrollo meglio che ora crollo di sonno sulla tasti..,ekskf...ecco appunto Spoiler Kallio di Casa Tombar.pdf Scusate eventuali errori XD
lady Elyza Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 @nanobud si, tendenzialmente le tradizioni arcane vi sono state insegnate da un maestro, se volete averle dovete averle imparate da un maestro in bg, altrimenti occasioni per imparare le tradizioni non mancheranno @Ulfedhnar sul tuo maestro "teurgo senza convertirti" ho già un idea carina @karl franz: confermo ciò che dice Nanobud, non devi spendere 1 punto abilità per mistical power e 1 per l'incantesimo. mistical power ti consente di apprendere di fatto un incantesimo a tua scelta allo stesso livello a cui compri l'abilità (per esempio se voglio due incantesimi, uno novice, l'altro adept allora io spendo 10 punti per mistical power (blessed shield) livello novice e altri 20 per mistical power (boh adesso non mi viene in mente un nome di incantesimo) livello adept. la scritta che citi tu dice soltanto che devi prendere un nuovo abilità mistical power per ogni incantesimo che vuoi imparare, se ne volessi imparare un terzo prendi di nuovo un abilità mistical power ma le tre abilità sono separate proprio perchè aumentano in modo separato (potresti avere 2 incantesimi novice ma uno adept) per il passaggio da livello novice a adept invece non trovo scritto nulla... il che è strano,,,, domani guardo il manuale con miglire attenzione e cerco s c'è scritto da qualche angolo buio ah dimenticavo, effettivamente avevo scordato una cosa, il vostro pg deve avere un obbiettivo da raggiungere, che sia ricchezza o onore, trovare un assassino o un maestro, diventare famoso ecc, pensate quindi anche ad un eventuale obbiettivo/goal del vostro pg. infine coloro che hanno scheda e bg fatti e finiti gli chiederei di mandarmi il tutto (sia scheda che bg) tramite Mp così faccio meno fatica a tenere conto di chi è a posto e chi no e poi così ho tutto sempre sotto mano.
Zellos Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Spoiler @lady Elyza, sto guardando il manuale e non trovo la negromanzia: è la stregoneria o non sto guardando nel posto giusto?
lady Elyza Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 @Zellos Spoiler nella abilità c'è anche negromanzia, guarda bene. è solo che è diversa dalle altre scuole magiche, lei non abbassa i punti corruzione, magari hai guardato quello come riferimento per trovarla ma le abilità son tutte diverse quelle della necromanzia dalle altre tradizioni magiche
lady Elyza Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 stato dei lavori: @Nerelith stiamo ancora lavorando sulla scheda. @Karl_Franz tutto completo. @Zellos mi manca il nome del tuo pg eil tuo equip poi siamo apposto @Ulfedhnar tutto a posto, non trovo più dove mi avevi scritto quale potere mistico volevi, se me lo ricordi me lo annoto che hai dimenticato di inserirlo in scheda. @Pyros88 tutto apposto ora apro il topic di gioco mettendo una descrizione del posto dove siete. @nanobud tutto completo
lady Elyza Inviato 23 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2016 eccolo! ambientatevi intanto!
Ulfedhnar Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Devo ancora ri-uploadare la scheda completa con il potere e le armi corrette... ieri sono crollato alle 8 e mezza :0
Pyros88 Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 accipicchia ma 4 chilometri quadrati è praticamente una città, accipicchia se si sono allargati. XD
Pyros88 Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 master io posso ruolare che sono già stato assoldato dal mercante dal suo punto di partenza (Kurun, Sacrarocca od oltre) e che l'ho appena accompagnato fin qui dove ci siam dovuti fermare a causa della migrazione di becchineri e dell'inverno giunto prima e più rigido del previsto?
lady Elyza Inviato 23 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Allora: la scheda di @Nerelith è quasi pronta per cui intanto scrivete una presentazione e descrizione del vostro pg nel topic di gioco. quando saremo a posto tutti scriverò io una introduzione x voi e daro il via alle danze
nanobud Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 @lady Elyza Io vorrei sapere quale sarà l'obiettivo di gruppo in modo da inventarmi un obiettivo personale che possa andare. Insomma finchè non lo so non mi sento di scrivere niente...
Pyros88 Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 ah caspita l'obbiettivo personale. Me ne ero scordato, provvedo al più presto.
Karl_Franz Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 15 minuti fa, nanobud ha scritto: @lady Elyza Io vorrei sapere quale sarà l'obiettivo di gruppo in modo da inventarmi un obiettivo personale che possa andare. Insomma finchè non lo so non mi sento di scrivere niente... Beh, io credo che non debba per forza essere relazionato, non trovi? Altrimenti se tutti lo basiamo su quello comune diventa piatto Io suggerirei di farli personali, anche non condivisi, in modo che io non conosco il tuo e viceversa; poi, se collimano con quello generale,ben venga, altrimenti amen . Penso ci sia più gusto, tramite l'interpretazione, a scoprire quello che vuole fare il pg del tuo compagno Comunque la mia scheda è pronta Eliza, te la mando nel primo pomeriggio con le modifiche fatte per l'armatura (ho preso una flexible al posto di quella nrmale, avendo io i soldi XXXD compensandone il costo) e le ultime correzioni. Altra piccola curiosità; sbaglio o non c'è encumbrance?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.