Vai al contenuto

[TDG] Una Folle Danza oltre il Baratro


Zyl

Messaggio consigliato

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima risposta

Garlix decide di aprire la porta senza tanti tentennamenti. Quando la tocca la porta letteralmente si polverizza, lasciando solo un mucchietto di truccioli di legno ai suoi piedi. In lontananza si sente nuovamente il suono del gong. La luce prodotta dalle pareti si fa piu' intensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Vedendo la porta sbriciolarsi socchiudo un attimo gli occhi, per riadattarli all'improvvisa illuminazione. Vedendo la porta borbotto tra me e me Che sia un richiamo a Tiamat? Studio il simbolo senza avvicinarmi, per capire cosa possa rappresentare e aggiungo State attenti, qualcosa mi dice che il corridoi non sarà libero. Studiate i dintorni, se trovate effetti magici vi aiuterò ad analizzarli.

Master

Spoiler

Conoscenze Religioni +12, se faccio un risultato basso riprovo con Arcane +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr

Spoiler

Quando osservi il simbolo sembra che quest'ultimo prenda vita per qualche secondo. Le cinque teste di drago si voltano verso di te e ti osservano, apreno le loro fauci irte di denti e...scuoti la testa e quando guardi vedi che il simbolo e' completamente immobile. Sembra intagliato nel metallo della porta, acciaio diresti. Ricordi di aver letto, tanto tempo fa, un trattato sui diversi piani di esistenza. In uno di questi, di cui non ricordi il nome, c'era una divinita' malvagia di nome Takhisis , il cui simbolo era proprio un drago a cinque teste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Un riferimento a chi?" chiedo a Petr, senza riuscire a tenere a freno la mia curiosità. Accolgo l'avvertimento del tielfing con un misto di scetticismo e preoccupazione. "Io non vedo nessuno qui in giro. Dici che ci sono altri fantasmi nascosti in attesa di saltarci addosso?" Mi guardo attorno sospettoso di qualsiasi ombra in movimento, allarmandomi inutilmente ogni volta che con la coda dell'occhio scorgo un movimento di Petr o Garlix.

@DM:

Spoiler

Di nuovo Percezione +11, che diventa +12 per evitare di venir sorpreso e +13 per vedere le trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Scuoto la testa, come a scacciare un incubo, per poi dire E' il simbolo di Takhisis, una divinità malvagia di cui si conosce ben poco. Che sia stata solo una visione? Mmm, non credo, siamo in un sogno, tutto è possibile. Probabilmente è collegato ad un meccanismo. Non escluderei che il portale fosse vivo. Certo è che chiunque stia sognando deve avere una bella inventiva. O un ingegno perverso, dipende dai punti di vista. Facendomi coraggio aggiungo Mi è sembrato di vedere il simbolo muoversi, spalancare le sue cinque teste irte di denti verso di me. Solo per un momento, però. Non so se sia stata solo una mia impressione, ma probabilmente la porta non è semplice acciaio. Cautela, massima cautela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Spoiler

Scusa, ma io prima ho scritto che avrei aperto la porta e proseguito oltre, siamo ancora fuori?

Se siamo fuori e non ero riuscito ad aprire la porta, dico ai miei compagni:

Probabilmente è un meccanismo per il quale serve usare gli elementi per aprirla... uno per testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

"Tu ne conosci il nome e ora lo sappiamo anche noi. Non è certo una divinità che si nasconde poi così bene, mi sembra. Sei sicuro che questo non sia un tuo sogno?" Per aiutare Petr a rendersi conto della realtà gli do un pizzicotto sulla coscia quando meno se lo aspetta, più interessato alla sua reazione che al suo blaterare di statue che si muovono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Quando l'halfling mi tocca la coscia estraggo il pugnale e la coda inizia a fendere l'aria nervosa. Non farlo mai più. Lo guardo dall'alto con un espressione sadica in volto e il pugnale in mano. Ma cosa sto facendo? Lui non doveva toccarmi, non così all'improvviso. Ho perso il controllo. Come sempre. Mi calmo, iniziando a respirare tranquillamente, tornando con la solita espressione priva di emozioni Scusate, non potevo prevedere una reazione tanto eccessiva. E come ho già detto no, non è un mio sogno. Non credo che sognerei cose del genere, la mia mente sarebbe altrimenti più irrazionale di quanto pensassi. Deve essere o una creatura particolarmente intelligente o particolarmente stupida, non vedo alternative. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

La reazione di Petr mi lascia piacevolmente sorpreso. "Ma allora c'è un po' di emozione sotto quella dura scorza di brontolone!" lo canzono allegramente, ripromettendomi di sondare ulteriormente il tiefling quando meno se lo aspetta. "Ehi, pensate che quella porta sia di qualche metallo prezioso?" Salto di palo in frasca ignorando tutto il resto del discorso di Petr. "Forse potremmo staccarne un pezzo. Anche se questo è un sogno, potrebbero esistere dei negozi da qualche parte. O una taverna!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Le emozioni fanno solo del male. Mai cedere il controllo a loro. Dico laconico all'Halfling, mentre mi avvicino alla porta studiandone la struttura chimica da più vicino, in modo da capire se possa usare dell'acido o altri reagenti per aprirla. Messer Garlix, saprebbe dirmi il risultato di un'indagine magica? Se ne possiede la capacità. Potrei aiutarla a determinare gli effetti sopra di essa. Magari è un costrutto o un oggetto animato. Potrebbe essere un'esperienza sgradevole nel caso. 

Master

Spoiler

Se posso Spellcraft +13 per aiutare Garlix. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Con cautela mi avvicino ulteriormente alla porta per studiarla con calma. "Avevo ragione, non si tratta di semplice ferro!" esclamo eccitato, ignorando nuovamente le parole di Petr. "Vediamo un po'..." Inclino la testa più volte, prima a destra e poi a sinistra, accovacciandomi e studiando con cura ogni dettaglio.

@DM:

Spoiler

Percezione +11, che diventa +12 per evitare di venire sorpreso e +13 per scoprire trappole. Inoltre faccio anche una prova di Valutare +8 per capire di che metallo si tratta.

Se faccio scattare una trappola ho un bonus +1 sia ai Riflessi che alla CA, che diventano rispettivamente +11 e 21.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la state esaminando, la porta si spalanca come se fosse una voragine senza fondo, come se fosse l'oscura gola di un drago gigante. Ad accrescere la sensazione la zaffata di zolfo che sentite sul volto, calda e umida.

Scrollate la testa e vi trovate davanti a una stanza enorme che sembra essere stata scavata nella roccia viva. Un ponte di pietra stretto e i cui piloni si perdono in un abisso di cui non vedete il fondo si protende come un braccio supplicante verso il centro di quello spazio immenso, dove sopra un altare di granito nero e' assisa una donna in armatura nera e un elmo dorato. Dietro di lei, volando dentro e fuori dal nero abisso che la circonda , cinque grandi draghi degli stessi colori di quelli che erano incisi sulla porta. Benvenuti, stranieri. Venite a prostrarvi ai miei piedi e parliamo. La voce e' forte e sensuale e riecheggia rimbalzando per le pareti della enorme caverna.

takhisis.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

E per la seconda volta in neanche mezz'ora mi ritrovo a cadere nel vuoto. Chiunque stia sognando deve avere una passione per il volo. Decisamente. Quando mi trovo davanti alla donna, con dietro i draghi, rimango in silenzio, come se fossi in soggezione. Potrebbe essere o un araldo divino o una manifestazione della volontà stessa di Takhisis. Sussurro ai miei compagni È l'unica nostra opportunità di capire cosa stia succedendo. Facciamo come ha detto, ci conviene. E se avesse voluto ucciderci l'avrebbe già fatto. Mi avvicino alla donna, cautamente, guardando il ponte preoccupato, per poi stendermi ai suoi piedi, dicendo È un'onore incontrarla, regina dei draghi. Dica ciò che deve, noi rimarremo in ascolto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...