Vai al contenuto

[TDG] Una Folle Danza oltre il Baratro


Zyl

Messaggio consigliato

Lami

Guardo stupido Petr che si avvicina alla donna circondata dai draghi. "O è pazzo, o ha capito qualcosa che a me sfugge." In un momento decido di scommettere tutto sulla seconda possibilità e raggiungo il tiefling di corsa, lasciando indietro l'altro fifone. Non posso permettere che qualcuno affermi di aver avuto più coraggio di un halfling! Arrivato di fronte alla donna, Petr di getta a terra. Io invece rimango in piedi al suo fianco. In fondo sono già basso, non ho bisogno di abbassarmi ulteriormente. Sicuramente la strana donna capirà!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima risposta

La donna guarda i due che si avvicinano con un sorriso sinistro dipinto sul volto bianco come il marmo levigato. Non fa commenti sul fatto che Garlix non si muova dalla porta. I cinque draghi dietro di lei, immensi gridano riempiendo l'enorme spazio nero di una cacofonia assordante per pochi secondi. QUando il silenzio torna, la donna riprende a parlare: Perdonate i miei cuccioli. Non sono abituati all'odore dei mortali e il vostro sangue caldo li eccita oltre misura. Avete portato i doni? E' tutto pronto per l'apertura, per il mio ritorno nel Mondo e voi sarete i miei generali naturalmente! Fremo dal desiderio di iniziare una nuova Epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Il sorriso della donna non mi piace, così come le parole suoi "cuccioli", ma non lo do a vedere. Cerco di capire se sia realmente ciò che ho pensato, ma il mio ragionamento viene interrotto dalle parole del giovane. Ma ha qualcosa che non va? Siamo davanti ad un essere di potenza inimmaginabile, non una donna qualunque! Perché l'intelligenza non è stata distribuita in parti uguali? Con tono freddo, ma gentile, aggiungo Maestà, mi dispiace contraddirla, ma non sappiamo a cosa si riferisca con i doni e con la nuova Epoca. Ci siamo ritrovati qui nudi, senza sapere nulla. Io, da suo umile servitore, le chiedo se può gentilmente dirci cosa vuole, in modo da poterla soddisfare. Mai vorrei incorrere nella sua ira, o somma regina. Soprattutto non vorrei che decidesse di lasciarmi come pasto a questi "cuccioli". Non sarebbe una fine gloriosa. Ma si può morire in un sogno? 

Master

Spoiler

Conoscenze Religioni +12 sulla tipa. Se tiro basso riprovo il round dopo con Arcane +15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Mi irrigidisco quando Petr spiattella a quella strana donna tutta la verità prima che io possa inventarmi una bugia per scappare. Fulmino con lo sguardo l'alchimista, sperando che le sue parole non siano la nostra condanna a morte. Non ho voglia di finire nello stomaco di un drago, neanche se mi trovo in un sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Petr la donna si irrigidisce , un lampo di furia le attraversa gli occhi e le dita con lunghe unghie laccate di rosso si stringono a pugno. I draghi urlano la loro furia, allargano le immense ali e allungano i loro artigli. Le loro ombre vi coprono come un sudario di terrore, il sudore imperla le vostre fronti, i muscoli si trasformano in gelatina e la vista vi si annebbia. Non avete mai sentito una paura tale in tutta la vostra vita! Solo Garlix, forse protetto dalla sua follia piu' o meno latente, riesce a resistergli , anche se il suo stomaco sembra un nido di serpi incavolate!

Le 3 chiavi, i tre chierici dei tre ordini. MI SONO STATI PROMESSI! DOVE SONO?

Dadi

Spoiler

Garlix TS Will: 13+8= 21 Successo.

Petr TS Will: 18+1=19 Fallito!

Lami TS Will: 13+4=17 Fallito!

Petr e Lami sono in condizione di Shaken fintanto che saranno alla presenza dei draghi, ruolate di conseguenza: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/conditions#TOC-Shaken

Petr

Spoiler

Prima che il terrore dei draghi ti colpisca riesci a fare mente comune: sei sicurissimo, si tratta di Takhisis, regina dei draghi, dea del caos e del male in un universo parallelo. Hai letto qualcosa sul fatto che in quell'universo gli dei erano stati cacciati (ma da chi?) o si erano allontanati per conto loro (ma perche'?). Forse Takhisis sta pianificando il ritorno a quell'universo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Mia signora e padrona, probabilmente non siamo noi le persone menzionate, prima c'era un nano isterico e sopra una angioletta biricchina, siamo giunti in questo posto da poco, ma se necessita di una mano, potremmo cercarle le chiavi noi!

Dico a capo chino, inginocchiandomi davanti a lei, pronto comunque a rialzarmi in piedi si mettesse male qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Per i mille alambicchi esplosi! Siamo davanti a Takhisis in persona! E pare essersi arrabbiata! Di bene in meglio! Ho probabilmente scoperto una delle nozioni più importanti della teologia e probabilmente non potrò divulgarla. Metto le mani davanti, come a volermi scusare, e con tono sommissivo aggiungo Sono sommamente dispiaciuto di averla contrariata, sua maestà. Ma come le stava dicendo il mio compagno noi ci troviamo qui per una coincidenza. Lei ovviamente ne sarà a conoscenza, nella sua infinita onniscenza, ma questo luogo è abitato da un nano di altre epoche, un seguace del Forgiatore di Anime, e uno strano angelo, irrazionale e infantile. Se posso fare qualcosa per soddisfare i suoi desideri deve solo dirlo, non è mio volere contraddirla. Dico seriamente preoccupato per la mia vita, non sapendo come funzioni vita e morte in un sogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Una paura mai provata prima mi torce lo stomaco e un tremito incontrollabile mi assale. "Sì, forse le chiavi si trovano nelle casse. Possiamo andarle a prendere subito." suggerisco con voce tremante, non desiderando altro che la fuga dalla presenza della donna e dei draghi.

@DM:

Spoiler

Tecnicamente ho un ulteriore +2 razziale contro la paura, anche se immagino che non faccia alcuna differenza in questo caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CASSE?? DI QUALI MALEDETTE CASSE STAI PARLANDO MEZZO UOMO??? La voce della donna e' isterica e a lei fanno eco i ruggiti dei draghi alle sue spalle, che sembrano reagire direttamente all'umore della loro padrona. LE CHIAVI SONO TRE CHIERICI DEI TRE ORDINI! DUBITO CHE SIANO IN DELLE MALEDETTE CASSE!! La furia della donna e' palpabile, si espande dal suo corpo come folate di vento incandescente che sferza le vostre anime. Mi parlate di nani pazzi e di strani angeli... la sua voce sembra calmarsi, la sua rabbia si placa, almeno superficialmente. Gli occhi rossi degli immensi draghi dietro di lei sono pietre di lava che vi fissano, vi studiano, vi deridono... Non mi importa di nessun angelo e ancor meno dei nani. Non sono figli miei. Evidentemente non siete voi le chiavi...ma forse , come voi dite, potrete trovarle per me. Ho aspettato per secoli...posso aspettare per qualche giorno ancora. Troverete le chiavi per me: un chierico bianco, un chierico rosso e un chierico nero...ma badate bene, devono essere veri chierici, credere ancora negli dei...una vera rarita'! Fallite e i miei cuccioli divoreranno i vostri corpi, mentre io mi cibero' delle vostre anime...per l'eternita'! Schiocca le dita...il suono esplode nelle vostre menti mentre la parola ETERNITA' rimbalza come un eco dentro di voi...eternita'...eternita'...eternita'....cadete in un buio senza fine....

Vi risvegliate in un letto di una spartana stanza di pochi metri quadrati. Su un tavolo di semplcie legno c'e' una bacinella con dell'acqua. Dalla finestra semi aperta proviene la luce del giorno e le voci di parecchia gente. Una porta chiude la stanza. La parola eternita' canta ancora nelle vostre menti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Un peto sonante al risveglio dovrebbe far scattare i miei compagni di letto e fungere da sveglia.

Ah, che nottata! 

Mi guardo dunque attorno vedendo i due compagni di letto.

Oddio che schifo! 

Mi alzo velocemente in piedi sperando che non siamo di nuovo nudi tutti altrimenti è un delirio da post sbornia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Quando mi risveglio aspetto ad aprire gli occhi, come se avessi paura di trovarmi nuovamente in un incubo. Certo, perché questa notte ho solo avuto un brutto incubo. Ora aprirò gli occhi e sarà tutto come prima. Sarò da solo, nel mio studio, senza quell'halfling e quello strano uomo. I miei pensieri vengono però smentiti dalla voce del secondo compagno di ieri. Apro gli occhi e mi raddrizzo di scatto, osservando la stanza in cerca delle mie cose. Buongiorno, signori. Lasciatemi un momento per preparare i miei reagenti e sono a vostra completa disposizione. Ho capito altro sulla donna che abbiamo visto ieri. Il tono non è freddo e distaccato, si percepisce chiaramente una nota di stupore e preoccupazione. Allora ieri era tutto vero! In che situazione mi sono cacciato? Chissà se ci troviamo veramente nell'altro universo... Se mai tornerò potrò scrivere un trattato sui viaggi interdimensionali. 

Master

Spoiler

Vedo il mio equipaggiamento? Sono vestito? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garlix

Avevo paura di essermi svegliato nudo in mezzo a voi, meno male che ero vestito...

Quindi mi metto a pregare il dio, inginocchiato.

Piuttosto non ci ha detto come riconoscere i vari chierici, non penso sia letteralmente di quei colori, ma questa casa di chi è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Mi alzo di scatto, svegliato più dal terribile incubo che dal rumore degli altri due occupanti della stanza. "E voi cosa diavolo ci fate a casa mia?" Mi guardo attorno con maggiore attenzione, realizzando che tutta la stanza è sbagliata, è tutto troppo grande. "Un momento, questa non è casa mia! Mi avete drogato e rapito, non è vero? È per questo che ho fatto un sogno così assurdo poco fa, vero? Non fa niente, avete scelto la persona sbagliata, io sono solo un povero halfling che si guadagna la pagnotta col sudore della fronte, non posso pagarvi più di qualche moneta di rame come riscatto, ma se mi lasciate andare subito vi prometto che non dirò niente a nessuno. Anzi, ve lo giuro. Croce sul cuore. Davvero, non c'è motivo di tenermi qui prigioniero." Mentre inondo i due compagni di stanza con un torrente di parole, mi guardo attorno, cercando di capire dove siamo e se ci siano vie di fuga.

@DM:

Spoiler

Percezione +11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi guardate intorno cercando di capire dove siate finiti, sicuramente non nelle vostre case, bussano alla porta. Una voce femminile, da dietro la porta stessa, chiede , in modo edcuato: I signori vogliono fare colazione? Sono gia' suonate le campane di meta' giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Petr Matveev

Vedendo che tutti i miei estratti sono ancora pronti, così come gli altri reagenti, mi alzo dal tavolo, per fare un attento controllo. Con voce fredda e formale rispondo alla cameriera La ringraziamo, abbiamo avuto una serata movimentata. Dobbiamo terminare gli ultimi affari, arriveremo a colazione tra 10 minuti massimi. Appena sento i passi allontanarsi metto una mano guantata sulla spalla dell'Halfling, aggiungendo Questa notte è successo tutto realmente. Guardaci: abbiamo gli stessi vestiti di ieri e lo stesso equipaggiamento. Ma ora ne avremo la prova definitiva: se vi ricordate ieri ho usato una delle mie misture esplosive e una fiala di acido. Se mancheranno vorrà dire che li ho usati. Qualcosa mi dice che i reagenti non sono presenti. E ciò vorrebbe dire che sono al servizio di una divinità dimenticata e intrinsecamente malvagia. Ma se i cosiddetti buoni discriminano quelli come me, non vedo perché non servire i malvagi per ottenere potere e guadagno. Potrei dedicarmi alle mie ricerche senza più limiti. 

Master

Spoiler

La bomba che avevo usato e la fialetta di Acido sono ancora nello zaino? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Guardo Petr con profondo sospetto. "Ieri hai dimostrato di cavartela bene con gli intrugli, potresti avermi drogato e tutto quello che ho visto me lo sono immaginato. Ma la tua complice dov'è finita? Quella robaccia che mi hai dato comincia bene ma ha davvero un brutto effetto alla fine, ho visto addirittura cinque draghi infuriati e c'è mancato poco che bagnassi i pantaloni per la paura!" Per maggiore sicurezza controllo se effettivamente i pantaloni siano asciutti. Per il momento evito di urlare per chiedere aiuto alla donna che viene a bussare o fuori dalla finestra, perché davvero non riesco a capire quale sia il ruolo degli altri due uomini in questa vicenda. Mi avvicino invece alla finestra per guardare fuori, sperando di riconoscere le vie famigliari della mia città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...