Zaorn Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 Garlix Lascio che i due parlottino tra loro, sono un poco fuori dal mondo, conosco pochi testi riguardo a piani o altro. Con sguardo tonto osservo gli altri, sperando il mio cervello si attivi in maniera sensata. Spoiler Religioni 4 sense motive 11, con guida aggiungo più 1 a entrambe.
Zyl Inviato 25 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 Lami si avvicina alla finestra e guarda all'esterno. Per chiunque lo faccia la visione e' stupefacente: vi trovate in una citta' meravigliosa che non avete mai visto prima. Le strade sono lastricate con marmo bianco e le case che sorgono ai suoi lati sono piu' palazzi che normali abitazione. Tutti sono alti tre piani, costruiti con la pietra piu' preziosa in sublimi linee architettoniche regolari e ordinati. Sono tutti molto simili creando una sensazione di perfetta simmetria lungo la maestosa via. Via che e' piena di gente, elegantemente vestita, che passeggia tranquilla osservando le sontuose vetrine dei negozi che espongono le loro bellissime merci: sete variopinte, gioielli d'oro e d'argento, perle di mare, armature decorative, piume di uccelli sconosciuti, tabacchi e spezie dai profumid elicati che salgono fino alla vostra finestra. Il tutto vi da' una sensazione di opulenza, ricchezza e bellezza quale mai avevate provato in vita vostra. Guardando proprio sotto di voi notate una insegna di legno ben intagliata: La Rosa dei Venti. Evidentemente vi siete risvegliati in una locanda.
GammaRayBurst Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 Lami La scena che si presenta fuori dalla finestra mi lascia decisamente perplesso e confuso. "Non credo di aver mai visto questo posto..." Mi gratto la testa, cercando di raccogliere le idee. "Nessuno può essere tanto stupido da rapire una persona e portarla nel centro di una grande città, all'interno di una locanda. Anche voi due lo capireste. Quindi per quale motivo sono stato portato qui? Bah, forse non importa. Cosa ne dite di una bella colazione? Io ho fame."
Zaorn Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 Garlix Io direi che potremmo fare colazione e chiedere di questi chierici, mi viene da pensare che ad ogni riposo ci sveglieremo in un posto diverso. Quindi se andiamo giù chiederei di questi chierici colorati...
GammaRayBurst Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 Lami "A me non sembra una buona idea. Quella donna che abbiamo incontrato era quello che fra colleghi definiamo un pessimo cliente: collerica e circondata da bestie feroci. Secondo me è meglio approfittare di quello che troviamo qui e darci alla macchia. Che trovi qualcun altro stupido abbastanza da rischiare la vita senza nemmeno la promessa di un compenso."
Ian Morgenvelt Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 Petr Matveev Scuoto la testa sia all'irruenza di Garlix che alle parole di Lami. Rispondo quindi ai due, prima che possano fare cose ben peggiori Non so se vi è chiaro, ma siamo al servizio di una divinità creduta scomparsa e intrinsecamente malvagia. Ci conviene portare a termine la missione, altrimenti credo proprio che finiremo male. È un essere di infinita potenza, divorare le anime è il minimo che può fare. E dalle mie indagini mi pare di aver capito che la regina dei draghi proviene da un altro universo, dove le divinità sono scomparse, anche se non so se siano state cacciate da qualcuno o da qualcosa o se ne siano andate per qualche motivo. Dalle sue parole è innocuo assumere che ci troviamo in questo universo, dove lei vuole ritornare. Questi tre chierici non sono certo persone che si trovano per strada, veri fedeli degli dei in un mondo senza dei. Dobbiamo trovarci una copertura per le nostre ricerche. L'unica cosa che sono riuscito a pensare è ad un gruppo di studiosi, ma non credo che voi possiate recitare il ruolo. Tranne se siete ottimi attori. Se avete idee migliori esponetele. Concludo mentre inizio a guardare fuori dalla finestra, cercando di cogliere dettagli familiari. Un Halfling che parla troppo e si crede simpatico, un chierico di qualche divinità con crisi depressiva in stato avanzato e io. Takhisis sceglie i suoi servi senza criterio logico, questo è certo. Master Spoiler Conoscenze Storia e Ingegneria +7, Conoscenze Locali +8 sugli edifici e il loro stile. Storia ci riprovo con Arcane +15.
Zyl Inviato 26 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 Petr Spoiler L'unica tua possibile fonte di conoscenza che puo' esserti utile in questo caso e' quel vecchio tomo polveroso che una volta avevi letto in una biblioteca abbandonata trovata in un antico villaggio di frontiera e al quale , al momento, non avevi dato molta importanza. A quel tempo non ti interessava molto l'argomento degli universi paralleli. Adesso daresti molto per aver letto con piu' attenzione quel tomo, ma ormai e' troppo tardi. Oltre a quel poco che ti e' venuto in mente sugli dei e su Takhisis, adesso, guardando quella splendida citta' ti viene in mente un nome: Palanthas, Palanthas la Bella, Palanthas Il Goiello di Solamnia. Sono solo nomi senza significato per te, ma almeno sei quasi sicuro di sapere dove ti trovi.
GammaRayBurst Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 Lami "Se siamo davvero finiti in un posto dove non ci sono dei," rispondo in tono scettico, "allora non abbiamo nulla da temere, fintanto che la situazione non cambia. E se nessuno ci conosce non abbiamo bisogno di coperture, è sufficiente essere noi stessi, tenere la bocca chiusa e rispondere sempre in modo vago. E se possibile evitate domande troppo dirette, alcune persone si irritano molto con i curiosi che fanno troppe domande e si finisce con la gola tagliata in un vicolo."
Zaorn Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 Garlix Aspettate, non so quanto sia semplice darci alla macchia, sapete? Questi ci portano da loro come vogliono, non dimentichiamo. Spoiler Individuazione del magico per vedere se siamo sotto divinazione.
Ian Morgenvelt Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 Petr Matveev Le parole dell'Halfling mi lasciano interdetto, ma per fortuna l'altro ragazzo pronuncia sagge parole. Approvo la sua frase con un cenno del capo, aggiungendo poi Ci troviamo a Palanthas la Bella, il gioiello di Solamnia. Probabilmente Solamnia è il continente o la regione. Una copertura è necessaria per le nostre indagini, a mio parere, dato che dobbiamo cercare dei veri fedeli in un mondo senza dei. L'unica sarebbe farsi indicare un tempio e cercare informazioni lì. Ricordate di non fare in giro il nome della nostra mandante. Essendo malvagia non tutti potrebbero prenderlo bene. Concludo mi rialzo dalla finestra, estraendo una fialetta contenente un liquido color caffè, che rimetto però subito nella bandoliera. Meglio non usarla adesso. Non credo che mi ricorderò altro, sarebbe un inutile spreco di reagenti.
Zyl Inviato 27 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 Garlix Spoiler In effetti, come sospettavi, rilevi un'aura di divinazione sopra ognuno di voi. Anche se e' molto leggera, quasi effimera, tanto che a volte la perdi di vista, nonostante il tuo incantesimo di individuazione sia ancora attivo.
Zaorn Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 Garlix Si, inoltre ci stanno sicuramente osservando. Sospiro, e non è di sollievo... Sentite, ma questo dopotutto non è un posto dal quale proveniamo o si? Insomma, è così sbagliato fare quello che ci ha chiesto?
GammaRayBurst Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Lami "Mai sentito parlare né di Palanthas, né di Solamnia. Dev'essere molto lontano da casa... A meno di un inaspettato colpo di fortuna, temo di non conoscere nessuno qui. Non ancora, almeno." La notizia che ci dà Garlix mi lascia un po' turbato. "Cosa hai visto? C'è qualcuno che sbircia dalla finestra di fronte?"
Ian Morgenvelt Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Petr Matveev O magari sopra di noi è presente qualche incantesimo divinatorio? Chiedo pensieroso a Garlix, per poi aggiungere Questo non è il mondo da dove veniamo, è un altro universo, con divinità, usi, costumi e storia completamente diversi dai nostri. Per giustificarci potremmo fingerci mercanti che vengono da lontano. Concludo, sempre convinto che una copertura sia necessaria.
Zaorn Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Garlix Insomma, non abbiamo nulla da perdere qui... Annuendo intanto a Petr riguardo alla divinazione. Dobbiamo cercare di capire come è questo mondo e chi potrebbero essere questi chierici, è un problema più grosso di noi, in fondo, non è che possiamo opporci granché.
GammaRayBurst Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Lami "Mercanti che vendono cosa? Siamo a mani vuote, non è certo così che si presenta un mercante di solito. Non capisco quale problema vi crei essere voi stessi. Sarebbe più adeguato un cambio di faccia che di mestiere." Assaporo per un momento gli effetti della mia battuta, prima di continuare. "In ogni caso fate quello che vi pare, ma non coinvolgetemi. Finché non ce n'è bisogno, io sono Lami, un halfling tuttofare che gira di città in città. Se dico quanto più possibile la verità non rischio di contraddirmi."
Zyl Inviato 28 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Dall'esterno, oltre la porta, vi arrivano ora le note di un flauto e di un'arpa. Probabilmente un gruppo di musici sta allietando il pomeriggio nella sala comune della locanda. Nella grande strada sotto la finestra aperta la gente e' aumentata e le loro voci formano un brusio di sottofondo alla vostra conversazione. I vostri stomaci rumoreggiano insoddisfatti. In fondo e' da parecchio tempo che non mangiate qualcosa e anche se vi sentite riposati, siete anche piuttosto affamati!
Zaorn Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Garlix Andiamo, che è meglio, a far congetture finisce che andiamo fuori di testa! Quindi apro la porta e mi avvio di sotto.
Ian Morgenvelt Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Petr Matveev Che ognuno sia se stesso allora. Non è un'idea malvagia, in fondo. Mi complimento con lei, Messer Lami. Concludo freddo come al solito, anche se si percepisce una sorta di gentilezza inaspettata. Mi avvio poi verso il piano di sotto, lasciando l'arco in camera.
GammaRayBurst Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 Lami Senza aggiungere altro, mi incammino verso l'uscita della stanza, pronto a riempirmi lo stomaco.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.