Zyl Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Presa finalmente una decisione uscite dalla stanza e scendete nella sala comune. Tutto e' molto elegante , il pavimento di legno e' di pregevole qualita' e tirato a lucido. Dieci tavole perfettamente disposti occupano quasi tutto lo spazio. Intorno ai tavoli alte sedie squisitamente intagliate. Un caminetto di marmo bianco occupa quasi tutta la parete piu' lontana, con un allegro fuoco scoppiettante che riscalda l'atmosfera. Due graziose cameriere con vestiti eleganti con sbuffi di pizzo camminano senza fretta fra i tavoli e la cucina. Il locandiere, un uomo di mezza eta' quasi completamente calvo con indosso un grambiule bianco immacolato, si trova dietro un lungo bancone di legno massiccio con superfice ricoperta di marmo uguale a quello del caminetto. Sta spillando due boccali di birra da dei barilotti dietro di lui. In un angolo su un piccolo soppalco due musici stanno suonando un flauto e un'arpa, la musica dolce accompagna i pochi commensali presenti nella sala a quell'ora . Il locandiere vi vede scendere dalla scala e vi chiede gentilmente: Avete dormite bene, miei signori?
Zaorn Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Garlix Si, benissimo, mai dormito meglio, abbiamo fatto bene a prenotare presso la vostra locanda, non potevamo scegliere luogo migliore! Sospiro, infine. Chissà che buoni manicaretti che saprete prepararci, così almeno avremo modo di visitare i templi della città, avete consigli da darci?
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Petr Matveev Quando scendiamo giù assumo un sorriso di pura formalità, vuoto di ogni sentimento, e aggiungo Non avremmo potuto dormire più comodamente. Il letto era perfetto, la ringraziamo sinceramente. Le monete spese sono state un ottimo investimento. Quando poi Garlix si lascia sfuggire le parole sui templi lo guardo tra l'infastidito e lo stupito. Alla faccia della discrezione. Oramai siamo in gioco, vediamo di giocare. Una buona colazione è ottima per incominciare la giornata, soprattutto se poi dovremo studiare gli antichi templi. Sa come siamo noi studiosi, tendiamo sempre a perderci in chiacchiere inutili. Ci dica dove si trova il più vicino, prima che il mio compagno la innondi con discorsi inutili.
Zyl Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Il locandiere prima annuisce sorridendo alle vostre parole sulla qualita' delle sue stanze, poi pero' vi guarda strano quando chiedete dei templi. Perche' volete vedere dei vecchi gusci di pietra vuoti, con tutto quello che c'e' di ben piu' bello da vedere nella nostra sublime Palanthas? Gli dei ci hanno abbandonato ormai da molto tempo e noi abbiamo abbandonato i loro templi. Poi alza le spalle e rende piu' mite il tono della sua voce, in fondo siete clienti e i clienti hanno sempre ragione, anche quando non ce l'hanno: Comunque, se siete cosi' interessati a quelle cose, esiste un Quartiere dei Templi, nella Citta' Vecchia. Per quello che ne so sono abitati solo da ratti e corvi, ma se volete andarci, non saro' certo io a impedirvelo. Seguite la strada di Vingaard fino a raggiungere le vecchie mura della citta' interna, superate la porta e girate a destra seguendo le mura. Dopo un po' troverete il grande Tempio di Paladine. Da li' inizia la Via dei Templi.
Zaorn Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Garlix Eh, grazie... Guardo con faccia da ebete Petr, nel frattempo. Sa, signora, chi è appassionato di archeologia guarda le cose brutte. Piuttosto che altro ci consiglia di visitare? Spoiler Intanto religioni 4 per vedere se mi viene in mente qualcosa su quello che mi ha detto prima la cameriera.
GammaRayBurst Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Lami "Perché non dirgli anche chi ci manda, così come minimo ci rinchiudono in un sanatorio?" Non mi lascio prendere subito dall'irritazione alle parole di Garlix, ma assecondo Petr. "Gli ho detto anch'io che sicuramente una città grande e bella come questa ha attrazioni molto più interessanti di qualche vecchio rudere polveroso, ma invece di dare la caccia ai luoghi più divertenti della città mi trovo ad accompagnare le uniche persone del continente interessate solo a edifici antichi e biblioteche." commento con evidente finta rassegnazione. "Ma prima o poi riuscirò a farli divertire, lo prendo come un impegno personale."
Zyl Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Il locandiere vi invita a sedervi, mentre manda una cameriera a prendervi la colazione. Questa ritorna dopo un po' con tre piatti di piccole salsicce, uova strapazzate e piccoli panetti appena sfornati. Accompagnati con un bicchiere di birra leggera chiara. Ecco qua, buon appetito. Palanthas e' piena di cose da vedere. La Grande Biblioteca e' il piu' grande centro del sapere del mondo. Il Palazzo dell'Imperatore naturalmente. L'obelisco della Giustizia anche merita una visita. E poi molto e molto altro! Sicuramente siete degli stranieri per non conoscere le sue bellezze e dovete venire da molto lontano. Il suo sguardo e' palesemente sospettoso. I passi sono tutti chiusi e soprattutto si dice che la Torre dell'Alto Chierico sia sotto assedio. Da dove venite esattamente?
Ian Morgenvelt Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Petr Matveev Guardo Lami con gratitudine, ringraziandolo di avermi appoggiato, per poi ascoltare i dubbi esposti dall'oste. E ora cosa facciamo? Neanche uno scambio di battute e siamo già rovinati. Potrei raccontargli la verità! Certo, potrebbe funzionare Veniamo da molto lontano, da una terra che non viene descritta neanche nei libri di cronache più ampie: il lontano Avistan. Siamo riusciti ad oltrepassare i passi appena prima che chiudessero, quasi per miracolo. Abbiamo letto del Gioiello di Solamnia sui libri, ma non la descrivevano molto. Il nostro interesse accademico ci ha obbligato a venire qui. Abbiamo deciso di visitare prima di tutto gli antichi templi, per vedere cosa è rimasto del tempo quando gli dei parlavano ancora con i loro seguaci. Passeremo di certo però dalla Grande Biblioteca e da tutti i monumenti da lei citati. O almeno io lo farò. Questa biblioteca è l'occasione per saperne di più sulla storia locale. Inizio a sorseggiare la birra, più per evitare di guardare l'oste negli occhi che per altro.
Zaorn Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Inviato 1 Gennaio 2017 Garlix Sospiro quasi di sollievo dopo che parla Petr. Lo guardo stupito. Non vedo l'ora di cominciare!
GammaRayBurst Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 Lami "Diciamo pure che siamo passati sotto il naso di qualche brutto muso. Per fortuna so come passare inosservato, perché se fosse per questi due ora saremmo tutti morti." aggiungo con un sorriso mentre addento una salsiccia.
Zyl Inviato 2 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2017 L'oste continua a guardarvi ancora per qualche secondo, poi scrolla le spalle, sorride, vi augura nuovamente buon appetito e torna dietro al bancone , dove si mette a pulire il bancone con uno straccio.
GammaRayBurst Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Inviato 3 Gennaio 2017 Lami Do un morso ad un panino e ingoio in rapida sequenza due forchettate di uova, aspettando che l'oste si allontani, prima di suggerire sottovoce: "E se i confini fossero chiusi da mesi? Dobbiamo scoprirlo, se non vogliamo essere accusati di essere spie di non so quale nemico. Se abbiamo sbagliato qualcosa, è meglio se non ci facciamo più vedere qui e cerchiamo un posto un po' meno comodo e appariscente." @DM: Spoiler Intuizione +5 per capire se l'oste ha bevuto la nostra storia.
Ian Morgenvelt Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Petr Matveev Faccio un lieve sospiro di sollievo quando l'oste se ne va, rispondendo sottovoce a Lami Penso che oggi andrò alla Grande Biblioteca, dove condurró ricerche sulla storia antica e recente di questo luogo. Vi avvisaró questa sera, in modo da poter decidere come agire. Voi fate quello che volete, ma credo sia inutile dirvi di non esporvi troppo. Giusto, Garlix? Concludo con aria di rimprovero verso il chierico, che si è rivelato molto più ingenuo di quanto credessi. Almeno l'halfling sembra sapere il fatto suo in queste questioni.
Zaorn Inviato 4 Gennaio 2017 Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Garlix Si andiamo, tanto ho finito di mangiare! Mi alzo in piedi.
Zyl Inviato 4 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2017 Lami Spoiler Per quanto puoi capire , sembra di si. X tutti Spoiler Ok, Petr andra' alla Grande Biblioteca. Gli altri due?
Zaorn Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Garlix Andiamo alla grande biblioteca, cominciamo con la cultura, poi vedremo se ci saranno altre attrazioni interessanti dopo. Faccio cenno agli altri di uscire dalla struttura. La situazione particolare sembra far entrare in stato d'ansia il giovane sfigato.
GammaRayBurst Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Lami "Sembra che l'oste abbia bevuto la nostra storia, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Per questa volta forse ci è andata bene, ma cerchiamo di evitare di attirare l'attenzione." bisbiglio con tono cospiratorio. "Forse è meglio che mentre voi passate la giornata fra i libri, io la trascorro fra le persone. Voglio capire che aria tira da queste parti e quali sono le novità." @DM: Spoiler Purtroppo ho un misero +0 a Diplomazia per raccogliere informazioni. Suppongo che prendere 20 richieda ben più di una giornata, per cui prendo 10, dovrebbe essere sufficiente ad ottenere un quadro della situazione.
Zyl Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Presa una decisione , finite con calma la vostra colazione che trovate deliziosa. Poi uscite dalla locanda e vi dividete. Garlix e Petr si avviano verso la Grande Biblioteca che non e' difficile da trovare, dopo aver chiesto a qualche passante, mentre Lami inizia a gironzolare un po', senza una meta precisa. Tutti vi rendete conto dell'opulenza e della ricchezza della citta' dove vi trovate. Tutti vestono bene ede elegante, le case sono quasi tutte bianche e splendidamente costruite. Le botteghe sono pulitissime e ordinate e le strade larghe e perfettamente piastrellate. Petr e Garlix camminano per un'ora circa e alla fine arrivano in una grande piazza con il pavimento fatto di marmo bianco che risplende al sole. Due lati della piazza sono occupati da una grande costruzione di petra rossa, lunga e alta con portici ad arco formati da delicate colonne portanti: la Grande Biblioteca. La porta, di legno massiccio, e' incisa con il simbolo di una grande bilancia a due piatti. Bussate e , dopo qualche momento, la porta si apre e un uomo vestito con una tunica rossa, il volto pallido e con grandi occhiaie sotto gli occhi marroni, vi saluta e si inchina: Saluti viandanti. Posso fare qualcosa per voi? Lami Spoiler Giri per le strade cercando di raccogliere informazioni sulla situazione attuale. L'umore della gente sembra buono. Anche se da piu' parti senti la notizia che il mondo e' dilaniato da una guerra. Ma nessuno sembra preoccuparsene troppo. Scopri l'esistenza di una Torre dell'Alto Chierico che difende l'unico passo abbastanza grande per far passare un esercito. La Torre e' difesa dai Cavalieri di Solamnia e, da quando e' stato costruita, non e' mai caduta. Per cui i cittadini sono tranquilli. Sui Cavalieri senti opinioni molto discordanti. Alcuni li adorano come eroi, altri li additano come corrotti e che attualmente l'Ordine e' solo il fantasma di quello che era una volta. Senti anche parlare del ritorno dei draghi nel mondo. Solo i malvagi pero'. Dei buoni non si sa niente. L'esistenza dei draghi comunque non e' una cosa a cui credono tutti. Anzi, sembra che la maggior parte della gente creda che sia solo una leggenda.
GammaRayBurst Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Inviato 14 Gennaio 2017 Lami Spoiler La raccolta di informazioni procede bene, ma la giornata è ancora lunga e posso farla fruttare fino in fondo. Continuo a vagare fra le vie della città, esplorando i vari quartieri e costruendo una mappa mentale delle vie principali. Mentre vago per le strade osservo le persone, alla ricerca di uno sprovveduto da alleggerire. @DM: Spoiler Intuizione +5 per trovare uno sprovveduto sufficientemente benestante, Furtività +16 e Rapidità di mano +12 per rubargli il borsello. Sono interessato in particolare a confrontare le monete del posto con le nostre, quindi non mi metto a borseggiare un ricco mercante, ma cittadino qualunque non eccessivamente fornito. Uno che non si aspetta di essere borseggiato, insomma.
Ian Morgenvelt Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Inviato 14 Gennaio 2017 Petr Matveev Mentre cammino verso la Grande Biblioteca mi guardo intorno per farmi una prima impressione della città, studiando lo stile degli edifici, le persone per le strade e le loro espressioni. Memorizzo tutti i dettagli possibili, facendomi una piccola mappa mentale del posto, prima di dare la mia attenzione al bibliotecario. Con voce gentile e formale rispondo Salute anche a lei, buonuomo. Siamo stati condotti qui dal nostro desiderio di conoscenza e sapere, certi che questo luogo di illustre passato potesse soddisfare i nostri appetiti. Saprebbe indicarci il settore dedicato alla storia recente e antica? Cerco di non far trasparire troppo dal mio discorso, tenendomi sul generale e riempendolo di lodi. E ora speriamo che Garlix non esca con qualche affermazione irruenta o di pura incoscienza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.