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5 ore fa, darkundo ha scritto:

Parlando di "artigliare" durante "assaltare" passa sempre come attacco secondario vero?

A cosa è dovuta la domanda? In realtà credo siano attacchi extra come quello dato da sbilanciare dato che usano un bonus pieno e un danno particolare.

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7 ore fa, KlunK ha scritto:

A cosa è dovuta la domanda? In realtà credo siano attacchi extra come quello dato da sbilanciare dato che usano un bonus pieno e un danno particolare.

Perché sto facendo la scheda di un png che usa forma selvatica per diventare un leone crudele, e volevo capire bene questa meccanica!

21 ore fa, LoLotte ha scritto:

2 domande sul talento Linked Power

1) a quanto ammonta il suo costo metapsionico?

a - potere 1 livello e potere 3 livello costo totale 6 + 6 costo metapsionico = 12 PP

b - potere 1 livello e potere 3 livello costo totale 6 senza costi aggiuntivi = 6 PP

c - potere 1 livello e potere 3 livello costo totale 6 + 5 costo metapsionico = 11PP

Non capisco quale sia l'interpretazione giusta da dare al talento.

2) il tempo di manifestazione nel secondo round è nullo? se il potere del secondo round ha come tempo di manifestazione 1 round o minuti?

 

Il costo del potere è semplicemente la somma dei costi dei due poteri.  Ad esempio se un il primo potere ti costa 5pp e il secondo potere te ne costa 7pp, il costo del lancio complessivo sarà 12pp.

Sulla questione del tempo: il secondo potere viene manifestato automaticamente all inzio del tuo turno successivo senza che tu debba spendere nessuna azione. RAW questo accade a prescindere dal tempo di lancio "base": che tu abbia scelto "fretta" (tempo di manifestazione: azione rapida) o "rieducazione psichica" (tempo: 10 min) è indifferente.  Il potere verrà manifestato senza consumare nessuna tua azione. RAI, secondo me non avevano considerato alcuni abusi (tipo, appunto, riducazione psichica).

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1 ora fa, darkundo ha scritto:

Il costo del potere è semplicemente la somma dei costi dei due poteri.  Ad esempio se un il primo potere ti costa 5pp e il secondo potere te ne costa 7pp, il costo del lancio complessivo sarà 12pp.

Sulla questione del tempo: il secondo potere viene manifestato automaticamente all inzio del tuo turno successivo senza che tu debba spendere nessuna azione. RAW questo accade a prescindere dal tempo di lancio "base": che tu abbia scelto "fretta" (tempo di manifestazione: azione rapida) o "rieducazione psichica" (tempo: 10 min) è indifferente.  Il potere verrà manifestato senza consumare nessuna tua azione. RAI, secondo me non avevano considerato alcuni abusi (tipo, appunto, riducazione psichica).

in realtà l'avevo pensato con fabbricare per fare tipo full metal alchemist :D

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5 ore fa, darkundo ha scritto:

Come interagisce la manovra dancing mangoose con gli attacchi naturali? Se ad esempio ho 2 attacchi con artigli e 1 con il morso?

Per una lettura strettamente RAW cattiva le armi naturali non sono "wielded" (impugnate). RAI direi che sia accettabile pensare che ti fornisca due attacchi aggiuntivi con gli artigli.

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1 minuto fa, darkundo ha scritto:

Se un pg ha i frammenti di pugno ectoplasmatico, anche eventuali attacchi naturali vengono considerati come di una taglia maggiore? O soltanto il colpo senz'armi armi?

Hai il nome in inglese e/o il manuale da cui sono presi?

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In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Hai il nome in inglese e/o il manuale da cui sono presi?

Si trovano sul manuale dell ambientazione di eberron. Mi pare che in inglese sia ectoplasmatic fist schard, li trovi nella sezione degli oggetti magici dedicata ai frammenti. Il testo parla solo del colpo senz'armi,  ma vista la descrizione ho dei dubbi.

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2 minuti fa, darkundo ha scritto:

Si trovano sul manuale dell ambientazione di eberron. Mi pare che in inglese sia ectoplasmatic fist schard, li trovi nella sezione degli oggetti magici dedicata ai frammenti. Il testo parla solo del colpo senz'armi,  ma vista la descrizione ho dei dubbi.

Funziona solo sul colpo senz'armi.

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A proposito delle discipline marziali e le armi a loro associate. Le armi che vengono citate sono un esempio per inidcare la tipologia di armi associabili alla disciplina o sono le uniche?

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3 minuti fa, darkundo ha scritto:

A proposito delle discipline marziali e le armi a loro associate. Le armi che vengono citate sono un esempio per inidcare la tipologia di armi associabili alla disciplina o sono le uniche?

In teoria quelle elencate sono tutte quelle associate ad una disciplina, per armi non presenti in quelle liste decide il DM se aggiungerle o meno (per similitudine e "buonsenso").

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1 ora fa, darkundo ha scritto:

È possibile recuperare le manovre da warblade con una azione rapida fstta dalla mente secondaria di scisma dopo un attacco (o un attacco completo?)

La mente secondaria può compiere "solo" un'azione standard per round (niente azione rapida o gratuite).

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

La mente secondaria può compiere "solo" un'azione standard per round (niente azione rapida o gratuite).

Ma con l'azione standard posso preparare un'azione rapida, no?

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4 minuti fa, darkundo ha scritto:

Ma con l'azione standard posso preparare un'azione rapida, no?

No, non è possibile fare questo "scambio" di azioni. Forse fai confusione col fatto che con l'azione standard è possibile spostarsi del proprio movimento, ma non è una regola generale.

Inviato
4 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No, non è possibile fare questo "scambio" di azioni. Forse fai confusione col fatto che con l'azione standard è possibile spostarsi del proprio movimento, ma non è una regola generale.

Ok! Ma visto che recita anche così "or using a standard action to do nothing else in the round". Posso usare quell'azione standard?

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3 minuti fa, darkundo ha scritto:

Ok! Ma visto che recita anche così "or using a standard action to do nothing else in the round". Posso usare quell'azione standard?

Intanto giusto per chiarire (magari lo sai già, ribadisco solo) la tua mente principale dovrà comunque spendere l'azione rapida (il recupero delle manovre è dato da azione rapida + attacco oppure azione rapida + standard spesa per non fare niente, non basta solo la standard per non fare niente). Secondo me in tal caso anche la tua mente principale da quel punto in poi non dovrebbe fare niente per il resto del round.

Quindi potresti fare standard della mente principale -> azione veloce della mente principale -> azione standard della mente secondaria -> recupero manovre. Ma non azione veloce della mente principale -> azione standard della mente secondaria -> recupero manovre -> azione standard della mente principale

Inviato
11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Intanto giusto per chiarire (magari lo sai già, ribadisco solo) la tua mente principale dovrà comunque spendere l'azione rapida (il recupero delle manovre è dato da azione rapida + attacco oppure azione rapida + standard spesa per non fare niente, non basta solo la standard per non fare niente). Secondo me in tal caso anche la tua mente principale da quel punto in poi non dovrebbe fare niente per il resto del round.

Quindi potresti fare standard della mente principale -> azione veloce della mente principale -> azione standard della mente secondaria -> recupero manovre. Ma non azione veloce della mente principale -> azione standard della mente secondaria -> recupero manovre -> azione standard della mente principale

In realtà ero convinto bastasse l'azione standard! Hai fatto bene a specificarlo, grazie!

Inviato

A proposito dell' archetipo "creatura ferina", presentesu specie selvagge.

Alcune abilità si ottengono (o migliorano) in base ai dv della creatura.  In queato senso valgono anche i lv di classe?

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