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4 ore fa, ero sennin ha scritto:

Sempre riguardo a spingere e AdO: nemmeno se posseggo il talento abbattere posso usare AdO per spingere?

In questo caso, se colpisci con l'AdO e se stavi usando Attacco Poderoso, allora puoi compiere una prova gratuita di spingere. Nota però che non è che usi l'AdO per spingere: l'AdO rimane un attacco, fa il suo danno e basta. Semplicemente hai una prova extra gratuita di spingere dopo aver effettuato l'attacco con successo.


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18 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se il chierico e il mago sono seriamente ottimizzati sì, ci potrebbe stare.

C'è una cosa che però non mi è chiaro di questa build. È facile capire come si possano avere più manovre pronte di quelle conosciute, e quindi come far si che ogni turno siano rinnovate.  Ma quello che non capisco è come faccia ad umentare anche le granted manouvre.  Cioè  va bene rinnovate ogni turno le manovre... ma mi rimane comunque la randomicità, no?

EDIT: HO trovato la risposta nel manuale. Grazie lo stesso! 

Modificato da darkundo
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In questo momento, darkundo ha scritto:

C'è una cosa che però non mi è chiaro di questa build. È facile capire come si possano avere più manovre pronte di quelle conosciute, e quindi come far si che ogni turno siano rinnovate.  Ma quello che non capisco è come faccia ad umentare anche le granted manouvre.  Cioè  va bene rinnovate ogni turno le manovre... ma mi rimane comunque la randomicità, no?

Nel momento in cui il numero di manovre garantite ogni turno è pari o superiore a quelle preparate (che sono meno del normale perché si mettono le manovre conosciute ad un'altra classe quindi hai più manovre preparabili che conosciute) inevitabilmente ogni turno ti sono rinnovate tutte. Questo avviene per via di questa frase "If you choose to add the maneuver readied to a martial maneuver progression derived from crusader class levels, you also gain one additional maneuver granted at the beginning of the encounter for each additional maneuver you can ready".

Comunque qui c'è la spiegazione della build se vuoi.

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I danni da veleno sono cumulativi?

Es. Una viverna colpisce il PG e gli infligge 2d6 danni alla Costituzione da veleno. Se riesce a colpire nel round successivo, infligge nuovamente i 2d6 alla Costituzione? Oppure i prossimi danni saranno esclusivamente quelli secondari? 

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5 minuti fa, Kirin013 ha scritto:

I danni da veleno sono cumulativi?

Es. Una viverna colpisce il PG e gli infligge 2d6 danni alla Costituzione da veleno. Se riesce a colpire nel round successivo, infligge nuovamente i 2d6 alla Costituzione? Oppure i prossimi danni saranno esclusivamente quelli secondari?

Essendo danni, non penalità, si cumulano quindi se il PG viene colpito nuovamente da un attacco col veleno dovrà fare di nuovo un TS e subire di nuovo i danni primari (e dopo un altro minuto anche gli eventuali altri danni secondari).

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1 minuto fa, darkundo ha scritto:

Se sono in forma di idra e uso la manovra rapid counter, faccio x attacchi con x= teste?

No, perchè tanto di base la manovra fornisce un singolo attacco extra che non sostituisce l'AdO ma si aggiunge a quello che avresti normalmente.

Se potessi rinnovare istantaneamente in loop la manovra e trovare un modo per avere continue azioni immediate magari potrebbe funzionare, ma di base no.

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Raw e Rai un non morto è immune ai risucchi di energia, quindi non subisce la perdita di livelli, anzi guadagna 5 PF temporanei per ogni livello perso. Ciò che tutt'al più è da capire è quanti PF bonus può guadagnare in questo modo.

Modificato da Von
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2 ore fa, Von ha scritto:

Raw e Rai un non morto è immune ai risucchi di energia, quindi non subisce la perdita di livelli, anzi guadagna 5 PF temporanei per ogni livello perso. Ciò che tutt'al più è da capire è quanti PF bonus può guadagnare in questo modo.

In teoria i pf temporanei al posto dei livelli negativi una creatura non morta li guadagna nel caso specifico di incantesimi come enervation, non ogni volta che guadagna un livello negativo a prescindere. Inoltre ci sono modi di ottenere livelli negativi anche non tramite il risucchio di energia e i non morti sono immuni al risucchio di energia non ai livelli negativi in generale. Quindi un non morto malvagio che impugna uno di quei artefatti buoni che infliggono livelli negativi al portatore li subirebbe comunque

 

2 ore fa, Good for you ha scritto:

Se un mago lich viene bersagliato e influenzato da http://alcyius.com/dndtools/spells/city-of-splendors-waterdeep--16/laerals-crowning-touch--350/index.html

strettamente RAW i livelli negativi che si becca lanciando incantesimi non possono fargli altro che bene giusto?

Come dicevo se non erro i non morti non sono immuni ai livelli negativi di per sè, ma al risucchio di energia, e questo incantesimo infligge livelli negativi ma non è un risucchio di energia. Direi però che il lich passa in automatico il TS per vedere se i livelli negativi diventano permanenti.

Poi uscendo dalla pura parte regolistica mi parebbe strano che un incantatore di tale livello o Mystra stessa non sappiano di questo loophole quindi in caso avrebbero delle contromisure.

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White Raven Tactics: famosa per gli abusi. Il customer service all epoca disse che ci si può considerare alleati di se stessi. A parte il buon senso, c'è qualche faq in merito?

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12 minuti fa, darkundo ha scritto:

White Raven Tactics: famosa per gli abusi. Il customer service all epoca disse che ci si può considerare alleati di se stessi. A parte il buon senso, c'è qualche faq in merito?

Di FAQ o errata ufficiali nulla, tuttavia il Sage si era espresso così:

Q: Can you use White Raven Tactics (Tome of Battle p94) on yourself to gain another turn right after your current initiative score?

A: No. White Raven Tactics doesn’t work on the initiator himself.

Ma né il Sage né il Cust Service avevano questa gran reputazione di precisione durante la 3.5.

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5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Di FAQ o errata ufficiali nulla, tuttavia il Sage si era espresso così:

Q: Can you use White Raven Tactics (Tome of Battle p94) on yourself to gain another turn right after your current initiative score?

A: No. White Raven Tactics doesn’t work on the initiator himself.

Ma né il Sage né il Cust Service avevano questa gran reputazione di precisione durante la 3.5.

Bene! È bello quando c'è così tanta chiarezza! XD conosci qualcuno che lo lasci applicare su se stessi?

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In questo momento, darkundo ha scritto:

Bene! È bello quando c'è così tanta chiarezza! XD conosci qualcuno che lo lasci applicare su se stessi?

Se la campagna fosse di quelle che ottimizzano spinto con Cheater of Mystra e Incantatrix come piovessero magari lo farei usare,

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Ragazzi ho un dubbio. il factotum spendendo un punto ispirazione guadagna la capacità di scacciare non morti... si qualifica per prendere i talenti divini dopo che acquisisce questa capacità o no?

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41 minuti fa, birken ha scritto:

Ragazzi ho un dubbio. il factotum spendendo un punto ispirazione guadagna la capacità di scacciare non morti... si qualifica per prendere i talenti divini dopo che acquisisce questa capacità o no?

Non possiede la capacità in sè, ma può spendere 1 punto ispirazione per usarla sul momento quindi direi di no.

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Un tibbit, in forma gatto ha 2 attacchi con gli artigli e 1 con il morso, e non ottiene attacchi extra dal BAB, se ottiene altre armi naturali come un attacco con la coda ,può utilizzarle nel suo attacco o rimarrà sempre con 3 attacchi?

Inviato

Stance Shifting Defence: vediamo se ho capito bene.

Se mi attaccano posso fare un passo da 1,5m. L'attacco in ogni caso è preso (non lo evito con questa stance). In caso di attacco completo da parte di una creatura con portata, posso fare 1 passo per ogni attacco subito fino a quando non sono fuori dalla sua portata (fin tanto che ho sufficienti attacchi di opportunità).

ho capito bene o tanto per cambiare ho sbagliato? XD

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1 ora fa, Darakan ha scritto:

Un tibbit, in forma gatto ha 2 attacchi con gli artigli e 1 con il morso, e non ottiene attacchi extra dal BAB, se ottiene altre armi naturali come un attacco con la coda ,può utilizzarle nel suo attacco o rimarrà sempre con 3 attacchi?

Durante il completo puoi usare tutti i tuoi attacchi naturali.

51 minuti fa, darkundo ha scritto:

Stance Shifting Defence: vediamo se ho capito bene.

Se mi attaccano posso fare un passo da 1,5m. L'attacco in ogni caso è preso (non lo evito con questa stance). In caso di attacco completo da parte di una creatura con portata, posso fare 1 passo per ogni attacco subito fino a quando non sono fuori dalla sua portata (fin tanto che ho sufficienti attacchi di opportunità).

ho capito bene o tanto per cambiare ho sbagliato? XD

Dici questa?

In realtà semplicemente quando sei attaccato (prima che l'attacco vada a segno) puoi compiere un passo da 1,5 metri immediato (spendendo un uso di AdO), se questo movimento è sufficiente a portarti fuori dalla portata del nemico l'attacco va a vuoto. Tieni da conto però che quando si attacca si può inserire il passo da 1,5 prima, dopo o durante gli attacchi quindi il nemico potrebbe fartisi di nuovo sotto. Fortunatamente puoi fare tanti di questi passi da 1,5 quanti AdO hai a disposizione.

 

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8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Durante il completo puoi usare tutti i tuoi attacchi naturali.

Dici questa?

In realtà semplicemente quando sei attaccato (prima che l'attacco vada a segno) puoi compiere un passo da 1,5 metri immediato (spendendo un uso di AdO), se questo movimento è sufficiente a portarti fuori dalla portata del nemico l'attacco va a vuoto. Tieni da conto però che quando si attacca si può inserire il passo da 1,5 prima, dopo o durante gli attacchi quindi il nemico potrebbe fartisi di nuovo sotto. Fortunatamente puoi fare tanti di questi passi da 1,5 quanti AdO hai a disposizione.

 

La stavo pensando con thiket of blades + standstill + portata. mi sembra una figata per evitare di beccarsi attacchi completi. 

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