darkundo Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 ok, altra questione: se volessi allora creare un antimagic "ring"? Potrei farlo? Costerebbe di più di un antimagic "torc"?
Destroya Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Sto giocando un pg col famiglio, è un paladino 2/stregone 4 e avrei delle domande: 1.se prendo una CDP (Es. Cavaliere Mistico) Il famiglio continua la sua progressione delle capacità speciali? 2. Dadi Vita, PF,BAB,TS e Gradi di abilità devono essere considerati per il livello totale del pg o solo per il livello di classe dello stregone? 3.Le capacità speciali del famiglio (Mod arm. nat. , Int, ecc) si devono considerare solo i liv da stregone o il livello totale (visto che dice i livelli combinati)? 4.I famigli possono prendere talenti? 5.Esiste da qualche parte il coniglio come animale?
KlunK Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 16 ore fa, darkundo ha scritto: Cioè non posso attivare la antimagic torc finché ho al collo la collana delle armi naturali? Il primo che indossi è quello che funziona e occupa lo slot, continuando ad occuparlo finché resta un oggetto magico (a prescindere dagli usi giornalieri). Tutti gli altri non si attivano finché è tale. Per esempio se indossassi 10 anelli, solo i primi due funzionerebbero. Però se dopo averne usato uno lo togliessi, potresti utilizzare il 3° indossato. Infatti ricordi una bislacca idea di un mago con famiglio scimmia che gli toglieva gli anelli una volta usati per poterne beneficiare del maggior numero possibile. 16 ore fa, darkundo ha scritto: ok, altra questione: se volessi allora creare un antimagic "ring"? Potrei farlo? Costerebbe di più di un antimagic "torc"? Io direi uguale, mi pare uno slot affine. 13 ore fa, Destroya ha scritto: Sto giocando un pg col famiglio, è un paladino 2/stregone 4 e avrei delle domande: 1.se prendo una CDP (Es. Cavaliere Mistico) Il famiglio continua la sua progressione delle capacità speciali? 2. Dadi Vita, PF,BAB,TS e Gradi di abilità devono essere considerati per il livello totale del pg o solo per il livello di classe dello stregone? 3.Le capacità speciali del famiglio (Mod arm. nat. , Int, ecc) si devono considerare solo i liv da stregone o il livello totale (visto che dice i livelli combinati)? 4.I famigli possono prendere talenti? 5.Esiste da qualche parte il coniglio come animale? 1. No, deve essere specificato nella descrizione (come per l'alienista) 2. Totali del PG 3. Solo per le capacità solo i livelli da stregone e altre classi che cumulano (es. mago, alienista ecc..) 4. No perché non guadagna reali DV 5. Ufficialmente ed esplicitamente no, ma secondo me potresti usare il rospo, togliendo i tratti anfibi e aumentato Des a 14 e velocità a 12 o 15m 1
Good for you Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 http://dnd.arkalseif.info/spells/spell-compendium--86/ruby-ray-reversal--4114/ L'incantesimo Ruby Ray or reversal afferma che può riportare alla sua forma naturale un bersaglio mutato in qualcos'altro. Non c'è niente che impedisce al bersaglio colpito, al round successivo, di trasformarsi di nuovo vero?
Yaspis Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 3 minuti fa, Good for you ha scritto: http://dnd.arkalseif.info/spells/spell-compendium--86/ruby-ray-reversal--4114/ L'incantesimo Ruby Ray or reversal afferma che può riportare alla sua forma naturale un bersaglio mutato in qualcos'altro. Non c'è niente che impedisce al bersaglio colpito, al round successivo, di trasformarsi di nuovo vero? Corretto. 1
darkundo Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 A proposito di danneggiare oggetti magici. Ho già tiraro fuori questa discussione, e me ne scuso, ma non ricordo proprio la risposta. Il manuale del dungeon master dice: Damaging Magic Items A magic item doesn’t need to make a saving throwunless it is unattended, it is specifically targeted by the effect, or its wielder rolls a natural 1 on his save. Magic items should always get a saving throw against spells that might deal damage to them— even against attacks from which a nonmagical item would normally get no chance to save. Magic items use the same saving throw bonus for all saves, no matter what the type (Fortitude, Reflex, or Will). A magic item’s saving throw bonus equals 2 + one-half its caster level (round down). The only exceptions to this are intelligent magic items, which make Will saves based on their own Wisdom scores. Io però ricordo vagamente di aver letto che se l oggetto è indossato può usare il ts della creatura indossata... mi sbaglio? Me lo sono immaginato?
KlunK Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 1 minuto fa, darkundo ha scritto: Io però ricordo vagamente di aver letto che se l oggetto è indossato può usare il ts della creatura indossata... mi sbaglio? Me lo sono immaginato? No è corretto, infatti dice che "un oggetto magico non ha bisogno di fare un tiro salvezza a meno che non sia incustodito, bersagliato specificatamente o il possessore rolla 1 sul TS. Normalmente invece usa il TS della creatura che lo indossa. 1
Fitz Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 Dubbio natalizio: se una creatura è dotata di telepatia può comunicare con altre creature che siano nel raggio di azione della capacità e con cui abbia in comune un linguaggio. Le altre creature però, se non dotate di telepatia, possono rispondere o possono solo ascoltare?Buon Natale
Nathaniel Joseph Claw Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 4 ore fa, Fitz ha scritto: Dubbio natalizio: se una creatura è dotata di telepatia può comunicare con altre creature che siano nel raggio di azione della capacità e con cui abbia in comune un linguaggio. Le altre creature però, se non dotate di telepatia, possono rispondere o possono solo ascoltare?Buon Natale Dipende dalla capacità, ma, di solito, la comunicazione è bidirezionale.
Fitz Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Inviato 25 Dicembre 2016 Ok grazie! È che il dubbio mi nasce perché se è bidirezionale implica che anche chi non ha la capacità telepatia, la ottiene indirettamente
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 17 ore fa, Fitz ha scritto: Ok grazie! È che il dubbio mi nasce perché se è bidirezionale implica che anche chi non ha la capacità telepatia, la ottiene indirettamente Non necessariamente. Puoi semplicemente vedere la cosa come "il personaggio con telepatia è in grado di leggere i pensieri delle creature e di inserire dei pensieri nella loro mente". In questo modo, il "bersaglio" della telepatia si limita a pensare e a ricevere i pensieri dell'altro. 1
Elagorn Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 È possibile adattare alcune classi di prestigio per incantatore arcano ad uno Psion? Aldilà delle home rules, la Wizard stessa dice che si può fare?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 26 Dicembre 2016 Segnala Inviato 26 Dicembre 2016 40 minuti fa, Elagorn ha scritto: È possibile adattare alcune classi di prestigio per incantatore arcano ad uno Psion? Aldilà delle home rules, la Wizard stessa dice che si può fare? Per alcune CdP viene descritta la possibilità di un eventuale adattamento psionico (senza dare i dettagli in modo specifico). Se non sbaglio, sono Dominatore Mentale, Mago dei Pugnali Incantati, Anima Mage e Abjurant Champion.
Elagorn Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 12 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Per alcune CdP viene descritta la possibilità di un eventuale adattamento psionico (senza dare i dettagli in modo specifico). Se non sbaglio, sono Dominatore Mentale, Mago dei Pugnali Incantati, Anima Mage e Abjurant Champion. Ok, ma siccome spesso leggo "adattamenti consigliati dalla WOTC" e "altri adattamenti", credevo che fosse possibile farlo per tutte o quasi.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 27 Dicembre 2016 Segnala Inviato 27 Dicembre 2016 22 minuti fa, Elagorn ha scritto: Ok, ma siccome spesso leggo "adattamenti consigliati dalla WOTC" e "altri adattamenti", credevo che fosse possibile farlo per tutte o quasi. È possibile farlo per tutte o quasi perché nella maggior parte dei casi adattare una classe di prestigio per incantatori non richiede sforzi eccessivi, ma per farlo si deve uscire necessariamente dal campo delle regole "canoniche". 1
Elagorn Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Un Mago senza libro, impara comunque due incantesimi quando sale di livello, anche se non può lanciarli?
DarthGabry Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 Scusate ma nella CD degli incantesimi, le caratteristiche base che la determinano sono influenzate anche dai buff dati dagli oggetti magici? per esempio con la fascia dell'intelletto per il mago che spara incantesimi su INT.
Hinor Moonsong Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Inviato 28 Dicembre 2016 1 ora fa, DarthGabry ha scritto: Scusate ma nella CD degli incantesimi, le caratteristiche base che la determinano sono influenzate anche dai buff dati dagli oggetti magici? per esempio con la fascia dell'intelletto per il mago che spara incantesimi su INT. Esatto!
KlunK Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 17 ore fa, Elagorn ha scritto: Un Mago senza libro, impara comunque due incantesimi quando sale di livello, anche se non può lanciarli? È senza libro perché la perso o per qualche strana variante. Comunque direi che se passa di livello mentre ha perso libro li può aggiungere appena ne recupera uno.
Elagorn Inviato 29 Dicembre 2016 Segnala Inviato 29 Dicembre 2016 7 ore fa, KlunK ha scritto: È senza libro perché la perso o per qualche strana variante. Comunque direi che se passa di livello mentre ha perso libro li può aggiungere appena ne recupera uno. Perché l'ha perso. Anche se non può momentaneamente trascriverli sul libro e quindi non può lanciarli, questi due incantesimi sono nella sua memoria?
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