VashTS Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Buonasera, necessito di una risposta che magari può sembrare banale ma a me lascia dei dubbi... Ed. 3.0, Personaggio chierico di selune, cdp stella argentea 10 lv, morso (volontariamente) da un orso mannaro, quando si trasforma in forma ibrida prende un +16 a forza +2 destrezza, la domanda è: se come umano (for 15) indosso le braccia della naga (che raddoppiano forza e destrezza, penso come bonus di potenziamento), la mia forza sale a 30, giusto? ma se mi trasformo in ibrido orso (che prende +16 in for) la mia forza diventa 46 (30 +16) oppure 62((15+16)*2)? Inizialmente pensavo 62 ma mi sembra di aver letto che gli effetti magici non permanenti non si sommassero e visto che la trasformazione di un licantropo è Sop teoricamente non dovrebbe sommarsi con la magia delle braccia oppure si?, ma chiedo aiuto a voi che sicuramente ne sapete più di me! Grazie infinite in anticipo!!!
Derù Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 braccia della naga ovvero quelle su specie selvagge che costano 56.000 mo? quelle non danno nessun tipo di bonus alla tua forza, dice che semplicemente la magia duplica (ovvero replica) la tua forza dando alle braccia magiche la stessa forza delle tue braccia vere (se le hai) o la forza che avrebbero le tue braccia se le avessi (per un mostro senza braccia) 1
VashTS Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 (modificato) Esatto, proprio quelle di specie selvagge! Quindi mi si duplica la forza che arriva a 62? confermi? e se mi lanciassi anche giusto potere, verrebbe duplicato anche il +5 alla forza dato dall'ingrandimento di giusto potere o no? Intanto grazie Modificato 10 Gennaio 2017 da VashTS
celebris Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 No, le braccia duplicano la forza nel senso che quelle braccia hanno il tu stesso valore di forza...sono un paio di arti addizionali non una bonus alla tua attuale forza. 1
Darakan Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Ho una domanda strana, se un pg può trasformarsi in altre creature (con forma selvatica) e muta in un cavallo ad esempio , può essere usato come cavalcatura da un altro pg? se fosse come si dovrebbero comportare, la cavalcatura userebbe le sue azioni e il cavaliere le sue o si uniscono?Il cavaliere può utilizzare Carica Devastante? E c'è qualche restrizione di sorte per essere considerato cavalcatura(Es un troll è di taglia grande ma può essere considerato cavalcatura)?
KlunK Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 2 ore fa, Darakan ha scritto: Ho una domanda strana, se un pg può trasformarsi in altre creature (con forma selvatica) e muta in un cavallo ad esempio , può essere usato come cavalcatura da un altro pg? Sì 2 ore fa, Darakan ha scritto: se fosse come si dovrebbero comportare, la cavalcatura userebbe le sue azioni e il cavaliere le sue o si uniscono? Cavalcatura e cavaliere usano entrambi la stessa azione per muoversi, anche se sono due PG 2 ore fa, Darakan ha scritto: Il cavaliere può utilizzare Carica Devastante? Sì dal momento che ne rispetta i requisiti 2 ore fa, Darakan ha scritto: E c'è qualche restrizione di sorte per essere considerato cavalcatura(Es un troll è di taglia grande ma può essere considerato cavalcatura)? Restrizioni anatomiche non ben specificate direi, un troll magari no, ma puoi cavalcare un remhoraz anche se è un insettone. 1
MadLuke Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Ciao a tutti, il riduttore di penalità alle prove di abilità per armature in Adamantio o Mithral, si somma a quello di armatura perfetta o lo include già? Ciao e grazie, MadLuke.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Gennaio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 In questo momento, MadLuke ha scritto: Ciao a tutti, il riduttore di penalità alle prove di abilità per armature in Adamantio o Mithral, si somma a quello di armatura perfetta o lo include già? Ciao e grazie, MadLuke. Quello dell'adamantio è legato al fatto che ogni arma/armatura creata con tale materiale è automaticamente perfetta Adamantine is so costly that weapons and armor made from it are always of masterwork quality; the masterwork cost is included in the prices given below. Thus, adamantine weapons and ammunition have a +1 enhancement bonus on attack rolls, and the armor check penalty of adamantine armor is lessened by 1 compared to ordinary armor of its type. Invece per quanto riguarda il mithril la questione è più fumosa: Per come è scritta la descrizione del mithril quella riduzione di 3 punti della penalità di armature alle prove sembrerebbe in aggiunta a quella data dal fatto che un'armatura in mithril è automaticamente perfetta. Quindi un'armatura in mithril avrebbe una penalità ridotta di 4 punti rispetto alla sua controparte normale non perfetta. Inoltre su un Dragon Magazine veniva specificato in un Sage Advice che le due riduzioni (mithril e perfetta) si sommavano ( The reduction [in armor check penalty] for mithral and for masterwork stacks) Tuttavia una serie di oggetti specifici presentati nella DMG (vedi elven chain e mithral shirt) sono calcolati come se in realtà quel -3 del mithril fosse già comprensivo anche della qualità perfetta (quindi -2 del materiale e -1 dato dall'essere automaticamente perfetta). Per quanto mi riguarda per analogia con l'adamantio propendo per la seconda valutazione. 2
MadLuke Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Mi allineo, grazie... Certo che potevano fare un fischio di tabella riassuntiva per DR, Bonus Dex Max e Skill Check!
VashTS Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Grazie ragazzi, siete i migliori, ho un'altra domanda su una combo ormai vecchia e conosciuta benedizione del girallon + fondere braccia. La mia domanda: se mi lancio giusto potere e divento di taglia grande, successivamente benedizione del girallon + permanenza, seguito da fondere braccia + permanenza, una volta che giusto potere termina che cosa succede? Ora una creatura di taglia grande acquisisce 2 paia di arti in più con la benedizione del girallon, usando poi fondere braccia si ottiene un bonus di +8 alla forza (sempre se rimani di taglia grande cosa garantita da giusto potere), ma una volta che giusto potere termina e quindi torno di taglia media, mi rimane il +8 alla forza o diventa un +4? Grazie in anticipo! Un saluto a tutta la tana!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 2 minuti fa, VashTS ha scritto: Grazie ragazzi, siete i migliori, ho un'altra domanda su una combo ormai vecchia e conosciuta benedizione del girallon + fondere braccia. La mia domanda: se mi lancio giusto potere e divento di taglia grande, successivamente benedizione del girallon + permanenza, seguito da fondere braccia + permanenza, una volta che giusto potere termina che cosa succede? Ora una creatura di taglia grande acquisisce 2 paia di arti in più con la benedizione del girallon, usando poi fondere braccia si ottiene un bonus di +8 alla forza (sempre se rimani di taglia grande cosa garantita da giusto potere), ma una volta che giusto potere termina e quindi torno di taglia media, mi rimane il +8 alla forza o diventa un +4? Grazie in anticipo! Un saluto a tutta la tana! In teoria dovrebbe rimanere il +8, ma considera che di base non è possibile usare permanenza sugli incantesimi che non siano specificati nella lista relativa. Ogni aggiunta a tale lista è a discrezione del DM che dovrebbe valutare caso per caso possibili sbilanciamenti o conseguenze impreviste. 1
VashTS Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: In teoria dovrebbe rimanere il +8, ma considera che di base non è possibile usare permanenza sugli incantesimi che non siano specificati nella lista relativa. Ogni aggiunta a tale lista è a discrezione del DM che dovrebbe valutare caso per caso possibili sbilanciamenti o conseguenze impreviste. Hai ragione infatti la lista di 'Permanenza' è stata implementata su specie selvagge pag. 60 del manuale (includendo anche i 2 incantesimi sopra citati). Grazie per la rapida risposta!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 25 minuti fa, VashTS ha scritto: Hai ragione infatti la lista di 'Permanenza' è stata implementata su specie selvagge pag. 60 del manuale (includendo anche i 2 incantesimi sopra citati). Grazie per la rapida risposta! Giusto, ma anche quelle aggiunte sono comunque sempre a discrezione del DM, che potrebbe richiedere ricerche indipendenti al PG prima di poterle implementare. Specialmente considerando che Specie Selvagge riporta tutta una serie di opzioni non proprio ben bilanciate (visto anche che era uno di quei manuali usciti a cavallo tra 3.0 e 3.5). EDIT: tra l'altro tu stai citando la versione di Girallon's Blessing da Savage Species ma in teoria la versione più aggiornata e dunque quella che fa testo è quella sullo Spell Compendium (che funziona alquanto diversamente). 1
darkundo Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Se io ho 19 lv da psion e 1 lv da psychic warrior che mi permette di conoscere inertial armor, posso manifestare inertial armor aumentandola fino a spendere 19pp (ml da psion) o solo da 1 pp (ml da psywar)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 2 minuti fa, darkundo ha scritto: Se io ho 19 lv da psion e 1 lv da psychic warrior che mi permette di conoscere inertial armor, posso manifestare inertial armor aumentandola fino a spendere 19pp (ml da psion) o solo da 1 pp (ml da psywar)? I due ML sono separati, così come i CL di un mago/bardo sono separati (talenti o capacità speciali che indichino diversamente a parte s'intende). L'unica differenza per un multiclasse psionico è che la riserva di PP è una sola. 1
Echo Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Ciao a tutti, vorrei un parere sulla capacità Shadow form dell'archetipo Shadow vampire: secondo voi vanno applicate le stesse regole della forma gassosa del vampiro standard (quindi di fatto è una mera variante estetica) oppure la creatura diventa una vera e propria ombra, come il mostro omonimo, con sottotipo incorporeo e tutte le regole del caso? Grazie.
Derù Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Cita Shadow Form (Su): As a standard action, a shadow vampire can change into an animate shadow. While in this form, the shadow vampire gains a +4 competence bonus on Escape Artist, Hide, and Move Silently checks. It also gains concealment. This shadowy concealment is not negated by a see invisibility spell, but a true seeing spell counteracts the effect. Standing within the radius of a daylight spell or in bright natural sunlight temporarily suppresses the concealment effect. intendi questa? se si, questa capacità non ti fa nè diventare un'ombra, nè duplica gli effetti dell'incantesimo forma gassosa, ha solamente quei bonus alle abilità ed occultamento
Echo Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 2 minuti fa, Derù ha scritto: intendi questa? se si, questa capacità non ti fa nè diventare un'ombra, nè duplica gli effetti dell'incantesimo forma gassosa, ha solamente quei bonus alle abilità ed occultamento Sì, proprio quella. Quindi si trasforma in un'ombra animata ma rimane un essere tangibile, per intenderci? Volendo complicare ancora le cose, se uno Shadow vampire evolve in Vampire Lord mantiene questa capacità oppure viene sovrascritta dalla forma gassosa standard? La descrizione dice che mantiene le capacità del vampiro base, ma non so se fossero previste quelle varianti.
LuigiTheWall Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Quando un personaggio raggiunge i punti esperienza necessari è "obbligato" a salire di livello?
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