Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 5 minuti fa, MadLuke ha scritto: Frost Salamander Quella mi risulta sul MMII, che essendo 3.0 forse aveva regole diverse per il sottotipo "freddo". 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 2 minuti fa, MadLuke ha scritto: Me mongolo, si, MMII. Come dicevo appunto essendo 3.0 forse c'erano regole diverse per il sottotipo freddo. Ho controllato un pò di creature su Frostburn ma hanno tutte il solito +50% in caso di vulnerabilità. EDIT: sì probabile, ho guardato nel MMII una creatura con sottotipo fuoco e prende il doppio dei danni da freddo, probabilmente hanno modificato il funzionamento della vulnerabilità al passaggio di edizione. 1
MadLuke Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Ah, ancora la 3.0 che mi perseguita allora... 1
Derù Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Yes in 3.0 la vulnerabilità ad un elemento implicava danni raddoppiati in caso di TS fallito (o se non c'era TS) e danni dimezzati in caso di TS riuscito, mentre in 3.5 la vulnerabilità cambia semplicemente in +50% di danni da quel tipo di energia
Burronix Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Rileggendo le prove di sbilanciare mi sono sorti alcuni dubbi. Per quanto riguarda lo sbilanciare, senza contare gli Ado, bisogna : 1. riuscire nell'attacco a contatto 2. superare la prova di Forza Se tutto va a buon fine il personaggio è sbilanciato, e fin qua tutto chiaro. Quel che non mi è chiaro: 1)Il talento Sbilanciare Migliorato (oltre a dare +4 a prova contrapposta e niente Ado) dà anche un txc come se questi non avesse mai attaccato, oppure la prova riuscita a sbilanciare dà normalmente (senza talento) il txc aggiuntivo? 2) Quando sono in carica posso sbilanciare poi colpire?
Hinor Moonsong Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 (modificato) 1) l'attacco extra c'è solo con il talento 2) se hai sbilanciare migliorato sì, se no puoi sbilanciare e basta. Modificato 3 Febbraio 2017 da Hinor Moonsong 1
Burronix Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Capito, quindi il talento è ancora più forte di quel che pensavo. Grazie mille.
Domart Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Salve a tutti, premetto che stiamo giocando alla 3.0 detto ciò ho delle domande da porvi: 1. ho un mago con cdp incantatrix ed ho la collana delle armi naturali con tocco fantasma, ora la cdp al 4 mi da la capacità speciale colpire l'etereo, che mi permette di colpire gli eterei visibili modificandomi il tempo di lancio dell'incantesimo,che mi diventa di round completo,detto ciò posso applicare il talento tiro rapido ai miei incantesimi tipo freccia acida di melf per lanciarne 2 con un -2 ai txc? 2. Poi alla collana posso applicare la capacità speciale schiacciamidollo del libro delle fosche tenebre,per far si che i miei incantesimi infliggano anche un danno alla cos ad es.freccia acida di melf? 3. e possibile applicare la capacità appena citata ad un arco o la si deve mettere sulle frecce? 4. I talenti tiro ravvicinato ecc. si possono applicare anche ai dardi incantati? 5. se dovessi lanciare un dardo incantato come mago di 9 quindi ne lancio 5 la capacità speciale schiacciamidollo si applicherebbe al primo dardo che parte o a tutti infliggendo 5 danni alla cos? 6. il talento dono del fuoco magico funziona in maniera identica alla verga dell'assorbimento o assorbe solo gli incantesimi? Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Intanto una domanda generale, giocate alla 3.0 o alla 3.5? 1) No, tiro rapido si applica solo agli attacchi con le armi a distanza non agli incantesimi. Inoltre ti faccio presente che la collana si applica solo alle armi naturali, non agli incantesimi lanciati dal possessore. 2) No, vedi risposta 1. 3) Sì, è possibile creare un'arco schiacciamidollo. Ogni freccia tirata con esso farà 1 danno alla Costituzione 4) Si possono applicare i benefici di alcuni talenti da combattimento (vedi tiro ravvicinato e tiro preciso) a quegli incantesimi definiti weaponlike, ovvero che comprendono dei tiri per colpire a distanza (a contatto o meno) o che richiedono attacchi di contatto in mischia, trovi i dettagli sul Perfetto Arcanista pag. 72. Nota che se l'incantesimo non infligge danni ai pf non otterrà bonus ai danni ma solo al tpc. 5) Vedi risposta 1 e 2 6) Cosa intendi di preciso?Chi possiede il dono puo preparare un'azione per assorbire degli incantesimi a lui diretti e poi riutilizzarli in seguito come raggio di pura energia magica. Non può usare l'energia così assorbita per lanciare incantesimi, come con la verga.
Domart Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Intanto grazie, volevo sapere se si potevano assorbire anche le capacità magiche oltre agli incantesimi, visto che dice che ci fa fare tipo la verga dell'assorbimento, questo lo dice su magie di faerun pag 18.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 2 minuti fa, Domart ha scritto: Intanto grazie, volevo sapere se si potevano assorbire anche le capacità magiche oltre agli incantesimi, visto che dice che ci fa fare tipo la verga dell'assorbimento, questo lo dice su magie di faerun pag 18. No, diversamente dalla verga dell'assorbimento col fuoco magico si possono assorbire solo incantesimi, non le capacità magiche.
Domart Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 ok grazie ancora scusa ancora una cosa , ma la collana con tocco fantasma la si puo' usare per quei incantesimi che richiedono di fare un attacco di contatto per colpire gli eterei?
Darakan Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 è possibile utilizzare Trickery devotion per fiancheggiare un nemico? Se si in caso che un nemico decida di colpire il mio clone, che succede? scompare subito?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 3 minuti fa, Darakan ha scritto: è possibile utilizzare Trickery devotion per fiancheggiare un nemico? Se si in caso che un nemico decida di colpire il mio clone, che succede? scompare subito? Trickery Devotion è uno dei talenti peggio scritti e nebulosi che io conosca, ti conviene direttamente chiedere al tuo DM come si regolerebbe. Supponendo tu stia parlando di un PG di almeno 15° livello (dove parla di "perform combat actions") io lo permetterei
Burronix Inviato 7 Febbraio 2017 Segnala Inviato 7 Febbraio 2017 Un mio amico sostiene che con il critico si colpisce sempre e comunque, anche se non si conferma il critico. In realtà è solo con il 20 naturale che si ottiene sempre il successo, vero? Mi sembra una domanda stupida, ma mi ha veramente fatto venire dei dubbi.
KlunK Inviato 7 Febbraio 2017 Segnala Inviato 7 Febbraio 2017 Confermo che hai ragione tu. Semplicemente perché non viene detto da nessuna parte che una minaccia di critico è un colpito automatico, quello vale solo per il 20. 1
Burronix Inviato 8 Febbraio 2017 Segnala Inviato 8 Febbraio 2017 Lo sciame ha portata 0, quindi deve per forza entrare nello spazio occupato dal nemico per attaccare. Mi chiedevo se incorre per forza negli Ado, oppure facendo il famigerato passo da 1,5 m no? E a uscire dall' area occupata?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2017 42 minuti fa, Burronix ha scritto: Lo sciame ha portata 0, quindi deve per forza entrare nello spazio occupato dal nemico per attaccare. Mi chiedevo se incorre per forza negli Ado, oppure facendo il famigerato passo da 1,5 m no? E a uscire dall' area occupata? Entrare nello o uscire dall spazio occupato da una creatura provoca AdO (a prescindere dal tipo di movimento usato) A Fine, Diminutive, or Tiny creature can move into or through an occupied square. The creature provokes attacks of opportunity when doing so Ti ricordo però che ogni singolo movimento di base provoca solo un AdO da un avversario. 1
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