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  • No, perché l'ado si effettua prima che l'azione che l'ha causato venga completata, quindi nello specifico avresti +4 all'ado perchè ancora prono, ma non lo puoi risbilanciare proprio perchè ancora pro

  • Beh Wall of Blades per me rimane sempre ottima. Con quella e Iron Heart Surge sei a posto.

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Un AdO è pur sempre un attacco quindi puoi usare quella stance per evitarlo. Si applica a tutti quegli attacchi che usano delle armi (naturali o manufatte che siano).

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comment_1313336

Voglio giocare un pugno illuminato. Come classe pensavo Lama iettatrice 3\Monaco 2 o lama iettatrice 4\monaco 2 per gli incantesimi. Ora la mia domanda è:

La lama iettatrice, che al 3° livello non sblocca incantesimi, è possibile considerarla incantatore arcano di 3° livello anche se non lancia incantesimi? e al 4° livello è incantatore arcano di 4° livello nonostante abbia LI 2?

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comment_1313340
  On 25/02/2017 at 13:52, Destroya ha detto:

La lama iettatrice, che al 3° livello non sblocca incantesimi, è possibile considerarla incantatore arcano di 3° livello anche se non lancia incantesimi? e al 4° livello è incantatore arcano di 4° livello nonostante abbia LI 2?

Se non vado errato quel genere di requisiti "arcane caster level 3rd" più che un vero e proprio numero di livelli in una certa classe implica che il PG abbia un LI di almeno 3 con incantesimi/capacità magiche da incantatore arcano . Trovi comunque le spiegazioni nel dettaglio a pag 72 del Perfetto Arcanista. Nel caso della lama iettatrice dovresti quindi essere almeno di 6° livello

comment_1313345

 

  On 25/02/2017 at 14:03, Alonewolf87 ha detto:

Se non vado errato quel genere di requisiti "arcane caster level 3rd" più che un vero e proprio numero di livelli in una certa classe implica che il PG abbia un LI di almeno 3 con incantesimi/capacità magiche da incantatore arcano . Trovi comunque le spiegazioni nel dettaglio a pag 72 del Perfetto Arcanista. Nel caso della lama iettatrice dovresti quindi essere almeno di 6° livello

Però ad esempio nel pugno illuminato c'è scritto "Incantatore arcano di 3° livello", mentre a pagina 72 parla di "X° livello di incantatore (e fa l'esempio per prendere il talento creare oggetti meravigliosi)". che comunque a me sembrano cose diverse. a questo punto il gioco denota una differenza tra queste cose? nel senso che sono due cose diverse o no? E se fossero uguali, utilizzare il talento Incantatore provetto risolverebbe la cosa?

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comment_1313355
  On 25/02/2017 at 14:13, Destroya ha detto:

Però ad esempio nel pugno illuminato c'è scritto "Incantatore arcano di 3° livello", mentre a pagina 72 parla di "X° livello di incantatore (e fa l'esempio per prendere il talento creare oggetti meravigliosi)".

Io nel dubbio mi rifaccio sempre alla versione inglese che è più chiara. Quel genere di prerequisiti è espresso sotto forma di "arcane caster level 3rd", che si tradurrebbe piuttosto come "livello incantatore (leggi LI) arcano 3°" che come "incantatore arcano di 3° livello". Questo appunto per permettere di qualificarsi anche tramite SLA e non solo incantesimi. La traduzione te le fa sembrare due cose separate ma non lo sono in realtà.

  On 25/02/2017 at 14:13, Destroya ha detto:

E se fossero uguali, utilizzare il talento Incantatore provetto risolverebbe la cosa?

Sì incantatore provetto ti aiuterebbe, ma nota che fintanto che non hai un LI non ottieni i benefici del talento quindi devi comunque farti 4 livelli da lama iettatrice.

EDIT: giusto per maggiore chiarezza, la differenza sta tra "caster level", ovvero livello incantatore inteso come variabile alla base di cose come raggio, durata, capacità di superare la RI (e aumentato da Incantatore Provetto, oggetti eccetera), e "spellcaster level" inteso come livello in una data classe da incantatore.

Per dire un paladino di 5° possiede uno "spellcaster level 5th" ma un "caster level 2nd".

comment_1313618

 

  On 23/02/2017 at 19:55, Testovik ha detto:

Esiste qualche modo, escluse le classi combattenti e i talenti, per ottenere la competenza negli archi.

Che so, qualche razza o qualche variante "strana".

 

  On 23/02/2017 at 20:01, Alonewolf87 ha detto:

Gli elfi sono automaticamente competenti in archi corti, lunghi e relativi compositi.

Gli esterni sono automaticamente competenti in tutte le armi da guerra.

 

Grazie @Alonewolf87 

sai se per caso esiste anche qualche archetipo (possibilmente con MDL non superiore a +1) e/o oggetto magico con cui ottenere la competenza negli archi?

 

 

comment_1313652

Domanda abbastanza stupida, "breath weapon (su)" del dragonfire adept può essere considerata come "special attack" al fine di soddisfare il requisito del talento "ability focus"? In sintesi vorrei aumentare la classe difficoltà del mio soffio di due e non so se questa "supernatural ability" è uno "special attack".

  Cita

ABILITY FOCUS [GENERAL]

Choose one of the creature’s special attacks. This attack becomes more potent than normal.

Prerequisite: Special attack.

Benefit: Add +2 to the DC for all saving throws against the special attack on which the creature focuses.

Special: A creature can gain this feat multiple times. Its effects do not stack. Each time the creature takes the feat, it applies to a different special attack.

 

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comment_1313655
  On 26/02/2017 at 13:59, Sousuke Sagara ha detto:

Domanda abbastanza stupida, "breath weapon (su)" del dragonfire adept può essere considerata come "special attack" al fine di soddisfare il requisito del talento "ability focus"? In sintesi vorrei aumentare la classe difficoltà del mio soffio di due e non so se questa "supernatural ability" è uno "special attack".

Sì. Tra l'altro se non sbaglio l'esempio di personaggio che viene fatto per il Dragonfire Adept nel manuale ha proprio Ability Focus (breath weapon) come talento.

comment_1313670
  On 26/02/2017 at 14:02, Alonewolf87 ha detto:

Sì. Tra l'altro se non sbaglio l'esempio di personaggio che viene fatto per il Dragonfire Adept nel manuale ha proprio Ability Focus (breath weapon) come talento.

Oddio che stupido è vero, grazie infinite.

comment_1313803
  On 26/02/2017 at 13:01, Alonewolf87 ha detto:

Posso sapere a cosa ti serve esattamente?

Volevo fare un Halfling Mago che sapesse pure usare l'arco, nel caso finisse gli incantesimi e/o non ne avesse di utili, ma non volevo "sprecare" talenti per la competenza nel'arco e allora stavo cercando una soluzione per ovviare al problema. :)

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comment_1313809
  On 26/02/2017 at 20:57, Testovik ha detto:

Volevo fare un Halfling Mago che sapesse pure usare l'arco, nel caso finisse gli incantesimi e/o non ne avesse di utili, ma non volevo "sprecare" talenti per la competenza nel'arco e allora stavo cercando una soluzione per ovviare al problema. :)

C'è qualche ragione per cui non vuoi usare la balestra?Il tempo di ricarica forse?

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comment_1313832
  On 26/02/2017 at 22:09, Darakan ha detto:

L archetipo gigante primordiale ha dei Dv?

Di base un archetipo non aggiunge o modifica DV, a meno che lo specifichi chiaramente. Nel primordial giant non c'è alcuna specifica del genere quindi la risposta è no.

comment_1313907

Un altra cosa sempre per lo stesso archetipo , li parla di Punti abilità extra , ma ce ne sono diversi tipi, devo considerare solo i PA per i livelli di classe giusto? Il pg è un factotum LV 1

comment_1313916
  On 27/02/2017 at 09:27, Darakan ha detto:

Un altra cosa sempre per lo stesso archetipo , li parla di Punti abilità extra , ma ce ne sono diversi tipi, devo considerare solo i PA per i livelli di classe giusto? Il pg è un factotum LV 1

I punti abilità extra di cui si parla sono quelli derivanti dal +4 int che fornisce l'archetipo

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comment_1313935
  On 27/02/2017 at 09:27, Darakan ha detto:

Un altra cosa sempre per lo stesso archetipo , li parla di Punti abilità extra , ma ce ne sono diversi tipi, devo considerare solo i PA per i livelli di classe giusto? Il pg è un factotum LV 1

Un archetipo va a modificare i punti abilità solo laddove modifica l'Intelligenza. Se il tuo PG possiede solo DV di classe otterrà solo i PA extra dati da quelli.

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