Darakan Inviato 31 Marzo 2017 Segnala Inviato 31 Marzo 2017 l'incantesimo Soffio del drago (perfetto sacerdote), è soggetto ai normali talenti di metamagia o dato che conferisce un arma a soffio devo utilizzare i talenti di metasoffio per potenziarlo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Marzo 2017 1 minuto fa, Darakan ha scritto: l'incantesimo Soffio del drago (perfetto sacerdote), è soggetto ai normali talenti di metamagia o dato che conferisce un arma a soffio devo utilizzare i talenti di metasoffio per potenziarlo? Ti faccio presente che per poter prendere i talenti di metasoffio dovresti comunque avere un'arma a soffio tua di base per poteri rispettare i prequisiti al momento dell'acquisizione del talento. Detto questo se avessi i talenti di metasoffio potresti applicarli anche al soffio garantito dall'incantesim dato che ha un tempo di ricarica espresso in round.
Darakan Inviato 31 Marzo 2017 Segnala Inviato 31 Marzo 2017 quindi nel caso che io riesca a rispettare i requisiti per i talenti di metasoffio posso utilizzare sia talenti di metamagia che di metasoffio per potenziare il mio soffio giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Marzo 2017 In questo momento, Darakan ha scritto: quindi nel caso che io riesca a rispettare i requisiti per i talenti di metasoffio posso utilizzare sia talenti di metamagia che di metasoffio per potenziare il mio soffio giusto? In teoria sì. Comunque sappi che è una zona fumosa e un DM potrebbe decidere diversamente.
Destroya Inviato 2 Aprile 2017 Segnala Inviato 2 Aprile 2017 Mettiamo caso giochi un Forgiato Ranger con forma selvatica 5\Maestro delle Molte forme 7\Forgiato Juggernaut 2 Di conseguenza ho sia le capacità straordinarie di forgiato e della CDP Juggernaut sia quelle del mostro in cui mi trasformo grazie al 7° livello da maestro delle molte forme. Qualora mi trasformassi in un troll cristallino, essendo che il juggernaut è immune ai danni non letali è la rigenerazione del troll cristallino trasforma i danni non sonori in danni non letale, sarei immune ai danni eccetto ai sonori? e mettendo caso avessi un oggetto magico ad uso continuo con fibbie selvatiche che mi da lo stesso effetto di Energy immunity (approssimativamente dovrebbe costare 70mila mo) sarei immune ai danni?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 3 Aprile 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2017 9 ore fa, Destroya ha scritto: Mettiamo caso giochi un Forgiato Ranger con forma selvatica 5\Maestro delle Molte forme 7\Forgiato Juggernaut 2 Di conseguenza ho sia le capacità straordinarie di forgiato e della CDP Juggernaut sia quelle del mostro in cui mi trasformo grazie al 7° livello da maestro delle molte forme. Qualora mi trasformassi in un troll cristallino, essendo che il juggernaut è immune ai danni non letali è la rigenerazione del troll cristallino trasforma i danni non sonori in danni non letale, sarei immune ai danni eccetto ai sonori? e mettendo caso avessi un oggetto magico ad uso continuo con fibbie selvatiche che mi da lo stesso effetto di Energy immunity (approssimativamente dovrebbe costare 70mila mo) sarei immune ai danni? Sì è una classica "combo" quella di forma di troll in qualche modo + Juggernaut. Per la tua versione bisognerebbe giusto controllare se nella sua versione più aggiornata Energy Immunity protegge ancora dai danni sonori.
Neor Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Piccola domanda riguardo al PvP. Se funzionale alla trama ed al carattere dei Pg, il nostro DM non ha nulla in contrario. Detto questo, il mio obbiettivo sarebbe quello di letteralmente uccidere un personaggio giocante. È un'impresa fattibile?
Derù Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 certo, perchè non dovrebbe essere possibile? e dovrebbe anche essere più facile se non se lo aspetta visto che probabilmente passate molto tempo insieme, quindi trovarlo impreparato dovrebbe essere abbastanza facile. la domanda però è: se ci passi molto tempo insieme e lui è impreparato è perchè non se lo aspetta. se non se lo aspetta e viene ucciso senza un motivo valido, pensi che il giocatore e/o il gruppo si divertirebbero a giocare una cosa del genere?
Neor Inviato 3 Aprile 2017 Segnala Inviato 3 Aprile 2017 Siamo abbastanza seri quando ruoliamo e ci sono degli atriti tra i personaggi che potrebbero portare a risvolti di vario genere. La morte tra gli altri. L'unica cosa è, visto che il mio personaggio è un ladro che molto spesso gioca sporco per ottenere ciò che vuole, come potrei utilizzarlo contro personaggi facenti parte di classi fisicamente più in vantaggio? (nel mio caso un barbaro di liv 5).
KlunK Inviato 4 Aprile 2017 Segnala Inviato 4 Aprile 2017 (modificato) O coltellata "alle spalle" mentre combatte contro un avversario. Modificato 4 Aprile 2017 da KlunK
Destroya Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 1. Come funzionano i danni quando si fa critico con un punteggio negativo di forza? Mettiamo caso faccia critico con uno stocco e abbia forza 6, dovrei fare di base 1d6-2, ma col critico quanto sarebbe? Ieri ho dimezzato il malus facendolo diventare 2d6 -2*(1/2) ma non so come si fa in realtà perché non mi è mai capitato 2. La capacità di colpo intuitivo del Rodomonte funziona durante l'ira? 3.mettiamo che io sia un druido con il talento compagno eroico e prenda la classe ammaestratore, il talento compagno eroico si applica a ogni nuovo compagno animale sbloccato? 4. L'allineamento dell'animale resta sempre neutrale a prescindere se sia un compagno animale o meno? E quello della cavalcatura speciale? 5.Una cavalcatura speciale/compagno animale può prendere voto di povertà?
KlunK Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 Si raddoppia ugualmente, quindi fai 2d6-4 Non è una capacità che richiede concentrazione quindi sì Direi di sì perché il talento parla genericamente di "quando si acquisisce un nuovo compagno" Il compagno animale è sempre neutrale a prescindere (a meno che tu abbia il talento compagno eroico, quindi è una bestia magica col relativo allineamento). La cavalcatura speciale dipende cos'è: un cavallo sarà neutrale, se fosse un drago d'oro sarà LB. Anche qui col talento cavalcatura celestiale diventa automaticamente buona. Certamente una creatura non senziente con Int 1 o 2 come un animale no. Una creatura intelligente in linea teorica sì, ma avrebbe comunque poco senso.
Destroya Inviato 5 Aprile 2017 Segnala Inviato 5 Aprile 2017 Il compagno animale aumenta il punteggio caratteristiche di 1 ogni 4 dadi Vita come i personaggi? Se sì può aumentare le proprie statistiche mentali? In particolar modo l'intelligenza?
KlunK Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 16 ore fa, Destroya ha scritto: Il compagno animale aumenta il punteggio caratteristiche di 1 ogni 4 dadi Vita come i personaggi? Se sì può aumentare le proprie statistiche mentali? In particolar modo l'intelligenza? Sì e sì, ma se un compagno animale arriva ad avere Int 3 cambia tipo in bestia magica e smette di essere un compagno animale.
Destroya Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 1 ora fa, KlunK ha scritto: Sì e sì, ma se un compagno animale arriva ad avere Int 3 cambia tipo in bestia magica e smette di essere un compagno animale. Ma un compagno eroico è di base una bestia magica, quindi ha già l'intelligenza a 3? E nel caso in cui non fosse così e portassi l'intelligenza a 3 cambierebbe qualcosa essendo che già è una bestia magica di base?
Nereas Silverflower Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 47 minuti fa, Destroya ha scritto: Ma un compagno eroico è di base una bestia magica, quindi ha già l'intelligenza a 3? E nel caso in cui non fosse così e portassi l'intelligenza a 3 cambierebbe qualcosa essendo che già è una bestia magica di base? Un animale celestiale ottenuto come compagno animale grazie al talento Compagno Eroico ha già un punteggio di intelligenza pari a 3 poiché è un animale al quale è stato applicato l'archetipo celestiale. Qualora la creatura a cui tale archetipo viene applicato abbia un punteggio di intelligenza inferiore a 3, lo stesso viene immediatamente impostato a 3 per effetto dell'archetipo stesso
KlunK Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 2 ore fa, Destroya ha scritto: Ma un compagno eroico è di base una bestia magica, quindi ha già l'intelligenza a 3? E nel caso in cui non fosse così e portassi l'intelligenza a 3 cambierebbe qualcosa essendo che già è una bestia magica di base? Il compagno eroico è un caso molto particolare dove il compagno animale è una bestia magica (però è trattato come animali ai fini degli incantesimi). In quel caso il compagno è scelto da una lista ben precisa e avrà l'intelligenza della creatura in questione: se sceglie un'aquila gigante avrà Int 10, se è un animale celestiale cambia il tipo in bestia magica e l'intelligenza diventa 3, come specificato dall'archetipo creatura celestiale.
Destroya Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 Se prendo cavalcatura celestiale e il mio cavallo diventa una bestia magica, dovrò utilizzare da quel livello in poi i d10 invece dei d8? esempio: un paladino che al 6° prende cavalcatura celestiale ha un cavallo pesante da guerra con 6d8 + Xd10?
Derù Inviato 6 Aprile 2017 Segnala Inviato 6 Aprile 2017 I dadi vita restano d8 Augmented Subtype A creature receives this subtype whenever something happens to change its original type. Some creatures (those with an inherited template) are born with this subtype; others acquire it when they take on an acquired template. The augmented subtype is always paired with the creature’s original type. A creature with the augmented subtype usually has the traits of its current type, but the features of its original type
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