Destroya Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Mettiamo voglia specializzarmi nello scudo 1. Posso usare lo scudo pesante chiodato senza tenere nient'altro nelle mani (e quindi come arma principale)? 2. Si può tenere lo scudo a due mani per avere bonus di 1 1\2 di forza?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 5 minuti fa, Destroya ha scritto: Mettiamo voglia specializzarmi nello scudo 1. Posso usare lo scudo pesante chiodato senza tenere nient'altro nelle mani (e quindi come arma principale)? 2. Si può tenere lo scudo a due mani per avere bonus di 1 1\2 di forza? Questa è la FAQ ufficiale in merito Can a character make a shield bash attack using the shield as a primary weapon or can it be used only as an offhand weapon? While the rules describe a shield bash as an off-hand weapon, that’s simply an assumption (that your primary hand is holding a weapon). There’s nothing stopping you from declaring your shield bash as your primary weapon. Of course, that means that any attack you make with your other hand becomes a secondary weapon. Per il punto 2 dato che lo scudo pesante è equiparato ad un'arma a una mano è possibile impugnarla a due mani per aggiungere 1,5 volte il bonus di Forza ai danni.
darkundo Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 Posso applicare dei cristalli ad una collaa delle armi naturali (specie selvaggie)? Mi verrebbe da dir di no...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Dicembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Dicembre 2016 2 minuti fa, darkundo ha scritto: Posso applicare dei cristalli ad una collaa delle armi naturali (specie selvaggie)? Mi verrebbe da dir di no... Dici i cristalli del MIC?Nel caso no, parlano chiaramente di essere incastonati nelle armi. 1
darkundo Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 L azione immediata fatta nel turno che non è il proprio "mangia" anche l azione rapida del proprio turno successivo, giusto?
Yaspis Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 37 minuti fa, darkundo ha scritto: L azione immediata fatta nel turno che non è il proprio "mangia" anche l azione rapida del proprio turno successivo, giusto? Corretto. Da SRD: Cita You cannot use another immediate action or a swift action until after your next turn if you have used an immediate action when it is not currently your turn (effectively, using an immediate action before your turn is equivalent to using your swift action for the coming turn). 1
darkundo Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 1 minuto fa, Yaspis ha scritto: Corretto. Ok, e mi cofermi che se uso una swift action nel mio turno non posso anche usare una immediate action e viceversa?
Yaspis Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 5 minuti fa, darkundo ha scritto: Ok, e mi cofermi che se uso una swift action nel mio turno non posso anche usare una immediate action e viceversa? Esatto. Se usi una swift nel tuo turno non puoi usare immediate action nel tuo turno (ma puoi farlo appena il tuo turno finisce). Se usi una immediate nel tuo turno non puoi usare altre swift in quel turno. 1
darkundo Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 Il maestro delle molte forme del mio party pone tutta una serie di dubbi. Andiamo per ordine logico: Guanto d arme e colpo senza'armi. Vanno trattati separatamente, giusto? Cioè, potrei trattare il guanto d arme come una qualsiasi altra arma che nulla ha a che fare con il colpo senz'armi giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 11 ore fa, Yaspis ha scritto: satto. Se usi una swift nel tuo turno non puoi usare immediate action nel tuo turno (ma puoi farlo appena il tuo turno finisce). Se usi una immediate nel tuo turno non puoi usare altre swift in quel turno. In realtà non credo ci sia alcuna limitazione del genere, potresti volendo usare sia la swift che l'immediata nello stesso turno (bruciandoti la swift del turno dopo ovviamente) An immediate action is very similar to a swift action, but can be performed at any time — even if it's not your turn. 6 ore fa, darkundo ha scritto: Il maestro delle molte forme del mio party pone tutta una serie di dubbi. Andiamo per ordine logico: Guanto d arme e colpo senza'armi. Vanno trattati separatamente, giusto? Cioè, potrei trattare il guanto d arme come una qualsiasi altra arma che nulla ha a che fare con il colpo senz'armi giusto? Questa è la descrizione del guanto d'arme This metal glove lets you deal lethal damage rather than nonlethal damage with unarmed strikes. A strike with a gauntlet is otherwise considered an unarmed attack. The cost and weight given are for a single gauntlet. Medium and heavy armors (except breastplate) come with gauntlets. Quindi non è un attacco a parte, ma va a modificare il colpo senz'armi permettendoti di infliggere danni letali (ma si subisce comunque un'AdO dai nemici armati visto che è un attacco da disarmati). 1
darkundo Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: In realtà non credo ci sia alcuna limitazione del genere, potresti volendo usare sia la swift che l'immediata nello stesso turno (bruciandoti la swift del turno dopo ovviamente) An immediate action is very similar to a swift action, but can be performed at any time — even if it's not your turn. Questa è la descrizione del guanto d'arme This metal glove lets you deal lethal damage rather than nonlethal damage with unarmed strikes. A strike with a gauntlet is otherwise considered an unarmed attack. The cost and weight given are for a single gauntlet. Medium and heavy armors (except breastplate) come with gauntlets. Quindi non è un attacco a parte, ma va a modificare il colpo senz'armi permettendoti di infliggere danni letali (ma si subisce comunque un'AdO dai nemici armati visto che è un attacco da disarmati). Solo per essere chiari: se uso PRIMA un'azione immediata poi posso usare allora anche la rapida? Mi pare di capire che viceversa non c'è problema - anche se appunto perdo la rapida del turno successivo. Per quanto riguarda il guanto d'arme: posso incantarlo per incantare il colpo senz'armi armi? Posso ad esempio avere un guanto d'arme +3 dell energia luminosa e dare questi potenziamenti al mio colpo senz'armi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 13 minuti fa, darkundo ha scritto: Solo per essere chiari: se uso PRIMA un'azione immediata poi posso usare allora anche la rapida? Mi pare di capire che viceversa non c'è problema - anche se appunto perdo la rapida del turno successivo. No, scusa mea culpa mi dimenticavo questa postilla: Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. Quindi al tuo turno solo la swift. L'immediata solo fuori dal tuo turno (e consuma la swift del turno successivo). 14 minuti fa, darkundo ha scritto: Per quanto riguarda il guanto d'arme: posso incantarlo per incantare il colpo senz'armi armi? Posso ad esempio avere un guanto d'arme +3 dell energia luminosa e dare questi potenziamenti al mio colpo senz'armi? Essenzialmente sì, ma non è che stai incantando direttamente il colpo senz'armi. 1
darkundo Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: No, scusa mea culpa mi dimenticavo questa postilla: Using an immediate action on your turn is the same as using a swift action, and counts as your swift action for that turn. Quindi al tuo turno solo la swift. L'immediata solo fuori dal tuo turno (e consuma la swift del turno successivo). Essenzialmente sì, ma non è che stai incantando direttamente il colpo senz'armi. Perfetto per le azioni rapide/immediate. Tornando ai dubbi sollevati dal maestro delle molte forme: 1)al guanto d'arme può essere applicato un cristallo del MiC? 2) gli attacchi di schianto sono attacchi naturali?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 1) Sì 2) Sì, visto che sono elencati sotto gli attacchi naturali. 1
darkundo Inviato 10 Dicembre 2016 Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: 1) Sì 2) Sì, visto che sono elencati sotto gli attacchi naturali. Ok, ora è tutto più chiaro. Il maestro delle molte forme fa quello che sa fare meglio: si trasforma. Nel caso di creature con artigli (o schianto), e ammesso che questi guanti d arme siano dotati di wilding clasp, il potenziamento dei guanti d'arme si applica anche all attacco dell artiglio (o dello schianto)?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Dicembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Dicembre 2016 In questo momento, darkundo ha scritto: Ok, ora è tutto più chiaro. Il maestro delle molte forme fa quello che sa fare meglio: si trasforma. Nel caso di creature con artigli (o schianto), e ammesso che questi guanti d arme siano dotati di wilding clasp, il potenziamento dei guanti d'arme si applica anche all attacco dell artiglio (o dello schianto)? No, perché il guanto d'arme fa chiaro riferimento solo al colpo senz'armi (non ad attacchi naturali, artigli, schianto o altro). Poi RAI probabilmente si potrebbe anche concedere, ma bisogna sempre valutare il bilanciamento della cosa nei rispetti del resto del gruppo e della campagna. In ogni caso anche volendolo concedere tieni conto che con un guanto potresti potenziare un singolo artiglio o schianto o altro attacco similare. Per una creatura con due artigli serviranno due guanti incantati e così via 1
Darakan Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 (modificato) vorrei abbassare il lv dell'incantesimo thunderlance, magari portandolo verso il 2, che modifiche dovrei apportare? io pensavo un abbassamento del danno dell'arma , l'eliminazione della possibilità di dispellare le magie, e magari riducendo la portata, una sorta di thunderlance minore, è fattibile? Sostanzialmente mi servirebbe avere Danni e Txc con la caratteristica mentale, del resto non mi interessa molto Modificato 12 Dicembre 2016 da Darakan
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 4 minuti fa, Darakan ha scritto: vorrei abbassare il lv dell'incantesimo thunderlance, magari portandolo verso il 2, che modifiche dovrei apportare? io pensavo un abbassamento del danno dell'arma , l'eliminazione della possibilità di dispellare le magie, e magari riducendo la portata, una sorta di thunderlance minore, è fattibile? Sostanzialmente mi servirebbe avere Danni e Txc con la caratteristica mentale, del resto non mi interessa molto Potresti basarti sull'incantesimo da chierico arma spirituale: usi le statistiche della lancia normale (sia come danni che come portata), Intelligenza o Carisma al tpc così come arma spirituale fa usare la Saggezza, il fatto che tu la debba usare come arma da mischia compensa il controllo remoto di arma spirituale e quindi le fai anche fare i danni su Intelligenza o Carisma. 1
darkundo Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 A proposito di Dynamic Priest . Ma per poter castare un incatesimo di lv 4 devo comunque avere 14 in Sag o mi sposta anche questo sul Car?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Dicembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 In questo momento, darkundo ha scritto: A proposito di Dynamic Priest . Ma per poter castare un incatesimo di lv 4 devo comunque avere 14 in Sag o mi sposta anche questo sul Car? For the purpose of determining bonus divine spells per day and maximum divine spell level, your primary spellcasting ability is Charisma. 1
Messaggio consigliato