Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Il Friday, December 16, 2016 alle 16:40, Alonewolf87 ha scritto:

Sì, ogni livello non in una specifica classe marziale conta 1/2 ai fini del calcolo dell'IL per quella classe marziale , trovi gli esempi a pag 39 del ToB. Fanno a volte eccezione le cdp, a seconde delle relative specifiche.

Cioè normalmente, una cdp da iniziato marziale aumenta l'Iniziator Level in tutte le classi basi in cui si hanno livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, darkundo ha scritto:

Cioè normalmente, una cdp da iniziato marziale aumenta l'Iniziator Level in tutte le classi basi in cui si hanno livelli?

Normalmente anche le cdp (che siano del ToB o meno) seguono la regola generale e quindiaggiungono solo 1/2 livello all'Initiator Level, tuttavia alcune cdp del ToB specificano che invece si somma il livello pieno (così a memoria sicuramente Bloodclaw Master, Eternal Blade e Master of Nine), quindi devi controllare di volta in volta nella sezione Manovre della cdp se e cosa c'è scritto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Normalmente anche le cdp (che siano del ToB o meno) seguono la regola generale e quindiaggiungono solo 1/2 livello all'Initiator Level, tuttavia alcune cdp del ToB specificano che invece si somma il livello pieno (così a memoria sicuramente Bloodclaw Master, Eternal Blade e Master of Nine), quindi devi controllare di volta in volta nella sezione Manovre della cdp se e cosa c'è scritto.

Ma se ho un lv da crusader e uno da warblade e 5 da master of nine, il mio IL da crusader e da warblade è 6? O è 6 solo in una delle due e devo quindi scegliere quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, darkundo ha scritto:

Ma se ho un lv da crusader e uno da warblade e 5 da master of nine, il mio IL da crusader e da warblade è 6? O è 6 solo in una delle due e devo quindi scegliere quale?

I livelli nelle altre classi (anche altre classi marziali), che siano contati a metà o pieni in alcuni rari casi, si aggiungono all'IL di ogni classe marziale che possiedi.

Quindi nel tuo esempio avresti IL 6 sia da warblade che da crusader. Oppure se fossi Crusader 2/Warblade4/Guerriero 3/Master of Nine 5 avresti IL 11 da Warblade (1 per il crusader, 4 per il warblade, 1 per il guerriero e 5 per il Master) e IL 10 da crusader (2 per il crusader, 2 per il warblade, 1 per il guerriero, 5 per il Master).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho tradotto male, una creatura (il demone Gadacro nel mio caso) con la capacità Straordinaria "Sudden Escape" può allontanarsi di 6m dal punto in cui si trova come azione immediata, dopo aver subito danno da un attacco in mischia

La mia domanda è: se l'attacco in mischia è il primo di un completo, l'azione immediata può essere usata per togliersi d'impiccio prima che arrivino i restanti attacchi?

Modificato da Fitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2016 alle 00:15, Alonewolf87 ha scritto:

Dici il talento Intimidating Strike dal PHBII?Nel caso no, visto che richiede di compiere un singolo attacco in mischia speciale come azione standard, cosa che preclude l'uso dell'azione di attacco completo.

Altro dubbio esistenziale, sempre in riferimento all'azione standard: e si può usare Attacco Intimatorio insieme a Maestria? E insieme a una manovra che richiede azione standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Altro dubbio esistenziale, sempre in riferimento all'azione standard: e si può usare Attacco Intimatorio insieme a Maestria? E insieme a una manovra che richiede azione standard?

Insieme a Maestria/Poderoso sì (e le penalità ovviamente si cumulano) visto quei talenti si attivano con scelte compiute prima di attaccare (una sorta di non-azione). Insieme a qualsiasi altro attacco speciale o manovra che richieda azione standard per l'attivazione (vedi Bull Rush o certe manovre del ToB) no, visto che o usi la standard per Intimidating Strike o la usi per il resto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

E' da un bel po' che non scrivo ma rientro in grande stile e vi pongo un quesito che ci ha frantumato le meningi durante l'ultima sessione:

Un Ardent che ha tra i suoi Mantle il Magic Mantle considera sempre i poteri come magia e viceversa e fin qui ci siamo.

Ma se un Ardent usa la variante Substitute Power, egli può inserire tra i vari mantles incantesimi come se fossero poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

la trasparenza psionico-intantesimi è una caratteristica di base del manuale comune a tutte le classi e non è esclusiva dell'ardent con quel mantle.; rimuoverla è presentata come regola opzionale sottolineando così come sia opportuno mantenerla.

Ho letto il mantle in questione e da nessuna parte viene citato un qualche riferimento al fatto che lui considera i poteri psionici come incantesimi e viceversa, la variante substitute power non ha rilevanza in questo caso.

L'unica classe psionica che può "trasformare" gli incantesimi in poteri psionici è lo spell to power erudite, ma quello è un caso a se stante.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di equip: esiste un divieto specifico di occupare lo stesso slot con più oggetti?

Esempio: posso avere un amuleto dei pugni potenti addosso + un altr medaglione a caso? O magari 3 anelli invece di due? 

Ovviamente, intendo se si può fare senza eccedere il limitedi oggetti "attivi" per cui dovrò scegliere se avere attivo l amuleto dei pugni potenti piuttosto che qualsiasi altra cosa, oppure quali dei vari anelli che indosso hanno realmente effetto.

Oppure è specificato da qualche parte che posso indossare un unico amuleto alla volta e non più di 2 anelli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi chiedere dove, ma avevo letto su un qualche manuale (probabilmente master ma non ci metterei la mano sul fuoco) che solo il primo anello indossato per ogni mano è effettivamente attivo, quindi il secondo anello sulla stessa mano si attiverebbe solo se mi sfilassi il primo. Per gli amuleti potrebbe essere lo stesso, mentre per oggetti più "scomodi" come bracciali, tuniche, elmi, vesti penso si debba andare a buonsenso

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Derù ha scritto:

Non mi chiedere dove, ma avevo letto su un qualche manuale (probabilmente master ma non ci metterei la mano sul fuoco) che solo il primo anello indossato per ogni mano è effettivamente attivo, quindi il secondo anello sulla stessa mano si attiverebbe solo se mi sfilassi il primo. Per gli amuleti potrebbe essere lo stesso, mentre per oggetti più "scomodi" come bracciali, tuniche, elmi, vesti penso si debba andare a buonsenso

Ecco, questa cosa degli anelli è molto interessante,  grazie!

Nel caso specifico il pg ha una collana delle armi naturali.  Ma vorrebbe anche poetare un'Antimagic Torch. Il secondo oggetto  è ad attivazione  (1/day).

È possibile che li indossi entrambi e che l effetto della collana delle armi naturali cessi durante il periodo di attivazione del secondo oggetto?  Beh... in questo caso cesserebbe per forza di cose, ma vorrei fare un discorso più  generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il talento Cacciatore ascetico (perfetto avventuriero) è possibile prenderlo anche senza lv da monaco (i requisiti sono colpo senz armi migliorato e nemico prescelto, il colpo lo posso prendere come talento)?

Se si i lv da Ranger conterebbero da soli per l'avanzamento del colpo senz armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Darakan ha scritto:

il talento Cacciatore ascetico (perfetto avventuriero) è possibile prenderlo anche senza lv da monaco (i requisiti sono colpo senz armi migliorato e nemico prescelto, il colpo lo posso prendere come talento)?

Se si i lv da Ranger conterebbero da soli per l'avanzamento del colpo senz armi?

Puoi prendere il talento anche senza essere monaco, ma  I livelli di avanzamento del danno senz'armi li ottieni solo se hai anche livelli da monaco. In ogni caso il master ha l'ultima parola. 

Modificato da Senzanome
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, darkundo ha scritto:

È possibile che li indossi entrambi e che l effetto della collana delle armi naturali cessi durante il periodo di attivazione del secondo oggetto?  Beh... in questo caso cesserebbe per forza di cose, ma vorrei fare un discorso più  generale.

No perché l'oggetto resta magico. Dovrebbe toglierla dopo averla usata per sfruttare gli effetti della seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...