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20 ore fa, Darakan ha scritto:

Speravo che non avendo l'invisibilità il lv si abbassava XD, qualcosina di lv più basso niente?

Forma gassosa non ti basta?
Oppure intermittenza se ti è sufficiente.

2 ore fa, Destroya ha scritto:

Il mutaforma combattente quante armi naturali può ottenere grazie al suo potere? perchè effettivamente dice che può farsi crescere delle armi naturali come azione di movimento ma non specifica quante.

Dalla descrizione mi sembra chiaro che sia una. Infatti:

"For example, a warshaper polymorphed into an ettin (Large giant) could grow a claw that deals 1d6 points of damage, or horns for a gore attack that deals 1d8 points of damage."

2 ore fa, Fitz ha scritto:

Avrò il beneficio del talento solo a partire dal secondo livello, quando otterrò BAB +1, o essendo un talento bonus posso partire sin da subito a beneficiarne?

RAW se non rispetti i requisiti non puoi usare un talento. RAI mi sembra corretto che hai comunque i benefici del talento.

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2 ore fa, Fitz ha scritto:

Mentre sto riguardando la scheda del chierico appena creato mi sorge un dubbio:

Ho scelto il dominio della Guerra e pertanto ottenuto la competenza nell'arma della divinità (in quanto arma da guerra: spada lunga) e il talento Arma Focalizzata sulla stessa arma...solo che quest'ultimo talento ha come prerequisito BAB +1 e io, al primo livello da chierico ho 0...ed ecco il dubbio

Avrò il beneficio del talento solo a partire dal secondo livello, quando otterrò BAB +1, o essendo un talento bonus posso partire sin da subito a beneficiarne?

Grazie

Non è specificato chiaramente ma si presuppone che ottieni Arma Focalizzata anche se non rispetti il requisito del BaB,

3 ore fa, Destroya ha scritto:

Il mutaforma combattente quante armi naturali può ottenere grazie al suo potere? perchè effettivamente dice che può farsi crescere delle armi naturali come azione di movimento ma non specifica quante.

In teoria non ci sono limiti ma chiaramente la cosa andrebbe regolata in qualche maniera altrimenti si presta a troppi abusi, chiedi al tuo DM. Una restrizione generale da seguire per esempio è 1 artiglio/schianto/tentacolo per arto già presente sulla creatura, 1 incornata/morso per testa eccetera.

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21 minuti fa, KlunK ha scritto:

Dalla descrizione mi sembra chiaro che sia una. Infatti:

"For example, a warshaper polymorphed into an ettin (Large giant) could grow a claw that deals 1d6 points of damage, or horns for a gore attack that deals 1d8 points of damage."

Che ogni uso del potere faccia crescere una singola nuova arma (o aumenti di una taglia una preesistente) credo fosse chiaro, il punto è che mi pare non ci siano limiti chiari all'usare più e più volte la capacità facendosi crescere ogni volta un'arma diversa. Nemmeno quel "or" che sottolinei tu lo nega chiaramente, a mio avviso, rende solo chiaro che si fa crescere un'arma alla volta.

Tipo un umano senza armi naturali che si fa crescere (nel giro di vari round ovviamente) due artigli, un morso, un'incornata, una coda eccetera.

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I poteri psionici possono essere utilizzati quando si è in forma alternativa?

Mettiamo caso stia giocando un druido combattente psichico o uno psion licantropo, quando sono in forma animale posso usare comunque un potere tipo espansione?

Oltretutto, non ho capito bene il come funzioni il sistema di aumento dei punti potere, è in base al LM? Sempre prendendo per esempio espansione, per aumentare di due taglie devo essere CMB psichico 6 o 2/multiclasse 4 con incantatore provetto?

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So che i vari talenti/capacità che moltiplicano i danni totali e quelli del poderoso usano il sistema della moltiplicazione del critico di D&D, ma avendone varie non sono sicuro del risultato finale.

Avendo come talenti Leap Attack (perfetto avventuriero), battle jump (Irraggiungibile Est) e combat brute (perfetto avventuriero) e usando un'arma a due mani, come risulterebbe come effetto toale? 

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6 minuti fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Avendo come talenti Leap Attack (perfetto avventuriero), battle jump (Irraggiungibile Est) e combat brute (perfetto avventuriero) e usando un'arma a due mani, come risulterebbe come effetto toale? 

Non capisco bene cosa c'entri Combat Brute, a meno che tu non ti stia riferendo alla terza manovra e quindi all'attacco portato nel turno successivo alla carica.

Ad ogni modo combinando Leap Attack e Battle Jump (cosa non scontata, chiedi conferma al tuo DM se lo concede) l'attacco al termine della carica infliggerebbe danni pari a [danni dell'arma + poderoso x3 + Forzax1,5 + potenziamenti fissi dell'arma]x2 + eventuali bonus espressi sotto forma di dadi (vedi un'arma infuocata

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Si il combat brute sarebbe per la terza manovra nel caso riesca a caricare ancora una volta nel round successivo attivando ancora una volta gli effetti delle manovre precedenti, è un po' complicato ma con qualche teletrasporto gratuito o altro dovrebbe essere possibile.

Per la moltiplicazione da regole i danni del poderoso andrebbero moltiplicati con il totale, ma visto che il master sono io pensavo di applicare la moltiplicazione come fanno per i vari moltiplicatori su D&D, come verrebbe fuori considerando questo e il combat brute? E senza questa houserule normalmente come sarebbe?

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14 minuti fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Per la moltiplicazione da regole i danni del poderoso andrebbero moltiplicati con il totale, ma visto che il master sono io pensavo di applicare la moltiplicazione come fanno per i vari moltiplicatori su D&D, come verrebbe fuori considerando questo e il combat brute?

Non capisco bene cosa intendi, il fatto della somma dei moltiplicatori (vedi per esempio x2x2=x3) si applica solo laddove moltiplichi più volte lo stesso totale per esempio se usassi battle jump con un'arma valorosa. Nonostante io scriva Poderoso x3 per comodità in realtà quella non è una moltiplicazione, Attacco Poderoso ti dice di prenderti una penalità al tpc e, con un'arma a due mani, ottieni il doppio di quella penalità (o il triplo con Leap Attack) come bonus ai danni. Nota inoltre come Leap Attack non parli mai di moltiplicare ma di "aggiungere il 100%", proprio per evitare casini vari di moltiplicazioni.

Comunque anche l'uso della terza opzione di Combat Brute facendo una carica nel secondo turno non è scontato chiedi sempre al master. Ad ogni modo usando anche Combat Brute in un turno successivo e ipotizzando tu prenda un -6 al tpc faresti [danni dell'arma a due mani + 18 Poderoso-Leap Attack + 18 Combat Brute + Forzax1,5 + potenziamenti fissi dell'arma]x2 (Battle Jump) + eventuali bonus espressi sotto forma di dadi (vedi un'arma infuocata)

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8 minuti fa, Vranus ha scritto:

In una build Spellward Sniper usando debilitazione e facendo un furtivo, i d6 si infliggono ai pf sotto forma di energia negativa? Mi sembrava di aver letto questa cosa da qualche parte, ma non ricordo dove!

Confermo, cito dal Rules Compendium

A successful precision damage attack with a weaponlike spell deals extra damage of the same type as the spell normally deals unless that spell deals ability damage or ability drain, or it bestows negative levels. Spells that fall into these categories instead deal extra hit point damage in the form of negative energy.

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Il master sono io nella situazione, quindi non ci sono problemi e chiedevo più per un controllo solo dal punto di vista delle regole.

Allora se non sbaglio normalmente se uno ha il leap attack e ad esempio l'arma valorosa e lo usa fa (danni normali + poderoso x3) x2 mentre il cambiamento che farei (che effettivamente non so se è corretto di base così o no) sarebbe invece di fare danni normali x2 + poderoso x4.

Cioè anche se il poderoso non è un moltiplicatore del totale ma solo di una parte del danno lo tratto allo stesso modo degli altri moltiplicatori.

Per la questione del poderoso più che altro tempo fa avevo fatto una domanda simile

Là era tutto riguardo al poderoso, in questo caso sarebbe integrato con moltiplicatore del totale.

Il dubbio più che altro mi viene dal leap attack e combat brute, a leggerli entrambi portano il poderoso al x3 usando l'arma a due mani, non aumenterebbero sempre la base e quindi ottenendo alla fine un x4 per il poderoso? 

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1 minuto fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Allora se non sbaglio normalmente se uno ha il leap attack e ad esempio l'arma valorosa e lo usa fa (danni normali + poderoso x3) x2 mentre il cambiamento che farei (che effettivamente non so se è corretto di base così o no) sarebbe invece di fare danni normali x2 + poderoso x4.

Di base funziona come per la prima formula, ma se pensi che quella crei danni troppo elevati puoi usare la seconda se vuoi.

3 minuti fa, Alucard Nosferatu ha scritto:

Il dubbio più che altro mi viene dal leap attack e combat brute, a leggerli entrambi portano il poderoso al x3 usando l'arma a due mani, non aumenterebbero sempre la base e quindi ottenendo alla fine un x4 per il poderoso? 

Il problema sta nel wording di Leap Attack ovvero "you deal +100% the normal bonus damage from your use of the Power Attack feat", che esula da una moltiplicazione, portando in gioco invece Ora qualora tu con Combat Brute stai ottenendo 3xpenalità ai danni quello è il "normal bonus damage" oppure no?Se la risposta che ti dai è sì avrai essenzialmente un bonus pari a 6xpenalità ai danni. Se la risposta è no e assumi che quel "normal bonus damage" sia equivalente a 1,5xpenalità (visto che si parla di arma a due mani) avrai come bonus ai danni 4,5xpenalità ai danni.

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3 minuti fa, Destroya ha scritto:

Le razze con scritto (gregario) accanto al modificatore di livello (esempio il petalo) possono essere usate come razze giocabili o il manuale lo vieta?

Non c'è un palese divieto, ma è chiaro che sono intesi per essere giocati solo come gregari.

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un artefice può attingere da qualsiasi incantesimo per creare i suoi oggetti, mi chiedevo posso scegliere da quale lista attingere? cioè, ad esempio il maestro delle ombre di telflamm può lanciare degli incantesimi a lv più bassi del normale (invisibilità sup a lv 2) posso creare un oggetto che lancia invisibilità sup della lista del maestro? Quindi pagando meno l'oggetto?

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2 minuti fa, Darakan ha scritto:

un artefice può attingere da qualsiasi incantesimo per creare i suoi oggetti, mi chiedevo posso scegliere da quale lista attingere? cioè, ad esempio il maestro delle ombre di telflamm può lanciare degli incantesimi a lv più bassi del normale (invisibilità sup a lv 2) posso creare un oggetto che lancia invisibilità sup della lista del maestro? Quindi pagando meno l'oggetto?

Non è specificato da nessuna parte e la questione è ampiamente dibattuta e mai chiarita del tutto (e se per quello puoi anche divertirti a prendere l'intera lista del chierico sotto costo tramite l'ur-priest), ma considera che anche limitandoti alle liste e livelli di incantesimi delle classi base l'artefice, se portato alla massima potenzialità, è una delle classi più sbroccate del gioco, quindi personalmente eviterei di dargli ulteriori modi per rompere la campagna.

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6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non è specificato da nessuna parte e la questione è ampiamente dibattuta e mai chiarita del tutto (e se per quello puoi anche divertirti a prendere l'intera lista del chierico sotto costo tramite l'ur-priest), ma considera che anche limitandoti alle liste e livelli di incantesimi delle classi base l'artefice, se portato alla massima potenzialità, è una delle classi più sbroccate del gioco, quindi personalmente eviterei di dargli ulteriori modi per rompere la campagna.

Si mi rendo conto che creare gli oggetti magici è veramente forte, però non intendo fare affidamento su bacchette e pergamene, ma solo su gli oggetti magici (che non sono poco), volevo chiedere allora una cosa legata proprio alla creazione, gli sconti che si possono avere con i talenti adatti in che ordine si applicano (Extraordinary Artisan e Artigiano magico ) ? Prima o dopo aver dimezzato il costo dell'oggetto?

Come mai è così sbroccata (non ho mai giocato la classe quindi non conosco il potenziale) ? vero che attinge a tutte le liste ma gli oggetti hanno comunque un costo, sopratutto se parliamo di bacchette che vanno a cariche.

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1 minuto fa, Darakan ha scritto:

Si mi rendo conto che creare gli oggetti magici è veramente forte, però non intendo fare affidamento su bacchette e pergamene, ma solo su gli oggetti magici (che non sono poco),

Ad ogni modo chiedi al tuo DM per avere una risposta più definitiva riguardo alla vostra campagna.

2 minuti fa, Darakan ha scritto:

volevo chiedere allora una cosa legata proprio alla creazione, gli sconti che si possono avere con i talenti adatti in che ordine si applicano (Extraordinary Artisan e Artigiano magico ) ? Prima o dopo aver dimezzato il costo dell'oggetto?

Si parla di ridurre il costo delle materie prima per l'oggetto, che sono la metà del costo di mercato. Per dire un oggetto normalmente in vendita a 2000 mo lo crei pagando 1000 mo in materie prime, se hai anche Extraordinary Artisan lo riduci a 750 mo.

4 minuti fa, Darakan ha scritto:

Come mai è così sbroccata (non ho mai giocato la classe quindi non conosco il potenziale) ? vero che attinge a tutte le liste ma gli oggetti hanno comunque un costo, sopratutto se parliamo di bacchette che vanno a cariche.

Se prendi tutti i talenti per ridurre i costi di creazione (ce ne sono altri anche fuori da Eberron) arrivi a pagare una frazione minima del costo di mercato, se poi presumi di aver avuto un discreto tempo pre/mid campagna per prepararti scorte di oggetti magici (specialmente pergamene) hai essenzialmente sempre a disposizione gli incantesimi giusti in quantità più che abbondanti.

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Ultime domanda legata alla creazione di oggetti magici, il talento dice che ci vuole un giorno di lavoro per ogni 1000 Mo, ma un giorno è inteso come 8 ore? Se riesco a portare avanti il lavoro per più ore esempio 16 ottengo un avanzamento (quindi come se avessi lavorato 2 giorni) oppure il massimo che si può fare è sempre 1000 Mo al giorno?

Ci sono altri modi per diminuire il tempo di creazione degli oggetti oltre al talento che leva il 25%?

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1 minuto fa, Darakan ha scritto:

Ultime domanda legata alla creazione di oggetti magici, il talento dice che ci vuole un giorno di lavoro per ogni 1000 Mo, ma un giorno è inteso come 8 ore? Se riesco a portare avanti il lavoro per più ore esempio 16 ottengo un avanzamento (quindi come se avessi lavorato 2 giorni) oppure il massimo che si può fare è sempre 1000 Mo al giorno?

Puoi lavorare alla creazione di oggetti magici massimo 8 ore ogni giorno e quelle 8 ore corrispondono a 1000 mo di avanzamento.

3 minuti fa, Darakan ha scritto:

Ci sono altri modi per diminuire il tempo di creazione degli oggetti oltre al talento che leva il 25%?

http://www.minmaxboards.com/index.php?topic=1000.0

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