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3 minuti fa, darkundo ha scritto:

A proposito dell' archetipo "creatura ferina", presentesu specie selvagge.

Alcune abilità si ottengono (o migliorano) in base ai dv della creatura.  In queato senso valgono anche i lv di classe?

In teoria da come è scritta valgono i DV complessivi (anche se per gli attacchi speciali ad un certo punto parla di "DV da mostro"), ma ricorda che rimane essenzialmente un manuale della 3.0 quindi molte parti di esso andrebbero ricontrollate e revisionate per uso nella 3.5.

Personalmente calcolerei le capacità fornite dall'archetipo solo sulla base dei DV razziali della creatura.

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2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Personalmente calcolerei le capacità fornite dall'archetipo solo sulla base dei DV razziali della creatura.

Anche io, tranne che per l guarigione rapida. Quella la lascerei...

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In questo momento, darkundo ha scritto:

Anche io, tranne che per l guarigione rapida. Quella la lascerei...

La guarigione rapida è una capacità molto potente, molto più per i PG che per i mostri, quell'archetipo per un +1 di MdL fornisce già una valanga di roba utile ad un qualsiasi combattente.

Poi certo se vuoi usarlo per un PNG è un altro discorso.

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In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

La guarigione rapida è una capacità molto potente, molto più per i PG che per i mostri, quell'archetipo per un +1 di MdL fornisce già una valanga di roba utile ad un qualsiasi combattente.

Poi certo se vuoi usarlo per un PNG è un altro discorso.

È per un png, infatti. Ma devo decidere, perché poi sarebbe disponibile anche ai pg.

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In questo momento, darkundo ha scritto:

È per un png, infatti. Ma devo decidere, perché poi sarebbe disponibile anche ai pg.

Io eviterei allora. Finché il PNG di turno guarisce durante i combat per renderlo più ostico è ok, per i PG significa essenzialmente non avere mai più problemi di cure out of combat, cosa solitamente non buona (a meno che non stiate giocando una campagna volutamente sopra le righe).

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Inviato (modificato)

Su specie Selvaggie è presente una meccanica di costruzione delle armi che permette di crearne per creature a più braccia aumentanto di 0,5 il bonus di forza al danno per ogni mano in più che si utilizza.

Questo bonus si applica anche se l'arma viene lanciata?
Cioè se creo uno spadone per una creatura a 4 mani, quindi mi permette di mettere  2,5 For al danno , questo valore di forza lo avrò anche se lancio lo spadone su un nemico?

Modificato da Darakan
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1 minuto fa, ero sennin ha scritto:

Supermega cretinata (credo): posso usare un AdO per fare un tentativo di spingere?

No, perchè spingere è un'azione standard e non si sostituisce ad un attacco.

Con un AdO puo prendere in lotta, disarmare o spezzare, ma non puoi spingere o oltrepassare.

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Dubbio sulla manovra dancing mongoose: io posso usare il boost, fare un azione di movimento e un azione standard  di attacco in cui uso il boost? (Si lo so, potrei fare il movimento e poi boost+azione standard, ma voglio capire le meccaniche)

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3 ore fa, darkundo ha scritto:

Dubbio sulla manovra dancing mongoose: io posso usare il boost, fare un azione di movimento e un azione standard  di attacco in cui uso il boost? (Si lo so, potrei fare il movimento e poi boost+azione standard, ma voglio capire le meccaniche)

Sì, così come potresti fare boost -> passo da 1.5 -> completo. Non sei costretto ad attaccare istantaneamente dopo il boost.

Inviato
39 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì, così come potresti fare boost -> passo da 1.5 -> completo. Non sei costretto ad attaccare istantaneamente dopo il boost.

Ottimo! Ora, supponendo che abbia trovato un modo per avere un azione rapida in più, per una volta, posso utilizzare quell' attacco+azione rapida per recuperare il boost appena speso?  (Parlo da warblade).

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In questo momento, darkundo ha scritto:

Ottimo! Ora, supponendo che abbia trovato un modo per avere un azione rapida in più, per una volta, posso utilizzare quell' attacco+azione rapida per recuperare il boost appena speso?  (Parlo da warblade).

QUindi diresti azione rapida (attivo boost) -> (eventuale movimento) -> azione rapida (inizio recupero manovre) -> attacco (potenziato da boost iniziale e finisco recupero manovre)?Sì sarebbe fattibile, ma che io sappia l'unico modo per avere azioni rapide extra è il RKV.

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9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

QUindi diresti azione rapida (attivo boost) -> (eventuale movimento) -> azione rapida (inizio recupero manovre) -> attacco (potenziato da boost iniziale e finisco recupero manovre)?Sì sarebbe fattibile, ma che io sappia l'unico modo per avere azioni rapide extra è il RKV.

Pensavo a qualcosa di simile. Ottimo, ora la meccanica mi è molto più chiara.

Cambiando argomento: squartare!

Si applica la eventuale RD anche su quei danni?

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14 minuti fa, darkundo ha scritto:

Capacità magica: trasmuting  (MIC). Supera anche le riduzioni del danno definite con allineamento?

Sì, supera ogni genere di RD che non sia RD/- (tuttavia personalmente non gli considerei di superare la RD/epica).

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Scwlta di manovre e stance al prmissimo lv, posso scegliere 1 manovra e una stance della stessa disciplina he hanno come requisito una manovra della stesaa disciplina? Cioè possono soddisfare i requisiti tra di loro?

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2 minuti fa, darkundo ha scritto:

Scwlta di manovre e stance al prmissimo lv, posso scegliere 1 manovra e una stance della stessa disciplina he hanno come requisito una manovra della stesaa disciplina? Cioè possono soddisfare i requisiti tra di loro?

Ma ci sono manovre o stance di 1° livello che hanno come requisito di conoscere altre manovre della stessa disciplina?Non mi sembrava...

Comunque o prendi una manovra senza requisiti con cui soddisfi il requisito della stance o prendi una stance senza requisiti con cui soddisfi il requisito della manovra.

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