Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 3 minuti fa, darkundo ha scritto: A proposito dell' archetipo "creatura ferina", presentesu specie selvagge. Alcune abilità si ottengono (o migliorano) in base ai dv della creatura. In queato senso valgono anche i lv di classe? In teoria da come è scritta valgono i DV complessivi (anche se per gli attacchi speciali ad un certo punto parla di "DV da mostro"), ma ricorda che rimane essenzialmente un manuale della 3.0 quindi molte parti di esso andrebbero ricontrollate e revisionate per uso nella 3.5. Personalmente calcolerei le capacità fornite dall'archetipo solo sulla base dei DV razziali della creatura. 1
darkundo Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Personalmente calcolerei le capacità fornite dall'archetipo solo sulla base dei DV razziali della creatura. Anche io, tranne che per l guarigione rapida. Quella la lascerei...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, darkundo ha scritto: Anche io, tranne che per l guarigione rapida. Quella la lascerei... La guarigione rapida è una capacità molto potente, molto più per i PG che per i mostri, quell'archetipo per un +1 di MdL fornisce già una valanga di roba utile ad un qualsiasi combattente. Poi certo se vuoi usarlo per un PNG è un altro discorso.
darkundo Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: La guarigione rapida è una capacità molto potente, molto più per i PG che per i mostri, quell'archetipo per un +1 di MdL fornisce già una valanga di roba utile ad un qualsiasi combattente. Poi certo se vuoi usarlo per un PNG è un altro discorso. È per un png, infatti. Ma devo decidere, perché poi sarebbe disponibile anche ai pg.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 In questo momento, darkundo ha scritto: È per un png, infatti. Ma devo decidere, perché poi sarebbe disponibile anche ai pg. Io eviterei allora. Finché il PNG di turno guarisce durante i combat per renderlo più ostico è ok, per i PG significa essenzialmente non avere mai più problemi di cure out of combat, cosa solitamente non buona (a meno che non stiate giocando una campagna volutamente sopra le righe). 1
Darakan Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 (modificato) Su specie Selvaggie è presente una meccanica di costruzione delle armi che permette di crearne per creature a più braccia aumentanto di 0,5 il bonus di forza al danno per ogni mano in più che si utilizza. Questo bonus si applica anche se l'arma viene lanciata? Cioè se creo uno spadone per una creatura a 4 mani, quindi mi permette di mettere 2,5 For al danno , questo valore di forza lo avrò anche se lancio lo spadone su un nemico? Modificato 28 Novembre 2016 da Darakan
ero sennin Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Supermega cretinata (credo): posso usare un AdO per fare un tentativo di spingere?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 1 minuto fa, ero sennin ha scritto: Supermega cretinata (credo): posso usare un AdO per fare un tentativo di spingere? No, perchè spingere è un'azione standard e non si sostituisce ad un attacco. Con un AdO puo prendere in lotta, disarmare o spezzare, ma non puoi spingere o oltrepassare.
darkundo Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Dubbio sulla manovra dancing mongoose: io posso usare il boost, fare un azione di movimento e un azione standard di attacco in cui uso il boost? (Si lo so, potrei fare il movimento e poi boost+azione standard, ma voglio capire le meccaniche)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 3 ore fa, darkundo ha scritto: Dubbio sulla manovra dancing mongoose: io posso usare il boost, fare un azione di movimento e un azione standard di attacco in cui uso il boost? (Si lo so, potrei fare il movimento e poi boost+azione standard, ma voglio capire le meccaniche) Sì, così come potresti fare boost -> passo da 1.5 -> completo. Non sei costretto ad attaccare istantaneamente dopo il boost.
darkundo Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 39 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sì, così come potresti fare boost -> passo da 1.5 -> completo. Non sei costretto ad attaccare istantaneamente dopo il boost. Ottimo! Ora, supponendo che abbia trovato un modo per avere un azione rapida in più, per una volta, posso utilizzare quell' attacco+azione rapida per recuperare il boost appena speso? (Parlo da warblade).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 In questo momento, darkundo ha scritto: Ottimo! Ora, supponendo che abbia trovato un modo per avere un azione rapida in più, per una volta, posso utilizzare quell' attacco+azione rapida per recuperare il boost appena speso? (Parlo da warblade). QUindi diresti azione rapida (attivo boost) -> (eventuale movimento) -> azione rapida (inizio recupero manovre) -> attacco (potenziato da boost iniziale e finisco recupero manovre)?Sì sarebbe fattibile, ma che io sappia l'unico modo per avere azioni rapide extra è il RKV. 1
darkundo Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: QUindi diresti azione rapida (attivo boost) -> (eventuale movimento) -> azione rapida (inizio recupero manovre) -> attacco (potenziato da boost iniziale e finisco recupero manovre)?Sì sarebbe fattibile, ma che io sappia l'unico modo per avere azioni rapide extra è il RKV. Pensavo a qualcosa di simile. Ottimo, ora la meccanica mi è molto più chiara. Cambiando argomento: squartare! Si applica la eventuale RD anche su quei danni?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 3 minuti fa, darkundo ha scritto: Cambiando argomento: squartare! Si applica la eventuale RD anche su quei danni? Sì 1
darkundo Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sì Ok, ed eventuali potenziamenti timo zanna magica p un amuleto dei pugno potenti, vanno aggiunti al danno?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 In questo momento, darkundo ha scritto: Ok, ed eventuali potenziamenti timo zanna magica p un amuleto dei pugno potenti, vanno aggiunti al danno? In teoria no. 1
darkundo Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Capacità magica: trasmuting (MIC). Supera anche le riduzioni del danno definite con allineamento?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 14 minuti fa, darkundo ha scritto: Capacità magica: trasmuting (MIC). Supera anche le riduzioni del danno definite con allineamento? Sì, supera ogni genere di RD che non sia RD/- (tuttavia personalmente non gli considerei di superare la RD/epica).
darkundo Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Scwlta di manovre e stance al prmissimo lv, posso scegliere 1 manovra e una stance della stessa disciplina he hanno come requisito una manovra della stesaa disciplina? Cioè possono soddisfare i requisiti tra di loro?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Novembre 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 2 minuti fa, darkundo ha scritto: Scwlta di manovre e stance al prmissimo lv, posso scegliere 1 manovra e una stance della stessa disciplina he hanno come requisito una manovra della stesaa disciplina? Cioè possono soddisfare i requisiti tra di loro? Ma ci sono manovre o stance di 1° livello che hanno come requisito di conoscere altre manovre della stessa disciplina?Non mi sembrava... Comunque o prendi una manovra senza requisiti con cui soddisfi il requisito della stance o prendi una stance senza requisiti con cui soddisfi il requisito della manovra.
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