Enz Inviata 15 Marzo 2005 Segnala Inviata 15 Marzo 2005 un domandone... ma io credo che si possa fare! mago.. se prende il talento CONTROINCANTESIMI REATTIVI (Magia di Faerun) può rispondere invece che con un controincantesimo con il Fuoco magico per assorbire?
Shar Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Personalmente non ne ho la più pallida idea. Se fosse possibile, secondo te, sarebbe un vantaggio molto grosso (come credo) rispetto ad altri personaggi senza fuoco magico? Permetterebbe di "controincantesimare" con maggiore libertà? In questo caso, se fossi DM, direi di no... ma non conosco il regolamento relativo...
Dusdan Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 può rispondere invece che con un controincantesimo con il Fuoco magico per assorbire? no, sono due cose diverse, anche se sono due azioni preparate (a parte con reactive counterspelling)
SinConneri Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Imho, un talento del genere dovrebbe funzionare, sia che tu voglia lanciare un controincantesimo, che tu voglia contrastarlo con l'abilità del bardo, che tu lo voglia assorbire col fuoco magico (del resto per far ciò hai "speso" ben 3 talenti!).
Dusdan Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Imho, un talento del genere dovrebbe funzionare, sia che tu voglia lanciare un controincantesimo, che tu voglia contrastarlo con l'abilità del bardo, che tu lo voglia assorbire col fuoco magico (del resto per far ciò hai "speso" ben 3 talenti!) non credo, reactive counterspell dice che devi fare un counterspell, non che puoi fare un'azione preparata a piffero
SinConneri Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 non credo, reactive counterspell dice che devi fare un counterspell, non che puoi fare un'azione preparata a piffero perché ho detto bardo?, ammettendo la letteralità del talento, per il bardo si può fare dato che la sua capacità è una sorta di counterspell (almeno prima si chiamava countersong), per il fuoco magico allora dovrebbe essere previsto un talento apposito (che abbia quindi come requisito i talenti: dono del fuoco magico e iniziativa migliorata).
Enz Inviato 15 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2005 che dite allora? lo mettiamo nella categoria... "a discrezione"??
Dusdan Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 perché ho detto bardo?, ammettendo la letteralità del talento, per il bardo si può fare dato che la sua capacità è una sorta di counterspell (almeno prima si chiamava countersong), per il fuoco magico allora dovrebbe essere previsto un talento apposito (che abbia quindi come requisito i talenti: dono del fuoco magico e iniziativa migliorata). non esiste "una sorta di", reactive counterspell funziona solo col counterspell, altrimenti potersti fare counterspell anche sulle spell-like abilities, perche` tanto sono "una sorta di incantesimi", ma invece non si puo`
SinConneri Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Quindi un mago che abbia come spell-ability dissolvi magie può sfruttare il talento solo se il counter lo lancia come incantesimo e non grazie alla spell-ability?
Dusdan Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Quindi un mago che abbia come spell-ability dissolvi magie può sfruttare il talento solo se il counter lo lancia come incantesimo e non grazie alla spell-ability? non mi ricordo, so che con uno spell con puoi fare counterspell su una spelllike ability, non mi ricordo il viceversa. cmq e` scritto nel manuale del giocatore
Alarius Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Diamine ma non si può fare un discorso in italiano e buttarci dentro parole in inglese! Dato che è possibile perchè non usare i nomi dei talenti e delle azioni in italiano? Comuqne, tornando IT. Forse permettere di usare controincantesimi reattivi con il potere del fuoco magico rende la cosa un po troppo sgravata, anche se si sono spesi 3 talenti.
Enz Inviato 15 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Diamine ma non si può fare un discorso in italiano e buttarci dentro parole in inglese! Dato che è possibile perchè non usare i nomi dei talenti e delle azioni in italiano? Comuqne, tornando IT. Forse permettere di usare controincantesimi reattivi con il potere del fuoco magico rende la cosa un po troppo sgravata, anche se si sono spesi 3 talenti. che dici di fare Ala?
Alarius Inviato 15 Marzo 2005 Segnala Inviato 15 Marzo 2005 Già te l'ho detto...non so...sta cosa mi puzza. Io non farei utilizzare il talento con il fuoco magico...in questo modo il portatore del fuoco diviene pressocchè imbattibile contro gli incantatori.
Shar Inviato 16 Marzo 2005 Segnala Inviato 16 Marzo 2005 Diamine ma non si può fare un discorso in italiano e buttarci dentro parole in inglese! Dato che è possibile perchè non usare i nomi dei talenti e delle azioni in italiano? E' la triste condizione (mia, di Kursk, di Dusdan, ...) di chi gioca con manuali inglesi ed è schifato dalle traduzioni italiane... e si diverte a storpiare le parole inglesi oltre che ad usarle nel discorso come niente fosse...
Dusdan Inviato 16 Marzo 2005 Segnala Inviato 16 Marzo 2005 Diamine ma non si può fare un discorso in italiano e buttarci dentro parole in inglese! Dato che è possibile perchè non usare i nomi dei talenti e delle azioni in italiano? Comuqne, tornando IT. Forse permettere di usare controincantesimi reattivi con il potere del fuoco magico rende la cosa un po troppo sgravata, anche se si sono spesi 3 talenti. perche` non ho i manuali italiani e i nomi non li so. non si tratta di sgravato o meno, non si puo` e non c'entra niente, assorbire col fuoco magico non e` un controincantesimo, e` un'azione preparata, e il talento non si chiama "reactive readied action", ma "reactive counterspell"
SinConneri Inviato 16 Marzo 2005 Segnala Inviato 16 Marzo 2005 che dici di fare Ala? So di non essere Ala , ma ammettendo che il counterspell vada bene per il counter (devo alla fine concordare, benché mi riservi l'opzione del bardo ), direi che uno possa scegliere come incantesimo "fuoco magico difensivo reattivo" (requisiti i talenti: dono del fuoco magico, iniziativa migliorata): anche lì prova di sapienza magica per sapere se conviene assorbirlo o meno e se la prova non riesce il pg deve scegliere se farlo o meno. Un nuovo (ancora?) talento del genere non sarebbe troppo sgravato (dato che vale per un uso particolare di un'abilità) e non rende immune il pg da incantesimi, dato che assorbire vale come azione standard per quel round e non tutti gli incantesimi possono essere assorbiti, infine il numero d'inc. può assorbire non è infinito.
Shar Inviato 16 Marzo 2005 Segnala Inviato 16 Marzo 2005 A me, comunque, parrebbe un "regalo" in più agli Spellfire oltre a quello che già si pigliano per essere tali... direi di no, specialmente finchè rimangono dubbi sull'applicazione delle "regole".
Alarius Inviato 16 Marzo 2005 Segnala Inviato 16 Marzo 2005 Si infatti...in fondo in fondo a chi ha il fuoco magico non serve anche questo "regalo".
Enz Inviato 16 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2005 So di non essere Ala , ma ammettendo che il counterspell vada bene per il counter (devo alla fine concordare, benché mi riservi l'opzione del bardo ), direi che uno possa scegliere come incantesimo "fuoco magico difensivo reattivo" (requisiti i talenti: dono del fuoco magico, iniziativa migliorata): anche lì prova di sapienza magica per sapere se conviene assorbirlo o meno e se la prova non riesce il pg deve scegliere se farlo o meno. Un nuovo (ancora?) talento del genere non sarebbe troppo sgravato (dato che vale per un uso particolare di un'abilità) e non rende immune il pg da incantesimi, dato che assorbire vale come azione standard per quel round e non tutti gli incantesimi possono essere assorbiti, infine il numero d'inc. può assorbire non è infinito. scusate mi ero rivolto ad Ala.. ma solo perchè ne avevamo parlato direttamente. ti pare sin?? quindi mi consigliate di non accettare la proposta?
Messaggio consigliato