Vai al contenuto

Fuoco....

Enz

Messaggio consigliato

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Uhm... ho capito bene..

più che altro mi spaventa l'idea del precedente..

con il soggetto in questione (fuoco dell'alchimista termolitico) è un rischio..

vi ricordate??

e comunque è ovvio che anche a livello di regole non tiene.. Fuoco Magico non è un controincantesimo...

a proposito.. secondo voi è un talento da concedere sempre..? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi è un talento da concedere sempre..?
Certo che no! Altrimenti non occorreva che per la scelta di questo talento chiedere l'assenso del Dm. E' un qualcosa di veramente insolito: come una sorta di benedizione di Mystra o di una nascita magica....cioé per averlo, anche a livello di bg, non basta un addestramento, è già "dentro" il pg e magari occorre risvegliarlo... :wink:
Link al commento
Condividi su altri siti

con il soggetto in questione (fuoco dell'alchimista termolitico) è un rischio..

O cribbio, ma hai concesso il fuoco magico al mago drow? Mi spiace per te...

...cmq tornando alla tua ultima domanda: no, non è un talento che va concesso sempre...va studiato a tavolino con il giocatore. Dal mio putn di vista può anche esser concesso senza dover usare un talento, ma quetso in casia ncor più eccezionali.

Come ha detto Sin si tratta di un dono raro e particolare e non tutti sono consci di possederlo e non è detto che debbano esere degli incantatori a possederlo...inoltre se il giocoatore è all'altezza potrebbe far si che il suo PG diventi il fulcro di una campagna...insomma io lo do solo a chi se lo sa giocare.

Una volta ho premiato un giocatore con il fuoco magico, praticamnte gliel'ho concesso quando ha dovuto rifare un nuovo PG perchè il suo non era stato resuscitato ma non gli ho cuminicato direttamnte la cosa...glil'ho fatta scorpire con piccoli indizi qua e la e coinvolgendolo nelle questioni dell'ambientazione...alla fine il suo PG è stato in grado di usare il suo dono..peccato che dopo neanche un livello gli sia rimorto...ma questa è un'altra storia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...