Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...

Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 4

Non è un sogno? davvero? rispondo all'energumeno Io dico di sì.... ho l'aspetto di un nonnetto di 90 anni, faccio i salti mortali da fermo che sembro una molla, sono in mutande in un posto assurdo, non mi ricordo niente del mio passato,  c'è un lupo mannaro, uno che rompe le manette di metallo usando solo le mani, non sento alcun dolore, mi sono rotto un polso e non ho sentito niente...  e il polso è guarito da solo in forse un minuto! .... mi sono dato un pizzicotto per svegliarmi e non ho sentito niente.... lo guardo e gli faccio un gesto con la mano, come ad invitarlo a proseguire Avanti, gli dico, Tu invece che prove hai per dimostrarmi che non è un sogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il vecchio e l'energumeno discutono di argomenti onirici il grosso uomo lupo decide di aiutare l'atletico orientale a cercare un qualcosa di somigliante ad un vano elettrico d'emergenza.

La strana coppia cerca a fondo in tutta la stanza, ricerca che perdura all'incirca tre minuti.

I due non trovano nulla di ciò che cercavano. A quanto pare, se ve n'è uno, è in qualche altra stanza.

- Solo SOGGETTO 2

Spoiler

Passando vicino alla porta, noti che la fonte di illuminazione è sicuramente una luce d'emergenza. Solitamente quelle di quel tipo, che si attivano dopo che la luce è saltata, hanno 4 ore di illuminazione normale e un ora di illuminazione intermittente. Lavorandoci su potresti far in modo di togliere l'intermittenza ma ridurresti la durata della luce della metà.

Nel frattempo il mingherlino passa le dita tra i ghirigori del suo tatuaggio pettorale per qualche minuto.

- Solo SOGGETTO 3

Spoiler

Il tatuaggio è stato inciso con una tecnica particolare, di cui non sai carpirne i segreti con precisione.

Di certo vedi che tra le varie linee e simboli ne scorgi due che hanno un senso geometrico e crittografico.

Spoiler

3840354.jpg

Questo simbolo e la lettera

S

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi, venite un attimo qui alla luce. questi tatuaggi... ci sono troppe coincidenze perché siano casuali. vorrei controllarli, magari riusciamo a dedurre uno schema che può darci indicazioni di qualche tipo. tu, uomo lupo, sai se ne hai uno anche tu sotto la pelliccia? puoi provare a tastarti, questo coso è inciso nella pelle, tipo marchio, dovresti sentirlo al tatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il mingherlino esorta i suoi compagni a raggiungerlo vicino alla luce solo l'atletico orientale gli si porta vicino. I due scrutano i propri tatuaggi pettorali e subito dopo quelli dell'altro. Il più magro dei due con le dita fa vedere il percorso dei simboli individuati in precedenza e poi nota che uno dei due simboli è identico anche nel compagno, mentre l'altro differisce.

Il lupo umanoide, imitandoli, passa i palmi delle sue zampe sul suo enorme e villoso petto alla ricerca di un similar tatuaggio, ma niente, sembra che non ve ne siano.

Nel frattempo l'energumeno risponde attivamente alle provocazioni del vecchio, con un rapido movimento solleva il ginocchio destro per caricare un poderoso pestone all'indirizzo del piede sinistro dell'anziano figuro. Quest'ultimo però, è ancor più veloce e con un fulmineo gioco di gambe fa andare a vuoto il colpo del massiccio orientale, la cui pianta del piede sbatte rumorosamente a terra.

- Solo SOGGETTO 2

Spoiler

Entrambi avete questo simbolo tatuato

3840354.jpg

Mentre tra gli intrecci delle trame sul tuo petto scorgi anche la lettera

C

E sul petto del mingherlino la lettera

S

Premendo sul tuo tatuaggio e schiacciando leggermente un lembo di pelle che lo comprende, tra pollice ed indice, intuisci che non è un tatuaggio inciso con comune inchiostro ma con qualcosa di strano ed indecifrabile. Forse qualcosa di alieno, o forse qualcosa di magico o magari è solo qualcosa di esotico.

- Solo SOGGETTO 3

Spoiler

Entrambi avete questo simbolo tatuato

3840354.jpg

Poi, mentre sul tuo petto spicca una

S

Su quello del tuo compagno vi è incisa una

C

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

L'energumeno prova a schiacciatmi un piede, ma intuisco facilmente le sue intenzioni e con un rapido gesto sposto di poco il piede a lato, quel tanto che basta a schivare il colpo. Il rumore che fa il suo pestone sul pavimento mi fa intuire che probabilmente mi avrebbe rotto il piede senza alcuna difficoltà e facendo un passo indietro

Ops! Troppo lento! Gli faccio sorridendo

Scusa, colpa mia...  non dovevo spostarmi.... 

porto il piede in avanti e gli sorrido nuovamente 

Vuoi riprovare? Stavolta resto fermo...

Master

Spoiler

Mi concentro per schivare nuovamente, difesa totale o qualsiasi cosa mi permetta di schivare il prossimo colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 

Mi volto verso i due e gli dico bruscamente: venite un attimo qua a farci vedere i vostri tatuaggi. Voglio controllare se sono come i nostri. Poi mi rivolgo al mingherlino: questo simbolo è uguale mentre questa lettera cambia. Sul mio c'è una C, sul tuo una S. Non so come ci possa aiutare ma almeno avremo un modo per chiamarci. Non riesco neanche a capire con cosa diamine siano fatti questi tatuaggi. Non è inchiostro questo, almeno non del tipo comune. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Anche controllare i tatuaggi non mi aiuta a comprendere alcunchè di questa strana e paradossale situazione, e il fatto che gli altri due non trovino nulla di meglio da fare che litigare non aiuta. Ormai ho deciso di ignorare completamente il vecchio, ma speravo che l'altro uomo fosse più collaborativo. Quanto al lupo... probabilmente ci mette tutta la sua buona volontà, ma non sembra che riusciamo ad entrare in sintonia per il momento.

Lascio che sia "C" a lambiccarsi con i simboli incisi sul petto, e torno ad ispezionare la stanza in cerca di una possibile via di uscita, o un modo per sbloccare quel portellone: "Hai detto che dovrebbe esserci un meccanismo per aprire quella porta, giusto? Forse usando l'elettricità che alimenta la luce possiamo fare una sorta di cortocircuito, o che so io?"

@DM

Spoiler

Spendo il punto eroe per cercare un modo per uscire dalla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Solo SOGGETTO 3

Spoiler

Non serve il punto eroe. Alle tue ultime parole C ha un'illuminazione.

- Solo Soggetto 2

Spoiler

Alle parole di S cominci a fare rapide valutazioni tecniche. Secondo te si potrebbe fare. Basterebbe che qualcuno con un minimo di competenze tecniche stacchi con criterio la luce d'emergenza, basterebbero delle parti elettroniche di una delle capsule e collegarle al sistema d'apertura. Con un po' di fortuna la porta si apre senza problemi. Con meno fortuna potrebbe aprirsi solo parzialmente, o la serratura elettronica fare una piccola esplosione e non aprirsi. La cosa certa è che in ogni caso rimarreste senza luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

l'energumeno decide di non riprovarci e focalizza la sua attenzione sugli altri che si stanno guardando il tatuaggio.

Niente? Non ti fidi? Se vuoi me lo rompo da solo...Gli dico. Ok... allora sarà meglio che invece di perdere tempo con te vada a cercare il modo di uscire.

mi avvicino allora alla porta e la esamino attentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia l'energumeno che il vecchietto smettono di litigare per il momento e sopraggiungono gli altri nei pressi della porta.

L'anziano, grattandosi la barba, si concentra sul come aprire quella che pare l'unica via d'uscita.

E mentre il lupo se ne sta silenzioso in disparte gli altri tre cercano di capirci di più sui tatuaggi.

In tutte e quattro le incisioni runiche, ora che ve lo fate notare notate che c'è questo simbolo:

3840354.jpg

Mentre ognuno dei quattro ha una lettera diversa che vi si interseca.

L'energumeno ha la lettera  K

L'atletico ha la lettera          C

Il magrolino la lettera          S

Il vecchio ha la lettera         D

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 - C

Rifletto un po' sulle parole di S. In effetti sarebbe possibile cercare di fare un cortocircuito per far aprire la porta. O almeno credo. Nel peggiore dei casi rimarremmo senza luce prima del tempo ma non mi sembra che abbiamo altre soluzioni. 

Si può fare. Dico rivolto a S. Almeno in teoria. Con un po' di lavoro dovremmo poter collegare la luce d'emergenza al sistema di apertura della porta e farla aprire. Almeno quel tanto che basta per passarci. Se dovessimo fare un errore rimarremmo senza luce prima del previsto. In ogni caso non abbiamo neanche un'ora di luce quindi io di tentare. Intanto che io cerco i pezzi necessari potreste cercare qualcosa per fare leva nel caso la porta si aprisse troppo poco. Delle sbarre di metallo o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

Esamino attentamente la porta e guardo quello che ho a disposizione, mi gratto un po' la barba, poi, mettendo le mani dietro la schiena, nella tipica posa di un vecchio maestro di arti marziali dico agli altri

Hey, giovincelli! Che ne dite se apriamo questa porta invece di guardarci i tatuaggi? Poi se volete, quando usciamo, ce ne facciamo tutti uno nuovo...

indico con un braccio la porta, con l'altro la luce di emergenza, poi ruotando indico le capsule e con l'altra mano i miei compagni, poi schiocco le dita e dico FATTO! Puntando entrambi gli indici verso la porta.

Allora, dobbiamo prendere alcuni pezzi elettrici dalle capsule e fare un collegamento tra la luce di emergenza e il sistema di apertura della porta. Facile, no? Guardo gli altri con la testa un po' inclinata e un sorriso sulle labbra chi mi aiuta? 

guardo il tizio atletico e mi accorgo che ha avuto la stessa idea... bravo! Gli do una pacca sulla spalla e gli dico, dai, diamoci da fare.

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

soggetto 3 - S

Cerco di fare mente locale su quello che ha appena detto C, ma dopo un po' devo arrendermi all'evidenza:

"mi dispiace, ma non saprei neanche da che parte cominciare. è strano, perché da una parte ho questa intuizione che con un corto circuito la porta si possa sbloccare, ma al tempo stesso non ho idea di come fare o dove mettere le mani. probabilmente è colpa di questa dannata amnesia che ci incasinato la testa. vedo di rendermi utile cercando qualcosa per fare leva"

@dm

cerco qualsiasi cosa che possa assomigliare ad una barra di acciaio, un paranco o un piede di porco. intanto però ragiono sui tatuaggi, spendendo un punto eroe pet avere un'intuizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

Ehm... Forzutello e Pelosino, dico all'Energumeno e al Lupo Visto che qui dobbiamo fare un lavoro delicato e vi vedo un po' goffi, che ne dite di evitare di fare casini e aspettare che apriamo la porta senza fare danni? Piuttosto date una mano a prendere i pezzi che servono dalle capsule

do quindi istruzioni per reperire i pezzi che ci servono, consultandomi con il tipo atletico

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchietto e l'atletico con la C sul petto esaminano prima la serratura elettronica della porta e poi, dopo aver discusso di cosa serve loro per fare una specie di ponte elettrico si avviano verso la capsula criogenica che fu dell'anziano.

L'energumeno con la K prova a forzare la porta ma subito si accorge che aprirla a forza è praticamente impossibile.

L'uomo lupo nel frattempo, dopo aver ricevuto l'input di cercare qualcosa per fare leva si guarda in giro e raccoglie tutti e quattro i coperchi sradicati dalle capsule.

Prendendoli sottobraccio li scarica vicino alla porta e pensandoci su prova a piegarli di modo che diventino delle specie di travi d'acciaio.

Porta il primo coperchio tra le braccia e comincia a stritolarlo appoggiandolo sul petto quasi stesse stritolando il collo di un toro. Il primo coperchio si piega con sbalorditiva facilità, così il secondo, poi il terzo ed il quarto. Oltre al far pensare ai compagni di non voler mai ritrovarsi al posto di uno di quei coperchi notate che le lamiere, seppur affilate nel loro perimetro non causano alcuna ferita al bestione peloso.

Tutto ciò non distoglie il mingherlino della compagnia dallo scervellarsi sui tatuaggi. Prova a pizzicare lembi di pelle, premere sui ghirigori, cambiare angolazione della luce, ripete più volte il percorso del suo tatuaggio con le dita. Con questi ed altri esperimenti poi sembra aver capito qualcosa.

Solo SOGGETTO 3 - S

Spoiler

Capisci che i tatuaggi sono stati incisi con la magia. Una magia potente. Con ogni probabilità solo un mago molto esperto o uno sciamano anziano, dati i simboli più che altro tribali, possono aver fatto un simile incantesimo. Potrebbe esserci una connessione poi tra la magia del tatuaggio e la sovrumana agilità del vecchio, la potenza muscolare di K e la mutazione in uomo lupo dell'altro individuo. Non escludi poi che la magia abbia anche a che fare con il liquido che vi è stato iniettato o la criogenesi e relativo risveglio.

Intanto i due che esaminano la capsula capiscono che per aprirla senza danneggiare l'occorrente all'interno contenuto serve qualcosa che tagli la lamiera in modo preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...