Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 1 K @Gordan e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Arrivate nei pressi del mingherlino procedendo cercando di non disturbarlo e passargli oltre per entrare nella stanza che un tempo sembrava essere il laboratorio.

Solo Soggetto 1 K

Spoiler

Percezione: Ti sembra che il mingherlino non respiri ed è fermo immobile.

Furtività: Ti muovi il più silenziosamente possibile e ti accorgi di essere incredibilmente bravo a farlo.

Solo Soggetto 2 C

Spoiler

Percezione: Ti sembra che il mingherlino non respiri ed è fermo immobile. Inoltre noti che l'energumeno nonostante la mole si riesca a muovere in maniera molto molto furtiva.

 

Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Cominci ad eliminare tessere dalla piramide runica scegliendo di sbloccare per primo il sigillo dell'anfora che versa l'acqua. Procedi con cautela per essere sicuro di non sbagliare una mossa e arrivare di sicuro all'obiettivo senza rischiare di venire bloccato.

Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Il vecchietto è in difficoltà, accerchiato da 6 lupi e atterrato da uno di essi.

Il licantropo allora decide di aiutarlo, inarca la schiena e comincia a correre a quattro zampe più veloce possibile. La sua velocità è impressionante, così come impressionante come affonda gli artigli sulla lastra di ghiaccio per non scivolare come poco prima fece il nonnetto. In una manciata di secondi riesce a percorrere due terzi della distanza che li separano.

Solo Soggetto 5 B

Spoiler

Hai scoperto di avere Velocità 3 ovvero di muoverti a 32 km/h. Hai fatto il doppio movimento percorrendo quindi 64+64= 128 m su 170.

Al prossimo round sei lì e puoi provare a fare quello che hai scritto sopra.

ROUND 2

L'anziano accerchiato prova ad alzarsi in modo rapido date le sue capacità acrobatiche ma la scivolosità della neve glielo impediscono costringendolo ad alzarsi in modo tradizionale. Rapido però estrae il coltello e con un fulmineo colpo di mano ferisce il lupo che poco prima lo sbilanciò. La ferita sanguina ma non è profonda e non fa desistere la belva dall'attaccare nuovamente.

Solo Soggetto 4 D

Spoiler

Hai ferito il lupo 5 che ha subito un fallimento.

Hai estratto il coltello con azione gratuita.

I sei canidi attaccano con ferocia ma la rapidità e le capacità di schivata del vecchietto riescono a schivare tutti gli attacchi !!! Effettivamente a vederlo in azione ricorda molto il Maestro Myaghi di Karate Kid...

Ma ecco che il grosso licantropo dalla B sul petto raggiunge il branco di lupi che attorniano il vecchio. Frapporsi tra gli animali e il suo compagno è impossibile perché il vecchio non può indietreggiare dato che è spalle all'elicottero distrutto. Così l'uomo lupo decide di far partire un potente ululato di avvertimento, così potente che farebbe tremare chiunque. Difatti, cinque lupi su sei chiudono gli occhi cainando storditi. Uno solo dei sei, il lupo ferito e che prima sbilanciò il vecchio non sortisce gli effetti del terribile ululato. Ormai pare chiaro che sia esso il capobranco. Anche l'anziano comunque viene investito dalla potenza dell'ululato ma a quanto pare la sua resistenza sovrumana riesce a evitarne gli effetti dannosi.

Solo Soggetto 5 B

Spoiler

Hai scoperto di avere Ululato Mortale: Afflizione 10 con area, percezione uditiva (Resistita e superata da Volontà, Frastornato e Fiaccato, Inabile e Stordito) Condizione Extra, Margine Limitato.

5 lupi sono inabili e storditi. Il capobranco e il vecchio indenni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Soggetto 4 D

@GM e Soggetto 5

Spoiler

mi rialzo e veloce estraggo il coltello dal fodero attaccato alla coscia destra, attaccando con un rapido gesto il lupo che mi aveva atterrato poco prima. Riesco a ferirlo, ma non abbastanza gravemente da impedirgli di attaccare nuovamente. Per tutta risposta i sei lupi provano ancora ad azzannarmi, ignari del fatto che questo arzillo vecchietto è molto più bravo a schivare i colpi degli avversari che a infliggere ferite, infatti riesco facilmente a evitare i loro denti aguzzi, quasi mi diverto... Mente schivo i morsi dei lupi dico Quasi! ... Prova ancora... Mancato!...  Ah, C'eri quasi!....

Nel frattempo il Licantropo arriva velocissimo, scende ad una velocità impressionante, neanche avesse i razzi al posto della coda... arrivato vicino inarcando la schiena lancia un ululato fortissimo, tale da farmi tremare le budella, devo farmi forza per non essere sopraffatto dal potente verso animalesco, lo stesso accade ai lupi, cinque dei quali risentono pesantemente dell'attacco sonoro. Solo il capobranco, il lupo ferito da me un attimo fa, resiste e sembra ancora convinto che stasera avrà una cena al posto di una morte veloce.

Approfitto dello stordimento degli altri lupi per attaccare con più forza possibile il capobranco, mirando alla gola del grosso lupo, ormai convinto che il licantropo è giunto per aiutare me, piuttosto che il branco.

@GM

Spoiler

provo ad usare attacco poderoso, se ce l'ho o qualsiasi cosa che aumenti i danni o il numero di attacchi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

ROUND 3

Il vecchietto carica tutta la potenza che ha in corpo cercando di abbattere il capobranco già ferito con un poderoso colpo di coltello. Mira alla gola ma lo colpisce in pieno petto facendogli una profonda ferita. Il lupo sembra barcollare dolorante, la neve sotto di lui diventa rossa, macchiata dal suo sangue.

Solo Soggetto 4 D

Spoiler

Il lupo ha subìto due fallimenti ed ora è barcollante. Hai scoperto di NON avere il Vantaggio Attacco Poderoso.

Gli altri cinque lupi scuotono la testa alla ricerca di riprendersi invano dallo stordimento dell'ululato. Il capobranco, la belva ferita, si lancia in quello che probabilmente sarà l'ultimo assalto della sua vita, tentando di azzannare l'anziano. Fin troppo semplice per il vecchio deviare un sol colpo con un gioco di gomito che manda a vuoto la belva.

Solo Soggetto 5 B

Spoiler

Tocca a te.

 

 

Modificato da Fiore di Loto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

solo soggetto 1 e 3

Spoiler

Mi avvicini piano al ragazzo mingherlino. Sembra non respirare neanche da tanto è immobile. Per ora decido di non disturbarlo. Dopo tutte le cose strane che sono successe non credo che sia morto ma che abbia scoperto anche lui uno strano potere. Morire in quella posizione sarebbe alquanto bizzarro. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

 

Spoiler

vedendo che il vecchio se la cava contro il capobranco mi metto tra i due e il resto dei lupi alzandomi nel pieno della mia stazza ululando di nuovo al cielo con tutto il mio fiato per poi osservarli per intimidirli e fargli intedendere che quella è una sfida per il controllo del branco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K

Spoiler

Supero il giovane che sembra morto guardo il mio compagno...ma sta bene? gli chiedo, potrei sbagliarmi ma mi sembra non stia respirando
Dopo di che esattamente come per il morto provo a toccare la macchina per i tuatuaggi sperando di avere qualche visione 

Andiamo poteri mistici...funzionate per favore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K @Gordan e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

I due entrano nella stanza laboratorio, l'energumeno raccoglie il braccio meccanico che doveva essere il macchinario per tatuare e si concentra.

Il simbolo sul suo petto si illumina nuovamente, così come gli occhi, di un verde fluorescente...

Solo Soggetto 1 K

Spoiler

Postcognizione: Ti appare l'immagine del braccio meccanico, una volta collegato al resto del macchinario, che viene strappato via con forza brutale ed usato come arma improvvisata per devastare tutto il laboratorio. Più o meno la stessa scena di prima con il terminale del cannone, ma senza che questo braccio meccanico ponga fine a vite umane. Spacca le frigo vetrine in cui c'era il liquido verde e lo vedi scorrere a fiumi. Senti anche molti colpi di mitragliatore ma che sembrano non riuscire a fermare il bestione che devasta tutto... Poi la visione pian piano scema, quando l'arnese viene gettato a terra, laddove lo avete trovato....

 

Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Continui ad eliminare tessere in direzione dell'anfora. Più scendi in basso e più senti il potere che ne deriva. Noti nitidamente che alla sinistra dell'anfora vi è adiacente la carpa, e alla destra dell'anfora adiacente vi è il serpente.

Ed ecco che arriva il momento in cui finalmente riesci a sbloccare la tessera finale, quella che ritrae l'Anfora che versa l'acqua.

Come la sblocchi noti che si attiva, di un potente bagliore mistico, così come si attiva il lato adiacente di Carpa e Serpente.

Il pavimento su cui la piramide poggiava si solleva, rivelando essere un grosso ed antico libro che si chiude sigillando al suo interno la piramide.

Il libro scompare ed appaiono i tre simboli che prendono vita, quasi fossero ologrammi digitali.

Al centro torreggia l'Anfora alta circa due metri, ai suoi lati Carpa e Serpente alti la metà.

La Carpa fuoriesce dall'acqua saltando e tronando ad immergersi per poi ripetere il balzo nuovamente e ciclicamente.

Il Serpente invece si avvinghia su qualcosa, forse un animale o forse una persona, stritolandola e poi inghiottendola.

L'Anfora invece si inclina e versa l'acqua che contiene a gettate. Come se qualcuno la lanciasse di volta in volta e mentre lo fa, una voce maschile cupa e profonda parla in sottofondo, la voce ti sembra familiare, ma non riesci ad associarla a nessun viso. Le sue frasi, chiare e scandite, recitano così:

" La Magia è ovunque, la Magia è potente, la Magia può essere buona o malvagia, la Magia può uccidere o ridare la vita. Tu hai il potere di contrastare la Magia, cancellandola, come l'acqua lava via l'impurità. Sei tu che manovri l'Anfora, sei tu che puoi annullare la Magia malvagia."

Spoiler

Hai sbloccato l'incantesimo Dissolvi Magie: Annullare 8 Ampio (Magia) Simultaneo.

Di colpo poi ti risvegli...

Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

ROUND 3

Il licantropo si frappone tra il vecchio che duella col capobranco ferito e gli altri cinque lupi storditi. Dopo aver fatto ciò, col suo istinto animalesco fa partire un altro potentissimo ululato soprannaturale.

I cinque lupi che già avevano subìto le conseguenze del primo ululato continuano a restare storditi cainando ed incapaci di agire.

Stavolta però anche il capobranco viene investito dalla potenza dell'ululato restando anch'esso stordito ed inabile.

La resistenza sovrumana del vecchio invece sopporta nuovamente senza patemi l'onda d'urto sonora.

ROUND 4

Spoiler

Iniziativa

- Vecchio

- Branco di Lupi

- Licantropo

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

@Gm e Soggetto 5

Spoiler

Colpisco nuovamente il lupo capo branco, con l'intenzione di porre fine allo scontro, ma sembra più resistente del previsto, riesce a spostarsi all'ultimo momento, così da evitare che il mio coltello gli trapassi la gola, ma riesco comunque a ferirlo profondamente al torace. Questo per tutta risposta prova nuovamente a mordermi, ma i miei riflessi mi salvano ancora una volta. Intanto il Licantropo si avvicina ancora, si mette tra me e gli altri lupi storditi e lancia un altro tremendo ululato, facendomi tremare nuovamente le viscere, tuttavia riesco ancora a resistere alla forza devastante del suo verso animalesco. Non così il capo branco, che inizia a barcollare mostrando il fianco. Urlo al Lican Hai finito di fare casino? Tra un po' mi scoppiano le orecchie! 

Approfitto delle difese abbassate del grosso lupo per infliggergli un colpo mortale con il mio coltello.

 

@Gm

Spoiler

Uso qualsiasi cosa mi possa far aumentare i danni, quindi -2 txc +2 ai danni, se ho altro, tipo attacco pieno o altro lo uso, se mi sento di fare qualsiasi altra cosa per fare più danni, la faccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog 

Spoiler

Il vecchietto approfitta dello stordimento del capobranco per impugnare con entrambe le mani il manico del coltello, alzandole al cielo con la lama rivolta verso il basso, quasi fosse una spada di Damocle.

Lama che poi fa calare con tutta la sua forza in mezzo al cranio del lupo trapassandolo da parte a parte. Il canide muore sul colpo e cadendo con un tonfo sordo sulla neve e zampillando sangue dal cervello trapassato.

Gli altri cinque lupi sono ancora storditi ed in abili con nelle vicinanze l'enorme e minaccioso licantropo...

Soggetto 4 D

Spoiler

Hai usato il colpo di grazia.

Soggetto 5 B

Spoiler

Tocca a te. I 5 lupi non possono compiere azioni e sono inabili sicuramente fino alla fine del tuo turno corrente. Quindi intimidirli non è possibile... Non più di quanto tu abbia già fatto almeno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

solo soggetto 1

Spoiler

Seguo l'energumeno verso il braccio meccanico. Sinceramente? Non lo so. Non mi sembra che respiri o abbia segni di vita, ma non credo sia morto in quella posizione. Il corpo si sarebbe accasciato al suolo. E poi visto quello che siete in grado di fare tu e il licantropo ed il vecchio ormai mi aspetto di tutto.

Lo osservo toccare il braccio meccanico e di nuovo i suoi occhi e il tatuaggio si illuminano. A quanto pare non funziona con i morti, ma con gli oggetti si. 

Quando la luminosità si spegne gli chiedo: Allora? Cosa hai visto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Spoiler

Dopo l'ultima rivelazione esco dalla trance, un po' frastornato e un po' estasiato dall'esperienza. Mi rendo conto di non sapere neanche quanto tempo sia trascorso, privato di ogni riferimento spazio-temporale e di ogni percezione.

Con calma cerco di rimettermi in piedi, non del tutto sicuro della mia condizione fisica, e cerco di rendermi conto di cosa sia successo mentre ero "altrove".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1

solo soggetto 2

Spoiler

MA cosa?!

Stacco subito le mie mani dal marchingengno e mi allontano

Esattamente come prima...Quallcuno ha usato questo pezzo di rottami per fare questa strage come se fosse una clava, sentivo proiettili , urla...era molto confuso...ma non ha senso solo qualcuno con una forza insuperabile potrebbe maneggiare queste cose, qualcuno come....

I miei Occhi si spalancano e guardano dritti quelli del compagno 

KAPPA, RAZZA DI SCEMO!

Dove sta il Lupo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

solo soggetto 1 

Spoiler

Capisco subito in che direzione sta andando il discorso dell'uomo. L'ho lasciato davanti all'ingresso con il vecchio. Suppongo che siano usciti dato che non li abbiamo più visti. Però aspetta un attimo. Mettiamo caso che sia stato lui a fare questa strage. E non dico che è impossibile, non lo conosciamo affatto e quando sono uscito dalla capsula lui era già libero, quindi è fattibile. Per fare una cosa simile avrebbe dovuto essere trasformato in lupo, o almeno credo. Ogni volta che deve usare la sua forza sovrumana si trasforma. Non hai visto per caso se chi ha usato questo oggetto era peloso? Inoltre pensaci, se è stato lui non possiamo confrontarlo, ci farebbe fuori in un attimo. Hai visto che forza ha, e gli artigli tagliano il metallo come se fosse carta. Dobbiamo capirci di più e trovarci delle armi per contrastarlo prima. Mi fermo un attimo a riflettere e lascio un attimo anche all'uomo per pensare a quanto ho appena detto. Vorrei anche aspettare che il mingherlino qua si rianimi prima di muoverci. Propongo un'altra prova se sei d'accordo. Mi piacerebbe sapere se quello che puoi vedere è un solo momento del passato o se sei in grado di vedere anche più indietro. Mi piacerebbe scoprire se hanno usato questa cosa su di noi e se noi eravamo favorevoli o se ci hanno costretto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K @Gordan Soggetto 2 C @Vind Nulend e Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

L'energumeno e l'atletico stanno discutendo in modo deciso e ragionato cercando di ricostruire ciò che è successo quando il mingherlino si sveglia dallo stato meditativo in cui era piombato e si rialza.

I tre sono vicini l'uno dall'altra.

Le scorie del calcio in faccia sono ormai solo un ricordo per l'esile orientale...

Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Il licantropo si piazza in una posizione salda, e guardinga.

Prova a comunicare con i lupi facendo versi, ringhi e soffiando.

Nessuno dei 5 lupi però si riprende dallo stordimento... Sono ancora lì incapaci di agire.

ROUND 4

Spoiler

Iniziativa

Vecchietto

Lupi

Licantropo

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

@Gm e Soggetto 5

Spoiler

Calo il mio pugnale che si conficca nel cranio del Capobranco uccidendolo sul colpo, mi volto verso gli altri lupi e vedo il licantropo come in posizione di difesa, che abbaia e latra e soffia verso gli altri lupi storditi. Ma che stai facendo? Gli faccio, Tiro un calcio più forte che posso sul muso al lupo stordito più vicino a me e mentre lo faccio dico al Lican Dammi una mano, o li facciamo fuggire o ce ne andiamo noi, se mi dai un passaggio ...

@Gm

Spoiler

Uso attacco poderoso -2txc/+2danni non uso il colpo di grazia, ne voglio stendere uno senza ucciderlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2

Solo soggetto 1 e 3

Spoiler

Quando vedo che il mingherlino riapre gli occhi e si riprende mi sento più tranquillo. Visto, te l'ho detto che non poteva essere morto in quella posizione. Il lupo e il vecchio dovrebbero essere usciti dal complesso. Io e K siamo tornati indietro perché abbiamo scoperto che oltre ad essere una massa di muscoli ed essere silenzioso come un gatto quando si muove è anche in grado di vedere il passato degli oggetti. Rispondo al mingherlino indicando K. A quanto pare qualcuno è entrato qui e brandendo oggetti di metallo pesanti qualche centinaio di chili a mo' di clava ha eliminato tutti. Ora, veniamo a te, eri fermo immobile e non respiravi neanche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

@DM + Soggetto 1 e 2

Spoiler

"Yoga. Cercavo di alleviare la tensione, dopo essermi risvegliato da solo senza sapere dove foste finiti." rispondo evasivamente. 

"Piuttosto, hai detto che siamo in un complesso? Avete capito dove ci troviamo? Se si tratta di una installazione di ricerca di qualche tipo, ci sarà un magazzino dove tengono scorte e provviste alimentari. Forse anche un'armeria e delle camerate per ospitare questi sventurati" commento indicando i corpi martoriato "Se troviamo dove dormivano è probabile che troviamo anche abiti puliti con cui sostituire questi stracci, magari giacciono pesanti contro il freddo, e magari tra gli effetti personali un cellullare funzionante."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...