Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Soggetto 5-B

Insieme con Soggetto 4-D

Spoiler

Sono li che, onestamente, me la sto godendo un mondo a rotolarmi nella neve fresca, del resto sono un licantropo dai gusti semplici, quand'ecco che il mio bianco idilio viene interrotto dall'improvvisa apparizione del, dei vecchietti meglio conosciuti come Soggetto 4.

Rimango immobile un paio di secondi, steso sella neve, decisamente spiazzato dalla sorpresa non solo di vederne due, ma anche dall'incredibile velocità. 

Quando mi si para innanzi raccolgo un po della mia dignità e mi siedo annusandolo

Worf, Arf, arghuuuuff , Auuurf

Detto questo faccio per incamminarmi ma ecco che uno dei due vecchietti scompare letteralmente.

Quello rimasto mi parla e io annuisco con il mio grosso testone andandogli dietro senza correre tuttavia.

Infida potrebbe essere la neve fresca

Modificato da Aleatorum
  • Mi piace 1

Inviato

Soggetto 2 C

Solo soggetto 3

Spoiler

Mi risveglio frastornato e dolorante. La testa mi pulsa e mi rialzo a fatica. Faccio fatica ad appoggiare il piede a terra. Mi guardo un attimo, non so no sicuro di avere ancora tutti gli arti attaccati. Fortunatamente sembro integro anche se la mia uniforme è coperta di sangue in più punti e temo sia tutto mio. Mi guardo attorno: non siamo più in mezzo alla neve ma in un deserto roccioso. Deduco che debbano aver preso le motoslitte. Qualcosa non mi torna sull'uso delle motoslitte in un deserto roccioso, ma il mio cervello fatica a connettere bene. Sento una voce che mi chiama. E' il ragazzo mingherlino con in mano un fucile davanti a 3 capanne bianche. Mi sembra che abbia detto che non siamo soli. Gli faccio un cenno del capo per dirgli che ho capito. Mi avvicino a lui a fatica guardandomi attorno per capire dove sono finiti gli altri.

Inviato (modificato)

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend e Soggetto 3 S @1701E

Spoiler

L'atletico arranca barcollante cercando di raggiungere il suo collega armato di fucile.

Il mingherlino tenta un approccio il più diplomatico possibile, nell'unica lingua che conosce.

Il bambino però non si ferma e sgattaiola all'interno della casetta centrale, per poi uscire sedendosi sull'uscio con in mano un cucciolo di capretta, guardandovi con aria amichevole mentre accarezza la piccola creatura.

Nessun'altra presenza sembra palesarsi. Nessuna risposta sembra pervenire. Nessun turbovecchietto per ora riappare...

Spoiler

getimage.jpg.00f17f7ccd65971e521827fc0acaf65a.jpg

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Hai vinto un punto eroe andando a 3 (mi pare)

Solo Soggetto 1 K @Landar Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Vi lascio un attimo in stand by dato che voi siete leggermente più avanti con i tempi (mezzo minuto circa) rispetto a Mingherlino e Atletico.

Scusate l'attesa, credo ci metteremo in pari rapidamente.

Modificato da Fiore di Loto
Inviato

Soggetto 3 S

Master e Soggetto 2 C

Spoiler

Quando vedo il bambino uscire con la capretta tengo basso il fucile per non apparire in alcun modo minaccioso e aspetto che 2 mi raggiunga, brontolando appena per il suo arrancare.

Quando siamo affiancati gli mollo senza troppe cerimonie il fucile, spiegando il gesto con un secco Tanto pare che non sia nelle mie corde usare quest'affare... Vedi di coprirmi senza svenire di nuovo, per favore...

Quindi, con le mani alzate e leggermente in avanti per mostrarle vuote muovo alcuni passi verso il bambino, dicendo in tono conciliante Ciao, grazie per esserti fatto vedere...capisci la mia lingua?

Nel frattempo lo osservo attentamente, cercando di capire se i suoi tratti somatici risvegliano in me il nome del popolo cui potrebbe appartenere e - di conseguenza - il nome del luogo dove potremmo essere. Ma lo osservo attentamente anche per capire dal movimento dei suoi occhi e dalla postura se cerca qualcun altro con lo sguardo e - di conseguenza - se ci sono altre persone.

Ma chi farebbe uscire come esca un bambino per due uomini armati? Mi chiedo fugacemente.

Inviato

Soggetto 2 C 

Solo soggetto 3

Spoiler

Rispondo al ragazzo con un grugnito quando mi molla il fucile. Non è stata certo mia intenzione svenire quando stavamo combattendo. Me ne vergogno comunque un po'. 

Cosa è successo? Dove siamo e dove sono finiti gli altri? Chiedo ai mingherlino.

Intanto cerco di valutare la situazione attuale. Siamo in un posto diverso da prima. Ma non troppo lontano, devo essere rimasto svenuto per un pezzo. A differenza di prima chiunque viva qui non si aspetta certo attacchi o violenza. Il bimbo con la capretta mi suggeriscono che si tratti di pastori, probabilmente sono poco lontano con il gregge. Il bambino sembra non capire la nostra lingua, ne approfitterò per avere spiegazioni dal mingherlino e poi proverò a parlarci. 

Inviato

Soggetto 3 S

Master e Soggetto 2 C

Spoiler

Quel bast*rdo a capo del terzetto non si è solo fatto saltare, ma ha attivato una serie di cariche nel laboratorio, creando una slavina. Spiego a 2 senza perdere di vista il contesto, pronto a tentare di immobilizzare eventuali aggressori con la magia poi il vecchiaccio si è sdoppiato e a cominciato a muoversi veloce come un fulmine. Ha portato in salvo te e poi me. Ora credo sia andato a cercare gli altri.

Indico poi il bambino dicendo cerchiamo di capire da lui dove siamo...

Inviato (modificato)

Spoiler

L'atletico un po' spaesato ed ancora barcollante imbraccia il fucile d'assalto passatogli dal compagno, guardandosi attorno e cercando lumi sulla situazione attuale.

Il mingherlino invece procede verso il bambino con la capretta con le mani alzate. Alla domanda del giovane uomo il bambino fa un cenno di assenso con il capo e un mezzo sorriso, rivolgendo poi lo sguardo alla sua sinistra verso l'orizzonte desertico, dalla parte opposta delle tre capanne. Rispettivamente alla destra dei due suoi interlocutori.

E in quella direzione molla la capretta che fa un paio di passi felice.

Inviato

Soggetto 2 C 

Solo soggetto 3 

Spoiler

Mi avvicino al bambino tenendo il fucile basso e comincio a parlargli con un tono di voce rassicurante nelle lingue che conosco chiedendogli se ci capisce e se parla la nostra lingua. 

Preferisco non pensare a due vecchietti, deve essere veramente estenuante averci a che fare. 

Inviato (modificato)

Spoiler

Vi avvicinate lentamente, passo dopo passo, al bambino che sembra non aver paura di voi. La capretta gli si avvicina in modo affettuoso leccandogli la manina forse in cerca di cibo.

Siete a circa dieci metri dall'infante quando una voce stridula ma perentoria arriva dalla vostra sinistra, precisamente dalla prima capanna, da cui il bambino è uscito ed ha lasciato la porta socchiusa. BUTTA A TERRA QUELL'ARMA GIOVANOTTO, O TI FACCIO UN BUCO IN TESTA DA PARTE A PARTE !!!

Vi girate alla vostra sinistra, in direzione della voce e potete notare la canna di un fucile da caccia, puntato dritto dritto verso il volto dell'atletico.

Il suo proprietario, un vecchietto dai tratti somatici che ricordano il vostro vecchietto corridore farneticante preferito, sembra fare sul serio e saperci fare da come impugna l'arma e prende la mira.

Indossa vestiti etnici e un cappello grigio.

Spoiler

vecchio-mongolia.thumb.jpg.1f663355ba8dcdb35dde67cc77451777.jpg

Il bambinello, nel frattempo continua a giocare con la capretta come se nulla fosse.

Solo Soggetto 1 K @Landar e Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Recuperate tutte le ferite.

A breve posterò anche la vostra parte.

Inviato

Soggetto 3 S

Master, Soggetto 2 C

Spoiler

Mentre seguo con lo sguardo la capra un vecchio armato di fucile compare da una delle capanne, intimandoci di abbassare le armi.

Lo osservo per un istante, valutando rapidamente la situazione e decidendo che - dopo essere sfuggiti a soldati armati ed iperaddestrati - non intendo farmi amnazzare da un vecchio eremita allevapecore.

Anche per questo, contando sul fatto che il nonnetto consideri una minaccia maggiore un uomo robusto armato di fucile automatico piuttosto che uno smilzo e disarmato, faccio alcuni altri passi in avanti, così che non possa minacciarci entrambi contemporaneamente, e dico in tono ragionevole, senza alzare la voce e scandendo le parole Salve a lei. Sa, credo proprio che dovrebbe essere lei ad abbassare quell'arma. 

Parlo tranquillo fissandolo negli occhi. Non so come lo ricordo, ma è come con i cani: devi fissarli e non mostrare paura, finché non si sottomettono distogliendo per primi lo sguardo A parte la follia di minacciare uomini armati di armi automatiche con un fucile da caccia, le ripeto che non abbiamo cattive intenzioni, a meno di non essere costretti alle maniere forti.

Colto da una illuminazione aggiungo, spostandomi ancora un po' per vederlo bene e non avere lo stipite della porta a coprirmi l'eventuale mira, Inoltre lei è fortunato...del nostro gruppo ha incontrato le due persone più tranquille e ragionevoli. I nostri compagni - anch'essi armati e in arrivo - potrebbero essere meno inclini alla ragione se pensassero di trovarsi di fronte ad una situazione di pericolo.

in tutto questo ho continuato a camminare lentamente tenendo sempre le mani alzate e rivolte al vecchio con le palme aperte, in un apparente mostrarmi inoffensivo. Apparente perché, invece, sono pronto a scagliare le mie bande qualora dovesse tentare di sparare.

Eventuale:

Spoiler

Qualora il vecchio puntasse me e non 2, gli dico anche, con tono un poco di scherno Molto saggio...punta l'avversario disarmato, non quello col fucile mitragliatore in mano...

@Master

Spoiler

Allora, sfrutto l'azione di movimento per avvicinarmi ed evitare che il vecchio goda di copertura e intanto cerco di intimidirlo per convincerlo ad abbassare e/o cedere l'arma.

Non intendo però minacciarlo in senso stretto, solo fargli capire che sarebbe molto stupido continuare a minacciare noi.

Se intimidire è un'azione standard allora chiudo qui il turno altrimenti, se posso farla come gratuita o veloce, preparo l'azione di lanciare le bande contro il vecchio se cerca di sparare.

Ps: le bande possono essere usate solo per intralciare qualcuno o anche in maniera più creativa ad esempio per disarmarlo intrappolando la sola arma contro il muro (stile Spider-Man con la ragnatela per capirci)?

Queste azioni comunque le faccio stando sulla difensiva.

Inviato (modificato)

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Posizioni l'antico foglietto sul palmo della nuda mano sinistra, lo racchiudi mettendoci sopra il palmo della nuda mano destra e facendo un profondo respiro ti concentri.

Il tuo tatuaggio si illumina, così come i tuoi occhi, per manifestare ancora una volta il tuo potere postcognitivo.

Le visioni stavolta sono molto più nitide delle scorse volte, forse stai migliorando la tua capacità o forse l'energia sprigionata da questo oggetto è maggiore conduttrice di visioni mistiche...

Ti appare come prima immagine un'antica costruzione: forse un tempio, o un castello nobiliare, o una biblioteca o un museo o qualcosa di simile...

Spoiler

14.jpg.d470a0d0d5595d6c0289da40be898c07.jpg

Poi l'immagine muta in una scrivania antica color noce, in cui vi è appoggiato un vecchio libro aperto. Noti una mano che tiene un affilatissimo e sfarzoso pugnale dall'elsa raffigurante un drago d'oro e platino. La lama ritaglia minuziosamente il pezzettino di carta che tieni in mano venendo poi asportato con cura.

Subito dopo con vedi che l'antico tomo viene chiuso: ha un rivestimento fatto in pelle color rosso acceso, forse di cuoio, forse di tela o forse di squame.

Il titolo del libro, inciso e composto da lettere dorate è Их эзэнт гүрэн (Il Grande Impero).

Le visioni poi, scompaiono...

Spoiler

Alle parole del mingherlino il vecchio dal fucile in mano sembra rasserenarsi un po'...

Continuando a tenere il fucile puntato sull'atletico intima Non costringetemi a spararvi !!! Gettate quell'arma a terra oppure tornatevene da dove siete venuti !!! Non ho cavalli per voi, e nemmeno yak. Non ho denari da rubare ne cibo da condividere. La vostra presenza qui non è gradita. Andatevene !!!

Solo Soggetto 3 S

Spoiler

Acume: Percepisci rammarico nelle sue parole, probabilmente è vero tutto ciò che dice sui suoi averi. Dev'essere duro passare l'inverno qui. Lo vedi determinato a fare fuoco se costretto e intuisci perfettamente che l'armamento pesante unito alle macchie di sangue del tuo compagno lo inquietano parecchio.

Solo Soggetto 2 C

Spoiler

Ti riprendi prima dalla condizione di barcollante e poi dal frastornamento. Ti restano le ferite, che però sembrano rimarginarsi abbastanza velocemente da non preoccuparti.

Ciò che invece a sorpresa riappare è quel richiamo ancestrale, leggermente più forte di prima. In direzione dell'orizzonte desertico, in un punto preciso dell'orizzonte. Dal quale però non vedi nulla...

La tensione è alta, atletico ferito e mingherlino disarmato sono proprio l'accoppiata peggiore per uno scontro a fuoco.

Morire per mano di un vecchietto col fucile non dev'essere la fine che chi vi ha ibernato progettava... Probabilmente...

Ma ecco che arriva, accompagnato dalla solita folata di vento il vecchietto veloce come un fulmine, che si blocca proprio davanti al mingherlino alzando la mano in aria e gridando PRIMO !!!

Solo Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Parti veloce come un fulmine verso valle lasciando il tuo gemello alle adorabili fusa del licantropo.

Prima di arrivare dove hai lasciato il mingherlino e l'atletico fai tappa dall'energumeno a sincerarsi di cosa stia facendo.

Quando arrivi nei pressi del possente orientale rallenti un pochino per vedere cosa fa: noti che ha le mani congiunte quasi in preghiera e che ha gli occhi che risplendono della luce verde fluorescente che hai visto anche negli altri compagni quando manifestano i poteri soprannaturali. Sembra assopito da ciò che sta facendo.

Decidi quindi di dirigerti a valle e arrivando come tuo solito in pompa magna ti posizioni rapidissimo davanti al mingherlino alzando la mano in aria e gridando PRIMO !!!

La situazione però non è delle più allegoriche: il mingherlino è con le mani in alto in segno di resa ed ha l'espressione tesa, l'atletico che si è ripreso dal frastornamento ha in mano il fucile d'assalto, ma lo tiene in basso ed anch'egli pare teso.

Ti giri e alle tue spalle vedi le tre capanne, quella alla tua sinistra ha una porta socchiusa e un anziano, più o meno della tua età e dai tratti somatici molto simili ai tuoi, con il fucile da caccia puntato all'indirizzo del volto dell'atletico. Indossa abiti etnici, ha un cappello grigio e da come impugna l'arma sembra che ci sappia proprio fare.

Spoiler

vecchio-mongolia.thumb.jpg.40ca7bfdb632fff9b6217a4c1af28ae5.jpg

Nella capanna di mezzo, alla tua destra, la porta è aperta del tutto e seduto davanti c'è un bambinello orientale con il giubbotto verdino e in braccio un adorabile cucciolo di capretta.

Spoiler

getimage.jpg.155962eeee62f840d6588f0d3c8148a5.jpg

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Il vecchietto ti fa strada verso valle, vi muovete in modo sostenuto ma accorto alla tua velocità ovviamente... Perché alla sua non riusciresti a stargli dietro....

Mentre state camminando l'anziano ti chiede Ehi pelosone! Ma quando ti trasformi in questo coso ti fa male?

Inviato (modificato)

Soggetto 4 D

C e S

Spoiler

Scendo a valle velocissimo, questa cosa di correre più veloce del vento mi diverte moltissimo. Giungo davanti al mingerlino alzando le mani in segno di vittoria gridando Primo!, ma poi vedo lo sguardo teso dei due giovani compagni e un vecchio che tiene sotto tiro con un fucile da caccia l' atletico... c'è persino un bambino con una capretta...

Ops... Certo che voi 2 vi fate degli amici ovunque andiate...

Mi giro verso il vecchio col fucile Tu sei il nonno di Heidi! Dai nonno, metti giù il fucile, che sennò la bambina e la capretta si spaventano... questi 2 giovanotti la stanno importunando? 

Mi guardo attorno per vedere se ci sono altre persone oltre al vecchio e il bambino con la capretta. Mi avvicino al vecchio con le mani a mezz'aria, aperte, con i palmi rivolti verso di lui. Manteniamo la calma, ok? Nessuno vuole fare del male a nessuno, vorremmo solo sapere dove siamo e da che parte possimo trovare la più vicina città... ehm.. ci siamo persi...

Mi volto verso C, che tiene ancora in mano il fucile, vero che siamo stati mitragliati da degli uomini vestiti di nero, ci siamo appena svegliati da un sonno lungo quasi 20 anni, siamo scappati da una valanga, ma qui c'è solo un vecchio con un bimbo e una capra, penso sia il caso di dimostrarsi più pacifici.

Beh, giovanotto... fai il ragazzo educato, butta a terra il fucile, non vedi che spaventi la bambina e il nonno?

E voltandomi di nuovo verso l'anziano faccio un sorriso cordiale.

speriamo bene...

Spoiler

Non so se posso preparare l'azione, ma se mi sembra che il vecchio stia per sparare parto a tutta velocità per strappargli il fucile di mano.

nota: ho scritto a posta bambina, sono un vecchietto fastidioso.

Modificato da Senzanome
Inviato

Soggetto 5-B

Con Soggetto 4-D

Spoiler

Cammino tranquillamente alla mia velocità prendendomi tutto il tempo che mi serve per assaporare gli odori della foresta e della neve fresca.

Poso le zampe sempre con attenzione e mi godo la passeggiata nell'ambiente montano che mi è decisamente congeniale.

Quando l'anziano mi parla mi volto lentamente a guardarlo

Gronf...

gli rispondo prima di riprendere il cammino verso valle.

Inviato

Soggetto 3 S

Soggetto 2 C e 4 D (uno dei due...:suicide:)

Spoiler

L'arrivo del vecchio ha ovviamente il solo risultato di andare a complicare ulteriormente la situazione ma, dato che il vecchio pare ricettivo e non malintenzionato, tento ancora la via della ragione dicendo Ti ripeto che non abbiamo intenzioni ostili. Non vogliamo rubarti nulla se non un po' di tempo e alcune parole.

Anzi... Aggiungo in un tentativo di calmare gli animi e dimostrare buona fede perché non abbassiamo tutti le armi...2, metti la sicura sl fucile e rimettilo in spalla, magari anche il nostro amico ci farà il piacere di abbassare leggermente la canna del suo in segno di buona fede...

E se non lo farà, il bersaglio più vicino sarà comunque il vecchio che è antiproiettili... Aggiungo mentalmente e un po' cinicamente.

Quindi, continuando a camminare lentamente e sempre in posizione di non minaccia, aggiungo Vorrei offrirti il mio nome, ma al momento non lo ricordo, quindi puoi chiamarmi 3. Io ed i miei compagni ci siamo risvegliati in un laboratorio, senza memoria e circondati di cadaveri come avessimo dormito nel mezzo di una sparatoria. Vogliamo solo capire dove ci troviamo e quando...

Inviato

Soggetto 2 C

Solo soggetti 3 e 4

Spoiler

Mentre cerchiamo di capire se il bambino comprende quello che diciamo un vecchio appare sulla porta della capanna armato di fucile che tanto per non perdere le buone abitudini viene puntato su di me. Lascio andare un lungo sospiro quando il mingherlino comincia a parlare al vecchio cercando di calmarlo e convincerlo ad abbassare il fucile. Sembra andare tutto bene quando l'arrivo del vecchio velocista mi fa quasi prendere un colpo.

Mi metto in spalle il fucile con gesti deliberatamente lenti per non far pensare all'anziano uomo che lo voglio usare contro di lui. Quello che ha detto il mio compagno, per quanto sembri impossibile è vero. Come può capire dall'apparizione dell'altro nostro compagno accadono cose inspiegabili. O almeno sono inspiegabili per noi. Magari voi sapete che cose succedeva su nella montagna. Quella da cui si sono sentite le esplosioni e la valanga prima. Faccio una pausa. Perché non esci dalla capanna e ci racconti quello che sai di cosa succedeva li? Poi appena arrivano gli altri nostri compagni ce ne andiamo. Ah!, prima di tutto una domanda. Esclamo di scatto. Dove siamo e che giorno è?

Inviato

Soggetto 1 K

Da solo

Spoiler
Spoiler

Conclusa la visione la mia perplessità di certo non scema. Tuttavia sembra quasi io sia stato insignito di una sorta di responsabilità della quale poco comprendo. Rimango pensieroso mentre con grande cura, la stessa usata per maneggiare il foglietto nella visione, lo ripiego inserendolo di nuovo nella capsula. Indeciso sul dove metterla la avvito di nuovo al posto del dente.

Mi guardo attorno, certamente spaesato. Al momento nessuno dei compagni è ritornato. Questa cosa mi preoccupa solo in parte, tuttavia se rimango solo dovrò trovare il modo di farmi medicare le ferite e sopravvivere. Quindi mi alzo, cercando di capire dove sono, quale sia la direzione dalla quale siamo giunti e quella del luogo della visione avuta toccando la motoslitta. Molti, troppi pensieri affollano la mia mente. Anche quel tempio, un mistero ma di certo anche una meta ora che a quanto pare cela qualche segreto riguardo la nostra origine. Dovrei trovare il libro dal quale è stato asportato il foglietto.
La frase scritta, il tempio, questo potere di postcognizione. 'Cosa altro posso fare?'
Da solo, in quel luogo, dopo aver ripensato a quel che riescono a fare gli altri, alle scritte sulla piccola pergamena.
Provo a sdoppiarmi, concentrandomi. Provo ad evocare fiamme dalle mie mani. Mi avvicno ad un albero, lo sfioro con entrambi i palmi delle mani, mi concentro e provo a percepirne, vederne il futuro. Entrare in sintonia con esso, con la natura tutta. Chissà... provo a librarmi in volo.

Inviato (modificato)

Solo Soggetto 1 K @Landar

Spoiler

Pieghi con cura il foglietto e lo riponi nuovamente nella capsula. Poi l'avviti nuovamente nella sua sede, tra i denti superiori.

Rifletti, rimugini e tenti di capire se qualcosa ti sfugge... Ma non sai cosa... O forse lo sai ma la tua memoria cancellata fa si che resti celato.

Ti rialzi e guardi le ferite... Si sono rimarginate da sole. Restano solo i numerosi fori di proiettile sulla nera tuta corazzata. Non senti più dolore. Solo il fastidio di questa tutina di almeno due taglie più piccola. Ma qui fa freddo... Toglierla non avrebbe senso.

Ti concentri e provi a sdoppiarti... Senza successo...

Cerchi di evocare fiamme dalle mani... Invano...

Appoggi le mani su di un albero e ti concentri... Nulla...

Provi allora a saltare da una roccia, prendendo la rincorsa cercando di spiccare il volo... Ma niente.

Ci riprovi, e riprovi e riprovi... Sembri una gallina impazzita che compie un circuito all'interno di un cortile...

Alla quinta volta però qualcosa accade... Ti accorgi che alla tua sinistra ci sono il lupo e il vecchietto, o almeno uno dei due vecchietti che ti guardano allibiti.

Solo Soggetto 5 B @Aleatorum

Spoiler

Sei poco loquace eh !!! Però mi stai simpatico... Forte come ci siamo salvati dalla valanga eh ? Quasi quasi lo rifarei... E tu lo rifaresti?

Il vecchietto continua a parlare incessante Ma adesso che sei mezzo lupo e mezzo uomo come fai a trombare? Ti trombi una lupa? O un'umana un po' cagna?

Mentre continuate a camminare ad un certo punto notate l'energumeno che corre e spicca un salto tentando di volare...Senza successo... Poi ci riprova... Niente da fare... Sembra una gallina che corre all'interno di un cortile...

Infine si accorge di voi...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend Soggetto 3 S @1701E e Soggetto 4 D @Senzanome

Spoiler

Un'espressione di stupore balena nel viso del vecchietto col fucile in mano quando nel suo campo visivo appare apparentemente dal nulla l'anziano velocista... Scuote il capo cercando di capire se ha le visioni.

Il bambino invece sgrana gli occhi e resta a bocca aperta... Senza fiatare tuttavia.

Il vecchio cacciatore riprende subito coraggio e senza abbassare il fucile incalza scorbutico So benissimo cosa siete !!! Siete solo dei drogati !!! Vi siete arruolati nell'esercito sovietico per fare la bella vita e avere i soldi per drogarvi !!! E poi venite qui nelle nostre montagne a lanciare bombe come se niente fosse !!! Avete voltato le spalle alle nostre antiche tradizioni !!! Tutto per una vita di vizi e denaro !!! Siete la rovina della Mongolia !!! Ecco cosa siete !!!

L'atletico mette via il fucile, il vecchietto nella capanna sembra parecchio sollevato da ciò... Si tranquillizza e con tono meno aggressivo ma sempre dispregiativo continua Comunque la città più vicina è Ulaangom in quella direzione indicando il versante del deserto che costeggia le montagne a destra.

Ora andatevene via e non tornate mai più... Altrimenti questo povero vecchio vi farà assaggiare il piombo !!! E resta in attesa sempre fucile puntato mentre il bambino ride di gusto...

Solo Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

La direzione indicata dal vecchio è praticamente opposta a quella da dove proviene il richiamo che senti.

Inviato

Soggetto 4 D

Con C e S

Spoiler

Soldati? Ma ti sembra che questi 2 pivellini possano essere soldati? Chiedo al vecchio con aria sbalordita E guarda questo bel visino, dico accarezzandomi la guancia, ti pare che un tipo affascinante come me possa andare nell'esercito? Troppi maschioni e poche donzelle! Sopiro e guardo nella direzione indicata dal vecchio.

Comunque, visto che ci siamo, quanto è distante la città? Mi gratto la testa con fare pensieroso, è da un sacco di tempo che non mi faccio un goccetto... mi volto verso C ed S, dando completamente le spalle all'anziano armato, dimostrando di non avere intenzioni ostili e allo stesso tempo di non temere le sue minacce. Forse è il caso di raggiungere gli altri, non disturbiamo piú questo gentile signore... Avanti! Camminare! C'è un sacco di strada per arrivare sulla montagna! Non penserete mica che vi porti in braccio, no? 

Inviato

SOGGETTO 5_B

Insieme con soggetto 4

Spoiler

Le incessanti chiacchere del vecchietto in realta' cominciano davvero a starmi sui nervi. 

Io amo il silenzio della montagna, adoro sentire il vento che fischia tra gli alberi, lo stridio lontano di un aquila, il bramire di un cervo...

E invece no, tutto è coperto dalla voce del vecchio cui all'inizio rispondevo con qualche brontolio ora, invece, dopo la sua ultima esternazione regalo un ringhio di minaccia

Grrrrrrrrr!

Mi interrompo tuttavia quando il mio sguardo cade sull'energumeno.

Mi fermo a fissarlo per qualche second cercando di capire cosa stia facendo, ma poi capisco che per me non ha nessuna importanza, inizio a correre verso di lui sollevando schizzi di neve.

Master

Spoiler

Non so se ci arrivo, ma se ci riesco tento di saltare addosso all'energumeno e buttarlo a terra per leccargli poi il viso.

Dimostro così la mia felicità petche ero ormai quasi convinto che avrei dovuto sbranare il vecchietto per farlo stare zitto

Inviato (modificato)

Soggetto 1 K

Con 5

Spoiler
Spoiler

Un ultimo tentativo di spiccare il volo si infrange nell'ennesimo fallimento. Le braccia mi cadono a peso morto lungo i fianchi accompagnate da un profondo sospiro di pura delusione. In questo modo, sembro quasi essermi rattrappito. Mi guardo le mani, tasto il fianco e la gamba. Quantomeno le ferite sembrano essere scomparse 'Che cosa buffa.' Sto ancora fissando il terreno pensieroso quando sento un respiro non proprio umano. Mi volto lentamente, pronto al peggio ma appena vedo chi c'è al mio fianco mi raddrizzo e sforno un sorriso smagliante. Non intendo farmi vedere in quello stato... forse troppo tardi.
"Tutto sotto controllo!"

Modificato da Landar
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...