Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Il mingherlino si piega tendendo la mano verso il liquame... Sembra che qualcosa lo attragga

Solo Soggetto 3 - S

Spoiler

Tieni fisso lo sguardo sul liquido mentre ti avvicini. Mano mano che i centimetri tra te e il liquame diminuiscono i simboli runici si formano, roteano, si intersecano, spariscono e si riformano sempre più veloci. Quando manca un centimetro al contatto il vorticoso movimento sembra quasi ammaliarti... Finalmente tocchi la sostanza col palmo della mano e questa..... Improvvisamente si spegne. Tornando il normalissimo liquame che notavi inizialmente... E che i tuoi compagni vedono.

L'atletico cerca un modo per creare una passerella quando il vecchietto tenta un'acrobazia delle sue: prende la rincorsa, sale col piede destro su quello che era il tavolo da lavoro, balza poi in avanti atterrando con le mani sopra il mobile con i cassetti e rimanendo a testa in giù infila i piedi all'interno di due monitor rotti rimanendo così appeso lasciando libere le mani di aprire i cassetti.

Con la mano destra apre il primo cassetto e ci trova un quadernone con la copertina rigida verde scuro ed opaco. La scritta su di esso è in giapponese. Gli altri due cassetti risultano però essere vuoti.

Solo Soggetti 1 K e 2 C 

Spoiler

La scritta in giapponese sul quadernone recita REGISTRO TEMPERATURE

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B

 

potresti vedere se c'è un cavo che li collega al coso con le ventole che c'è di solito ? sarebbe una direzione no ?

faccio verso il vecchietto

comunque non capisco...perchè non c'è un cartello di uscita di emergenza....ora sarebbe utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4

Faccio un'acrobazia degna di un acrobata da circo, mentre sono a testa in giù guardo il giovane atletico e gli dico

Visto? Era facile no? Adesso basta fare così e... Voilà!!

Prendo in mano il quaderno e mi dondolo un po' appeso per i piedi... c'è solo questo... lo lancio a C dicendo guarda se c'è qualcosa di utile. 

Mi rimetto in piedi sulla cassettiera e, subito lrima di ritornare con una mirabolante acrobazia da dove sono venuto, dico al ragazzo lupo a che coso vuoi che attacco il cavo? Salto, poi mi siedo sul tavolo. Credo che l'unica via sia seguire i cadaveri in corridoio... voi che dite? Hey, Mingherlino! Ti sei imbambolato? Gli faccio quando lo vedo intento a fissare il liquido verde sul pavimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Sto cercando di creare una passerella per raggiungere i cassetti quando il vecchio mi passa oltre facendo una acrobazia da ragazzo del circo. Quando saremo fuori mi piacerebbe scoprire cosa è in grado di fare quel vecchio. Appena il tempo di raddrizzarmi e mi lancia un quaderno trovato nel cassetto. C'è scritto "registro delle temperature". Magari dentro ci sono i nostri nomi. Dico mentre comincio a sfogliarlo speranzoso 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atletico orientale dalla C sul petto sfoglia il registro.

Solo Soggetto 2 C

Spoiler

Percezione: Il registro è scritto in giapponese. E' la registrazione giornaliera scritta a mano delle temperature delle capsule. Le colone delle tabelle sono composte da: DATA - NUMERO CAPSULA - TEMPERATURA REGISTRATA - NOTE. Con ogni probabilità i monitor servivano a monitorare a distanza la temperatura, dato che da molto tempo nessuno scendeva nella sala delle capsule.

Il registro comincia così:

DATA - CAPSULA - TEMPERATURA  

5 gennaio 1998 -  Cap 1 = -197°C  - Cap 2 = -197°C - Cap 3 = -197°C - Cap 4 = -197°C - Cap 5 = -197°C . TUTTO REGOLARE.

6 gennaio 1998 -  Cap 1 = -197°C  - Cap 2 = -197°C - Cap 3 = -197°C - Cap 4 = -197°C - Cap 5 = -197°C . TUTTO REGOLARE.

7 gennaio 1998 -  Cap 1 = -197°C  - Cap 2 = -197°C - Cap 3 = -197°C - Cap 4 = -197°C - Cap 5 = -197°C . TUTTO REGOLARE.

8 gennaio 1998 -  Cap 1 = -197°C  - Cap 2 = -197°C - Cap 3 = -197°C - Cap 4 = -197°C - Cap 5 = -197°C . TUTTO REGOLARE.

E così via... Di colonna in colonna, di pagina in pagina risalta che a cambiare è sempre e solo la data. L'ultima data registrata è:

22 gennaio 2017 -  Cap 1 = -197°C  - Cap 2 = -197°C - Cap 3 = -197°C - Cap 4 = -197°C - Cap 5 = -197°C . TUTTO REGOLARE.

Il registro potenzialmente termina in data 5 gennaio 2018

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Sfoglio il registro e lentamente la mia faccia mostra sempre più la mia delusione. Speravo di trovare qualche informazione su di noi e invece l'unica cosa che sono riuscito a trovare è la data. A quanto pare siamo congelati dal gennaio 1998 e avremmo dovuto esserlo fino al gennaio 2018. Ma credo che oggi sia il 22 o il 23 di gennaio del 2017 visto che questo registro si ferma al 22 e i cadaveri sembrano abbastanza freschi. Se vi interessa saperlo eravamo tenuti a -197 gradi. Mi guardo attorno sconsolato. Avete visto altri registri o faldoni che possono essere utili? Quei monitor penso che servissero solo per controllare i nostri parametri vitali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Quasi vent'anni... 19 per la precisione.. mi liscio un po' la barba però... chissà quante donzelle mi sono scappate in questi anni... guardo gli altri e faccio un sorriso Bisogna che ci sbrighiamo! salto giù dal tavolo tutte quelle donzelle che mi stanno aspettando da ormai 20 anni! 

Mi avvicino al mingherlino con la faccia triste Che hai quel muso lungo? il liquido ti ha mangiato la lingua? ai miei tempi i giovani erano più educati, quando gli veniva posta una domanda, si rispondeva educatamente...

alzo le braccia in segno di sconforto mentre esco dalla stanza dove andremo a finire! ti giri un attimo e ti congelano... ti svegli e i giovani non ti rispondono... 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Se non c'è altro che sembri essere utili direi che è inutile stare qui. Proseguiamo, prima o poi troveremo una stanza con delle informazioni su di noi. Nonostante fino ad ora le cose siano andate di male in peggio con cadaveri e distruzione ovunque rimango speranzoso che riusciremo in qualche modo a scoprire chi siamo. O cosa siamo visto il potere del vecchio e dell'uomo lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Mi affaccio sul corridoio, mentre sento l'energumeno, mi volto e gli dico

Perché? Uhm... questa faccenda mi fa venire in mente la storia di Sun Wukon, o Son Goku... la scimmia eretica era stata imprigionata e poi intraprende un viaggio con un Bonzo, un kappa e un maiale.... solo che qui siamo uno di troppo e c'è un lupo al posto del maiale.... Guardo il tipo atletico e il mingherlino e faccio un sorriso secondo te chi è il bonzo tra quei 2?

Mi giro e guardo fuori nel corridoio, la devastazione che vedo non mi piace. Mi volto di nuovo verso l'energumeno. Senti K, qua fuori c'è il disastro e non sappiamo cosa ci aspetta. Sembra che ci abbiano fatto qualcosa che ci ha donato dei poteri, ma per il momento, a parte il giovane lupo, non abbiamo idea delle nostre potenzialità.... beh, io ho scoperto di non sentire dolore e guarire miracolosamente, ma voi? Faccio un sospiro, mentre mi liscio la barba che ne dici se facciamo una prova? Oppure C, vuoi provare tu? Il mingherlino mi sembra si debba ancora riprendere, poi non credo ce la faccia, non parla neanche... proviamo? Tu attacchi e io mi difendo, se mi ferisci probabilmente dovrei guarire come prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Non è mica colpa mia se tu non sei in grado di colpire un vecchietto... faccio all'energumeno, poi mi volto verso C

Sono pronto, Daniel San! Gli faccio con un sorriso, faccio un inchino e mi posiziono in difesa  Fai del tuo meglio!

Mentre mi posiziono dico Mingherlino, presta attenzione, dopo vorrei vedere quello che sei capace di fare tu!

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Schivo facilmente il colpo del giovane, non sembra che il combattimento corpo a corpo sia il suo forte

Ma dai.... tutto qui? Mettici un po' di impegno! Avanti, su! Fammi vedere il tuo potere! Fammi vedere che il lupetto e io non siamo gli unici strambi! Colpisci! Lo istigo dandogli una spintarella sulla spalla

@GM

Spoiler

Sono sempre in difesa, ma questa volta reagisco

Istintivamente e al meglio delle mie possibilità, voglio vedere se riesco a schivare di nuovo e se lui riesce a reagire ad un attacco, oltre che se io sono in grado di attaccare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...