Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...

Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 2 C

Il vecchio schiva agilmente il mio pugno. E già che c'è sfotte pure. Pare che io non sia particolarmente abile con i pugni o almeno non mi sento esserlo. Estraggo il coltello che ho preso prima alla guardia morta e cerco di usarlo per colpire il vecchio. Non miro ad un organo vitale, per quanto il vecchio sembri non avere problemi con le ossa rotte non è detto che sia immortale.

Link al commento
Condividi su altri siti

C estrae il coltello e prova ad accoltellare alla spalla il vecchietto... Che agilmente schiva anche il fendente e molla una manata a mano aperta in pieno sterno al suo aggressore.

L'atletico accusa il colpo, non molto potente, ma molto, molto preciso. Si piega in avanti dolorante. Un altro colpo del genere e potrebbe essere messo a KO

Solo Soggetto 2 C

Spoiler

Due fallimenti al tiro Robustezza. Sei intralciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Mi prendi in giro giovanotto?! Gli dico con il palmo della mano ancora rivolto verso di lui

ti ho detto di mostrarmi il tuo potere, non di giocare con i coltelli!

Gli faccio un cenno con la mano, come ad invitarlo ad attaccare di nuovo

@GM

Spoiler

Questa volta schivo e basta. 

Il colpo che ho sferrato mi sembrava un colpo normale o sembrava potenziato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Il vecchio schiva agilmente anche la mia coltellata come se niente fosse. O lui è molto abile o io sono particolarmente scarso nel corpo a corpo. Vorrei riuscire a ricordarlo. È veramente terribile non sapere cosa uno è in grado di fare. Comunque non ho neanche il tempo di formulare tale pensiero che il vecchio mi colpisce con una manata in pieno petto. L'impatto mi fa piegare in due dal dolore. Non credo che potrei sopportare un altro colpo simile. Il coltello mi cade dalla mano e anche la voglia di far del male al vecchio fastidioso viene meno. Almeno finché non vedo il ragazzo mingherlino che lo assale alle spalle. Riparto all'attacco cercando di approfittarne e di mettere a segno almeno un colpo. 

Spoiler

Lascio il coltello e cerco di colpire il vecchio con tutta la mia forza (o potere) nel modo in cui il personaggio si sente più portato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino raccoglie uno dei fucili d'assalto piegati e assale il vecchietto cercando di colpirlo alle spalle... Anche l'atletico approfitta del momento per sferrare un altro pugno all'anziano.

I riflessi fulminei del vecchietto gli permettono di schivare entrambi gli attacchi e mentre schiva il secondo molla un calcio rotante in faccia al mingherlino colpendolo in pieno mento e mandandolo al tappeto. Anche stavolta il colpo non era molto potente ma molto molto preciso.

Solo Soggetto 3 S 

Spoiler

Hai fatto 1 col TS su robustezza. In totale 4 fallimenti. Sei incapacitato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Il mingherlino appoggiato alla parete prova ad attaccarmi alle spalle, mentre allo stesso tempo C riparte all'attacco. anche stavolta riesco facilmente a schivare i colpi, istintivamente, ruatando su me stesso, colpisco con un calcio al mento il giovane, il quale crolla a terra. Faccio un passo indietro, facendo un sospiro.

Ah.... questi giovani d'oggi.... non rispondono quando gli parli, ma non ti ascoltano neppure! allargo le braccia avevo detto di farmi vedere i vostri poteri!

Guardo C dritto negli occhi Allora ragazzo... non c'è niente che ti senti di fare? non senti una forza dentro che ti guida?

Allargo di nuovo le braccia, abbassando completamente le difese questa volta non parerò il colpo, ne proverò ad attaccarti. Colpiscimi più forte che puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

E' quello che ho appena fatto! Urlo frustrato contro il vecchio. Qualunque cosa ci abbiano fatto in quel laboratorio oltre a congelarmi non mi ha dato superpoteri a quanto pare. Nessuna capacità di trasformarmi in una creatura venuta fuori da un racconto dell'orrore. Nessuna immunità al dolore e rigenerazione cellulare avanzata. Almeno stando al fatto che il petto mi fa ancora un male cane. A cosa serve colpirti di nuovo. Mi sembra chiaro che ne io ne l'altro ragazzo abbiamo strane capacità come te e il licantropo. O se anche le abbiamo non sono utili per il combattimento. Andiamo avanti e vediamo se troviamo qualcosa di utile a scoprire chi siamo e perché ci hanno congelato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Non mi hai ancora colpito... rispondo calmo al giovane continuando a fissarlo, ma questa volta in modo serio. non credere che lo faccia per divertirmi... subire un colpo adesso, piuttosto che in una situazione di pericolo, mi permette di capire qual'è la mia resistenza ai colpi, credevo lo avessi capito... conosci te stesso e conosci il tuo nemico... sono le basi... allargo nuovamente le braccia in attesa quindi adesso prendi fiato e colpisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza più la preoccupazione del dover difendersi dai contrattacchi del nonnetto, l'atletico orientale dalla C sul petto scaglia un preciso pugno in pieno naso all'anziano. La forza apportata è buona, diciamo pure che avrebbe potuto rompere il naso della maggior parte delle persone... Ma il vecchio no. Non subisce nemmeno un graffietto e a quanto pare non sente alcun dolore. Come se il suo corpo fosse fatto di marmo.

Solo Soggetto 2 C

Spoiler

Hai scoperto di avere il vantaggio Attacco Pieno

Nel frattempo il licantropo cerca di capire se qualche cavo porta ad un qualche computer centrale... Senza però venirne a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

... 

resto immobile un attimo, il pugno in pieno naso non mi ha fatto assolutamente nulla. Interessante...

Appoggio una mano sulla spalla di C 

Va bene, ragazzo, basta così. Prova a vedere se il nostro amico si riesce ad alzare. 

Mi avvicino al ragazzo lupo intento a guardare dei cavi elettrici

Hey, lupetto, devo capire una cosa... dammi un pugno, forte.

mi sistemo la giacca mentre dico non ti preoccupare, non mi sposto e non proverò ad attaccarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mingherlino giace a terra privo di sensi.

L'atletico guarda con stupore il fatto di non aver minimamente scalfito il vecchio.

Il vecchietto cerca di convincere l'uomo lupo a picchiarlo, senza successo pare.

L'energumeno invece finalmente raggiunge la fine di quel pezzo di corridoio devastato vedendo come continua sulla sinistra.

Solo Soggetto 1 - K

Spoiler

Percezione: Il corridoio prosegue, altri quattro cadaveri giacciono sul pavimento. Dopo circa 50 metri vedi finalmente la fine del tunnel dal quale proviene un gelidissimo vento che ti fa rabbrividire.

Spoiler

Mongoltagne.jpg

Cime innevate affollano lo sfondo, oltre a quello che doveva essere il portone di ingresso a questo complesso... Completamente squarciato.

Poco prima della fine del tunnel, circa 5 metri prima, sulla destra vi è un'altra porta abbattuta.

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Mi chino verso il mingherlino cercando di capire come sta. Non sono sicuro di avere conoscenze in ambito medico. Per ora a quanto pare me la cavo solo con la tecnologia. Faccio quello che posso per aiutarlo poi osservo per bene la stanza in cui ci troviamo. Ci sono vari pezzi di attrezzatura che forse potrei usare per farmi un'arma. Non so se sono in grado di fare qualcosa di utilizzabile ma ci posso provare. 

Spoiler

Osservo meglio la stanza e le apparecchiature distrutte. Voglio provare a mettere assieme qualcosa che sia utilizzabile come un'arma o almeno provare a capire se è qualcosa che sono in grado di fare se avessi l'attrezzatura giusta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Il ragazzo lupo mi ignora e continua a guardare i cavi, apparentemente senza capire quello che sta facendo

Ma perché i giovani d'oggi non rispondono mai quando gli si parla? gli do un forte pizzicotto sul fianco, mentre gli dico Hey, sacco di pulci, mi hai sentito? che hai? ti è rimasto del pelo nelle orecchie? 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atletico cerca di sincerarsi delle condizioni del mingherlino. E' svenuto, ma respira regolarmente. Dovrebbe riprendersi nel giro di poco.

Poi si guarda attorno alla ricerca di qualcosa che possa costituire un arma.

Solo Soggetto 2 C

Spoiler

Percezione: Niente ti sembra più efficace ed adatto del coltello da combattimento che hai già in dotazione.

Tecnologia: Per cercare di assemblare, riparare o anche solo metter mani su quella roba devastata ti servono attrezzi appositi. Che al momento non hai.

Il vecchietto si avvicina all'adolescente lupino in forma umana istigandolo e mollandogli un pizzicotto sul fianco. Il bersaglio di questa provocazione però non sente minimamente il pizzicotto subìto e continua a guardare cavi intento a cercar di capirci qualcosa.

Solo Soggetto 5 - B

Spoiler

Tecnologia: I cavi più grossi sembrano quelli che arrivano dalla parte del corridoio inesplorata.

Nel frattempo l'energumeno dalla K sul petto, dopo aver esclamato di aver trovato l'uscita sparisce dalla vista degli altri imboccando un ulteriore corridoio sulla sinistra.

Solo Soggetto 1 K

Spoiler

Prosegui fino ad arrivare nei pressi della porta sfondata sulla tua destra. Si apre una stanza bella larga, devastata nel medesimo modo delle precedenti, ma questa sembra più ricordarti una "sala del computer centrale".

Spoiler

db0a57e6871c9a33a0ae36f6bb6183dd.jpg

Percezione: C'è un cadavere con il corpo riverso dentro a quello che era lo schermo centrale, ed altri due corpi esanimi sul pavimento. Sul pavimento poi, sporco di sangue e gettato come fosse spazzatura, noti quello che ti sembra la parte terminale di un cannone d'artiglieria pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

L'energumeno richiama la nostra attenzione dal fondo del corridoio, questo mi distoglie momentaneamente dai miei esperimenti e dal tentativo di farmi picchiare dal ragazzo lupo. Eh? Che ha da urlare quello? Mi dirigo verso dove ho sentito urlare K, per vedere che c'è di così interessante, mentre mi avvio mi lamento con fare da vecchio

Accidenti ai giovani! non ti prestano mai attenzione, non rispondono... e poi se ne vanno per i ca**zi loro... poi ti gridano di andare a vedere e ti costringono a girare in mezzo ai cadaveri come bambini al parco... ma per chi mi avete preso? Alla mia età!

Mi fermo un attimo e sbuco con la testa di nuovo nella stanza dove eravamo prima

Scusa Lupetto, se la cosa ti aggrada, verresti a vedere anche tu? Magari portati dietro il pivello nel mondo dei sogni...

Mi giro e vado verso il fondo del corridoio che giornata di mer...a! Hey K, dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

Lascio momentaneamente il fianco del ragazzo mingherlino e la mia ricerca di un'arma per andare a vedere cosa ha trovato l'energumeno. Purtroppo il vecchio è stato ancora una volta più rapido. Qualunque cosa gli abbiano fatto lo ha reso dannatamente agile e resistente. Non posso fare a meno di chiedermi se non gli abbia però rovinato il cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...