Vai al contenuto

[Mutants&Masterminds] Svegliarsi in mutante...


Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Soggetto 1,2

Spoiler

Wow...solo..Wow..cosa...

Hai visto anche tu?

Poso delicatamente a terra la clava improvvisata.

Ho come....visto la storia di quell'oggetto...ho visto mentre qualcosa lo usava come una mazza da baseball contro questo luogo...le persone morte...i danni tutti dovuti a qualcuno che maneggiava questa cosa con grande abilità...

Mi preoccupo un momento e mi gratto la barba pensando

Ma è troppo pesante...solo  qualcuno come il Lupo sarebbe stato in grado di maneggiare questa...questa cosa 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2

Se una persona mi avesse detto di aver visto la storia di un oggetto non ci avrei mai creduto. Ovviamente prima di aver visto un uomo trasformarsi in lupo ed un'altro con le ossa che si saldano da sole in pochissimo tempo. Prova con qualche altro oggetto. Magari riesci a vedere qualcosa di più di quanto è successo o del nostro passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Spoiler

Qualcosa torna ad affiorare: mi hanno cancellato la memoria, ma da qualche parte nel subconscio sento che ho le informazioni che mi servono, devo solo riuscire a raggiungerle.

Restando immobile, con gli occhi chiusi, continuo a concentrarmi, lasciando che mente e spirito facciano il loro lavoro: devo capire come percepire la magia attorno a me, come controllarla e plasmarla secondo la mia volontà.

@DM

Spoiler

Uso Padronanza dell'abilità Competenze Magia per prendere il 10 e uso Competenza magica per cercare di ricordarmi come si usa la magia. Come posso percepirla e usarla? Cosa ci posso fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

@ master e soggetto 5

Spoiler

battendo i denti dal freddo provo a concentrarmi sul tatuaggio, ma forse per il gelo, forse perchè non ne sono in grado, non riesco a cogliere poteri strani da questo. La cosa interessante però è che sembra che la mia pelle sia dura a tal punto da non essere tagliata dal coltello, vista la distruzione attorno a me e come sono stati piegati cannoni e fucili, non credo basterà, ma la cosa mi rincuora.

mi rimetto veloce la giacca e incomincio a saltellare per scaldarmi un po', decido quindi, per scaldarmi meglio e fare qualcosa di utile allo stesso tempo, di fare una corsa fino all'elicottero precipitato a circa 150 metri.

inizio a correre più forte che posso, fino alla mia massima velocità, una volta arrivato, esamino il rottame, in cerca di armi, cassette di prontosoccorso, sopravvissuti, mappe della zona, ogni cosa utile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K @Gordan e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

Dopo la shoccante manifestazione del potere di visione remota di K i due discorrono tra loro sul come sia meglio provare ad utilizzarlo.

Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Continui a concentrarti per un ulteriore minuto, oltre ai simboli ora riesci a percepire e controllare anche la tua respirazione e il tuo battito cardiaco.

Cadi in una specie di profonda trance, con l'intento di sbloccare quei sigilli mentali che potrebbero tenere bloccati i tuoi eventuali poteri magici.

Spoiler

Hai scoperto di avere il Vantaggio Trance

 

Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog 

Spoiler

Il lupo emette un leggero ululato per attirare l'attenzione del vecchietto che però, forse non lo ha sentito o forse non lo reputa importante.

Ciò che invece frulla in testa all'arzillo nonnetto è di punto in bianco e senza reale motivo, di correre al massimo della propria velocità, su una lastra di neve ghiacciata, in discesa, su un pendio roccioso... Verso un elicottero distrutto.

Dopo nemmeno due metri del suo dissennato tentativo, scivola malamente e comincia a ruzzolare giù vorticosamente, i suoi agili riflessi tentano di fermare la caduta invano. Capriole sconnesse e avvitamenti improbabili non lo riescono a rallentare.

Si sta per schiantare sull'ammasso di ferraglia che componeva l'elicottero quando a un metro e mezzo dall'impatto punta i talloni cozzando con un sasso e balzando con una capriola acrobatica che, non evita lo schianto, ma almeno ne attutisce l'impatto.

Il vecchietto si rialza, senza ravvisare escoriazioni o dolori.

Dato lo schianto, da una delle eliche storte del velivolo cade della neve, che finisce in testa all'anziano, imbrattandolo ulteriormente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

@Gm e Soggetto 5

Spoiler

Parto a razzo in discesa, mentre il lupo ulula provando ad attirare la mia attenzione, purtroppo sono già partito e il suolo scivoloso, unito alla distrazione dell'ululato, mi fa perdere l'equilibrio. Inizio a ruzzolare velocemente verso il basso, tentando di riprendere l'equilibrio con qualche mossa acrobatica, ma senza risultati efficaci urlo NO... QUASI... MERD... ruzzolo ancora una volta OPLÀ! Pianto i talloni a terra puntandomi contro un sasso, con una capriola da circense faccio un salto mortale e mi schianto contro la carcassa che una volta era l'elicottero. Sono arrivato! In quello un po' di neve che era rimasta su una delle pale dell'elicottero mi cade sulla testa. Mi scuoto un po' scrollandola via, nonostante i vari ruzzoloni e lo schianto contro l'elicottero non mi sono fatto nemmeno un graffio. Che figata!.... Guardo verso l'uomo lupo e gli grido AIUTO! SONO CADUTO, MA MI SONO RIAVUTO! Mi do un'altra scrollata dalla neve ai vestiti e poi ancora al  lupo DAI, BUTTATI ANCHE TU! È DIVERTENTISSIMO!

Poi mi volto e inizio a ispezionare l'elicottero, o quel che ne rimane, per vedere se trovo qualcosa di interessante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Spoiler

A metà tra l'intimorito e l'eccitato per l'alterazione delle percezioni fisiche e mentali, decido di spingermi ancora più a fondo verso l'Io interiore, cercando di raggiungere il limite di estraneazione dal mio corpo e di entrare in comunione con il flusso dell'energia magica.

Mi viene in mente di tentare anche un'altra cosa: se siamo stati tutti "modificati" tramite la magia, forse posso percepire i loro tatuaggi e raggiungere mentalmente i miei compagni. Provo a concentrarmi sull'uomo lupo, che indubbiamente è quello su cui la magia ha avuto maggior influenza. 

@DM 

Spoiler

Entro in trance, per avere più concentrazione e maggior controllo. 

Provo per prima cosa se riesco a sentire la presenza dei tatuaggi e degli altri compagni e se posso raggiungere la loro mente per comunicare a distanza.

Se questo non funziona provo anche ad estraniarmi di più dal corpo fino a raggiungere una proiezione astrale.

Continuo eventualmente a concentrarmi e a provare cosa riesco effettivamente a fare con la magia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K @Gordan e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

L'energumeno si avvicina ad un cadavere e con l'aria schifata gli toglie il passamontagna imbrattato si sangue. Il cranio è fracassato in più punti con materia grigia che fuoriesce in modo schifosamente vistoso.

A stento trattiene un conato di vomito e nonostante tale disgusto prova ad appoggiare entrambe le mani sulla fronte insanguinata del cadavere concentrandosi per cercare di manifestare nuovamente il suo potere cognitivo.

Ma niente, nessuna visione del passato. Solo mani imbrattate di putrido sangue giapponese.

Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Cerchi di destreggiarti il meglio possibile in quella specie di dimensione onirica in cui ti sei cacciato.

Percepisci dei blocchi mentali che non ti permettono di attingere appieno all'energia mistica che c'è in te.

Qualcuno li ha messi per limitarti...O forse devono solo essere sbloccati per la prima volta...O forse il fatto di non aver terminato il processo criogenico non li ha resi completi.

Fatto sta che ti concentri al massimo delle tue possibilità attuali e dopo un po' noti una svolta: i simboli cominciano a formare una specie di piramide, con delle tessere intrise di potere magico e incise di simboli e disegni runici.

Spoiler

screen1.jpg.b3a53318267d5843d15436943159ebc2.jpg

Dev'essere una specie di Mahjong mistico. Dieci simboli diversi puoi riconoscere:

1: I simboli ti ricordano delle ossa sparpagliate.

2: Il simbolo raffigura un ragno peloso.

3: Il simbolo raffigura una formica.

4: Il simbolo raffigura un gatto siamese.

5: Il simbolo raffigura una carpa.

6: Il simbolo ti ricorda un'anfora che versa dell'acqua.

7: Il simbolo rappresenta un serpente.

8: Il simbolo rappresenta una freccia dalla punta verde.

9: Il simbolo rappresenta un ape.

10: Il simbolo rappresenta uno scorpione.

 

Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

 Il lupo umanoide deluso dal non esser stato raggiunto dal vecchio nonostante il richiamo, continua la sua ricerca di altre tracce sulla neve.

L'arzillo anziano invece si mette ad esaminare l'elicottero.

Solo Soggetto 4

Spoiler

Tecnologia: E' sicuramente un elicottero da combattimento. Il telaio ti ricorda quello che doveva essere una versione più tecnologicamente avanzata di un Apache. L'interno ha preso fuoco e a giudicare dalla temperatura di sicuro saranno passate almeno quattro ore dalla sua precipitazione. E' una carcassa irrecuperabile così come i quattro corpi carbonizzati al suo interno.

Percezione: Mentre rovisti tra le lamiere contorte alla ricerca di indizi o qualcosa di utile il tuo udito percepisce un inquietante rumore provenire da venti metri da te.

Spoiler

Lupi.jpg.acd032e22ccaa5f7ddb379332091819e.jpg

Senti chiaramente il ringhiare di un branco di lupi affamati. Li scorgi e ne puoi contare ben sei. Sono in posizione d'attacco... Vorranno con ogni probabilità fare di te la loro cena...

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1

Spoiler

Mer...non funziona, non so come farlo funzionare...

Dopo di che mi guardo in giro per federe se posso pulirmi le mani in qualcosa...spero di trovare qualcosa

Tu a che punto sei

Dopo di che mi guardo meglio in giro

E dove diavolo sono andati gli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Spoiler

Esamino l'elicottero caduto, nonostante sia tutto bruciato, mi sembra sia una versione più moderna e tecnologica di un elicottero da guerra apache. Purtroppo viste le condizioni in cui si trova il mezzo, non mi sembra ci sia rimasto nulla di utile, ma, mentre ispeziono il velivolo, percepisco un rumore e scorgo un branco di 6 lupi, sembrano affamati e probabilmente pensano che io sia la loro cena.

Quanti bei cagnolini! Tranquilli belli... questo vecchietto è un po' troppo duro per voi... sarebbe meglio se vi cercate una preda più morbida e più collaborativa...

Mi metto in posizionedi difesa, vicino al fianco dell'elicottero, in modo tale da non farmi accerchiare, i lupo di solito circondano la preda per attaccare tutti assieme e poi banchettare felici.

Faccio un attimo mente locale su quello che ho scoperto delle mie abilità, per capire quanto è grave la situazione

Il mio corpo è più resistente del normale, non sono riuscito a scalfire la mia pelle con il coltello e non mi sono fatto niente neanche ruzzolando giù prima, come per il colpo di C, non sento dolore e le mie ferite guariscono da sole e velocemente....non sento dolore... sono bravo a schivare gli attacchi... per quanto riguarda le capacità di combattimento, mi sembra di essere abbastanza bravo... ho steso il mingherlino con un colpo solo e C ha risentito notevolmente dall'unico che gli ho sferrato.

 

Decido quindi di vedere che succede a provare ad intimorire i lupi con un forte grido Kiai, come farebbe un maestro di arti marziali durante un combattimento, magari spaventandoli scappano... l'urlo dovrebbe inoltre attirare l'attenzione del licantropo, che forse verrà a darmi una mano, dovrebbe forse avere un po' di empatia con questi lupi... o forse si unirà a loro e farà di me la sua cena....

@Gm

Spoiler

provo a intimidire, se posso tutto il gruppo o il capo, se mi sembra di capire quale dei 6 sia il capobranco

azione preparata: attacco sulla difensiva sul primo lupo che mi attacca, se mi attaccano assieme, provo a colpirli tutti ( sperando di avere multiattacco e un tiro per colpire alto)

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Spoiler

Ogni nuovo passo apre nuove porte e nuovi misteri. Sembra quasi che la mia psiche sia stata trasformata in un puzzle, una serie di rompicapi ed enigmi che si incastrano come scatole cinesi. Ogni volta che provo ad andare in una direzione, sembra che ci sia un nuovo blocco che mi fa deviare dalle mie intenzioni, eppure continuo ad avanzare, anche se mi addentro sempre più in territori sconosciuti e imprevedibili.

Ma ormai non posso certo tornare indietro, devo affrontare questo nuovo enigma.

@dm

Spoiler

studiando le tessere, riconosco uno schema di gioco? devo accoppiarle per sbloccare quelle inferiori?

Faccio una prova di Competenza magica (prendo il 10) per cercare di intuire lo schema dei simboli o altre cose utili

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C 

Spoiler

Forse funziona solo con gli oggetti e non con i cadaveri. Prova nella sala in cui eravamo prima, dove c'era quello strano braccio meccanico per tatuare. Rispondo all'uomo. Non c'è molto che io possa fare qui. Come puoi vedere si sono dati molto da fare per distruggere tutto. Ti accompagno nell'altra stanza, così vedo come sta il piccoletto. Mi avvio verso la stanza in cui eravamo prima 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 1 K @Gordan e Soggetto 2 C @Vind Nulend

Spoiler

L'energumeno schifato dal sangue sulle mani strappa i pantaloni del cadavere appena toccato per ricavarne una pezza per pulirsi. Non ci riesce del tutto ma la maggior parte del sangue riesce a toglierlo.

Per pulirsi con maggior efficacia potrebbe utilizzare la neve che vi è all'esterno o il rubinetto del bagno in cui avete trovato il calendario.

L'atletico propone di tornare nella stanza che doveva essere il laboratorio e i due quindi tornano nel corridoio, danno un occhiata a destra per vedere se il vecchio e il lupo sono lì, ma non vedendoli decidono di tornare dove avevano lasciato il mingherlino agonizzante.

Svoltato l'angolo lo vedono in lontananza, non più steso e svenuto ma in posizione di meditazione a gambe incrociate.

Soggetto 3 S @Ulfedhnar

Spoiler

Ti sforzi di capire lo schema e il modo per usarlo. Reputi probabile che bisogni accoppiare i simboli identici per scendere al livello inferiore e sbloccare altre tessere. Riesci a far ruotare mentalmente la piramide runica e noti che la base è decagonale con in ogni angolo ognuno dei dieci diversi simboli, ma con una tessera più grande delle altre, e che pulsa maggior energia.

Fatto ciò ruoti nuovamente la piramide runica per averne una visuale dall'alto. Lo schema è fin troppo semplice da intuire, è fatto in modo che si possano sbloccare i simboli grandi, alla base della piramide, uno alla volta. Se si provasse a eliminare tessere con l'intento di sbloccarne più di uno o tutti assieme reputi altamente probabile che gli incastri non te lo permettano.

Non ti resta che scegliere quale dei dieci simboli sbloccare per primo, o riprenderti dalla trance e lasciar perdere.

Soggetto 4 D @Senzanome e Soggetto 5 B @Menog

Spoiler

Il vecchietto nota il branco di lupi e repentino si mette spalle alla carcassa dell'elicottero di modo da non farsi circondare e cerca di intimidirli con un grido a pieni polmoni HIAIIIII !!!

Anche il licantropo sente l'urlo e si gira di scatto, vede il vecchio che sta per essere attaccato da sei grossi lupi di montagna

Spoiler

Lupi.jpg.7a2843d047fc2a853888a7706090cfb9.jpg

I lupi, probabilmente mossi dalla fame però non si lasciano intimorire ed cominciano a correre verso il vecchietto

Iniziativa

Spoiler

- Vecchietto

- Branco di Lupi

- Licantropo

L'anziano si prepara allo scontro mettendosi istintivamente in posizione di guardia, i lupi scattano veloci e il primo spicca un balzo per azzannarlo al collo, il vecchietto viene preso in controtempo, non si aspettava un balzo così alto e riesce a tentare di tirargli una testata mancandolo clamorosamente. Riesce però ad abbassarsi di modo che la belva gli passi sopra schivandola. Il secondo lupo si fa sotto ma l'anziano è agile a schivare, anche il terzo e il quarto tentano di azzannarlo ma il vecchio con una capriola acrobatica evita entrambi, il quinto lupo invece gli azzanna il pantalone militare tirando con tutte le sue forze e riuscendo a sbilanciare l'anziano, che cade a terra ma riesce ad evitare il morso del sesto lupo chinando la testa lateralmente verso sinistra mandando a vuoto le fauci di quest'ultimo lupo.

Solo Soggetto 5 B 

Spoiler

Tocca a te. Il branco di lupi dista da te 170 metri circa.

Solo Soggetto 4 D

Spoiler

A quanto pare non possiedi ne il vantaggio multiattacco ne il vantaggio attacco difensivo.

Hai comunque spostato 2 dal TxC su Parata.

Quando ritoccherà a te dimmi se lo togli o lo mantieni.

 

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 2 C

@DM - Soggetto 1 e 3

Spoiler

Ci avviamo verso la stanza in cui facevano i tatuaggi con lo strano liquido. All'arrivo vediamo il ragazzo mingherlino in posizione di meditazione. Forse ha scoperto anche lui di avere un qualche strano potere. Forse ha un potere simile al tuo, credo sia meglio non disturbarlo. Dico a bassa voce all'altro uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 3

Spoiler

Studio attentamente la piramide, indeciso su come procedere: a prima vista sembra tutto molto facile, ma ho il sospetto che possano esserci "trappole" nascoste nei livelli più bassi. Tuttavia è inutile arrendersi proprio adesso, potrei non avere una seconda possibilità in futuro.

Dopo aver dato un'ulteriore occhiata, inizio ad accoppiare le tessere due a due, fermandomi ad ogni mossa a studiare la disposizione per evitare di restare bloccato senza mosse disponibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 5B (con problemi tecnici)

 

Spoiler

Vedendo i lupi attaccare il vecchio ed essendo io in forma lupina mi muovo velocemente per mettermi  tra loro e il vecchio se riesco, sperando lui indietreggi e lancio un ululato verso il cielo per poi fissarli con aria di sfida cercando con lo sguardo il capobranco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Soggetto 4 D

Gm e Soggetto 5

Spoiler

nonostante il mio tentativo di impaurirli, i lupi balzano all'attacco veloci, riesco agilmente a schivare i primi 4, ma il quinto riesce ad addentare una gamba dei pantaloni e farmi cadere a terra

maledetto ammasso di pulci! dico cadendo, fortunatamente i miei riflessi sono così pronti da riuscire a schivare i denti del sesto, che prova ad azzannarmi la faccia. Nel frattempo sento ululare il licantropo che inizia a correre verso di noi e mi chiedo se stia venendo a sbranare i lupi o a dare loro una mano a procurarsi la cena...

Mi rialzo il più velocemente possibile e, una volta in piedi, attacco il lupo che mi ha fatto cadere gridando brutto lupo cattivo! te la prendi con i vecchietti, eh?!

@GM

Spoiler

provo ad usare acrobazia per alzarmi con azione gratuita. se ci riesco estraggo il coltello e attacco il lupo che mi ha buttato per terra.

se invece mi alzo con azione di movimento colpisco a mani nude, sempre il lupo che mi ha buttato a terra. a meno di avere estrazione rapida, nel qual caso attacco con il coltello.

(attacco al massimo delle mie potenzialità)

 

 

Modificato da Senzanome
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...