Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

a breve inizieremo una sorta di mini-campagna, e sono indeciso su che PG portare.
Al momento siamo 3 giocatori, di cui:

un mago umano e un arciere ranger.

La mia scelta era ricaduta quindi su un frontliner, con possibilmente qualche incantesimo divino (avendo già un mago), e quindi la scelta è ricaduta appunto su warpriest o inquisitore.
La razza sono orientato vs nano/ mezz'orco (quest'ultimo specie per il warpriest, che con sacred tatoo e il tratto apposito sembra fatto apposta)

Point buy da 20 ed essendo una mini-campagna probabilmente non saliremo granchè di livello (si parte dal 1°).

Indi per cui, vista la mia indecisione, mi aiutate a scegliere?
La mia idea era di fare un combattente reach, e basarlo sugli ado, una roba abb classica insomma.

tra le due classi, il warpriest mi sembra più solido in combat (armatura pesante, possibilità di guarirsi come swift e di autobuffarsi), mentre l'inquisitore mi pare meglio out of combat (6+int skill point, saggezza sulle conoscenza per i mostri etc)

Sono abb indeciso, quindi vorrei sentire un pò di vs pareri, eventuali "build" (anche proposte differenti da quello che ho in mente al momento), consigli su domini/blessing di cui al momento non ho approfondito granchè etc etc
Please niente mega-build da 20lvl che tanto manco arrivo al 5° lvl con sto PG, quindi non mi servono ;)

Thanks
Michele

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Warpriest lo scegli se vai maggiormente sul tank, inquisitore è ottimale come damage dealer.

Il warpriest rende di più ai livelli bassi, anche perché ha più talenti!

Come dici l'inquisitore ha invece più skill...

Vedi te!

Inviato

Per completare il party è meglio il Warpriest, l'inquisitore tende a sovrapporsi sia al ranger per il modo in cui usa le skills sia al mago per certe spells di utility, col Warpriest avresti un PG molto diverso dagli altri due e avreste ruoli più definiti.