madelyne Inviata 22 Novembre 2016 Segnala Inviata 22 Novembre 2016 Locale: edificio in muratura tipo villetta o negozio > cantina > pianto terra > primo piano Cantina: 1 guardia che legge Playboy, l'altra che dorme su una sedia Piano terra: 2 guardie annoiate di ronda Primo Piano: 2 PNG che dormono (il boss e la sua amante) Ore: 2.00 Feat: standard Il gruppo di avventurieri si infiltra dentro la villa/negozio di notte per uccidere il boss Il gruppo sorprende due guardie al piano terra, breve scontro dove le guardie reagiscono con le loro armi Mi indicate se le CD di Perception secondo voi sono corrette? Suoni di lotta -10 Attraverso un muro +10 Creatura dorme +10 Distanza tra i piani: 3 metri = +3 >> Guardia sveglia cantina: CD 3 >> Guardia dorme cantina: CD 13 >> PNG dorme primo piano: CD 13 Secondo me uno scontro al piano di sopra si sente meno che non in cantina, dove senti scarpe, tavoli e sedie spostarsi Faccio riferimento alla mia vicina del piano di sopra che di notte la sento sempre quando va al cesso a pisciare ;D mentre il vicino al piano di sotto non sento nemmeno i colpi di tosse Inoltre il perception di uno che dorme secondo me è piuttosto basso, dovrebbe essere +20 Dite la vostra
smite4life Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 43 minuti fa, madelyne ha scritto: Secondo me uno scontro al piano di sopra si sente meno che non in cantina, dove senti scarpe, tavoli e sedie spostarsi Faccio riferimento alla mia vicina del piano di sopra che di notte la sento sempre quando va al cesso a pisciare ;D mentre il vicino al piano di sotto non sento nemmeno i colpi di tosse Inoltre il perception di uno che dorme secondo me è piuttosto basso, dovrebbe essere +20 Certo, ma non ti sembra che le regole siano già abbastanza senza introdurre anche questo dettaglio? Magari assegna un +2 o +5 alla CD se ritieni che sia un fattore importante (assegnato come Unfavorable Condition). In ogni caso, mi aspetto che se sono in cantina sia praticamente impossibile non sentire un combattimento con spade, scudi e incantesimi al piano di sopra! Uniche modifiche che mi vengono in mente sono di assegnare un ulteriore +5 alla CD del tizio in cantina, dato che è distratto e annoiato. PS: considera che un umano medio senza livelli di classe avrà un modificatore fra +0 e +4 alla prova, una CD di 13 vuol dire che sentirà un combattimento con spade e scudi al piano di sotto (della stessa casa, quindi magari ci sono meno barriere che non in due appartamenti diversi) il 50% delle volte. Non mi sembra troppo male.
Zaorn Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 (modificato) 1 ora fa, madelyne ha scritto: Distanza tra i piani: 3 metri = +3 E' +1 ad ogni piano. >> Guardia sveglia cantina: CD 1 >> Guardia dorme cantina: CD 11 >> PNG dorme primo piano: CD 11 Se entrano furtivi e provano a combattere nel round di sorpresa, e i nemici muoiono subito, farei fare a chi attacca prova di furtività contrapposta a percezione +10 (rumori battaglia) -10 (muro) -1 (3 metri), se l'incontro va avanti la furtività assolutamente non conta più e valgono le CD di sopra. Modificato 22 Novembre 2016 da Zaorn
madelyne Inviato 23 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Sui piani hai ragione. Sì, quando entrano furtivi non applico il tiro per i rumori, se un rogue sbircia dalla porta dopo un stealth con successo e indica al gruppo come sono disposti i nemici, il gruppo entra e li spada al primo turno gratis (movimento permettendo) ma del rumore si sente. Però credo che un nemico che ha perception 15 e dorme, una CD 11 è davvero pochino, da "sonno leggero" E' che a volte i combattimenti stanza dopo stanza mi sembrano ridicoli, dovrebbe essere una reazione a catena con tutti i mobs che, incuriositi dal rumore, dovrebbero uscire dalle loro aree e controllare cosa succede. A quel punto realisticamente il gruppo dovrebbe o tenere posizione o battersela.
Messaggio consigliato