Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Elethea

Condivido il mio pasto con Cherron, che ha imparato ad apprezzare la carne cotta in mia compagnia. "Il comandante ieri ha parlato di spiriti dei morti e ha detto che probabilmente non sono solo leggende." approfondisco la domanda di Milo. "Ne hai mai visti?"

@DM:

Spoiler

Conoscenze (religioni) +5 sull'eventuale risposta di Erin.

Inviato

Magni Bronzebeard

Rimango a mangiare silenzioso: maledizione, con tutto questo navigare mi si arrugginirà l'armatura... noi nani non siamo fatti per navigare... Non aggiungo altre domande a quelle della ragazza per evitare di pressarla troppo Visto che è così una gran chiacchierona!

• Supermoderatore
Inviato

Erin vi guarda e si gratta un pò il mento Mi piacerebbe poter dire che sono tutte storie e fandonie, ma in un mondo come questo pieno di dei, creature mistiche ed arcane, draghi e folletti purtroppo sono più reali di quanto vorrei. Pare che secoli fa si sia svolta una grande battaglia qui in zona, ai tempi del Tiranno Sussurrante, e che sotto le acque putride della palude ci siano migliaia e migliaia di morti di ogni schieramento. Dicono che ci siano due tipi di spiriti nelle palude, quelli creati dalla necromanzia del Tiranno e ancora vincolati a questa terra e le anime di chi li combatteva, eternamente destinate a sorvegliarli e a impedire che dei malcapitati facciano una brutta fine. Distinguere tra idue può non essere facile.

Inviato

Elethea

Una smorfia mi si dipinge in faccia quando Erin dà conferma di quanto ci aveva già detto il suo comandante. "Possiamo presumere che se ci attaccano appartengono al primo schieramento e se ci parlano al secondo, oppure sono più subdoli? Ma forse in fondo non ha importanza, basta cercare di rimanere lontani da entrambi e non dovremmo correre rischi."

• Supermoderatore
Inviato

Il problema è che quelli malevoli possono possedere gli ignari quindi a volte gli spiriti protettori cercano di allontanare a forza i malcapitati. E sì a volte possono ingannare e raggirare gli avventurieri.

Inviato

Magni Bronzebeard

Che tu sappia c'è un modo per riuscire a contattare questi spiriti? Loro potrebbero sapere dove si trovano le armi che stiamo cercando... Do un morso alla carne appena cotta per poi chiedere qualcosa di personale ad Erin Come fa una ragazza così giovane a conoscere questa terra così tanto?

• Supermoderatore
Inviato

Erin si gratta un attimo la guancia Immagino che qualcuno in grado di comunicare con gli spiriti possa farlo, un prete o un accolito della natura, ma io non saprei da dove cominciare.

Ho dovuto imparare in fretta a cavarmela dice poi di risposta a Magni a difendermi, a cacciare. Preferisco stare per conto mio, ma dare i miei servigi a quelli del Forte mi assicura una buona paga.

Inviato

Elethea

"Brutta storia." Le notizie di Erin non mi piacciono per nulla. "Se fosse necessario posso provare a stabilire un contatto con gli spiriti, ma non è un'azione da prendere alla leggera. Il mondo degli spiriti può essere una risorsa, ma anche una fonte di pericoli per il corpo, la mente e l'anima."

• Supermoderatore
Inviato

Poco dopo vi rimettete in marcia e verso il calare della sera siete ormai entrati nell'area della palude, navigando stretti canali delineati da alti canneti ai lati. L'odore di materia vegetale in putrefazione domina prepotentemente la scena e nugoli di insetti tentano di pasteggiare con le vostre carni. Fortunatamente un unguento che Erin vi presta si dimostra molto efficace contro di essi.

Una volta che le stelle sbucano avete trovato una piccola insenatura sabbiosa su cui accamparvi. Sciami di lucciole aggiungono la loro luce verdastra a quella gettata dal vostro fuoco e le ombre si allungano e danzano intorno a voi.

Avete da poco finito di mangiare quando una strana melodia inizia a risuonare tra gli alberi, portata dal vento sull'acqua come se provenisse da tutto intorno a voi.

Inviato

Elethea

Al termine del pasto mi siedo vicino al fuoco per assaporarne il calore, le fiamme rapiscono la mia vista, quasi una sorta di ipnosi a giudicare dal mio sguardo assorto. Il momento di contemplazione però dura poco, una melodia sconosciuta interrompe il filo dei miei pensieri e torno a concentrare vista e udito sui dintorni del campo. "Guai?" chiedo a Erin preoccupata.

Inviato

Magni Bronzebeard

Spero che sia solo qualche druido... sussurro in risposta a Elethea aspettando la conferma di Erin, per sicurezza afferro con una mano il mio spaccaterra che era al mio fianco. Mi guardo attorno.

• Supermoderatore
Inviato

Meglio presupporre qualsiasi cosa capiti sia un potenziale problema dice Erin mentre estrae un pugnale.

Le lucciole spariscono e l'oscurità cala più fitta su di voi. Mentre la melodia continua a crescere, con un alternarsi di suoni armonici e cambi repentini di ritmo, le fiamme del vostro fuoco paiono indebolirsi e oscillare semre più, fino a spegnersi improvvisamente.

@DedeLord @Cronos89

Spoiler

ci siete ancora?

Inviato

Elethea

Un'espressione preoccupata mi attraversa il viso quando Erin ci suggerisce di prepararci al peggio. Mi alzo in piedi, libero la balestra dal gancio della cintura e la carico, osservando i dintorni con cura.

@DM:

Spoiler

Percezione +11.

Inviato

Graat'z

per la maggior parte del tempo, durante il viaggio lungo il fiume e il fugace pasto, me ne resto per conto mio, ad ascoltare le storie di spiriti e folletti malevoli che la ranger ci racconta, in modo molto conciso. Rimugino su quello che ho letto nei testi nella biblioteca e di tanto in tanto armeggio con le mie fialette, non degnando gli altri di attenzioni.
qualcosa non mi torna, ho una brutta sensazione, ma non riesco a capire cosa...
i miei pensieri vengono interrotti dalla strana melodia che sembra ritmare oscuri presagi; estraggo l'arco seguendo l'esempio degli altri mentre il fuoco si spegne improvvisamente. Anche se io riesco a vedere al buio, la cosa non mi piace per niente e altri cupi pensieri affollano la mia mente mentre mi porto al fianco di Elethea

Spoiler

Percezione +7

• Supermoderatore
Inviato

Con l'oscurità che ormai vi avvolge la musica continua ad aumentare di volume e dei brividi di terrore iniziano ad attanagliarvi il cuore, i peli che vi si rizzano sul collo e sulle braccia. Siete certi che qualcosa sia vicino a voi, spiandovi tra gli alberi. Erin intanto sta disperatamente cercando di accendere di nuovo il fuoco, il suo volto illuminato a tratti dalle scintille della pietra focaia.

@ Tutti tranne Magni

Spoiler

Siete shaken

• Supermoderatore
Inviato

Paralizzati dall'incertezza e dai dubbi i secondi passano lenti e interminabili. Erin non riesce a riaccendere il fuoco in nessun modo e ben presto iniziate a percepire delle parole miste al suono della canzone "andatevene" "intrusi" "via, via fuggite".

Inviato

Elethea

"Forse sono loro ad avere cattive intenzioni." mormoro a Milo, prima di alzare la voce, che risulta leggermente tremante. "Spiriti maligni, qui non siete graditi. Andatevene subito!" Lascio che un'ondata di energia positiva fluisca da me ed inondi l'ambiente circostante.

@DM:

Spoiler

Incanalo energia per danneggiare i non morti. 2d6 danni, volontà CD 14 dimezza.

Inviato

Magni Bronzebeard

Rimango silenzioso con in mano la mia arma magica, alcune rune su di essa emanano una tenue luce.
Spero di non dover affrontare avversari non solidi, rimango però pronto a rispondere ad eventuali attacchi Spiriti, noi siamo di passaggio e non volevamo disturba... il mio discorso viene interrotto dall'energia positiva sprigionata da Elethea, soddisfatto da questa dimostrazione di potere cerco di capire l'effetto ottenuto.

• Crea nuovo...