Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tariam Lave

"Prima di andar via, accertiamoci di verificare se almeno uno di loro respira ancora... Se così, sarebbe meglio legarlo e portarlo con noi... Cosicché possa essere persuaso, con le buone o le cattive non importa, anche se preferire con le buone, a dirci più su quanto sta accadendo." e mi avvicino agli orchi più vicini per vedere se almeno uno di questi è ancora preparandomi poi a ripartire nell'immediato in caso non vi fossero superstiti

DM

Spoiler

Vorrei provare a vedere se almeno uno degli orchi più vicini a noi è ancora vivo. Nel caso fosse così, informo gli altri cosicché si possa provvedere a legarlo per tenerlo buono. Se non vi fossero superstiti, allora opto anche io per andare subito via

Inviato

Edwarf

Annuisco verso Tariam e controllo a mia volta i corpi degli orchi caduti.
Sarebbe importante. Se riuscissimo a far saltare la testa di qualche pezzo grosso, gli ambiziosi nell'esercito cozzerebbero tra loro come massi durante la frana. Lo rallenterebbero parecchio.

DM

Spoiler

Heal +10

Inviato

Graat'z

"Hanno capito al volo, Diavolo se ti ascoltano, comandi tu davvero?"
Sbuffo irritato avvicinandomi ad uno dei corpi per seguire le indicazioni di Tariam, approfittandone anche per cercare qualcosa di utile sul corpo riverso a terra.

"Va bene, ma facciamo alla svelta."
Bofonchio continuando a guradrmi alle spalle.

DM

Spoiler

Perquisisco il copro di uno degli orchi.
Percezione +7

• Supermoderatore
Inviato

A parte qualche arma ed armatura di mediocre fattura, razioni dall'aria poco invitante e qualche moneta d'argento gli orchi non hanno indosso un granché di interessante. Ne trovate però uno ancora aggrappato disperatamente alla vita e dopo averlo bendato alla meno peggio e disarmato lo portate via con voi in un luogo appartato, imbavagliandolo anche perché non urli.

Inviato

Tariam Lave

Una volta che ci siamo condotti in un luogo appartato insieme al nostro prigioniero, mi rivolgo ai miei compagni e dico "Per come è ridotto, se non facciamo qualcosa, probabilmente tra poco morirà, quindi sarà meglio affrettarsi ad interrogarlo. Cosa gli chiediamo? Ad ogni modo preferirei un interrogatorio veloce per poter poi mettere rapidamente fine alle sue sofferenze come atto caritatevole... Trovo crudele il lasciarlo in agonia in preda al dolore nelle sue condizioni... L'alternativa sarebbe curarlo, ma è un qualcosa che potremmo pagare ad un caro prezzo... Non contemplo neppure come opzione il lasciarlo morire agonizzante... Va bene che è un nostro nemico e so cosa hanno fatto ai druidi del circolo, ma non voglio abbassarmi al loro livello e lasciarlo ai dolori dell'agonia è troppo cruento, anche per qualcuno come loro..."

Inviato

Thord

Comprendo le tue preoccupazioni, Tariam. Chiediamogli come si muove l'esercito nemico, quale piano di viaggio hanno e chi lo guida. Dopodiché decideremo di conseguenza.
Devo ammettere però di non essere molto persuasivo. Imparare la lingua delle pietre significa dimenticare un po' la lingua degli uomini.

Inviato

Graat'z
"D'accordo"

Annuisco serio a Tariam
"Humm.... forse conviene fargli credere che lo lasceremo andare se ci dice dove sono accampati i suo fratellini e poi queste creature hanno la pelle dura, magari se la cava."
Sorrido perplesso.
"Ci serve di sapere dove è accampato il grosso dell'esercito e che strada intendono fare per raggiungere Trunau, se vogliamo rallentarne l'avanzata...."
Poi mi giro di scatto fissando Elethea con occhi da psicopatico
"Tu mingherlina, sembri quella che ci sa fare meglio per fregare la gente, prova a fargli qualche domanda, se ci parlerà il nano lo ammazza prima che possa rispondere."
....e farebbe anche bene, dico io. Che vuoi che ne sappia questo idiota!"

Inviato

Elethea

"Io curo la gente, non la frego." rispondo offesa a Graat'z. "Però so parlare la lingua degli orchi, posso provare a fargli qualche domanda." Mi avvicino all'orco, valutando il suo stato fisico. "Mi senti, guerriero?" domando nell'aspra lingua dei nostri avversari. "Abbiamo delle domande per te, se rispondi ti daremo un po' di sollievo. Vogliamo sapere dove sono accampati gli altri guerrieri e che strada prenderanno. E anche quanti siete." aggiungo alle domande di Graat'z.

@GM:

Spoiler

Diplomazia +9.

• Supermoderatore
Inviato

Il prigioniero risponde con una serie di ringhi e sbraiti

Chi parla l'orchesco

Spoiler

Lasciatemi andare e vi dirò quello che volete, me ne andrò lontano, non vi combatterò più....

Inviato

Tariam Lave

"Se ci dirà davvero la verità, sono disposto a lasciarlo vivere... Se lo uccidessi a sangue freddo anche in quel caso, non sarei migliore degli orchi... E sicuramente non voglio diventare affatto come loro... Inoltre, nel mio caso, farlo significherebbe solamente lasciarsi accecare dalla vendetta e questo non migliorerebbe le cose... Loro hanno ucciso i druidi senza mostrare pietà, ma se io ora cominciassi a mia volta ad uccidere loro anche quando chiedono clemenza, cosa risolverei? Preferisco pagare per la mia possibile ingenuità piuttosto che diventare a mia volta un mostro spietato..."

• 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

@GammaRayBurst 

Spoiler

L'orco annuisce, anche se non pare del tutto convinto. Il grosso della nostra tribù, dieci ventine prese cinque volte di orchi, con troll e giganti al seguito, si trova a mezza giornata di marcia dietro di noi. Vogliono passare per questa foresta, noi eravamo gli esploratori in avanguardia.

Inviato

Elethea

Impallidisco alle parole dell'orco. "Dice che a mezza giornata da qui ci sono un migliaio di orchi, oltre a troll e giganti. Vogliono passare per la foresta, noi abbiamo sbaragliato l'avanguardia. Sono troppi e troppo pericolosi, dobbiamo assolutamente trovare il modo di fermarli."

Inviato (modificato)

Graat'z

"QUANTI?"
Esclamo non del tutto sicuro di aver parlato io.
"Fermarli? Starai scherzando spero....rallentarne il cammino forse.....potremmo creare un incendio al momento giusto nel punto giusto...."
istintivamente mi giro verso Tariam, sperando non si arrabbi, scuotendo la testa come per scacciare un fastidioso insetto.
"Abbiamo bisogno di sapere dove sono di preciso....Trunau non può reggere ad una simile orda, dobbiamo dare ad Hagra il tempo di preparare le difese, dobbiamo...incendiare la foresta, TUTTTAAA!"

Modificato da DedeLord
Inviato

Tariam Lave

Alla proposta di Graat'z sobbalzo e mi giro a guardare Thord chiedendogli "Data la situazione che si delinea all'orizzonte, cosa facciamo? Dare fuoco alla foresta sarebbe decisamente sacrilego per me e penso allo stesso modo per te. Il problema è che se non facciamo qualcosa alla svolta, beh, perderemo Trunau e sicuramente non mi sento di sacrificare delle vite innocenti, per me sarebbe altrettanto sacrilego... Ma allo stesso tempo vorrei cercare di preservare la foresta... Il problema è che sono troppi per fronteggiarli... Dovremmo cercare di guadagnare altro tempo provando a sviarli verso qualche pericolo naturale che possa intralciare o neutralizzare almeno una parte delle loro forze... Forse gli animali potrebbero esserci in parte d'aiuto se riuscissimo ad ottenerne il favore, anche perché sicuramente quest'orda non li risparmierebbe per banchettare, ma non so se riuscirei a rendere una parte degli stessi amichevole nei nostri confronti... Inoltre c'è troppo poco tempo anche per porre delle trappole nella foresta..."

Inviato

Elethea

"Quanti animali pensi di avere bisogno per fermare un esercito di mille orchi e non so quanti troll e giganti?" Scuoto la testa, demoralizzata. "Qualsiasi azione su scala ridotta potrà uccidere qualche orco, se ci va bene addirittura qualche gigante, ma non cambierà di molto il loro numero. Dar fuoco alla foresta sarebbe sicuramente molto più efficace, ma anche a me non piace molto l'idea." Sospiro profondamente. "Non so davvero cosa fare, il fuoco potrebbe essere una buona soluzione, ma mi spaventa l'idea di distruggere tutto indiscriminatamente solo per fermare l'orda."

• Crea nuovo...