Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Elethea

"Cos'altro potremmo fare ora?" rispondo ansimando a Thord. "Se non hanno ricevuto notizia della nostra presenza dagli orchi dell'avanguardia, ora sanno con certezza che siamo qui. Se non sono completamente stupidi, e quell'ogre magi non lo sembrava affatto, ora saranno molto più cauti, sarà difficile strisciare su uno dei loro fianchi e colpirli ancora senza che se ne accorgano. E Graat'z ha ragione, a Trunau attendono notizie sull'esercito nemico."

Inviato

Thord

Avevamo detto che avremmo approfittato della polvere di pietra nell'aria, avevamo parlato di sabotare i rifornimenti, o di provare a dare alla terra Kemmarash che li guida, far cozzare i due blocchi di quarzo e fare scoccare la scintilla dei dissidi tra gli orchi. Pensateci, si aspettano che faremo esattamente ciò che suggerite: ritirare verso Trunau dopo aver fatto il botto. Abbiamo ancora 3 ore di magia a coprire i nostri passi, non si aspetteranno di vederci arrivare dalla direzione opposta. Se non troveremo altre occasioni, allora torneremo a casa. Ma non credo che questa esplosione ci abbia fatto guadagnare più di qualche ora, i giganti ci metteranno poco a ripulire il passaggio.

• Mi piace 1
Inviato

Tariam Lave

Allontanatici dal luogo dell'esplosione, mi siedo un attimo a terra appoggiandomi a Squewk per riprendere fiato e dandole una carrezza sulla testa. "Poverina, neanche quando vivevamo nelle paludi con il circolo abbiamo mai dovuto correre di così gran carriera da un luogo all'altro...". Poi prendo l'otre e bevo un sorso d'acqua prima di far abbaverare un po' anche Squewk. Mentre mi riposo qualche istante, ascolto i discorsi fatti dai miei compagni con attenzione e poi intervengo "Sicuramente avvisare Trunau della presenza di questo massiccio dispiegamento di forze sarebbe una buona cosa, come propongono Graat'z ed Elethea. Altrettanto buono sarebbe anche l'effettuare un sabotaggio più efficiente, come propone Thord, al fine di disorientare ulteriormente il contingente nemico. Tuttavia, molto di questa seconda opzione dipende da quanto sappiate essere furtivi... Certo, il fatto di non lasciare tracce è sicuramente un vantaggio poiché la cosa ci consentirebbe di ritirarci in sicurezza senza che possano seguirci. Tuttavia, avvicinarci senza essere visti è un paio di maniche totalmente diverso... E per quanto si possa essere bravi a nascondersi, è molto difficile sfuggire ad un intero contingente in allarme... A meno che... A meno che non si riesca a creare ulteriore scompiglio tra i ranghi che amplifichi la confusione già presente... Ma come potremmo fare a raggiungere un obiettivo del genere? Inoltre, non sappiamo se la creatura sul carro è riuscita o meno a scorgerci quando è salita sul tetto dello stesso... Se così fosse, la cosa sarebbe ancora più complicata... Questo senza contare che il fatto che la frana sia stata provocata è fortemente evidente per via delle esplosioni che ci sono state..."

Inviato (modificato)

"Ci faremo ammazzare e basta....ma forse Thord non ha tutti i torti, abbiamo un'opportunità di fare molti più danni."
"Mi incupisco, pensando al significato delle mie parole.
"Io ho due estratti di invisibilità, Tariam è silenzioso e furtivo.....forse possiamo provare ad avvicinarci come suggerisce...lui, se vediamo che non possiamo fare altro ce la svigniamo a Trunau....se no ci facciamo ammazzare!"

Modificato da DedeLord
  • Haha 1
Inviato

Elethea

"Thord, forse hai ragione, ma devi anche considerare che chi guida l'esercito ora potrebbe rafforzare la sorveglianza tutto attorno all'armata. Se c'è un modo di colpire senza troppi rischi quel carro e distruggerlo definitivamente, allora appoggio l'idea di un altro attacco, ma non vorrei che si trasformasse in una missione suicida o peggio ancora in un tentativo che si concluda con nessun altro risultato che la nostra morte. Vorrei tanto possedere la soluzione di questo problema, ma la mia esperienza in questo campo è molto limitata, non mi viene in mente nulla di sensato."

Inviato

Thord

Non cerco il suicidio nè posso darvi certezze granitiche (tm), ma dico che dobbiamo tentare. Per Trunau! batto il pugno nel palmo, che schiocca come il cozzare di rocce.
Se torniamo indietro ora, non sapremo mai se avremmo potuto fare qualcosa di più. Preferisco pentirmi di quanto tentato che rimpiangere di non aver provato.

Inviato

Graat'z

"Sarà comunque un suicidio, ma facciamolo, ne potrebbe valere la pena."
Sfoderando un coraggio che non mi appartiene troppo estraggo una fialetta dalla bandoliera porgendola ad Elethea.
"Bevi questo quando sarà il momento, non ha un buon sapore ma ti farà scomparire alla vista, ma attenta, non durerà a lungo."

Tutti

Spoiler

Io ho 2 estratti di invisibilità LI 4, uno lo tengo io, l'altro o darei ad Elethea.

Inviato

Graat'z

Lancio un'occhiataccia ad Elethea
"Naaa...durerà solo pochi minuti. Dovrai usarla al momento giusto."
Per il carro dovremo improvvisare sul posto ma se davvero vogliamo farlo, dobbiamo agire subito, prima che si riorganizzino.
Isso lo zaino in spalla, pronto a procedere.

Inviato

Tariam LAve

"Visto che io sono abile a nascondermi, se c'è qualcuno tra voi che ha più difficoltà nel celarsi ai sensi degli altri, può prendersi la mia pozione di invisibilità... Spero solo di non mettermi nei pasticci facendolo... Ma è meglio che siate voi ad essere al sicuro occultandovi alla vista, io dopo ciò che è accaduto nelle paludi non ho molto da perdere, mentre voi... Voi penso abbiate ancora molte cose a cui tenete... Proprio in virtù di questo se c'è qualcuno che deve mettersi in pericolo al momento, preferisco essere io... Non ho mai pensato che un giorno avrei dovuto partecipare ad una missione così pericolosa che probabilmente il dazio da pagare sarebbe stata la mia vita, ma se devo essere io ad andare incontro al rischio e sia, soprattutto perché lo faccio per un bene più grande e per salvare molte vite... Ho un'unica richiesta da muovervi, qualora durante il sabotaggio mi scoprissero e non riuscissi a trarmi in salvo, prendete Squewk con voi."

Inviato

Graat'z

Mi avvicino a Tariam annuendo, vorrei essere rassicurante ma temo che un ghigno involontario si sia formato sulle labbra.
"Ma certo, me ne occuperò io, non temere...."
dico iniziando a fissare le magnifiche ghiandole salivare del'enorme rana senza neanche accorgermene.

• Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

@ tutti

Spoiler

chiarimento generale, secondo voi quel carro non conteneva le provviste di quelle creature, ma era più una sorta di carrozza per l'ogre magi. O pensano di sfamarsi cacciando e razziando oppure hanno delle salmerie con il grosso dell'esercito che dovranno arrivare

• Supermoderatore
Inviato

Facendo un largo giro per evitare di farvi individuare troppo facilmente tornate ad avvicinarvi alla colonna di nemici dall'altro lato. Da quello che potete notare il grosso delle forze non si è spostato ed è al momento impegnato a liberare la strada dalle rocce per far passare il carro. Notate però un gruppo di orchi dalle caratteristiche armature di cuoio rosso che si stanno allontanando per inoltrarsi nella foresta, probabilmente per andare a caccia visti gli archi e reti che si portano dietro. Ne contate una decina.

Inviato

Thord

Uff... speravo ne mandassero di più. Ci sottovalutano, nonostante il botto.
Nascosto, continuo ad osservare l'esercito, cercando di individuare i ranghi dei Lunga Zanna e degli Artiglio Nero.
Forse servirà procurare ad uno di noi un po' di vestiti orcheschi. E magari attendere la notte, gli orchi vedono bene al buio, ma meglio che in piena luce del giorno. Potrebbe bastare rubare qualcosa al primo gruppo e infilarlo di nascosto nelle tende dell'altro. Oppure farne fuori qualcuno e fare incolpare gli altri. Tutto sta nel lasciare gli indizi giusti...

Inviato

Tariam Lave

Dopo aver visto i cacciatori allontanarsi dall'accampamento e aver ascoltato le parole di Thord, dico la mia "Direi che la stagione della caccia è aperta ed è il momento di andare a caccia di... Cacciatori e delle loro prede. Secondo me sarebbe buona cosa seguirli all'interno della foresta, aspettare che catturino qualcosa e, magari, sabotare di nascosto le carni delle prede catturate per aggiungere quel pizzico di sapore in più che potrebbe intralciarli un po'... Penso che la foresta possa offrirci buoni frutti da usare in tal senso, è necessario solo saperli trovare e vedere se questo è l'areale giusto per cercarli. Ma in tal senso le mie conoscenze del mondo naturale e del come sopravvivere allo stesso dovrebbero esserci utili. Voi cosa ne pensate?"

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze del mondo naturale e mi baso sull'esperienza maturata attraverso il tempo al circolo per sopravvivere allo stesso per vedere se conosco piante o bacchrr che potrebbero esserci utili ad inquinare le carni ottenute come bottino di caccia dai cacciatori così che le stesse producano effetti sgradevoli, preferibilmente non letali, su chi le consuma e se la foresta presso la quale ci troviamo o le immediate vicinanze siano l'areale adatto per reperirle (Conoscenze(Natura) +7 e Sopravvivenza +8, inoltre non so se Conoscenze(Geografia) +7 può essere utile ai fini dell'identificazione del possibile areale)

• Crea nuovo...