Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Thord

Penso che quegli orchi stiano andando a caccia di abitanti di Trunau, non di bistecche. Cercano noi. E penso che sono il doppio di noi, e che se anche li sconfiggessimo, basta che ne scappi uno solo per farci trovare in mezzo ad un lago di melma, con mezza orda a mordicchiarci i talloni. Non sospettano siamo qui, non voglio bruciare questo vantaggio. Non potremo comunque entrare tutti a sabotare l'accampamento, mi ci vedi vestito da orco? Sarà soltanto uno di noi, quindi dobbiamo prendercela con un orco solo. Possibilmente isolato, e possibilmente uno dei Lunga Zanna o degli Artiglio Nero.


  • Supermoderatore
Inviato

@Dmitrij

Spoiler

noti che i Lunga Zanna al momento paiono tutti bene o male radunati verso l'estremità ovest del gruppo, intenti a lavorare con uno dei troll allo spostamento di uno dei macigni più grossi. Tra i cacciatori partiti poco fa sei convinto di aver visto almeno cinque o sei Artiglio Nero

 

Inviato

Thord

I Lunga Zanna sembrano tutti là, verso l'estremità ovest dell'accampamento, lavorano con uno dei troll allo spostamento di uno dei macigni più grossi. Indico agli altri.
Gli Artigli Nero sono più sparsi. Alcuni erano nel gruppo di caccia, almeno cinque o sei.
Esamino la situazione a voce alta, perplesso sul da farsi.
Forse avete ragione voi, conviene prendersela con i cacciatori, recuperare le loro frecce e con quelle uccidere qualcuno dei Lunga Zanna.
Ma stavolta niente prigionieri... Non ce lo possiamo permettere.

Inviato

Tariam Lave

"Occuparci dei cacciatori sarebbe più semplice, anche perché sarebbero più lontani dal campo e nel caso le cose andassero male, avremmo anche il tempo per fuggire. Occuparci di prede troppo vicine al campo sarebbe decisamente rischioso poiché se qualcosa andasse storto, beh, difficilmente avremmo il tempo di ritirarci."

Inviato (modificato)

Graat'z

"Humm..sembra una buona idea. Seguiamo i cacciatori, aspettiamo che  abbiano trovato la carne e poi...li facciamo fuori Tutti!....avveleniamo la cacciagione, piantiamo un paio di frecce degli Artigli Neri nella schiena degli altri, occultiamo i cadaveri dei primi come fossero scappati..."
Meditabondo, seguendo il flusso delle mie parole, mi giro maligno verso Elethea
"...e qualcuno di noi che parla l'orchesco darà l'allarme al campo...da lontano. Un piano diabolico....mi piace."
Rifletto rapidamente, passando alla mente i vari tipi di piante che crescono nella foresta, sperando di averne visto qualcuno in grado di essere usato come veleno con poca preparazione, in realtà quasi sorrido all'idea che mi si sta formando in testa.

DM

Spoiler

Conoscenze natura +11; Alchimia +17. L'idea è usare qualche pianta o bacca velenosa per preparare una mistura rapidamente. Magari, anche se non letale, qualcosa che provochi un gigantesco attacco di diarrea....!

 

Modificato da DedeLord
Inviato

Elethea

"Avvelenare le loro carni potrebbe essere difficile, anche se la pozione di invisibilità sicuramente aiuterebbe. Invece l'idea di usare le loro frecce può funzionare bene. Io ho ancora un incantesimo capace di intrappolarli sul posto, non è sempre efficace ma permette di ridurre di molto il rischio di fuga, nonché la loro capacità di reagire. Non resta che decidere i tempi."

@tutti:

Spoiler

Scusate per l'assenza, non sono stato bene la scorsa settimana.

 

Inviato

Thord

Visto che li aggrediremo dalle retrovie, mettendoci tra loro e il grosso dell'esercito, la loro fuga sarà più difficile. Comunque, seguiamoli e vediamo che combinano. Come sempre, dovremo essere svelti a cogliere l'occasione giusta, che sia il veleno o un colpo di clava a spaccare i loro crani di coccio.

  • Supermoderatore
Inviato

Vi mettete alle calcagne del gruppetto di cacciatori orchi, che dopo una mezz'oretta paiono aver trovato delle tracce interessanti e si mettono a seguire quelle che secondo Tariam sono indicazioni del passaggio di un gruppetto di cinghiali. Pochi minuti dopo dei forti grugniti e delle grida vi confermano che gli orchi hanno scovato le loro prede.

Inviato

Elethea

Gli orchi non sono sulle nostre tracce, ma su quelle della cena. "Li facciamo stancare prima contro i cinghiali o volete agire subito?" domando sottovoce. "E quando preferite che li blocco col mio incantesimo?"

Inviato

Graat'z

Annuisco, alle parole di Elethea ma in realtà continuo a fissare i cespugli ed il sottobosco, in cerca di bacche o radici che possano essermi utili per creare una sostanza velenosa.
"Si, aspettiamo e poi..."
Sorrido maligno, ma in realtà sto pensando a tutt'altro.

DM

Spoiler

Come detto prima, se compatibile con i tempi e le erbe presenti,  creo un lassativo!"😁

 

Inviato

Thord

La mia voce è il rumore della sabbia che scende nella clessidra. Uno di noi in avanscoperta, gli altri ad attendere il segnale. Li prendiamo su due lati, tra mortaio e pestello, mentre staranno scuoiando i cinghiali. Non ne deve fuggire neanche uno.

  • Supermoderatore
Inviato

Dopo esservi accordato per il segnale dell'upupa maculata Tariam si avvia in avanscoperta mentre Thord, Grazz't e Elethea si dirigono nella direzione opposta. Dopo poco tempo trovate gli orchi, intenti a scuoiare un paio di grossi cinghiali in un piccolo avvallamento. Tariam si è posizionato in cima ad una roccia dal lato est, mentre gli altri tre sono nascosti tra delle querce nel versante nord ovest. Contate 8 orchi intenti a lavorare, distanti all'incirca una decina di metri da ciascuno di voi.

 

  • Haha 1
Inviato

Graat'z

Appostato tra i cespugli guardo gli orchi scuoiare i cinghiali. Non posso che ammirare la loro maestria nel tirare via la pelle senza recidere le carni, quasi apprezzo mentre tendo lentamente la corda del mio arco mirando la schiena di quello che mi sembra più distratto.
...questo ci piace, non è vero Graat'z?
Sorrido, non so perchè ma sorrido.

DM

Spoiler

Preparo azione: Al segnale tiro con l'arco a quello che mi sembra meno preparato: TxC +8 (1d6+1/x3) [+1 se entro 9 metri)

 

Inviato

Tariam Lave

Osservo per qualche istante la situazione per vedere se nei pressi degli orchi vi sono delle trappole da questi lasciate per catturare eventuali altre prede e per vedere quale tra questi sembra più distratto dalla lavorazione alla quale si sta dedicando e quale sembra invece più attento ai suoi dintorni. Fatte le mie valutazioni, mi oriento su come muovermi.

DM

Spoiler

Faccio una breve valutazione dell'area nella quale gli orchi si stanno adoperando per la lavorazione delle carni di cinghiale per vedere se ci sono trappole in vista e quale orco sembra più distratto e quale meno distratto. (Percezione +10 invece di +8 poiché ci troviamo in un ambiente naturale, da cui godo di un ulteriore +2 dovuto al tratto Eyes of the Wild, e +12 per vedere se ci sono in giro eventuali trappole e calappi)
Se l'area è sgombra da pericoli ulteriori, faccio il richiamo concordato dagli altri (Conoscenze(Natura) +7 per provare a farlo quanto più realistico possibile così da non attirare l'attenzione degli orchi) e poi mi concentro contro l'orco che mi sembra più distratto bersagliandolo con le mie frecce (se ce ne sono gli estremi, lo puntello con Tiro Rapido scoccandogli contro due frecce, altrimenti gliene scocco contro una sola. Se lo puntello con Tiro Rapido, entrambi i tiri per colpire hanno un bonus di +7, se invece scocco una singola freccia il tiro ha un bonus di +9. In entrambi i casi le frecce che colpiscono il bersaglio infliggono 1d8+2 danni. I modificatori non comprendono il bonus dovuto a Tiro Ravvicinato perché non so se nella situazione corrente siano applicabili. Poi dimmi se ho scoccato una o due frecce e le scalo di conseguenza.)

 

Inviato

Thord

In attesa del segnale di Tariam, posso invocare il potere della terra. Le mani poggiate al suolo, bisbiglio preghiere agli spiriti che la abitano, perchè donino forza e resistenza al mio corpo.

DM

Spoiler

Credo di avere tempo per lanciare pelle coriacea e forza del toro. Ho aggiornato la scheda.

 

  • Mi piace 1

×
×
  • Crea nuovo...