Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Yayi Zeer

Non lo saprò finchè non proverò. Lo usavo da piccola per nascondermi quando il villaggio veniva attaccato. E' probabile che ci riesca. Se le cose andassero male cercherò di portare con me quanti più orchi possibile... il diversivo ci sarà comunque. Concludo con un sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak, nano predatore

"Arco dici? Potete contare anche su di me! Me al cavo discretamente con gli archi, e penso di riuscire a beccare quei bestioni!
Sull'appiccare fuoco e fiamme, meglio qualcuno che se ne intende di magia, ma non devi rischiare, Yayi! Prendi questo!"

Porgo la pozione di invisibilità come se fosse acqua fresca.

"Se moriamo, inutile portarmela dietro, no? Usala te, ti sarà più utile!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Prendo le frecce rubate agli orchi, un'intera faretra. "Qui ci sono 26 frecce, piu' che sufficienti a qualsiasi scopo." Metto la faretra fra me e Braknak. "Useremo queste per dare la colpa al clan degli orchi, del casino che andremo a provocare. Yayi, lascia le tue frecce quando ti trasformerai, e prendine qualcuna di queste da lasciare accanto ai luoghi dove appiccherai il fuoco, come 'involontaria firma'. 6 penso ti dovrebbero bastare. Io e Braknak tenteremo di fare buon uso delle restanti 20. C'e' un Ogre Magi, probabilmente, a capo di tutto questo, e scommetterei che e' in quella tenda. Appena sentira' che c'e' qualcosa che va a fuoco, potete star certi che schizzera' fuori dalla tenda per verificare cosa succede. Noi probabilmente non siamo in grado di affrontarlo, da soli. Neanche con le mie frecce incantate che debilitano i giganti. Dobbiamo creare scompiglio e fuggire, evitando di essere individuati, cosi' che potremo ripetere ancora e ancora e ancora la nostra opera di sabotaggio. E soprattutto non devono vedere che non siamo orchi o il giochetto per metterli gli uni contro gli altri sara' finito."

Guardo Braknak. "Concentriamo i colpi su uno solo dei bullette. La sua reazione probabilmente fara' imbizzarrire anche l'altro, ma comunque tentiamo di abbattere il primo. Adesso che li vedo, mi spiego come hanno fatto gli invasori a scavare quel tunnel dentro la citta' per arrivare alle rovine, e cosi' in fretta. Sono stati quegli esseri. Dobbiamo evitare che scavino sotto le mura fino ad indebolirle, o che creino ulteriori passaggi sotterranei da cui giganti ed orchi possano penetrare in citta'." 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Il chiacchiericcio comincia ad accumularsi come sabbia sul letto di un fiume. E Tariam è, come sempre, quello che ne accumula di più.
Sollevo una mano e mi schiarisco la voce, richiamando l'attenzione.
Ciascuno di noi sa cosa può fare e ho fiducia in ciascuno. Ecco quello che io penso... [vedete TdS]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con la determinazione nello sguardo vi dividete, ognuno di voi pronto a dedicarsi ai rispettivi compiti, decidendo di puntare prima al dare fuoco alle salmerie.

@Dmitrij @Albedo @Blues

Spoiler

Fortunatamente pare che al momento la zona nord ovest delle salmerie non sia molto sorvegliata e riuscite ad inviduare un passaggio tra due tende abbastanza nascosto. Appena pensate di potervi muovere senza attirare l'attenzione ci puntate rapidi e scattanti, gettandovi poi dietro delle casse appena prima che passi una pattuglia di quattro orchi. Da quello che potete vedere intorno a voi ci sono principalmente casse e barili di cibo. Le armi da assedio sono ancora circa 50 metri più avanti rispetto alla vostra posizione, oltre ad una zona pesantamente sorvegliata.

@PietroD @L_Oscuro

Spoiler

vi dirigete verso i limiti dell'accampamento, cercando un punto adeguato da cui tirare verso i bullette e trovate un punto secondo voi adatto tra due rocce a nord est delle salmerie. La distanza è elevata, sui 50 metri, ma la linea di visuale verso i bullette è sgombra e pensate di poterli colpire con relativa facilità, anche se bisognerà vedere se sentiranno i colpi attraverso la loro spessa corazza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail


@nord-ovest del campo nemico: Melissa, Yayi, Thord

Spoiler

Il gruppo si divide dopo aver determinato un piano d'attacco. Mi ritrovo in compagnia Yayi e Throd, con la mansione di dar fuoco al loro carico di munizioni. Sono molto scettica dell'operazione, una volta date alle fiamme, il loro fuggi fuggi potrebbe penalizzare il piano d'attacco ed i movimenti, ma cosi' e' stato deciso e senza obiezioni devo eseguire la mia missione. Ci inoltriamo tra le loro fila, visto che hanno allentato la guardia sul lato nord-ovest. Gli scambi di sguardi sono frequenti, ed come un codice impercettibile, ci muoviamo agili come gatti nella notte, in tutta scioltezza. Barili e casse di viveri sono a portata di mano, piu' avanti il nostro obiettivo: il loro apparato bellico, tenuto a stretta sorveglianza. Senza proferire parola faccio intendere, aiutata da un pezzo di legno ed abbozzando uno schizzo per terra, che potrei sostituirmi ad uno di loro e poi scatenare l'inferno dall'interno. Sollevo lo sguardo ed inizio a studiare i movimenti delle sentinelle e la loro conformazione.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

@ Tiratori

Spoiler

Mi trovo un buon punto d'osservazione, insieme al nano e alla mia rana. Lei ci fara' da palo,  cosi' che noi potremo concentrarci sul campo visivo davanti, sulla scelta dei bersagli per le nostre frecce, sul tiro di precisione nonostante la distanza. "Braknak, mi raccomando. Se senti Squewk fare Squewk! significa che ci sono problemi in arrivo e dovremo darcela a gambe. Se invece dice semplicemente Squewk!, allora e' solo uno sbadiglio, al piu' un moscerino particolarmente gustoso, e puoi restar tranquillo." 
Metto la faretra degli orchi fra di noi, e mi preparo ad usarne le frecce poggiandone una alla corda del mio "Falce d'Eclissi".

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Spoiler

Con un po' di fortuna risuciamo ad arrivare alle salemrie casse e barili.

Bene. Dico più a me stessa che agli altri. Io inizierei a toglier loro da bere.

Estraggo il mio starknife.

Quando volete posso iniziare a bucare i barili contenenti liquidi. Per quelli con il cibo, vedrò dopo cosa inventarmi. Vi va bene? Melissa, sei umana, non so come e quanto vedi ora, ma se vuoi posso porre su di te uan benedizione che ti permettere di vedere con poco luce. Penso ti sarà utile per muoverti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Dmitrij @Albedo @Blues

Spoiler

Bucate quanti più barili possibili, spargete l'olio che avete dietro e poi date fuoco ad un pezzo di veste di cotone recuperata da una tenda. Mentre le fiamme iniziano rapidamente ad attecchire vi spostate tra le tende e le casse per allontanarvi leggermente mentre le voci degli orchi iniziano a risuonare. Dopo poco tempo inizia a levarsi un grande fumo dalle salmereie e dopo qualche istante dei rumori simili a potenti muggiti si levano dalla direzione dei bullette.

@PietroD @L_Oscuro

Spoiler

Vedete alzarsi dalle salmerie del grande fumo e decidete che è giunto il momento di tirare. Presa la mira con cura tirate verso i bullette e riuscite senza problemi a centrare le grandi bestie, anche se temete che i vostri attacchi abbiano inflitto loro ben poco danno. Quello che sicuramente siete riusciti a fare è farli inferocire dato che iniziano a muggire e a strattonare le catene che li tengono legati, attirando l'attenzione degli orchi circostanti che sopraggiungono per calmarli.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Spoiler

Dopo aver dato fuoco alle salmerie, richiamo Melissa e Yayi per allontanarci al più presto da quella zona che brulicherà di orchi come un formicaio.
Sembra che anche Tariam e Braknak stiano facendo il loro, a giudicare dai muggiti ferali che giungono alle nostre orecchie.
Invoco una rapida preghiera agli Antichi, che rafforzano la mia pelle come se fosse di pietra.
Quindi cerco di individuare una via ragionevolmente sicura per aggirare le ronde e approcciare le armi d'assedio da un'altra direzione.

DM Lancio barkskin, 40 min, +1CA nat

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Spoiler

Lancio un'occhiata alla zona in cui e' scoppiato l'incendio, non credo riusciro' a vedere i miei compagni, anche se non e' da me che si stanno nascondendo.
Il primo tiro e' andato a buon fine, ma gli animali non sono ancora sufficientemente imbizzarriti. Il nano mi propone di provare con delle frecce incendiarie, ma io non ne possiedo. Inoltre, fermarsi per lanciarle probabilmente ci farebbe perdere una parte del vantaggio acquisito, e gli orchi potrebbero riuscire a calmare i bullette.
"Ottima idea, Braknak. Tu procedi con la tua idea, io invece intanto li tengo sulla graticola con le mie frecce. Non devono dimenticarsi di essere sotto tiro."

Spoiler

Tiro ancora una freccia a ciascuno dei bullette, per dare il tempo a Braknak di preparare le frecce incendiarie.
Solo allora comincio ad occuparmi degli orchi (o dei giganti) sopraggiunti a calmare i bullette.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Spoiler

Senza eccessivi problemi riusciamo a danneggiare buona parte delle salemrie nemiche, mentre il secondo gruppo inizia a darsi da fare con successo a giudicare dei versi che ci giungono. Thord ci fa cenno di seguirlo per proseguire nel nostro sabotaggio. Annuisco, metto via lo starknife. Sono tentata di estrarre la mia sciabola, ma forse al momento è meglio avere entrambe le mani libere e seguo il nano, nelf rattempo penso a come poter danneggiare le armi da assedio. Forse una potrei anche distruggerla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Spoiler

Riusciamo molto agilmente a bucare i barili di viveri riversando sul suolo il loro contenuto ed infiammando l’olio. Il fuoco divampa attirando gli orchi che subito danno l’allarme. Questo dovrebbe scatenare dall’altro lato l’assalto di Tariam e Braknak; infatti secondi dopo il fruscio delle frecce arriva come pioggia sui nemici. Poi mi giro verso Yayi: hai ancora voglia di dotarmi di vista notturna? Credo che ne avro’ bisogno visto che dovremo affrontare il nemico a viso aperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Spoiler

Con un cenno a Tariam, comincio a preparare delle frecce cui dar fuoco. Spaventare quelle bestie è più importante che ucciderle, ora come ora...

Spoiler

Dovrei avere l'occorrente nel kit da predatore. Sopravvivenza +8

Per compensare in parte ad eventuali malus date da frecce incendiare non ortodosse, bersaglio studiato sul bullette

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD @L_Oscuro

Spoiler

Tariam continua a colpire i bullette per mantenerli sotto pressione mentre Braknak riesce a preparare delle frecce incendiare che lancia, spaventandoli ulteriormente. Sembra però che la loro posizione sia stata individuata, quanto meno a grandi linee, visto che un drappello di orchi pesantemente corazzati iniziano a dirigersi verso la loro direzione.

@Dmitrij @Blues @Albedo

Spoiler

Tra le grida degli orchi e il mugghiare dei bullette riuscite a spostarvi intorno alle tende non viste per qualche tempo ma ad un certo punto vi sbucano praticamente addosso due orchi armati di grandi bastoni con una sorta di cappio di corde in cima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Spoiler

 

La situazione si riscalda, il fuoco che divampa manda tutti nel panico, ed e' quello che aspettavamo per colpire, per scatenare l'Inferno. Le grida si rincorrono al chiasso degli animali, bullette impaurite e ferite muggiscono come mucche, per mano di Tariam e Braknak. Ci muoviamo un po' impacciati non avendo notato le tende che avevamo sul retro, e proprio da queste, la sorpresa di due orchi pronti a farci la pelle con le loro mazze. 
Fortunatamente riesco ad accorgermi di loro per lo spostamento d'aria ed il lezzo che emanano. Mi ruoto per colpire quasi alla ceca, scaricando tutta la mia forza su quegli esili polsi che vibrano e poi diventano un tutt'uno con lo spadone, sotto la forza centrifuga che gli irrigidisce...

@GM

Spoiler

Power Attack + Weapon Focus (Greatsword) :  +8-1+1,  Damage: 2d6+12, Critical: 19-20/x2

 

 

 

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Yayi Zeer

Spoiler

Tutto sembra andare nel migliore dei modi, ma improvvisamente alcuni orchi ci appaiono all'improvviso, considerate le armi che impugnano sembra vogliano più che altro prenderci come prigionieri. 

Sono stata una stupida a non estrarre la sciabola... ma la mia Signora saprà proteggermi...

Mia Signora mostra a questi tuoi avversari il tuo potere, che una tua arma mi supporti nella battaglia!

Non voglio ricorrere al potere del mio sangue... non ancora...

master

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...