Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

@PietroD @Blues

Spoiler

Parla allora, dove sono le altre armi? E non valutere la cosa come "mi dici dove sono e ti lascio andare", vedila più come "se non mi dici dove sono le spezzo le gambine" dice l'ogre magi alzandosi in tutta la sua notevole statura ed avanzando fino a guardarvi dall'alto in basso con sufficienza. Intanto dice qualcosa in Orchesco a una delle guardie, chiedendo di farsi portare l'ufficiale orco che vi ha fatti prigionieri

 


Inviato

Tariam

Con Melissa

Spoiler

"Mi devo ripetere? Eppure... ero stato chiaro con quell'altro. Io e i miei compagni possiamo portarvi, si trovano in una grotta in mezzo ai boschi. Non è che abbiamo fatto una mappa, ma insieme sapremmo trovare la strada."

Alzo le spalle. Ho già detto molto, con la speranza di ingolosirlo e procurare per me e gli altri l'occasione di fuggire. Se concedessi di più, rischierei di fare diventare inutili tutti noi.

 

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

@PietroD @Blues

Spoiler

Ho capito per ora sembri aver deciso di non essere collaborativo, vedremo come andrà domani dice l'ogre magi e vi fa portare via. Venite condotti in una zona dell'accampamento vicino alle gabbie degli altri prigionieri, ma siete tenuti separati, venendo issati in due gabbie di vimini sospese ad alti pali di legno sopra una fossa piena di spuntoni

@Dmitrij @L_Oscuro @Albedo

Spoiler

Durante la notte vedete Tariam e Melissa venire condotti nella zona dei prigioneri e venire issati in due gabbie di vimini sospese ad alti pali di legno sopra una fossa piena di spuntoni poco lontano dal resto delle gabbie.

L'indomani mattina i prigionieri normali vengono portati a lavorare nello scavo di trincee e fosse, come il giorno precedenente, venendo sfruttati con determinata brutalità. Intanto Melissa e Tariam vengono lasciati sospesi sotto il sole nelle gabbie di vimini, con delle guardie alla base che tengono d'occhio la zona. Dei corvi incuriositi svolazzano loro intorno, cercando di beccarne le carni, ma venendo per ora scacciati.

  • Confuso 1
Inviato

Braknak nano predatore

Con Balrog e Thord

Spoiler

"Quelli sono i nostri amici..."

Dico a Balrog indicando Melissa e Tariam.

"Dobbiamo trovare un modo per contattarli... Riorganizzarci!"

Mi guardo attorno, cercando di capire se c'è la possibilità di intercettare il loro sguardo, o fargli un qualche segno da lontano...

 

Inviato

Thord

con Balrog e Braknak

Spoiler

Uno provi ad avvicinarsi e chiedere cos'e' successo per averli fatti finire appesi come canarini...
Suggerisco agli altri due, con l'intenzione di coprire loro le spalle contro la comparsa di guardie.

 

Inviato

Tariam Lave

Con Melissa, penzolando nel vento

Spoiler

Non capisco. Ho risposto alle sue domande, gli ho proposto perfino le armi che desidera. Non capisco quale sia la risposta che attende da me. Stare qua fuori e' dura.

"Melissa! Melissa! Non abbatterti, ne usciremo!"

Almeno lei, se non vogliono perdersi il riscatto... ammesso che l'abbiano bevuta. Per quanto riguarda me, l'unica e' giocarsi la carta delle risposte, prendendo tempo finche' non capisco quale sia la risposta che ancora non ho dato. Che debba fare il nome del leggendario costruttore delle armi? Sono certo che l'ogre gia' abbia questa informazione, ma allora perche' la vuole da me? Deve essere qualcosa d'altro. Forse qualcosa che non so di sapere? 

Mi rendo conto che ragionare sotto il sole che picchia diventa ogni ora piu' difficile, lo stomaco mi ricorda che avrei bisogno di riempirlo un po'.
Tento di catturare un corvo anzicche' scacciarlo, per tenermi impegnato e perche' la fame potrebbe convincermi presto che la carne cruda e' pur sempre meglio di niente, quindi e' bene che affini la tecnica.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Braknak nano predatore

Con Balrog e Thord

Spoiler

"Ah, non guardate me!

Se si tratta di menare le mani o seguire una preda, sono il vostro nano. Ma con le parole non ci so proprio fare...

Diceva zio Garnak che non sarei riuscito a regalare nemmeno l'acqua nel deserto!"

 

Inviato

Blarog

Spoiler

Dunque quelli sono i vostri compagni? Posso provare, anche se dubito che mi verrà detto chissà cosa.

Continuando a spalare mi avvicino ad un orco.

Ehi! Cosa sono questi favoritismi? Perché quei due uccellini son lassù a non fare niente mentre noi siamo qui a spalare? Che vengano anche loro a spalare! O sono lì per motivi speciali?

 

  • Mi piace 1
Inviato

Melissa Abigail

Con Tariam

Spoiler

 

Ancora frastornata dalla passata esperienza vengo issata in una gabbia di vimini penzoloni a qualche metro di distanza dal suolo per ordine dell'ogre. Tariam urla il mio nome facendomi coraggio... con un semplice gesto del capo rispondo alla sua esortazione. 

Cosa avra' da dirgli di tanto importante... e come mai ha tradito le aspettative del magi. Odio essere pedina di sotterfugi che non riesco a capire. 

Resto seduta con le testa nelle gambe evitando che il sole colpisca il mio viso tumefatto ma in via di guarigione.

 

 

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Un pò distraendo le guardie, un pò sfruttando il loro generale disinteresse Thord, Braknak e Balrog riescono ad avvicinarsi abbastanza alla gabbie dove sono tenuti prigioneri Melissa e Tariam per poter parlare loro senza essere facilmente ascoltati.

Inviato

Braknak, nano predatore

 

 

"We! Melissa! Tariam! Qua, siamo noi! Braknak e Thord! E c'è anche Balrog!"

Sussurro ai miei due compagni per attirare la loro attenzione.

"Come state? Qua va tutto una merd@, e non mi riferisco a quella che ci fanno spalare. Almeno, non solo a quella..."

 

  • Mi piace 1
Inviato

Balrog

@master

Spoiler

l'orco mi risponde?

Osservo i due in gabbia, poi riporto la mia attenzione sulle guardie

@master

Spoiler

cerco di capire come si comportano le guardie con i due nella gabbia. Li ingorano o li tengono sotto sorveglainza?

 

  • Supermoderatore
Inviato

@Albedo

Effettivamente noti qualcosa di strano nel comportamento delle guardie, come se stessero solo fingendo di essere distratte ma in realtà fossero ben all'erta rispetto a quello che vi state dicendo.

Inviato

Tariam

L'urlo del nano mi fa perdere l'attimo. "L'avevo quasi preso quel dannato corvo. Comunque, poco male, non era poi cosi' pasciuto come sembrava. Noi stiamo come ci vedi, un giorno al fresco in tenda, il giorno dopo a godere del sole e di una sana dieta a base di piume." 
Se lo stomaco e la pelle potessero parlare, mi darebbero del cretino e svelerebbero il mio bluff. Per fortuna ho la lingua in bocca e non altrove.
"L'ogre si e' messo in testa che possa dirgli chissa' che perche' gli e' piaciuto il mio arco, credo ne sappia persino piu' di noi. Gli ho persino proposto di andare a riprendere quell'arma per dargliela, quella che abbiamo nascosto, ti ricordi Thord? Non mi ha creduto. Cerca delle armi. Molte armi simili. E le vuole da me!"

Inviato (modificato)

Melissa Abigail

Con la testa china tra le gambe odo dal basso una voce conosciuta... la stessa di quando mesi or sono scavando le trincee di Trunau, m'interruppe dalla mia attivita' chiedendo di far parte delle difese della citta'. Mi precipito tra le barre a scrutare le persone annunciate dal nano. 

Tariam fa il punto della situazione... ed ascolto anch'io con attenzione quanto dice, avendo passato quasi tutto il tempo nella tenda in uno stato di semi-coscienza. 

Salute amici, dico, facendo un cenno della mano. Lo so non ho una bella cera, verranno tempi migliori... Non rischiate la vostra pelle fermandovi a parlare con noi, piuttosto teniamoci pronti a sfruttare le lacune del nemico, con astuzia e rivoltarle a nostro vantaggio. 

Poi ritorno dietro a sedermi, con la schiena contro la gabbia... le forze mi sono mancate, non riuscivo a mettere a fuoco... che mi succede, miseria. Sono ancora troppo debole.

Modificato da Blues
Inviato

Balrog

sputo per terra in segno di disprezzo e disapprovazione. E mi avvicino ai miei due compagni. Fate attenzione dico a bassa voce e in nanico le guardie sono ben attente a ciò che facciamo e diciamo.

Inviato

Braknak, nano predatore

Di cosa diamine sta parlando? Quale arco?

Mi sono unito da poco a questa compagnia, e potrebbero star parlando di qualcosa di cui non sono a conoscenza.

Poi Balrog nota qualcosa, e mangio la foglia... forse...

Aspetto che Thord si esprima, ma se ho capito bene, stanno cercando di inchiappettarsi gli orchi sventolando armi magiche inesistenti...

Osservo il mio compare nano per capire se ho capito!

  • Supermoderatore
Inviato

Thord si guarda un attimo in giro, incrociando lo sguardo di Balrog e Braknak Provate a distrarle un pò quelle guardie, se non vi spaventa l'idea di un pò di botte. Il rumore della frana coprirà quello dei piccoli sassolini

  • Mi piace 2
Inviato

Braknak nano predatore

"Cavolo se ci sto! Devo togliermi di dosso la brutta sensazione di halfling morto..."

Faccio un inchino e allungo la mano: vuoi fare gli onori? Poi un sorriso e salto addosso al compare nano, afferrandolo per gli spallacci come usavo fare coi miei cugini quando dovevamo contenderci l'ultima fetta di torta dal ruoto caldo, ma non potevamo farci male, o le mamme ci avrebbero dato il resto!

×
×
  • Crea nuovo...