Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Thord

"Ti sbagli, ho detto che mi avevano indicato come trovare qualcosa di utile alla nostra missione. Vuoi forse negare che rappresentino un grande aiuto per chi fa di queste caratteristiche i suoi punti di forza? Chi userà queste pietre raggiungerà vette che mai avrebbe raggiunto senza il loro aiuto."

Poggio una mano sulla spalla di Balrog e mormoro una preghiera, poi mi avvio lungo il corridoio verso i compagni.

Spoiler

Cure light 1d8+5

Tariam

Vedo tornare i tre nani del gruppo e smetto di giocherellare con l'impennaggio di una freccia.
I miei compagni sono stati taciturni e il goblin più di loro.
"Ben tornati. Meno male che avevo un paio di annedoti sulla palude e sui druidi da raccontare e non ci siamo annoiati, se ve lo state chiedendo. Un giorno li racconto anche a voi, tranquilli. Siete tornati abbastanza in fretta... e non proprio in ottimo stato, si direbbe. Ferite aperte e facce indecifrabili. Non capisco. Qualcuno ha ingoiato fiele e qualcuno miele?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

"Quando gli Antichi mi parleranno ancora, sarò tutto orecchie. Ma la mia pietra mi ha parlato appena l'ho impugnata. Non è stato così per te? Forse dovresti avere più fede."

Mi faccio passare le gemme, per descriverne le capacità.

Spoiler

Riassumendo, finchè impugnata in una mano ogni pietra conferisce un proprio bonus.
Gemma del combattimento: +2 a Forza
Gemma della strategia: +2 a Intelligenza
Gemma del coraggio: +5 a Percezione

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD

Spoiler

Dopo aver studiato un po' meglio le pietre Thord capisce anche che probabilmente potrebbe forgiare delle corone di pietra in cui incastonarle e che le renderebbe usabili anche senza doverle tenere in mano. E ha anche visto gli attrezzi e il materiale giusto qui in giro...

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

"Vedete? Agli Antichi e agli Dei piacendo, l'ispirazione arriva dai luoghi più impensati." sorrido a Balrog e gli lancio la gemma che è stata recuperata da lui  
"Ho una soluzione per rendere queste gemme ancora più utili." passo l'altra a Braknak, trattenendo per me quella dell'intelligenza e portandomela al centro della fronte con due dita. 
"Potremmo facilmente realizzare delle corone, niente di sfarzoso, ma abbiamo incrociato attrezzi e materiali arrivando fin qui. Qualcosa che ci consenta di avere mani libere e beneficiare dell'influsso benefico delle gemme incastonate."

Stringo di nuovo la mano intorno alla gemma, torno a rivolgermi a Balrog "E' stato immaginarti ubriaco con un cerchio alla testa per la sbronza che mi ha fatto venire l'idea."

 

Tariam

"Abbiamo una meta, dunque. Una specie di forgia, se non ho capito male." mi volto verso la nostra involontaria guida "Portaci là, abbiamo del lavoro da fare, a quanto pare."

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rapidamente vi muovete fino alla forgia e con Thord che vi diriga sul da farsi, su quali materiali recuperare, su che attrezzi usare vi ci vogliono solo poche ore per completare la creazione delle vostre nuove corone con annessa pietra magica.

Una volta terminata l'opera cenate e vi fermate a dormire, sempre all'erta verso coboldi ed altri nemici. L'indomani lasciate la zona e riprendete a spostarvi tra i tunnel, diretti verso la fortezza degli orchi. Verso tardo pomeriggio giungete in prossimità dei pozzi di uscita. Tariam va avanti in avanscoperta e quando vi dà il via libera sgattaiolate all'aperto. La fortezza è poco lontano da voi, le state arrivando dal retro, in un angolo nascosto vicino alle mure posteriori, che però qui si stagliano dritte e senza accessi per una decina di metri sopra le vostre teste. Potete aggirare le mura e risalire un pendio da un altro lato per arrivare all'accesso principale, oppure tentare un'ardua scalata fino alle prime finestre accessibili o alle mura.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Certo ne  convengo. Sono abbastanza difficili da affrontare, ma a guardar bene neanche tanto. C'erano alberi più difficili da scalare nella palude. Dovrei cavarmela bene, anche senza corona."

Lego a una corda l'equipaggiamento per recuperarlo una volta arrivato su, mentre avvolgo in una coperta Squeek per recuperare anche lei.

"Quando calo la fune, tu afferrati con la lingua." Si pulisce gli occhi con le zampe per farmi un occhiolino d'intesa.

Osservo le mura, pronto a salire.
Poi osservo Thord.
Poi di nuovo le mura, poi di nuovo Thord.
Devo pinzarmi il mento fra le dita per far venir fuori un'idea, che naturalmente non mi manca.

"Thord, ti vedo esitante, eppure ti ho visto mutare tante volte in uno di quei rettili estremamente aggressivi. Non puoi mutare in una lucertola gigante o qualcosa del genere, per scalare?"

Spoiler

Tariam: +9 a Climb, quindi se posso prendo 10 per arrivare a 19.
Lego a una corda l'equipaggiamento per recuperarlo una volta arrivato su, inclusa la rana.


Thord

"Grandi cose accadono a chi ha fede, Tariam. Anzi, salirò per primo per calarvi una corda e rendervi più facile la scalata."

Spoiler

Shapeshifting in Dimorphodon 

M 10 Fly (30 ft) Low-light Vision, Scent +5 Bite(1D6+1) - - 12/12/10 +5/15

 

Come da questo sito https://wildshape.easytool.es/ per un druido di livello 6.
 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Braknak, Tariam e Thord nella sua forma di grande lucertola scalano con relativa facilità la parete fino ad arrivare alla prima finestra aperta. Dopo di che con l'uso delle corde recuperano anche Balrog.

La stanza dove siete ora è un grande magazzino, con cose come barili di chiodi, travi di scorta, sacchi di iuta pieni di carbone. Una porta di legno chiusa è l'unica uscita che avete individuato per ora e dietro di essa non sentite rumori per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Con qualche difficoltà riesco a salire anch'io sulle mura. La stanza è piena di roba interessante nel caso si volesse scatenare un'incendio.

Bene, direi di organizzarci su come procedere. Dico a bassa voce. Se volete io posso stare davanti... ma non garantisco di essere molto silenzioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Tranquillo Balrog, questo è compito mio. Sapete quanto sia timido e silenzioso se nessuno attacca con le chiacchiere." sussurro agli altri. 

"Squeewk, resta con loro."

Dobbiamo aprire uno spiraglio per guardare oltre ma attendo il benestare di tutti.

Spoiler

Stealth +13

Perception +9

Thord

Torno nella mia forma nanica, la forma concessami dagli Antichi ha già fatto quel che doveva.

Tariam è un abile esploratore, ma si intende soprattutto di paludi, non so come se la caverebbe in un maniero.

"Braknak, anche tu mi sembri silenzioso. Che ti diano chiacchiere o meno." prima di dare il via all'umano voglio sapere che ne pensa il fratello nano.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...