DedeLord Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Inviato 23 Maggio 2017 Graat'z Faccio spallucce quando il capitano non sembra convinto o soddisfatto dal nostro rapporto, rimanendo in disparte. Sentite, io sono esausto, non possiamo riparlarne dopo un breve ristoro? busbiglio sottovoce, sopprimendo la nia vocina interiore che vorrebbe invece aggiungere ben altro. Spoiler Scusate la scarza frequenza, ho un priodaccio al lavoro, ma ci sono.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Maggio 2017 @ Tutti Spoiler Facciamo che presumere che diciate tutto quello che sapete sull'attacco e gli orchi e che poi andiate a riposarvi? 2
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2017 Vi viene affidata una piccola camerata nell'ala sud della fortezza, vi potete dare una rinfrescata e cenate alla mensa dei soldati. Siete assaliti da vari curiosi e ben presto le vostre storie sulla battaglia di Trunau vi fanno ottenere il rispetto dei presenti e viene imbastita una piccola festicciola improvvisata. Andate a dormire provati ma soddisfatti. L'indomani mattina siete convocati nell'alta torre che domina la fortezza e siete condotti nell'ufficio del comandante Thaum, che vi accoglie assieme a suo fratello Aram. Dopo i convenevoli Thaum spiega come Aram l'abbia informato riguardo alle novità che avete portato con voi. Vi ringrazio del vostro operato, e sono lieto di aiutarvi come meglio posso. Mi pare di aver capito che volete recarvi nella Palude, alla ricerca di qualche arma misteriosa?
GammaRayBurst Inviato 26 Maggio 2017 Segnala Inviato 26 Maggio 2017 Elethea La sera alla fortezza è decisamente più tranquilla e confortevole rispetto alla notte passata lungo il fiume, fra funghi antropomorfi, foreste in fiamme e orchi. Al mattino possiamo finalmente incontrare il comandante del forte, che nel frattempo è stato informato delle nostre intenzioni. "È esatto, ci è stato detto che i druidi della palude hanno costruito armi speciali per combattere i giganti. Sapete dirci cosa possiamo aspettarci al suo interno?"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Maggio 2017 Sicuramente è un ambiente poco ospitale, le storie sugli spiriti dei morti che la abitano non sono probabilmente solo storie, spiriti inquieti sono stati effettivamente spesso aggirarsi in quella zona da molte persone. In più ci sono i soliti pericoli delle zone paludose, grossi rettili famelici, serpenti velenosi, sanguisughe. Pare in effetti comunque che ci siano dei druidi che abitano nella palude, strana gente un pò matta, amano dipingersi e coprirsi di muschio e cose simili per nascondersi fondendosi con la natura.
zinco Inviato 29 Maggio 2017 Segnala Inviato 29 Maggio 2017 Magni Bronzebeard Mi gratto la barba rabbuiato mentre parla il comandante, Maledizione sarà una faticaccia cacciarsi nella palude con tutta questa ferraglia addosso... Comandante, avete qualche ranger che possa guidarci in questa missione?
DedeLord Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Graat'z Il riposo nella fortezza è soddisfacente e mi scrollo un po di dosso l'inquietudine del viaggio, almeno fino a quando il capitano ci convoca e ci informa della situazione nelle paludi che dovremo visitare. Ascolto, limitandomi a prendere nota delle osservazioni sui vari pericoli che potremmo incontrare, prima di intervenire."Uhm, non sembra una passeggiata...spiriti dei morti?.." ripeto sottolineando l'aspetto che più mi preoccupa"Avremo bisogno di acqua santa e una mappa della zona, se non ci sono ranger disponibili come chiede il mio amico nano" mi interrompo brevemente, imbarazzato"Mi piacerebbe anche saperne di più su questi druidi, magari potrei dare un'occhiata al vostro...biblioteca?....archivio? Ci saranno dei rapporti sulle loro attività...o qualcuno qui al forte con cui parlare...spero..."
Cronos89 Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Milo Una passeggiata insomma commento sarcastito ma è la migliore possibilità che abbiamo aggiungo aspettando di capire se ci sarà una guida o meno
GammaRayBurst Inviato 30 Maggio 2017 Segnala Inviato 30 Maggio 2017 Elethea Le informazioni sulla palude non mi stupiscono troppo, spesso ambienti così difficili attraggono bestie pericolose. Ho però un'altra preoccupazione. "Oltre ad essere un po' matti, questi druidi sono anche ostili? Chi vive troppo a lungo lontano dalla civiltà e in ambienti così... particolari a volte cambia il modo in cui vede i propri simili."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Abbiamo alcuni esploratori capaci, vedrò chi se la sente di accompagnarvi nella Palude. Se intanto volete sfruttare la nostra biblioteca sentitevi liberi, intanto incaricherò uno scriba di redarvi una copia di una mappa della zona. Che io sappia non sono proprio ostili, ma se trovano qualcuno che caccia impunemente gli aironi cenerini oppure che dissacra le pietre totemiche si arrabbiano facilmente e sanno essere molto.....diretti....nelle punizioni.
GammaRayBurst Inviato 31 Maggio 2017 Segnala Inviato 31 Maggio 2017 Elethea "È comprensibile, a nessuno piace che si maneggi impunemente degli oggetti sacri. Presteremo particolare attenzione a non offenderli in questo senso." rispondo a nome di tutti, sperando di aver capito a sufficienza degli altri per poter garantire per loro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Giugno 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Venite congedati per il momento dal comandante e mentre Graaz't si dirige alla biblioteca per fare qualche ricerca fate un giro per la fortezza, rimanendo sempre più impressionati dalla possanza delle mura e dall'organizzazione militare che vi regna. Notate molti più soldati impegnati in addestramenti di routine e lavori di ristrutturazione, probabilmente spronati dai rapporti che avete portato.@DedeLord Spoiler Le tue ricerche ti rivelano una serie di malattie e piante velenose alquanto comuni nelle paludi e con l'aiuto dell'apotecario del Forte, un vecchio umano sdentato di nome Gaston ti metti all'opera per preparare dei rimedi preventivi. Gaston ha una vasta conoscenza di piante e simili e sembra accettarti facilmente come compagno di scienza, sorvolando senza grossi problemi sul tuo aspetto. Tanto di fronte ad un acido rovesciato o ad un gas combustile troppo vicino ad una fiamma libera siamo tutti uguali ti dice con un sorriso che ti mostra le sue gengive eccetto quei maledetti nani, hanno una pellaccia dura che non ci crederesti. Ne ho visto uno una volta farsi un insalata di belladonna e papparsela come una leccornia. Arrivata la sera venite di nuovo convocati dal Comandante e una volta nel suo studio trovate con lui ad aspettarvi una giovane ragazza molto bassa, a malapena alta un metro e mezzo. Porta i capelli castani scuri tagliati cortissimi e ha una luce fredda negli occhi Erin è una dei miei migliori scout dice il Comandante e ha accettato la missione di accompagnarvi nelle Paludi. Vi consiglio di ascoltare ogni suo consigli con il massimo rispetto e non provocatela inutilmente, fareste una brutta fine. In tutto questo Erin non dice nulla e vi studia con attenzione.
DedeLord Inviato 7 Giugno 2017 Segnala Inviato 7 Giugno 2017 Graat'z Inclinata la testa di lato, scruto per qualche istante la ragazza, rivolgendole un involontario sorriso storto, prima di annuire impercettibilmente."Quando possiamo partire, dunque?" Chiedo senza rivolgermi a nessuno in particolare, tornando con i pensieri alle informazioni su piante e funghi studiati nel pomeriggio. Le parole del vecchio con cui ho lavorato mi tornano alla mente, stavolta strappandomi un sincero sorriso mentre fisso lo sguardo su Magni. Master Spoiler Come hai detto, se devo preparare qualcosa di specifico, e ne ho la possibilità, fammi una prova di alchimia per realizzare qualche antidoto o altro che Graat'z possa ritenere utile.
zinco Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Magni Grazie Erin, seguiremo ogni tuo consiglio, noi abitanti di Trunau sappiamo quanto un ambiente ostile posa essere pericoloso! Dico alla ragazza con tono serio Io sono Magni. poi incrocio lo sguardo dell'hobgoblin che mi fissa in modo strano... Beh, se non dobbiamo svolgere particolari incarichi, io direi di partire anche domani mattina.
Cronos89 Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Milo Sorrido nel vedere che almeno avremo una guida Milo Melilot, molto onorato dico per poi annuire alle parole del comandante Anche io sarei per partire domattina
GammaRayBurst Inviato 8 Giugno 2017 Segnala Inviato 8 Giugno 2017 Elethea Sono sollevata quando il comandante del forte ci assegna una guida esperta, non conosco queste regioni e una persona competente è un grande aiuto. "Elethea Kylemore." mi presento, "E questo è Cherron. Siamo lieti di averti con noi." Alla domanda su quando partire, rispondo: "Ora è troppo tardi, la notte è sempre un pessimo momento per aggirarsi in una palude, i predatori diventano più audaci quando cala il buio."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Giugno 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Giugno 2017 Erin accenna a malapena un saluto con il capo e vi dice solo A domani. Tornate nel vostro dormitorio e vi riposate ancora per questa notte. L'indomani mattina vi ritrovate al molo dove siete scesi l'altro giorno dove Erin ha preparato un paio di strette e snelle barche a remi, già in parte cariche di provviste ed equipaggiamento. L'esploratrice sta facendo gli ultimi controlli del caso e fa segno a Milo, Graaz't e Magni di salire su una barca, mentre lei e Elethea prendono la seconda. Spero siate quanto meno in grado di remare e indirizzare una barchetta dice la donna un pò seccata Da qui all'inizio delle paludi, a circa un giorno di distanza, il fiume è tranquillo e lento, ma una volta nelle paludi dovremo navigare stretti canali, quindi prendeteci la mano il più possibile. Vi mettete dunque in viaggio, salutati da un piccolo drappell di soldati e la mattina scorre lenta e tranquilla sul fiume, nonostante alcune maldestre manovre di Milo e Magni. @DedeLord Spoiler Sì considera di avere 6 dosi di antitossina e 6 dosi di antiemetico.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Vi fermate per pranzo su una piccola isoletta, dove Erin cattura un paio di strani uccelli acquatici dai larghi becchi per poi arrostirli. Mangiamo bene finchè possiamo dice asciutta come sempre.
Cronos89 Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Milo mi gusto la pausa, mangiando la carne che mi viene offerta quali pericoli dobbiamo aspettarci nella palude? domando sia per curiosità che per essere preparato ad ogni evenienza
Messaggio consigliato