Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Le voci paiono interrompersi per qualche momento quando Elethea emana un'ondata di energia positiva, per lo stupore generale, ma poco dopo ricominciano più intense in volume e minacciose di tono.

Inviato

Elethea

Per un momento mi sento soddisfatta del risultato ottenuto, il ritorno del silenzio è gratificante. Sto per esultare quando la cacofonia ritorna più forte di prima. "Non ha funzionato." mormoro avvilita.

• Supermoderatore
Inviato

Nonostante le voci continuino insistenti nella loro cantilena Erin si inizia ad avvicinare alle barche Visto che non paiono intenzionate a fare altro per ora se non dirci di andare via forse ci conviene cominciare a salire sulle barche intanto....

Inviato

Magni Bronzebeard

Va bene allontanarsi, non vorrei adirare gli spiriti di questa palude, non di già... Dico cercando di guardare più a fondo nella boscaglia per scorgere qualcosa in più. Dobbiamo cercare di entrare in contatto con i druidi della palude. 

Spoiler

Scusa Alone, sessione estiva con esami di 8 ore mi hanno un po distrutto, adesso ho fatto :)

Inviato

Graat'z

Si forse è meglio muoversi...però, sono curioso, con che cosa abbiamo a che fare?

mentre parlo, ancora scosso dallo strani suono, inizio a risalire sulla barca.

• Supermoderatore
Inviato

Mettete le barche in acqua, gettando l'equipaggiamento alla veloce su di esse, e in un attimo siete di nuovo in moto sull'acqua nera come l'inchiostro. L'oscurità vi circonda, fitta ed impenetrabile e solo l'esperienza di Erin vi permette di trovare una direzione. In poco tempo la musica si riduce in volume fino a sparire e la notte diventa meno scura, le stelle tornano a fare capolino. Una volta a distanza di sicurezza trovate un'altro punto dove sbarcare ed accamparvi e crollate esausti.

La notte passa senza incidenti ma quando vi alzate la mattina siete ancora stanchi e un pò doloranti. Erin ha pescato un paio di bei pescioni e vi fate una sostaziosa colazione.

I druidi vi dice Erin mentre mangiate hanno una serie di rifugi nella palude la mia intenzione è di provare a raggiungerne uno oggi nella speranza di incrociare qualcuno di loro. Il problema è che dovremo passare per una zona di riproduzione di coccodrilli.

Inviato

Elethea

Sembra che gli spiriti non vogliano seguirci nella nostra fuga in barca, anche se non ne capisco il motivo. Per nostra fortuna la notte trascorre senza altri problemi se si esclude la durezza del terreno e al nostro risveglio la colazione è già pronta. Ascolto la spiegazione di Erin con interesse e preoccupazione. "Immagino che se ci proponi questo percorso è perché non ce ne sono di migliori, ma vorrei capire come dovremo comportarci in questa zona di riproduzione."

Inviato

Magni Bronzebeard

Una zona di riproduzione di coccodrilli?! dico spaventato Ma dobbiamo passarci con la barca o possiamo andare a piedi? Se dovessero rovesciarci la barca, con tutto il ferro che ho addosso dubito di riuscire a far altro che affondare! I nani sono fatti per stare a  terra, non in stupide barchette!

Inviato

Graat'z

"Coccodrilli eh?
si coccodrilli, sei diventato sordo?"

Ignoro la mia voce interiore e guardo perplesso la ranger, poi Magni.
"....le paludi sono zone pericolose, non solo per via degli alligatori...zanzare e insetti velenosi potrebbero essere anche peggio"
Pensieroso, inizio ad armeggiare con la bandoliera, facendo comparire in breve una serie di fialette che porgo a tutti gli altri, iniziando a spiegarne gli effetti con un lungo monologo
"Prendete queste, assicuratevi di usarle al momento opportuno.."

Tutti

Spoiler

Consegno a ciascuno, Erin compresa, una fialetta di antiemetico e una di antitossina.

• Supermoderatore
Inviato

Dovremo procedere con estrema lentezza e cautela, sempre pronti ad allontanarci in fretta in caso di pericoli. Occhi sempre all'erta sull'acqua e come si muove. Ti conviene toglierti l'armatura Magni, una nuotata improvvisa potrebbe essere forzata. Se saremo costretti a riva arrampicatevi in fretta sull'albero più grosso che trovate. Se vedete delle montagnole di sabbia evitatele, sono i nidi.

Erin poi ringrazia Graat'z ma dice di essere già premunita.

Inviato

Elethea

"Oh, grazie, ma ne ho già un paio ciascuno nella tasca dei medicamenti." Tocco la tasca destra dello zaino, ad indicare dove tengo i miei rimedi. "Non si sa mai con cosa si è confrontati quando si viene chiamati per un'emergenza. Mi dispiace che tu abbia speso dei soldi per comprarli, ma di certo un rimedio in più viene sempre comodo."

Inviato

Magni Bronzebeard

Mi sentirò nudo senza la mia armatura, ma hai ragione, per favore aiutatemi a toglierla. Seguo il consiglio della ragazza e inizio a sfilarmi l'armatura per poi infilarla nello zaino ripiegandola per bene e avvolgendola con un panno per fare meno rumore possibile, fatto questo ringrazio Graat'z per le medicine e una volta pronto dico Per me si può andare.

• Supermoderatore
Inviato

Una volta che Magni si è liberato dell'armatura vi rimettete in viaggio. Quando secondo Erin siete entrati nella zona di riproduzione dei coccodrill vi fa rallentare notevolmente l'andatura e procedete con estrema cautela. Di tanto in tanto Erin avvista in lontananza una schiena squamata e procede a dei rapidi cambi di direzione tra i canali e gli acquitrini. Nugoli di zanzare vi circondano, assetate del vostro sangue e l'umidità vi appiccica capelli e vesti al corpo.

Ad un certo punto uno scossone fa sobbalzare la barca con Erin, Elethea e Milo. Tutti fermi immobili vi intima Erin. I secondi passano lenti e inesorabili e poi tocca all'altra barca con Magni e Graaz't venire sbattuta con violenza. Pronti a saltare fuori, ce ne sono almeno un paio qui sotto dice Erin mentre estrae una lancia dalla punta arcuata.

@ tutti

Spoiler

avete un round per fare azioni varie

Inviato

Elethea

"Cherron, vieni qui!" intimo alla mia donnola. "Rimani su di me, altrimenti sei il primo bocconcino che cercheranno di prendere." La preoccupazione nella mia voce è palpabile e anche il mio nervosismo è intuibile dal modo in cui scruto la superficie dell'acqua.

@DM:

Spoiler

Sarei interessato a lanciare entangle sul fondo dell'acqua, ma solo se ne vale la pena. Se ritengo che sul fondo ci siano abbastanza alghe da permettere all'incantesimo di avere effetto e se ritengo che noi siamo sufficientemente al di sopra dell'area di effetto da poter passare indisturbati, lo lancio e avverto di non entrare in acqua, altrimenti non faccio nulla.

Inviato

Graat'z

Il silenzio in cui mi sono chiuso durante il tragitto in barca si interrompe quando lo scossone sotto i miei piedi fa tremare la piccola imbarcazione
"paura eh?"
Trattengo il respiro, fissando lo sguardo sul pelo dell'acqua torbida, mentre stappo e bevo uno dei miei estratti
"Va bene, pronto!"
Rispondo ad Erin, senza distogliere lo sguardo dalle nere acque mentre la tensione irrigidisce i muscoli del mio corpo.

Spoiler

Prima di entrare nella palude, bevo un antiepidemico, adesso bevo un estratto di Heightened Awareness, durata 40 minuti.
Prova di percezione per cogliere movimenti sub.acqua: +9;
Se scatta l'iniziativa, sacrifico la spell per ottenere un bonus +4 alla prova di iniziativa, che diventa +10.

• Crea nuovo...