Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Graat'z

Aspetto in silenzio, rannicchiato in un angolo mentre prima Elethe sbircia fuori, poi Tariam esce per controllare.
"La vedo dura amica mia, come diavolo ci siamo ficcati in questo guaio."
Dico a bassa voce, pensieroso.
"Perchè siete dei perfetti im.."
"Come ne usciamo? E che diavolo ci fanno tutti questi orchi in una palude sperduta?"
Mi gratto il mento, poi mi avvicino cautamente all'uscita.
"Ci siamo ficcati in qualcosa di grosso, te lo dico io."

DM

Spoiler

Esco fuori e controllo; Percezione +8.

Inviato

Tariam Lave
Dopo aver ultimato la mia ricognizione torno dai miei compagni e sottovoce dico "La strada mi sembra libera e penso di aver capito verso che direzione sono diretti gli orchi. Forse sono in grado di trovare un percorso che ci eviti di incrociarli e ci consenta di muoverci più liberamente per cercare di raggiungere un luogo più sicuro. Il fatto che conosca bene la palude, dovrebbe esserci di aiuto." e comincio a pensare e a cercare una strada che ci consenta effettivamente di muoverci in tranquillità senza il rischio di incrociare nuovamente gli orchi

DM

Spoiler

Se necessario per la ricerca di un sentiero sicuro mi rifaccio alle mie conoscenze geografiche della zona e alle mie abilità di sopravvivenza nel mondo naturale (Conoscenze(Geografia) +9 e Sopravvivenza +10, entrambi i modificatori sono già comprensivi del bonus di ambiente prescelto) e mentre mi muovo tengo i sensi in allerta (Percezione +12 considerando tutti i bonus applicabili, al modificatore). Inoltre in relazione alla direzione in cui mi sembra si siano mossi gli orchi so se c'è qualcosa di rilevante e che potrebbe averli spinti a muoversi proprio da quella parte oltre il semplice inseguirci? Non vorrei che stessero andando ad attaccare il luogo dove risiede il circolo. Nel caso Conoscenze(Geografia) +9

Inviato

Graat'z

Esco del tutto fuori dal nostro riparo, scostando qualche ramo e annuendo alle parole di Tariam.
"Bene, siamo nelle tue mani."
Inizio a guardarmi attorno, preoccupato, ogni cespuglio mosso dal vento mi appare minaccioso e ogni rumore mi fa sobbalzare.
Calma Graat'z, calma o stavolta...ci rimmarai stecchito!

• Supermoderatore
Inviato

@Nereas Silverflower 

Spoiler

no, non ti pare che gli orchi si stiano dirigendo verso la zona dove risiede il circolo. Per capire però sarà poi là che a grandi linee pensi di puntare, facendo eventualmente un giro largo per essere sicuro che gli orchi non vi seguano?

Inviato

Tariam Lave

Dopo aver valutato orientativamente dove si stanno dirigendo gli orchi preoccupato per il circolo mi rivolgo ai miei compagni e dico loro "Sebbene non mi sembri che gli orchi si stiano dirigendo nel luogo dove si trovi il circolo, se a voi non dispiace, vorrei comunque recarmi lì per vedere come è la situazione e per informare i druidi che sono rimasti di quanto è accaduto al tempio così che possano dare una degna sepoltura ai caduti. Se invece avete fretta oppure avete già un'altra destinazione presso la quale dovervi recare cercherò una strada sicura che ci conduca verso la stessa."

Inviato

Graat'z

la parole del ranger mi agitano ancora di più, per quanto sembrino calme e tranquille, o forse proprio per questo.
Siamo in una Palude cribbio e abbiamo orchi alle calcagna, di che diavoli sta parlando...
"Si si, per me va bene il circolo, basta che ci spostiamo da qui, non voglio ritrovarmi dentro quel buco a pregare gli dei in cui non credo."

Inviato

Elethea

Timidamente esco dal nascondiglio e mi guardo intorno. "Non sono vicini, vero?" sussurro a Tariam. "Forse dovremmo controllare i druidi che si sono scontrati con gli orchi. Potrebbero essere rimasti dei feriti che gli orchi hanno dato per morti con troppa leggerezza. Potrei curarli, se non è troppo tardi."

Inviato

Tariam Lave

Alle parole di Elethea risponde dicendo "Apparentemente no, non dovrebbero essere vicini." poi quando mi dice che potremmo andare in soccorso di eventuali superstiti all'assalto degli orchi le rispondo "Attualmente potrebbe essere pericoloso riavvicinarsi al tempio, gli orchi potrebbero aver lasciato qualcuno di guardia ma se pensi davvero di poter fare qualcosa per salvare la vita di eventuali sopravvisuti, sono con te. E sia, andiamo di nuovo verso il santuario, ma muoviamoci con cautela e facendo attenzione."

DM

Spoiler

Cerco una strada sicura che ci riconduca nuovamente verso il santuario rimanendo in allerta. Se al nostro arrivo l'area ci appare sgombra da eventuali pericoli, mi avventuro insieme ad Elethea uscendo dall'ombra in cerca di eventuali superstiti da soccorrere. Se l'area invece ci apparisse pericolosa e con ancora sentinelle in allerta, provo a riepiegare nuovamente in un punto sicuro sperando che non ci notino. (Sopravvivenza +10, Percezione +12, Furtività +10)

• Supermoderatore
Inviato

Con cautela tornate verso il tempio da cui siete appena fuggiti, puntando all'accesso principale. Tenendovi lontani studiate l'area e vedete subito che ci sono ancora almeno una ventina di orchi che stanno razziando i cadaveri dei caduti, alquanto indistintamente.

Inviato

Elethea

Nutro grandi speranze di poter salvare almeno uno dei druidi, è comune che sul campo di battaglia un ferito grave possa sembrare morto e se si arriva in tempo con un po' di magia si possono salvare molte vite. Purtroppo la presenza degli orchi infrange le mie speranze. "Sono troppi per noi." mormoro con rimpianto.

Inviato

Tariam Lave

Quando torniamo al santuario rimango amareggiato per la scena che si prospetta davanti a noi e penso "Con tutti questi orchi in giro al momento non possiamo neppure dare una degna sepoltura ai druidi.". Dopo essere rimasto assorto per qualche istante nei miei pensieri mi rivolgo ad Elethea, le porgo gentilmente una mano sulla spalla e cercando di abbozzare almeno un mezzo sorriso nonostante l'amarezza del momento, la abbraccio affettuosamente in segno di gratitudine e le dico "Data la situazione purtroppo non potremo fare nulla, ma ti sono decisamente grato per esserti offerta di provare almeno a dare loro una mano. Direi che a questo punto ci conviene tornare sui nostri passi e ripiegare al luogo nel quale originariamente avevo intenzione di andare." poi comincio nuovamente a farmi strada attraverso la vegetazione in direzione del circolo sperando che i nostri movimenti non attirino l'attenzione degli orchi

DM

Spoiler

In virtù della situazione nella quale ci siamo imbattuti al santuario ricomincio nuovamente a farci strada tra la vegetazione, questa volta però in direzione del circolo, sperando che gli orchi non si accorgono del fatto che ci siamo riavvicinati al santuario rimanendo al contempo sempre in allerta nel caso ci fossero eventuali segnali di pericolo (Sopravvivenza +10, Percezione +12, Furtività +10)

Inviato

Graat'z

Osservo la scena cercando di farmi piccolo piccolo, rabbrividendo nel constatare il numero di orchi ancora presenti sul campo.
"Ma quanti sono, considerando quelli che ci stavano inseguendo....più di cinquanta?"
Tengo lo sguardo fisso sui corpi dei druidi, malinconico.
"Hanno dato la loro vita per noi, dobbiamo portare a termine questo incarico a tutti i costi ma uscire da qui non sarà facile."
Inizio a seguire Tariam verso il circolo, rimuginando tra me e me sugli eventi, lanciando occhiate frequenti tutto attorno.
Sono troppi, ha tutta l'aria di essere un assalto in grande stile, queste armi devono essere important, davvero importanti.

Inviato

Elethea

Seguo demoralizzata Tariam e Graat'z. Benché la nostra missione sia riuscita, il suo costo in termini di vite umane è stato alto. Se solo avessimo potuto agire diversamente... Cherron sembra capire il mio umore e cerca di darmi conforto come può, ma come guaritrice non riesco a ritenermi soddisfatta di quello che è successo. Posso solo sperare che ne sia valsa la pena e che le armi che abbiamo recuperato siano veramente miracolose.

• Supermoderatore
Inviato

Vi rimettete in viaggio verso la sede del circolo, ma capite ben presto che non riuscirete ad arrivare prima di sera quindi andate alla ricerca di un posto ben nascosto e vi nascondete in un anfratto roccioso, coprendolo con foglie e rami per meglio mimetizzarvi.

• Supermoderatore
Inviato

La notte passa tranquilla e l'indomani vi rimettete in marcia. Ma quando arrivate vicino alla sede del circolo l'odore di fumo, cenere umida e sangue vi giunge alle narici e vi mette in allarme.

Inviato

Graat'z

La notte è passata, rannicchiati in un angolo freddo e umidi, ma è passata. ci dirigiamo verso il circolo dei druidi, tenendo gli occhi ben aperti e i primi segni che qualcosa è andato storto non tardano ad arrivare. Dilato le narici, inspirando una buona dose di aria mattutina.
"C'è odore di fumo, lo sentite?"
Mi giro verso Tariam sperando di sbagliarmi:
"Lo sentite?"

Inviato

Tariam Lave

La notte non passa male. Tuttavia, quando il giorno successivo giungiamo nei pressi del circolo risulta ben evidente che la situazione pare essere abbastanza critica anche lì poché dallo stesso sembrano provenire odore di fumo, cenere e sangue. Quando Graat'z muove la sua osservazione voltandosi verso di me gli rispondo dicendo decisamente preoccupato e allarmato "Purtroppo sì, sento anche io questo odore tremendo che sembra morte commista a desolazione. Vorrei tanto che fosse il frutto della mia immaginazione e vorrei che il circolo fosse al sicuro, ma le evidenze che ci si palesano paiono dire diversamente, il che mi inquieta non poco. Io sarei per andare a dare un'occhiata e vedere se c'è qualcosa che possiamo fare e se c'è qualcuno che può ancora essere salvato. Tuttavia, non voglio mettere in pericolo le vostre vite, da cui non vi obbligherò a venire se non volete. Se tutto fosse perso, penso che verrò con voi per tenere viva l'eredità dei druidi. Nel caso così fosse, avete già in mente una destinazione verso la quale recarvi o verso la quale tornare? Questa palude è stata la mia casa per molto tempo e mi dispiacerebbe abbandonarla, ma se sarà necessario, lo farò, il che mi permetterà di vedere anche terre altre."

Inviato

Elethea

Dopo una fra le notti peggiori della mia vita, incapace di rilassarmi per tutta la sofferenza vista ieri, finalmente siamo salutati dall'alba e proseguiamo il viaggio. Purtroppo anche oggi non siamo destinati a ricevere buone notizie, a quanto pare. "Lo sento, Graat'z, e non promette nulla di buono. Andiamo a controllare, con cautela. Se c'è qualcuno da soccorrere non ho intenzione di tirarmi indietro."

@GM:

Spoiler

Percezione +11.

Ho rinnovato la lista degli incantesimi.

• Supermoderatore
Inviato

Cautamente vi avvicinate fino ad un punto dove, pur rimanendo nascosti, potete studiare le rovine dove aveva preso dimora il circolo. Chiaramente si è combattuta da poco una battaglia qui e potete vedere parecchi corpi di druidi riversi per terra. Alcuni orchi, una dozzina che potete contare ora come ora, sta rovistando in giro tra gli edifici e potete vedere, seduto sul tetto di quella che era il refettorio, un gigante assai simile a quello che avete affrontato nei sotterranei delle altre rovine.

• Crea nuovo...