Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Vi rimettete in marcia e seguite il tortuoso percorso del tunnel. Incrociate un altro paio di punti dove probabilmente altri Thoqqua sono passati attraverso il tunnel ma senza incontrarne direttamente.

Dopo un'oretta circa trovate l'uscita del tunnel, tra le colline poco a nord di Trunau ben nascosta a occhi esterni.

Inviato

Graat'z

Procediamo, stavolta con fare decisamente più guardingo e quando arriviamo all'esterno del tunnel tiro un sospiro di sollievo.
"Era ora"
sibilo a bassa voce, mentre inizio ad ispezionare il terreno nei pressi dell'uscita
"Cerchiamo di fare piano, potrebbero essere accora qui in giro, anche se...sembra improbabile"

Spoiler

Percezione e Sopravvivenza +7 per cercare qualche traccia del passaggio degli orchi,

Inviato

Elethea

Il percorso nella grotta giunge al termine, siamo di nuovo all'aria aperta. "A quanto pare questa grotta ha due entrate, non una sola. Bisognerebbe farla chiudere, altrimenti è un grosso pericolo per Trunau." Mi guardo attorno per capire dove siamo, subito imitata da Cherron.

@DM:

Spoiler

Sopravvivenza +9 e Percezione +13, compreso il +2 di Alertness per la vicinanza con il mio famiglio.

Inviato

Magni Bronzebeard

Beh, queste impronte sono chiare, hanno anche un grande vantaggio su di noi e ho paura che dovremo abbandonare l'inseguimento... Dico un po rammaricato guardando in alto.

dm

Spoiler

approssimativamente che ora è?

Inviato

Graat'z

Così pare
rispondo pensieroso alle parole di Magni, mentre continuo a tastare il terreno.
credo sia meglio rientrare e fare rapporto, questo ingresso deve essere sigillato, però...
come mai non hanno usato questa grotta per entrare? che non ne conoscessero l'esistenza? Strano..
Sentite, che ne dite di una piccola perlustrazione nella direzione delle tracce? qualche centinaio di metri tanto per...essere sicuri!

Inviato

Elethea

"Mi sembra una buona idea, anche solo per farci un'impressione di dove siamo e cosa succede da queste parti." rispondo a Graat'z con un po' più di determinazione di quanto abbia mostrato finora. "Più penso a questa strana faccenda e meno ne capisco. Se ricordo bene avete detto che gli orchi sono entrati nella grotta dall'altro lato durante la battaglia, quindi immagino che non sapessero dove fosse questa uscita. Mi chiedo come sapessero dell'altra entrata e soprattutto cosa sono venuti a fare qui. Se non sono completamente stupidi dovrebbe essere ovvio anche per loro che questa grotta non è più un vantaggio tattico visto che ve l'hanno fatta scoprire, quindi qual era la loro missione?"

Inviato

Graat'z

mica scema la ragazzina
rivolgo un sorriso distratto ad Elethea, annuendo
"Già, proprio quello che pensavo le cose non tornano, non tornano per niente in questa faccenda....fin da....quello che è capitato a Roddick!"
le ultime parole sono più che altro per me stesso, mentre per un attimo i ricordi tornano all'inizio di tutta questa brutta faccenda.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre state esplorando la zona circostante notate un particolare inquietante. Dalle tracce che vedete pare che in zona abitino un paio di orsi di gigantesche dimensioni, probabilmente hanno la tana tra le rocce circostanti l'accesso del tunnel.

Inviato (modificato)

Graat'z

Alla vista delle enormi impronte il mio lato codardo si risveglia
"Brutta cosa, tracce di orso selvaggio...orsi, plurale scemo....meglio non rischiare uno scontro inutile...per quanto mi riguarda"

Modificato da DedeLord
Inviato

Elethea

"Sono d'accordo, di scontro inutile ne abbiamo già avuto uno." Sebbene suoni come un rimprovero, il sorriso sulla mia faccia è sincero. "Anzi, se vogliamo evitarli forse è meglio rientrare quanto prima nella grotta."

Inviato

Magni Bronzebeard

Si, non abbiamo le forze ne la necessità di affrontare questi due orsi... anzi magari si sono mangiati gli orchi fuggitivi. Dico al gruppo fantasticando sul destino del gruppo di orchi fuggito.

• Supermoderatore
Inviato

Usando nuovamente il tunnel tornate a Trunau. Incrociate un altro paio di thoqqua ma questa volta siete preparati e li eliminate senza grossi problemi.

Una volta a Trunau andate da Halgra.

Inviato

Graat'z

Usciamo dal tunnel, stavolta prestando bene attenzione ai pericoli e arriviamo all'ingresso imboccato solo qualche ora prima.
mentre ci dirigiamo da Halgra, cerco di fare qualche congettura sul fatto che gli orchi non conoscessero l'altro ingresso, ma la cosa non mi convince.

Quando siamo quasi arrivati da Halgra, mi rivolgo a Magni, con fare sfuggente
"Fai tu rapporto al gran capo? Lo sai, non....amo molto parlare"
"ma se non stai zitto in minuto!"

scuoto la testa, esasperato dalla continua voce che riempie i miei pensieri quando meno me lo aspetto.

Inviato

Magni Bronzebard

Si puoi andare Graat'z dico incamminandomi a vedere la mezz'orca  una volta raggiunta dico Siamo tornati dalla nostra gita. Poi se posso continuare senza interrompere qualcosa che sta facendo continuo: Dentro la grotta siamo stati attaccati da due vermi di fuoco, li abbiamo eliminati ma probabilmente non erano soli. Siamo arrivati all'uscita e abbiamo trovato tracce sia degli orchi sia di due orsi belli grossi. Non potendo perdere tempo in inseguimenti, siamo tornati a fare rapporto.

• Supermoderatore
Inviato

@Cronos89

Spoiler

Ci sei ancora?

Avete fatto bene a tornare dice Halgra

Le notizie su questi thoqqua mi preoccupano, ma forse era proprio la loro presenza ad avere dissuaso gli orchi ad usare quel passaggio. Ad ogni modo un'accesso del genere a Trunau è troppo pericoloso, farò portare fuori ogni artefatto da quella cripta e sigillare l'accesso facendo crollare la parete dietro la fonte.. Ma ne terrò nota nei registri cittadini, nella remota eventualità che durante un assedio serva una via di fuga.

Inviato

Milo

Spoiler

Yes ed ero anche convinto di aver risposto

spero non serva di nuovo a breve dico con un sorrisetto in ogni caso non mi piace che gli orchi sapessero tutte queste cose sulla nostra città, chissà se esistono altri passaggi del genere

• Supermoderatore
Inviato

Spero vivamente di no dice Halgra e terremo gli occhi aperti, ma se erano così ben nascosti come questo c'è poco da fare.

Comunque c'è da dire che queste terre erano millenni fa abitate dai giganti, poi sono arrivati i nani e poi gli orchi, prima che si fondasse Trunau. Forse non è così strano che ci siano molte cose che non sappiamo su questa zona, specialmente riguardo il sottosuolo.

Inviato

Magni Bronzebeard

Massaggiandomi la barba penso alla lunga storia che ha preceduto la fondazione della piccola cittadina che ora chiamo casa. Bene, la mia sete di avventura per oggi si è assopita... chi mi accompagna per una bevuta alla locanda? Il primo giro lo offro io.

Inviato

Graat'z

Ascolto e rifletto sulla teoria di Halgra, trovando naturali per non dire scontate le sue affermazioni su orchi e giganti, ma so per esperienza diretta che il capo non è tipo da prendere le cose alla leggera, ne da sottovalutare una minaccia, sia pur essa appartenente ad lontano passato come sembrano suggerire le sue parole.
"Humm..."
Inclino la testa di lato, digrigno i denti come per rispondere, poi cambio completamente atteggiamento.
"Io si, mi ci vuole un goccio....sempre che la locanda sia ancora in piedi!
rispondo a Magni senza guardarlo, consapevole che Halgra ci manderà a chiamare non appena i preparativi per il viaggio saranno pronti.
Potrei distillare qualcosa per la brava gente di Trunau per tiragli su il morale...sai com'è..."

• Crea nuovo...