Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Tariam

Rivedere Squewk è una gioia, è andata a cercare aiuto. Che amica impareggiabile!

È a lei che rivelo la mia preoccupazione "Non possiamo andarcene senza recuperare il mio arco. Lasciarlo al magi sarebbe il peggiore dei delitti." Parlo per noi due, ma lo sguardo va ai miei compagni, sperando si uniscano a noi nel tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Mormoro un grazie sentito, ma stentato.

Non per ingratitudine... No...

Ma per la vergogna. Sono dovuti venire a salvarmi, per i peli pubici di mio nonno!

"Peli che era solito intrecciare con la barba, tanto che l'aveva lunga!"

Dico al primo poveretto che mi passa vicino, parlando ad alta voce.

Arrossisco notando lo stupore sul suo volto...

Mi accodo Graaz't nella fuga, in silenzio da ora in poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo un breve momento di incertezza decidete di provare a rimanere qui in zona per un attimo ed iniziate a combattere con alcuni orchi rimasti isolati nella confusione. Li eliminate relativamente rapidamente e, nonostante le proteste di Graaz't iniziate a muoversi nell'accampamento sotto attacco puntando verso il carro corazzato dell'ogre magi.

Mentre vi state avvicinando vedete che i bullette usati come creature da traino si devono essere liberati e hanno fatto strage dei loro custodi. Le bestie sono agitate e si agitano tutto intorno, come cercando una via di fuga, confuse dai suoni e fiamme tutto intorno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Recupero quante più armi da lancio riesca dai cadaveri. Fossero pure pietre andrebbero bene, ma si combatte meglio con una lama o più lame a disposizione.

"Meraviglioso, siete meravigliosi! Non potevo avere compagni di sortita migliori. Graaz't, cercherò di non farti pentire di quel che stiamo per fare, ma la verità è che questi orchi qua cercano armi incantate efficaci contro i giganti, lasciargli avere un'arma incantata come la mia sarebbe grave quasi quanto perdere l'intera città. Adesso... Thord, hai qualche idea?"

"Mi piacerebbe tantissimo lanciare i bullette davanti a noi perché ci spianino la strada, ma non ho mai compreso gli animali in vita mia. Squewk è l'unica eccezione... e per la verità è lei, la maggior parte delle volte, a comprendere me."

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Scuoto la testa I bulette non sono animali normali, sono creature magiche. Ora la furia li abita, pensare di fermarli è come bloccare una frana con le mani.

Meglio essere come sabbia che si infila nelle crepe, e approfittare delle crepe che i bulette aprono per far male al nemico.
Il tuo arco è importante Tariam, ma se riusciamo a togliere al nemico la polvere che scoppia, allora avremo messo al sicuro Trunau, perchè nonostante i numeri, il nemico non passerà le mura.
Per me quello è l'obiettivo. Poi penseremo al resto.

Vi sono riconoscente che abbiate decso di restare. So quanto desiderate tornare alla libertà.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Melissa Abigail

Finalmente libera... questo e' il primo pensiero e poi subito il ringraziamento verso i miei compagni che si danno da fare nel rendere liberi anche gli altri prigionieri.

Mi avvicino alle bullette per tranquillizzarle ponendo una mano avanti... cerco io di calmarle... mentre mi chino a prendere una spada da un soldato calpestato dagli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

"Certo... Cercare di fermare quei cosi deve essere complicato...

Per quanto riguarda l'arco, dove dovrebbe stare?"

Cerco di farmi spiegare bene dove si trova l'arco, e verosimilmente tutti gli altri nostri oggetti, e comincio a figurare nella mia mente abituata a zompettare per alberi e vari habitat un percorso che coinvolga meno ostacoli possibili.

Spoiler

In pratica, con prove varie di acrobazia, furtività e qualsiasi cosa possa servire, cerco di capire come arrivare al luogo dove dovrebbero trovarsi armi ed equip vario, e provo una sortita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"L'arco é una delle armi che l'Ogre Magi cerca e per cui ha cominciato questa battaglia, se non l'intera guerra agli umani. Secondo me noi non siamo che un ostacolo verso la sua prossima guerra, quella contro i giganti, visto lo scopo delle armi che cerca. Perciò sono praticamente certo che l'arco sia nella tenda dell'Ogre Magi. Non lo terrebbe in nessun altro luogo... credo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrog

Quindi, se ho ben capito gli umani hanno delle armi contro i giganti, gli orchi le vogliono per combattere i giganti... ma perchè vogliono combattere i giganti?

Mhà... avranno mangiato troppa della loro merd... volevo dire zuppa. Comunque ditemi cosa fare e io lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

"Forse non è il momento di parlarne, ma secoli fa c'è stata una guerra contro i giganti e i druidi presso cui sono cresciuto custodivano le armi di un grande condottiero di quelle battaglie. Gli orchi hanno trucidato i druidi, mentre ero lontano ed avevo con me l'arco. Hanno attaccato anche Trunau per un'arma custodita sotto la città. Quell'arma ora è altrove ma loro non lo sanno... nonostante abbia provato e riprovato a convincerli che dicevo la verità per portarli a desistere dall'attacco." questo nano mi tira fuori le parole, costringendomi a parlare molto più di quanto la mia natura di umano schivo, timido e misantropo non mi indurrebbe a fare.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Braknak si allontana solitario e silenzioso verso il carro dell'ogre magi gli altri iniziano a muoversi per l'accampamento, con Melissa che lancia un ultimo sguardo sconsolato verso i bullette inferociti.

@L_Oscuro

Spoiler

Ti avvicini con un giro largo al carro corazzato, intorno a cui al momento non vedi guardie. L'unico accesso pare essere la porta sul lato.

@Dmitrij @PietroD @Blues @Albedo

Spoiler

Mentre vi muovete per l'accampamento, diretti verso la zona dove sapete era conservata la polvere esplosiva vi rendete conto che il flusso dello scontro sta iniziando a volgere a sfavore degli attaccanti di Trunau e, assieme ad una dozzina di soldati, vi trovate presto in una mischia confusa contro un drappello di orchi e warg addestrati, tra le tende e piccoli fuochi da campo dell'accampamento. Tutto attorno a voi sono grida, confusione e fiamme che lampeggiano nel buio della notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tariam

Mi rivolgo agli amici, in particolare a Thord. "Sopravvivete! Scappate quando vedrete l'esplosione. Io e Squewk ce ne occuperemo." 

Braknak si sta occupando del mio arco, spetta a me occuparmi della polvere pirica. Insieme a Squewk sento di poter fare la differenza. Il caos sarà nostro amico. Cerco di defilarmi dallo scontro per portare a termine la missione che mi sono dato.

Spoiler

Stealth: +12. 

Perception: +9. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Spoiler

Osservo il carro, come immaginavo sono tutti presi dall'attacco, e non vedo guardie.

Do un ultimo sguardo per essere sicuro che non ci siano guardie nascoste, poi avanzo verso la porta sul retro.

Spoiler

Un ultimo Percezione per essere sicuro che non ci siano guardie nascoste, poi vado alla porta.

Sperando non sia chiusa a chiave!

Nel caso studio eventuali altri accessi o punti deboli strutturali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Cerchiamo di avanzare approfittando della confusione totale che regna. La speranza è che le truppe di Trunau resistano ancora un poco per darci tempo di illuminare la notte.

DM

Spoiler

Se riesco afferro un pezzo di legno o qualcosa del genere per randellare.
Poi proviamo a procedere sempre verso il carro.
Se si può senza attirare troppo l'attenzione (stealth+9) oppure aprendoci un varco a randellate (+7, 1d8+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@L_Oscuro

Spoiler

 

Ti avvicini di soppiatto, sali i gradini che conducono alla porta, metti la mano sulla maniglia e....pare chiusa.

Intanto in lontananza risuona un grande boato e una gigantesca sfera di fiamme si leva sopra parte dell'accampamento, ma il tempismo pare troppo presto

 

@Dmitrij @Blues @Albedo @PietroD

Spoiler

Intenzionati a portare a termine la missione prima di tutto iniziate a defilarvi tra le tende e il caos generale quando un boato assordante e una possente onda d'urto investono la zona, gettando a terra tende, orchi e difensori di Trunau senza distinzione. Quando iniziate a rialzarvi, le orecchie che ancora vi fischiano vedete una voragine una trentina di metri più avanti dove sapevate esserci prima la scorta di polvere esplosiva.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...