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Inviato

Thord

Riprendo la mia forma nanica e come gli altri mi preparo ad agire.
Penso che non dovremmo giocare al gioco dei coboldi, ma cercare il loro nido e portarli sul territorio che decidiamo noi.

DM

Spoiler

Se dovesse comparire davvero un piccolo esercito nemico, casto Soften earth and stone per impantanarli.
CD riflessi 16

 

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Inviato

Braknak nano predatore

"Ah! Bene!"

Mi sistemo al lato opposto, kukri in mano.

Spoiler

Come detto inizialmente, se dovessi rendermi conto che i nemici sono forti, attivo le features del predatore per i talenti di squadra.

 

Inviato

Tariam

"E su questo, tutti d'accordo, Thord. Ma se hai proposte pratiche su come farlo, falle."

Ho già proposto di non seguirli e tornare indietro, non vedo altro modo di agire in maniera da non incorrere in quella che i cacciatori chiamano 'ipnosi da preda', che fa infilare i cani da caccia nei rovi nella foga di inseguire una lepre.

Inviato

Melissa

Ecco ora si e' interrotto il quel fracasso metallico... ed un lezzo ha preso il suo posto... forse qualche passaggio si e' rilevato. Mentre tengo ben salda la mia lunga spada.... Che si fa?

Inviato

Tariam

"Thord, è il momento giusto, tirala fuori. L'idea voglio dire, l'idea!"

Sento Melissa denunciare un lezzo. "Io sento solo odore di chiuso, qua dentro non deve esserci molto ricambio d'aria e diventa stantia." poi le sussurro una precisazione "Se senti altro, punterei su uno dei nani come responsabile..."

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Inviato

Thord

Il nano esaminò con cura il terreno circostante, per poi prendere deciso la direzione che riteneva più probabile per condurli al cuore del nido dei coboldi.

  • Confuso 2
Inviato

Tariam

Thord sta annusando la roccia, o cosa? Sono proprio strani a volte i nani. Anzi, molte volte.
Vediamo se ricordo qualche insegnamento dei druidi. 
"Se fossi un coboldo, dove metterei la tana? Al centro di tutte le trappole, altrimenti un lato ne avrebbe di meno. Ma se la via d'accesso fosse una sola, allora tutte le trappole sarebbero da un lato e la tana sul fondo. Qui però c'è una struttura più a ragnatela, quindi propendo per la prima ipotesi. Ma l'aria? Deve essere un posto ben ventilato o morirebbero asfissiati dai loro stessi peti. Chissà, forse..."

Indico a turno le tre strade, incerto. Mi vien voglia di fare la conta.

"Certo che se capissi direttamente dove andare per fregarsene dei coboldi e arrivare dagli orchi non sarebbe male."

Spoiler

Knowledge (Dungeoneering): +7

per cercare di comprendere il criterio con cui sono strutturati questi cunicoli e la più probabile direzione verso la tana dei coboldi o verso il castello degli orchi.

 

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Inviato

Balrog

Non è una cattiva idea... proviamo a  vedere dove c'è più ventilazione.

Detto ciò prendo una torcia, l'accendo e l'avvicino ai tre cunicoli per vedere in quale passi più aria.

Mal che vada troveremo l'uscita.

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  • Supermoderatore
Inviato

Vi mettete tutti a studiare l'ambiente circostante, alla ricerca di indizi o intuizioni su come meglio gestire la cosa. Secondo Thord e Tariam è più probabile che l'area eventualmente occupata dai coboldi si trovi verso destra e decidete quindi di dirigervi in quella direzione, con Tariam che sta pronto a controllare trappole sul percorso. Trova altre due fosse nascoste mentre avanzate. Arrivate infine ad un vicolo cieco del corridoio, ma una strana fessura nella roccia attira subito l'attenzione di Balrog. Capite quasi subito che un sottile pannello di roccia è stato messo a coprire un passaggio nascosto e dietro di esso sentite chiaramente vocine parlare flebilmente.

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Inviato

Tariam

A questo punto, i casi sono due: fare una strage di coboldi, oppure parlamentare per farci dire quel che ci serve.

Faccio cenno con la mano a becco di papera di parlare, alternandolo col gesto di un pugno che schiaccia il palmo.

Con tre nani davanti, chiedere è quasi superfluo, ma è cortesia.

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Inviato

Braknak nano predatore

"Bene, a quanto pare la ciccia si trova qui dietro!

Che ne dite di un bel blitz? Uno apre la porta, e tutti dentro a menarli? 

Effetto sorpresa, non so se mi spiego!"

Dico zitto zitto, sussurrando appena.

Inviato (modificato)

Melissa

Ci siamo... il porcile e' dietro il pannello.... anch'io pronta. Signori accomodatevi!  E spalanco la porta del pannello.

Modificato da Blues
  • Supermoderatore
Inviato

Melissa si mette a fianco alla "porta" nascosta e la apre....e subito una raffica di quadrelli, giavellotti e altri proiettili investe Braknak e Thord.

Vedete davanti a voi una stanza relativamente angusta, dove sono ammassati almeno una trentina di coboldi armati e infuriati, pronti ad accogliervi.

Iniziativa

Spoiler

Coboldi
Balrog
Melissa
Tariam
Braknak
Thord

Turno di tutti voi @Blues @Albedo @PietroD @Dmitrij @L_Oscuro

@L_Oscuro

Spoiler

subisci 6 +5+5= 16 danni

@Dmitrij

Spoiler

subisci 4+4+5= 13 danni

 

  • Triste 1
Inviato

Tariam

Frecce come se non ci fosse un domani. Parlo ai coboldi in orchesco, nella speranza che lo capiscano.

Spoiler

"Arrendetevi o perirete tutti. Vogliamo gli orchi, non voi!"

Non devo essere molto credibile mentre apro dei fori nella loro pellaccia.

Spoiler

Arco composito Eclissi di Luna, con Deadly Aim, Tiro Rapido e Tiro ravvicinato (distanza inferiore a 9m):

Tre frecce: +9/+9/+4

Danni: 1d8+5/1d8+5/1d8+5

 

Inviato

Balrog

A quanto pare ci stavano aspettando. Thord e Barknak vengono usati come puntaspilli, e ciò mi infastidisce molto, molto, molto...

Stringo saldamente il mio martello e lo scudo.

Difendiamoci un po' prima di ridurli in marmellata... nessuno può fare del male a un nano in mia presenza!

@master

Spoiler

scudo su di me, la mia AC va a 28; poi appena possibile entro... 

martello +12/7, danni 1d8+6

 

Inviato

Melissa 

I bastardi ci attendevano al guado....

Thord e  Braknak investiti dalla loro furia... Mi proietto in avanti cercando di fare scudo ai loro corpi ed a mio modo attaccare...

@master

Spoiler

Greatsword: Attack +10/+5   -1+1+1, Damage: 2d6+12+1, Critical 19-20/x2

Ac +6

 

 

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