Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Giugno 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Giugno 2021 Thord vi fa presente che il messaggio che ha ricevuto dagli spiriti è stato in seguito alla richiesta di informazioni e presagi che potessero essere utili alla causa di Trunau e si dichiara adamantino nel voler perseguire questa pista per il bene di tutti. Seguendo la direzione indicatavi dal coboldo, che vi funge da riottante guida, raggiungete delle grosse porte di pietra, tenute socchiuse da delle pietre incastrate. Dietro le porte intravedete un lungo corridoio buio, ornato ai lati da varie statue raffiguranti nani variamente armati. 2
L_Oscuro Inviato 15 Giugno 2021 Segnala Inviato 15 Giugno 2021 Braknak nano predatore "E queste dovrebbero essere le statue che prenderanno vita e ci spiaccicheranno al suolo. Dobbiamo capire come attraversare il corridoio senza attivarle!"
PietroD Inviato 15 Giugno 2021 Segnala Inviato 15 Giugno 2021 Tariam "Alle trappole ci penso io, ma se le statue di animano, allora centra la magia e con quella ho poco a che fare. Però se le statue proteggono segreti dei nani, allora solo voi nani dovreste poter evitare l'ira di questi 'guardiani'." Faccio del mio meglio per individuare meccanismi di innesco di eventuali trappole, senza però inoltrarmi nel corridoio.
Albedo Inviato 16 Giugno 2021 Segnala Inviato 16 Giugno 2021 Balrog Arriviamo al cuore della miniera, o meglio della città sotterranea. E se mandassimo avanti il coboldo? Giusto per vedere cosa accade e cosa succede. meglio a lui che a noi.
Blues Inviato 16 Giugno 2021 Segnala Inviato 16 Giugno 2021 (modificato) Melissa Giusto, dico automaticamente rivolto a Barog ... dopotutto il coboldo e' di casa qui. E se interrogato sapra' anche la funzione di quelle statue, mi gioco un'occhio della testa. Modificato 16 Giugno 2021 da Blues
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Giugno 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 16 Giugno 2021 Il coboldo vi guarda intimorito, guarda il corridoio, deglutisce e poi fa un timido cenno di no con la testa.
L_Oscuro Inviato 17 Giugno 2021 Segnala Inviato 17 Giugno 2021 Braknak nano predatore "Non mi piace molto... spaccare ka testa di un coboldo in una bella zuffa è un conto. Mandarlo a morire per fare il lavoro sporco..." Dico poco convinto. Ma non cerco certo di impedirlo...
Albedo Inviato 18 Giugno 2021 Segnala Inviato 18 Giugno 2021 Balrog Bhè... è semplice. O lui o noi. Lui al nostro posto non si farebbe troppi scrupoli... e poi è vivo solo per questo.
PietroD Inviato 18 Giugno 2021 Segnala Inviato 18 Giugno 2021 Tariam "Se fosse una mappa, la useresti per accendere un falò? Finché è vivo può servirci." Mi oppongo decisamente a sprecare in questo modo una risorsa. 1
Blues Inviato 18 Giugno 2021 Segnala Inviato 18 Giugno 2021 Melissa Beh se lui stesso a detto no, vorra' dire che e' del tutto impossibile attraversare quel corridoio... cerchiamo un'altra via.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Giugno 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Giugno 2021 No, no questo unico passaggio, mai trovato altro dice il coboldo Io dire tutto ciò che so, ma per favore voi non fare morire male me. Quelle statue, animano, attaccano, uccidono.
PietroD Inviato 18 Giugno 2021 Segnala Inviato 18 Giugno 2021 Tariam "... animano, attaccano, uccidono." Traduco per gli altri. "Questo ovviamente, ad essere coboldi. Ad essere nani, invece, potrebbe essere tutt'altro." Thord, Balrog e Braknak, uno dei tre deve provare
Albedo Inviato 19 Giugno 2021 Segnala Inviato 19 Giugno 2021 balrig E allora proviamo. Dico incamminandomi lungo il corridoio.
L_Oscuro Inviato 20 Giugno 2021 Segnala Inviato 20 Giugno 2021 Braknak nano predatore "Aspetta compare! Fa andare me avanti. Ho i riflessi pronti, e la pellaccia dura. E soprattutto, se dovessero conciarmi male, mi potete sempre tirare su, invece io non servo a granché in quei casi." Dico legandomi una corda alla cintura e lasciando agli altri un capo. Spoiler Davvero, credo che Braknak sia più indicato, male che vada lo tirate via e cercate di curarlo, coi che potete 1
Blues Inviato 21 Giugno 2021 Segnala Inviato 21 Giugno 2021 Melissa Ok io vi copro le spalle, qualora ci fosse bisogno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Giugno 2021 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Giugno 2021 Effettivamente quando prima Balrog e poi Braknak e Thord si incamminano per il corridoio le statue rimangono tali, senza dare segni di vita. I tre nani arrivano alla fine del corridoio, a circa una decina di metri da dove hanno lasciato gli altri, trovando delle pesanti porte di pietra, che dietro la spinta di Balrog si aprono a rivelare una grande stanza ottagonale, con altre tre porte. A terra una serie di incisioni e bassorilievi indicano che questo luogo è dedicato a Angradd, la divinità nanica della strategia e dell'astuzia. 2
Albedo Inviato 22 Giugno 2021 Segnala Inviato 22 Giugno 2021 Balrog. Bene fin qui siamo arrivati vivi. Siamo in tre e ci sono tre porte. Una per ciascuno? Se sì io vado a destra.
L_Oscuro Inviato 22 Giugno 2021 Segnala Inviato 22 Giugno 2021 Braknak nano predatore "Dritto per dritto, questo è il mio motto! Andrò al centro!"
PietroD Inviato 22 Giugno 2021 Segnala Inviato 22 Giugno 2021 Tariam "Bene Melissa, pare che i nostri tre compagni nani abbiano trovato di che trastullarsi per un po'. Ci tocca attenderli." Guardo il coboldo mentre mi accomodo il meglio possibile seduto in terra spalle alla parete. "Tu non pensare di andar da nessuna parte, Squewk ti ha assaggiato e risputato perché ho ritenuto che potessi tornarci utile, ma la fame è fame. Coboldo avvisato..." 1
PietroD Inviato 24 Giugno 2021 Segnala Inviato 24 Giugno 2021 Thord "Non siate avventati, compagni. Ricordate dove siamo." Indico loro i bassorilievi. Essi indicano che questo luogo è dedicato a Angradd, la divinità della strategia e dell'astuzia. "Per arrivare qui, ci è bastato essere nani. Ma per dimostrare di essere degni dei favori di Angradd, dovremo agire con le doti che a lui sono più care. Temo che la porta giusta sia soltanto una." Spoiler Cercare, osservare, ascoltare per trovare indizi nei bassorilievi e nelle incisioni su come procedere. Conoscenze religiose e arcane per sapere di simili 'trucchi' preparati dai nani devoti di Angradd per proteggerne i templi e i segreti. 1
Messaggio consigliato