Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Braknak si mette a lavorare di impegno intorno ai perni della placca metallica e riesce, seppur con qualche difficoltà a scardinarla e ad accedere ai meccanismi interni del manichino facendolo bloccare.

Come a segnalare il completamento dell'opera si apre una nicchia nella parete di fondo della stanza, dove potete vedere una gemma verde posta in una teca di cristallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Poso la boccetta vuota della pozione di cura, e mi avvio verso la teca...

"È una trappola vero? Ovviamente è una trappola..."

Dico voltandomi verso gli altri.

Poi, cerco le suddette trappole

Spoiler

Quanto curo con la pozione? Così aggiorno i pf.

Percezione per cercare trappole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

"Inoltre chi arriva fin qui è un nano, altrimenti non supererebbe le statue all'ingresso. Nessun nano tira un bidone ad un altro nano, a meno che invece di un bidone sia un barile, di birra! Son certo per questo, quello è il tuo premio. Prendilo e andiamo alla prossima porta."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Torno tronfio e soddisfatto dagli altri, mettendomi la pietra in saccoccia.

"Una passeggiata! In salita, on mezzo ai calabroni e col sole cocente, ma pur sempre una passeggiata!"

Dico ridendo.

"Una pietra interessante, pare essere uno di quei gingilli magici che ti fanno più forte.

Se dovesse servire più avanti qui sotto, non lo so, ma col vostro permesso, per ora me la tengo!"

@master

Spoiler

Basta che la tenga in tasca, devo incastonarla ad una catenina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

"La mia rana?" perplesso per un istante osservo il mio compagno "Ah! Ti riferisci a Squewk. Ti sei fatto un'idea errata, quella rana non è di nessuno, ma ha un legame speciale col nostro compagno Tariam. E' lui che lei segue, non me." sorrido dell'equivoco.

Indico le tre porte a Balrog. "Nord, la runa indica una posizione tattica favorevole. Est, la runa indica il coraggio in battaglia. Sud, lì la runa invece indicava un'ascia appena affilata." è in quest'ultima che è entrato Braknak, trovandoci un manichino con lame taglienti. "Balrog, tu stavi entrando in quella a Nord, prima. Se ti sta bene, io entrerò nell'altra." 

Mi rivolgo a Braknak "Tu intanto potresti staccare le asce dal manichino. Se scoprissimo che sono incantate per essere così finemente affilate non mi meraviglierei."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Aprite entrambe le porte e scoprite che dietro quella a Nord si trova una stanza ottagonale al cui centro si trova un piedistallo con in cima una scacchiera con sopra disposti dei pezzi in una partita già cominciata. Davanti alla scacchiera si trova per terra un cerchio nero vuoto, mentre oltre la scacchiera, dentro un cerchio bianco per terra, si trova un altro automa simile a quello con cui ha combattuto Braknak seppur meno imponente fisicamente. Il giocatore con il nero è una posizione sfavorevole, ma forse c'è ancora modo di farlo vincere.

Dietro la porta ad est vedete solo una densa oscurità impenetrabile alla vostra vista, come una specie di fitta nube caliginosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thord

Vedendo in cosa consiste la prova, esito. La mia vita è stata condotta per lo più in un solitario eremitaggio, questi giochi 'di società' non mi sono molto noti.

Forse potrei cavarmela facendo appello alla saggezza degli antichi, ma gli schemi di guerra si sono aggiornati nel tempo. Le probabilità di essere sconfitto non mancano.

"Se non dovessi riuscire, forse potrete provare voi."

Entro nella stanza per andare ad occupare la posizione prevista per il contendente.

Spoiler

Personalmente conosco gli scacchi, ma li immagino più ostici per Thord.

Vediamo come evolve la situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2021 alle 15:45, PietroD ha scritto:

Mi rivolgo a Braknak "Tu intanto potresti staccare le asce dal manichino. Se scoprissimo che sono incantate per essere così finemente affilate non mi meraviglierei."

Braknak nano predatore

"Giusto!"

Entro nuovamente nella stanza, attento che non ci siano altre trappole, e cerco di capire se e cone sganciare le asce. Vedi mai!

Torno poi alla stanza precedente per controllare l'andamento delle sfide dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@PietroD

Spoiler

Detto molto esplicitamente risolvere questo "puzzle" potrebbe interessare al giocatore o vuoi affidarti alle competenze del personaggio?

@L_Oscuro

Spoiler

Torni nella stanza dove hai combattuto il manichino e con un pò di impegno ti metti al lavoro per staccarne le armi, che riesci a recuperare dopo circa un quarto d'ora di lavoro. Sono di buona fattura, ma non credi siano magiche.

@Albedo

Spoiler

Entri nella stanza e nella nube, che ti dà una strana sensazione viscosa e fuligginosa, come se stessi camminando dentro della cenere. Non riesci a percepire quasi nulla intorno a te, ma sei sicuro che il pavimento sia irregolare e rischi più volte di cadere ed inciampare. Ogni tanto hai la sensazione che ci sia qualcosa o qualcuno che si muove nella nube con te, ma finora non hai potuto averne la certezza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braknak nano predatore

Torno trotterellando nella stanza principale con le asce.

"Niente di che, ma magare se le rivendiamo ci possiamo fare qualche soldo!"

Ma non c'è nessuno.

"Ehi! Già siete entrati?"

Mi affaccio alle due stanze per capire come sta andando la prova dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...