Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

I piani sono fatti, l'attrezzatura spartita, e la donzella in pericolo aspetta solo di essere salvata.
Fuori continua a piovere, anche se ora è una pioggerella leggera. Il sole non è visibile mentre sorge, ed illumina il cielo plumbeo di sfumature arancioni, e luna e stelle non sono visibili. Quando tornate in città la pioggia inizia ad intensificarsi, e sentite fulmini in lontananza. Spettrali ed irreali sono le sirene delle fabbriche per il cambio di turno, e la luce dei lampioni a gas viene smorzata da pioggia e dalla leggera nebbia che sale dal mare.

Arrivati nella zona della villa vi imbattete in una pattuglia della polizia a guardia della zona. Phoenix vi lascia una bandoliera di fiale di acqua santa e si allontana da voi... per poi lanciare un paio di fiale esplosive davanti alla pattuglia, fiale che esplodono in uno spettacolo pirotecnico verde, e gli ride in faccia con in volto una maschera rossa ed un cappuccio a coprire i capelli (divenendo, effettivamente, irriconoscibile). La pattuglia inizia a corrergli dietro, costrutti inclusi, mentre Phoenix si dà alla fuga folle.

La villa è circondata da muro di cinta alto 4 metri, con in cima spuntoni di ferro inquietantemente appuntiti, mentre il cancello è in ferro battuto, stile rococò e tema di decorazione arboreo, senza apparenti serrature se non un sigillo al centro. Oltre riuscite a vedere solo la facciata dell'edificio, oltre un prato inglese ben curato. Il gusto estetico dell'edificio è dubbio, dato il tentativo molto pacchiano di emulare l'architettura classica con un colonnato incorporato nel muro su due livelli (uno per piano) e tetto con tanto di frontone e timpano triangolare, ed una piccola scalinata per giungere dal suolo alla villa.
Non vedete balconi, ma probabilmente è la mancanza di luce, e la facciata ha solo due piccole finestre al secondo piano, e da entrambe vedete luce elettrica.
Non notate campanelli mondani o magici collegati al cancello, e quindi William infila il sigillo dell'anello al centro del cancello ed esso si apre senza emettere suono.

Volete girare intorno alla villa o puntate al portone d'ingresso, un pesante portone di bronzo la cui decorazione, dalla strada, non è visibile?

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aedan O'Byrne

All'arrivo della polizia non faccio un cenno, troppo preso dall'idea che manca ben poco al momento che ho atteso per tutto questo tempo. Inizio a lanciarmi degli incantesimi, usando il potere della verga per aumentarne la durata.

Arrivati fuori mando Bran a fare un giro di perlustrazione, prima di analizzare magicamente i dintorni. Creo poi un paio di fiaccole, per illuminarci il percorso, e dico Se dovete lanciarvi degli incantesimi è questo il momento. Bran ci avviserà sui dintorni della casa, sa essere silenzioso. E se anche lo trovassero è un semplice corvo. Come procediamo? Portone o giriamo attorno? L'anello dovrebbe aprire anche quello. 

Master

Spoiler

Per strada (poco prima di arrivare) mi lancio:

-Armatura magica (durata 5 ore)

-Grazia del Gatto estesa (10 minuti)

-Individuazione dei pensieri estesa (10 minuti)

-Blend (50 minuti)

-Blur esteso (10 minuti)

Entrati casto Luci Danzanti e Individuazione del magico (Spellcraft +19).

Bran va in esplorazione: Percezione +13 e Stealth + 18.

Inviato

Aedan

Spoiler

Percezione (Bran): 16+13=29-5 (pioggia)=24
Spellcraft: 12+19=31

Quella che, in apparenza, sembrava una semplice villa si rivela essere una piccola fortezza: nel giardino, ad intervalli regolari, vi sono botole metalliche che nascondono congegni meccanici, probabilmente torrette, e le ringhiere dei balconi (simmetrici, 2 per fiancata+uno lungo dietro) sono appuntite in modo da non poter essere scalati. Inoltre sul tetto vi sono, nascosti dalle copie di copie romane di statue greche (copyinception), gargoylle. Il tetto in sé ha una leggera pendenza, ed alla sommità ha una vetrata. Sbirciando dalla vetrata si vede un piccolo giardino interno, e la vetrata stessa è apribile.
Dietro alla casa vi è un giardino, aiuole attualmente secche a causa della stagione e pini. Ed un capanno degli attrezzi.

La porta ha una serie di incanti: Allarme, così come tutte le piastrelle nere delle stradine che si diramano nel giardino tutto attorno casa (vi sono piastrelle nere e bianche disposte a scacchiera), Individuazione del magico, Individuazione dei Metalli, Individuazione del Bene.
E' possibile disattivare tutti questi incantesimi con un lungo e metodico sabotaggio... od infilando l'anello nel pomello, essendo la porta priva di toppa della serratura. Se inserito l'anello si attiverà un tipo diverso di Allarme, non innescando nulla di tutto ciò che è collegato alla porta ma solo un'avviso sonoro tipo campanello. Sabotabile con molta facilità.
La porta è una pesante porta di bronzo che ha, incise, scene dell'Iliade, quasi a voler mantenere a tutti i costi questa facciata di classicismo.
In effetti Abdullah studia filosofia...

Inviato

Aedan O'Byrne

Paranoico il nostro filosofo. Sussurro tra me e me vedendo la molteplicità di allarmi della villa, oltre al progressivo aumento di kitsch che contribuisce a conferirgli quest'aura di bruttezza e inquietudine. Andiamo con ordine: botole metalliche con dentro torrette, probabilmente, e ringhiere spinate per impedire l'arrampicata sui balconi. Come se non bastasse ci sono delle statue, copie di copie, dalla certa bruttezza, di Gargoylle. Il tetto è leggermente pendente, con una vetrata sul tetto, che nasconde un giardino interno. È presente un altro giardino sul retro, con un capanno degli attrezzi. La porta ha sopra un pò di incanti: Allarme, Individuazione del magico, dei Metalli e del Bene. Così come le piastrelle del giardino. Sono disattivabili inserendo l'anello nel pomello, cosa che attiva un segnale sonoro, facilmente disattivabile. Andare alla porta per eliminare le trappole mi pare un passaggio obbligato, per il dopo abbiamo più possibilità. O troviamo un modo di infiltrarci dal tetto o entriamo senza farci problemi dalla porta principale. Concludo aspettando una risposta, richiamando Bran sulla mia spalla. 

Inviato

Leah

E' proprio una piccola fortezza magica... nessuno che sia ricco e non abbia scheletri nell'armadio spenderebbe una autentica fortuna per trappole e proteggersi. commento controllando le armi. Infilo in borsa il poncho ed il cappello, tirando fuori una sciarpa e coprendomi in parte il volto, scambiando uno sguardo con mia sorella per dirle con gli occhi anche lei di non mostrare chiari segni che le identifichi. Tiro fuori un olio per armi e lo lancio a mia sorella. Applicalo sulle meccaniche di scatto e la camera. Zero rumore, un olio magico. le dico controllando la mia. 

Direi che abbiamo quattro invisibilità. Prova a disinnescare il campanello che si attiva entrando. Alla peggio camuffati dal proprietario dell'anello. Poi invisibili e tutti dentro alla peggio. 

Spoiler

Mi casto Cat's grace per ora XD 5 minuti son buoni. 

Inviato

Vedendo Leah che si camuffa Fang diviene una grossa tigre e Joanna si copre naso e bocca con un fazzoletto piegato, come fanno i banditi nel selvaggio West.
Eira e William non celano la propria identità in alcun modo, e l'aasimar fa cenno ad Aedan di seguirlo 
"Disattiva il campanello, entriamo dalla porta. Anche perché non so quanti di voi abbiamo l'equilibrio per combattere dei gargoylle su un tetto scivoloso di pioggia."
Aedan disattiva facilmente il campanello, e William aspetta i vostri ultimi preparativi, bevendo da due delle sue fialette [Barkskin ed Heroism].

Dadi

Spoiler

Aedan Disattivare Congegni: 20!+18=38

Inviato

Eloise De Groot 

Silenziiosa cammino con gli altri divenendo sempre più taciturna, ad un certo punto mi rendo invisibile continuando a seguire gli altri. 

Spoiler

Invisibilità is the way.

Inviato

Aedan O'Byrne

Non nascondo il mio volto, volendo farmi riconoscere, per poi disattivare il cancello. Bevo il contenuto della fialetta che mi ha dato William, per poi aggiungere Siete pronti? Non credo che dietro la porta troveremo un tappeto rosso. Mi mimetizzo con i dintorni, per non farmi vedere dalle eventuali persone, e aspetto un cenno per aprire la porta. La resa dei conti si avvicina sempre di più. Chissà cosa sta facendo quel porco in forma di Ifrit? Spero proprio di interromperlo nelle sue attività, voglio vederlo soffrire. Deve pagare, per tutto ciò che ha fatto ad Annette. E dopo potrò finalmente stringerla tra le mie braccia. Mi sembra un sogno. E lo è, ma sono stato io a realizzarlo. Beh, con un po di aiuti da lassù. Grazie Cayden, questa sera ti dedicherò un brindisi. Non perderti in ragionamenti inutili, devi fare a pezzi gente, non giocare con le bambole! Forza Aedan, dimostrami che non sei solo un elfo con uno spiccato senso per il melodramma! È sempre confortevole sentire la tua voce, riesce a farmi sparire tutti i dubbi. Grazie mille Bran, non stava neanche uscendo troppo male questa volta. Non c'è di che, amico mio.

Master

Spoiler

Stealth +18, posso nascondermi in piena vista grazie a Blend. 

Bevo l'estratto di Barkskin, dimmi quanto mi da alla CA.

Inviato

Eira usa una delle pergamene su Fang ed una su Joanna prima di rendersi invisibile essa stessa. L'unico ad essere ancora visibile, e non nascosto in alcun modo, è William. William, al contrario, estrae l'arma (ed Aedan vede per la prima volta lo stocco nascosto nel bastone) e, tenendo il piccolo anello nella sinistra, lo infila nella porta e gira il sigillo.
Il portone si apre silenziosamente, e vi si para davanti una servetta molto strana: la pelle ha sfumature rossastre, gli occhi sono vacui ed ella stessa sembra... irreale, tremolante, come qualcosa a metà tra due mondi. La donna starebbe per urlare alla vista di un William fradicio ed evidentemente intruso, ma il ragazzo le tappa la bocca con la sinistra e la schianta contro la porta, piantandole la spada nel collo.
Non ne esce sangue, ma una strana essenza, ed a terra restano i vestiti ed un dischetto di pietra rossa, con sopra il volto della servetta impresso. William si china ed intasca il dischetto.
Appena dentro l'aasimar si asciuga con un trucchetto, e vi fa cenno di entrare.

Vi ritrovate in un'anticamera piuttosto semplice, pareti bianche non affrescate con ganci di ottone alle pareti come appendiabiti ed il pavimento sostituito con uno zerbino verde.
Aprendo la porta vedete la struttura interna: un porticato attorno ad uno spiazzo centrale, nel quale cresce qualche fiore, con una scala per salire al piano di sopra. Vi sono quattro porte al pianterreno, inclusa la vostra, ed otto al piano superiore. Una luce proviene dal piano di sopra, e sentite, molto attutiti, tonfi secchi e parole incomprensibili, almeno per voi, dette con tono sadico.
William stringe l'impugnatura dell'arma, e sussurra
 "Non voglio trovarmeli tutti addosso, Aedan. Ma a te la scelta su come agire."

Dadi

Spoiler

William azione preparata: attacco su chiunque gli si fosse parato davanti.
William attacco su Soul Maid: 37! conferma 33 confermato, 41 danni, overkill

Inviato

Eloise De Groot 

Seguo gli altri in perfetto silenzio, anche quando William uccide l'anima anche se la scena mi faccia rabbrividire, per mia fortuna non possono vedere la mia espressione. Entrata dentro controllo le tracce magiche e se posso vado verso la scala salendo un gradino per volta. Scimitarra già estratta controllo ogni in ogni possibile modo che nessun pericolo sfiori William

Spoiler

Allora:

Furtività +41

Ind. Del magico +9

Messaggio su tutti.

Invisibilità già fatta

Silenzio 

Azione preparata: sonno 5 hd cd 19 se qualcuno lo attacca

Si salgono le scale velocemente 

Tutti 

Spoiler

Potete parlare via messaggio con tutti Eloise ne lancia tanti tanto non usa componenti 

Inviato

Eloise

Spoiler

Nessuna trappola e nessuna aura magica lungo le scale, mentre vedi campanelli fuori ad ogni stanza collegati magicamente con tutti gli allarmi magici presenti fuori dalla casa.
Tre delle otto porte hanno la luce accesa oltre: due dietro di te, verso la facciata della casa, e quella di fronte a te. Da quella porta senti, ora che sei vicina, singhiozzi e lamenti femminili (riconosci la voce, ovvero quella di Annette, dato che è una studentessa di magia di 2 anni avanti a te), attutiti da qualcosa messo di fronte alla bocca, tonfi secchi e la malevola voce che continua a parlare, con tono aggressivo e prepotente.
Sembra arabo, ma tu non conosci l'arabo... 

Capisci che quello che stà avvenendo oltre quella porta, molto probabilmente, ti turberebbe e non poco. Avrai vissuto pure nei bassifondi, ma non hai mai visto con i tuoi occhi una donna violentata. E per fortuna.
(A volte tirare alto in Intuizione può salvare da traumi).

Inviato

Aedan O'Byrne

Finora sono riuscito a trattenere la mia rabbia verso Abdullah, pensando alla salvezza di Annette, ma quando Eloise ci comunica la sua scoperta, ignorando chiunque ci sia intorno, estraggo la spada e mi dirigo in direzione delle voci, senza fermarmi a riflettere. Dannato Ifrit, questa è l'ultima volta che le fai del male. Lei non è il tuo giocattolo, brutto bast@rdo non morto! Giuro che subirai quello che le stai facendo 10 volte tanto. Dopo aver fatto una decina di passi Bran si mette davanti alla mia faccia, come a bloccarmi la strada, e comunica tramite il legame. Cosa otterrai? Meno speranze di salvarla e nient'altro! Fermati Aedan, pensa cosa fare. Fallo per Annette, non condannarla. Non dopo tutto quello che hai fatto! Torna indietro e discuti con gli altri sul da farsi. Mi blocco all'improvviso e faccio un cenno di ringraziamento al corvo, per tornare dagli altri. Qui rinizio a parlare tramite l'incanto di Eloise. 

Messaggio

Spoiler

Brutto figlio di una cagna infernale e uno zombie, questo non doveva farlo. Gli farò tanto di quel male da farlo resuscitare! Pezzo di merd@ infernale sto arrivando!  

(Dopo il ritorno)

Cercherò di disattivare il campanello facendo più silenzio possibile, voi preparatevi ad agire. Approfittiamo della sorpresa per coglierlo alla sprovvista. Io lo attaccheró alle spalle, Eloise occupati di eventuali alleati, Will dammi supporto, Leah e Joanna fate fuoco su qualunque cosa si muova, Fang e Eira cercate di evitare che succeda qualcosa ad Annette. Obiezioni? Idee migliori? 

Inviato

Tutti i dialoghi che scriverò sono detti via Messaggio.

William blocca Aedan quando prova ad avanzare, e vi risponde 
"Dubito si tenga tre schiavi, collaboratore e scheletri insanguinati in stanza. Piuttosto che ritrovarci tutti contro in contemporanea, chiusi tra due fuochi, conviene eliminare il più dei suoi uomini uno alla volta. E poi colpirlo a morte con la sua strategia."
Eira prende fiato, e sentite chiaramente la mano meccanica chiudersi a pugno "Se sono soli non serviamo TUTTI ad eliminare i tirapiedi, no? Mentre tu e qualcun'altro andate a fare fuori i pezzi piccoli gli altri possono pure andare a pestare il porco, no???"
Joanna avanza fino alla stanza, e vedete la porta socchiudersi, per poi venir chiusa di nuovo. Eloise sente un lieve tonfo a terra, dopo di che la ragazza parla con voce tremante "Tre bersagli dentro dentro: un grosso oread, il big boss nudo ed una ifrit che tiene sosp... catene chiodate... holy hell!" sbuffo "E'... disturbante. Molto disturbante. Ah si, è la stanza dell'harem, strapiena di altre strani donne eteree e qualcuna vera costrette ad osservare. By the Heavens che schifo..."

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

L'oreade posso controllarlo e pure l'Ifrit...quante anime ci sono? Perché beh si... sarebbero un problema, intanto però meglio occuparci delle altre stanze...siamo in 8 per otto porte su e quattro giu quindi dodici porte totali...proviamo a dividerci in coppie, Chi usa le armi da fuoco mi stia vicino, la mia magia annulla il loro suono. Liberate almeno cinque stanze potremmo assaltare quella principale....sono esattamente di fronte alla porta centrale sopra le scale.

Inviato

Leah

Silenziosa metto una mano duetro la spalla di mia sorella sbirciando dentro a mia volta per capire la situazione tattica. 
Fang è il piu' grande bestione mai esistito, puo' tenere un fronte. Io ho munizioni ad area, posso prendere intere orde di nemici come fossero niente. Mi piace il piano, liberiamo il liberabile e poi assaltiamo. Due di noi è meglio che restino qua pronti ad intervenire nel caso la situazione diventi disperata per la ragazza dico cercando di capire quanto male sia messa oltre le spalle di mia sorella prima che chiuda. Le armi di Johanna sono silenziate per conto loro, puo' andare con qualcuno che non è Eloise se dobbiamo dividerci

Inviato

Aedan O'Byrne

Le parole di Joanna mi fanno sgranare gli occhi ancora di più, se ciò fosse possibile, e il volto viene contratto nuovamente in un'espressione di rabbia. Tiro un calcio ad una delle piante, per sfogarmi, e aggiungo Ci mancano i 4 scheletri, un oreade e lo gnoll. Cerchiamo di fare in fretta, non voglio che Annette subisca questa tortura ancora per molto. Non me lo perdonarei mai. E nessuno rimarrà qui. Mi dispiace dirlo, ma non potremmo fare niente da soli. Con il volto sempre più coperto dalla rabbia avanzo verso la più vicina delle porte, aggiungendo Leah, le tue munizioni sono incendiarie? Perché le anime sono immuni al fuoco. E le donne sono innocenti, non vorrei ferirle. Fischietto una canzone celtica a bassa voce, per rilassarmi. 

Inviato

Eloise De Groot 

Appena Aedan inizia a fischiettare parlo creando un globo luminoso fuori dal tetto. Che si muove lentamente in tondo. È una luce soffusa, molto soffusa che lentamente si allontana.

Spoiler

AEDAN SMETTI DI FISCHIARE O TI STRAPPO LE OSSA DAL PETTO.

Ora sta immobile, se Abdullah esce faccio io. Lo farò distrarre facendogli credere che stai testando la sua sicurezza. Idiota.

Inviato

William beve una fialetta e sparisce il secondo prima che i campanelli inizino a suonare, tutti insieme, in contemporanea, e dalla porta davanti alla quale si era messo Aedan esce uno gnoll in armatura completa e spadone, sbattendo la porta e sorridendo sadico alla vista dell'elfo, e gli dice "Finalmente ho l'onore di vederti di persona, Aedan. Fischiettare durante un'infiltrazione... evidentemente sei molto più stupido di quello che diceva il Capo. Arrenditi, e non ti ucciderò."
Sopra la vetrata vedete sfrecciare dei gargoylle in direzione della luce, imprecando sotto la pioggia quando vedono che è solo luce.

Dalla stanza di Abdullah sentite venire sonore bestemmie ed incantesimi, mentre esce un grosso oread marmoreo a petto nudo, con spessi guanti metallici e braghe, e basta, che si guarda intorno cercando qualcuno da pestare con i suoi sproporzionti pugni. Dalla porta dov'erano avanti Leah ed Eloise escono due scheletri insanguinati, scheletri dalle ossa spesse e la bocca zannuta, ed altri due escono da vicino a Fang ed Eira, almeno così dicono i due.
Non si vedono ancora l'altro oread, la ifrit ed Abdullah.

Dadi

Spoiler

Aedan Stealth: 5+14=19
Gnoll Percezione: 30-10 (porta e pioggia)=20, beccato!

Inviato

Eloise de Groot 

Attraverso suono fantasma creo il suono di una ventina di irlandesi che bofonchiano da dentro alcune stanze nella parte opposta alla mia.

"Il nostro commilitone ha parlato troppo, che vuoi che sia? Si vero questi son tutti stupidi. Ehi Tom vedi qualcuno dalla serratura? Vedo solo che al piano di sopra c'è un cretin0 con la mamma scoglio e il cervello di sabbia. Normale allora, ah si si. Preparate i fucili, bisogna far vedere la potenza dell'irlanda" 

Intanto creo una seconda luce dall'altra parte del palazzo e la faccio sfrecciare in basso, quando a terra "svanisce" e un'altra sorge a 9 metri di distanza ritornando su. 

Spoiler

Stealth +71

Suono fantasma bluff +20 intimidire +12

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...