athelorn Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Leah Spoiler Mi sento cadere il cappello in testa e mi giro sorpresa. Girando per il porto vedo la nebbia fin troppo fitta: girare non è il massimo, ma l'aria salata del porto mi fa' almeno sentire meglio. Non sento certo la paura di aggressori: con il fucile dalla tua e nebbia che impedisce comunque di vedere il tiratore ed il fatto che le corte distanze siano la mia specialità mi fanno tranquillizzare mentre parlo con Jo. Wow, davvero? chiedo sorpresa dalla notizia. Non preoccuparti per me, stai con Eira. Noi possiamo parlarci qua, stalle vicina. Sospiro realmente e mentalmente sedendomi per un attimo su una cassa mentre parlo con mia sorella. Stavo giusto pensando anche io che col cavolo che sarei potuta vivere con Fang a casa, poi con Eria te, e lo zio con mamma... la situazione è troppo strana. Vediamo se riusciamo a sbrogliare la matassa con papa' parlandoci... alla peggio andiamo via alla vecchia maniera. Questa storia mi ha un po' colpito come una mazza, scusa se sono uscita. Sei stata davvero... incredibile a tenerlo per te e non dirmelo. Non dovevi, potevi dirmelo, ma mi hai voluto proteggere... e dire che ero io l'intelligente delle due, ma non mi accorgo di un cavolo, eh? Resto un po' a parlare con mia sorella seduta su una cassa, una decina di minuti per godermi l'aria prima di tornare a casa. Dopotutto, avevo preso una sorpresa per Fang che volevo mostrargli. Mi avventuro nella nebbia sperando di trovare la via.
Xolum Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Eloise De Groot Spoiler Coccolo un po' william quando ad un certo punto gli prendo il mento e lo muovo doppiandolo "No sono uno scemotto, lei non è la mia nuova ragazza, lei è la donna della mia vita che ho offeso e per cui la porterò anche a mangiare carne visto che non ho ancora capito che stiamo insieme da sempre solo ce ne siamo accorti solo ora, sono uno scemotto e ora mi darò uno schiaffo da solo perchè se lo fa Eloise mi taglia la faccia" Rido un po', poi li lascio parlare di politica in pace, Parlate pure, Non sono afferrata di politica ma mi interessa come argomento, in fondo mi interessa tutto...e la Regina la devo vedere una volta nella vita, a mio padre non è mai stata simpatica e diceva che era come una sequoia americana, servono venti persone per abbracciarla. Rido un po' inchinandomi ancora ad Eriandal, lo guardo curioso, soprattutto perchè se lo conosce già da tempo forse mi può raccontare di quando era un bambino, faccia col sorriso enorme pensando al culetto da bimbo di willino
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Leah Spoiler "Leah, a casa avresti dato di matto ed avresti fatto un finimondo, oltre al fatto che, così, ti si è rovinato il mondo. Non era giusto nei tuoi confronti, e non avevamo mezzi, modi o voglia di andarcene di casa. Ora è tutto diverso..." la senti stringersi Eira tramite il legame "... Leah, non mi sono mai sentita così legata a qualcuno, e la conosco solo da un giorno... e si, lei si era innamorata di Aedan in quanto l'unico damerino meno "damerinoso" di medicina, solo che lui non aveva occhi se non per Annette. Pensa che le ha chiesto di SALVARLA, e stanotte le è arrivata una lettera in cui le chiedeva se poteva contattare la zia per lui. Lilith Oakenshield, la Distruttrice... convocata per risolvere i problemi di un'adolescente idiota? Siamo seri?!?" Tornata a casa trovi tutto in ordine, e trovi Fang steso sul divano a leggere, annoiato a morte, un tomo sui tassi d'interesse. Nota: Lilith Oakenshield è la sorella del presidente. Beh, a dire il vero sorellastra, dato che è figlia di una succube e del padre di Morgan (il presidente). E' una donna enorme, alta quasi due metri, che indossa una pesante armatura nera tutto meno che femminile ed impugna un'ascia degna dei guerrieri berserker norvegesi. In battaglia arriva ai 4 metri e mezzo d'altezza, e si narra che abbia ucciso un drago rosso anziano aggrappandosi a lui e prendendolo a pugni fino a cavargli il cuore a mani nude. Lilith è la moglie di una delle maghe più geniali di sempre, Celeria Aeler. Eloise Spoiler William ed Eriendal ridono divertiti alla tua ottima imitazione, ed alla tua affermazione sulla Regina Vittoria i due si guardano e trattengono a stento le risate. Il primo a riprendersi è William "E' un dato di fatto che la Regina abbia le dimensioni di un serbatoio di una grossa locomotiva. Non è un bello spettacolo, né una grande oratrice, ma tant'è. Comunque, Er, stavi dicendo degli Attano... secondo te sono alleati affidabili?"L'azata torna serio "Non ne ho la certezza assoluta, servirebbe qualcuno con il tuo dono di analisi critica e soggettiva... ma di sicuro i più affidabili qui in giro, ed i più motivati ad abbandonare l'Impero. Oltre al fatto che Corvo non è nobile di nascita, ed ha educato di persona Emily...""... questo vuol dire che sono, potenzialmente, buoni leader e che non esiteranno a mettere mano alle spade?""Esattamente."Parlano ancora un poco, quando vi ritrovate davanti al cancello di Buckingham Palace (nemmeno metto le foto di repertorio, bastano 5 secondi di ricerca che trovi immagini a pioggia) con davanti le iconiche guardie di palazzo con la giubba rossa e l'alto cappello nero peloso, perfettamente immobili. Con uno schiocco di dita William fa tornare visibile il suo brocchiere con il suo simbolo araldico impresso, e le guardie vi aprono la porta senza dire nulla, tenendo a distanza la folla che si accalca chiedendo udienza con la Regina per i motivi più svariati. Venite condotti da altre due guardie attraverso il palazzo, fino a giungere alla sala del trono (stesso discorso che per l'esterno del palazzo, non ho quasi fatto modifiche, se non per quello che descriverò a breve). La regina è un'enorme mezzorca in abito verde scuro e rosso molto elaborato, piena di gioielli e con una coroncina di diamante. La cosa che rende la figura poco regale è la sua stazza, sarà alta 1,80 in piedi e, dai rotoli di grasso mal contenuti dal corpetto, diresti che pesa sui 220/230 chili. Un bestione dalla pelle grigiastra, zanne pronunciate e truci, occhietti neri annoiati e capelli neri e lisci nascosti quasi interamente dal velo. Appena entrati la regina si scuote dal suo torpore, dato che stava ascoltando annoiata il resoconto delle ultime campagne archeologiche in Egitto, ed appena ti vede ti squadra malissimo. Secondo la mentalità inglese non dovresti mostrare emozioni o pulsioni, figurati tenere sottobraccio il tuo ragazzo. Occhiata a cui William risponde con un'occhiata di sfida, a cui la regina risponde alzando gli occhi al cielo e lasciandoti perdere. Un maggiordomo (od almeno ciò ti sembra, dalla divisa) fa per presentarvi ma la pantagruelica regnante lo ferma "Si, si, so chi sono il ragazzo e l'azata. Sai chi è la ragazza?" il maggiordomo prova ad iniziare un'ossequiosa scusa, brutalmente troncata con un "Non serve scusarti, non mi servi a nulla. Pha... William, chi è lei e che ci fa qui?"William risponde, molto più educato della mezzorca "Vostra Maestà, la ragazza che avete innanzi è la mia promessa sposa, luce dei miei occhi e gioia del mio cuore, Eloise De Groot."La regina torna a squadrarti, stavolta con occhiata inquisitoria "Una plebea... come tuo padre." sospiro scocciato "Ma tant'è. Perché me l'hai portata davanti? Volete la mia benedizione? E' tuo padre a dovertela dare, non io. Se non avete nulla di importante da dirmi fatemi un favore: andatevene. C'è la fila fuori dal cancello per parlare con me, ed ho decine di resoconti da sentire ed ordini da dare, nobilotti da rimette in riga, questo genere di faccende..."Eriendal prende parola "Vostra Grazia..." senti, dato che gli sei molto vicino, una mezza risata eccellentemente dissimulata in un educato colpo di tosse "... dovevo mostrarle una copia del patto di non belliggeranza..."La regina annuisce e tende una mano, e l'azata le porge un rotolo che la mezzorca apre e legge, per poi sgranare gli occhi e strapparlo davanti a voi, irata, e replicare "Le vostre condizioni sono eccessive, non intendo sottostare alle vostre assurde pretese. Voi siete i nostri esuli ed i nostri criminali, feccia che si è ribellata al glorioso Impero Britannico."William alza gli occhi al cielo, battendo nervosamente il bastone a terra "Quanto orgoglio nelle vostre parole, Vostra Maestà, e nel vostro irruento gesto. Sarà l'orgoglio sostenuto dall'audacia dei vostri soldati, e dalle capacità logistiche e tattiche dei vostri generali? Appena lo saprà mio padre sarà guerra, lo sapete fin troppo bene. La domanda è: potete vincere questa guerra?"La regina guarda con odio Will senza rispondere, stringendo con forza i braccioli dell'immenso trono di ferro, modellato apposta per lei. Nonostante il velluto e l'oro il trono della Regina Vittoria non riesce a nascondere la propria natura di pesante e resistente sedile di ferro, unica seduta in grado di sostenere l'immensa mole e l'immenso ego della Regina d'Inghilterra.Regina Vittoria (quella storica, umana. Pensa una mezzorca con quei vestiti) Spoiler Aedan Spoiler "Depositi esplosi tendono a lasciare tracce, sai com'è. Così come i registri della polizia." ti risponde alzandosi. Sotto la gonna sembra portare stivali comodi e non scarpette, almeno da come si muove... nonostante tu veda scarpette (!!!) "Se non hai nulla in contrario andiamo subito da lui: non è uno che ama perdere tempo. Anche perché è tutto meno che un gatto grasso, od un gatto nobile, come diresti tu. Spero che non ti dia fastidio sporcarti le mani di sangue: sarà necessario, più e più volte, se decidi di aiutarlo. E perdonami per la segretezza, ma anche i muri hanno le orecchie in questa città, quindi è meglio parlarne dove le orecchie sanno già ciò di cui dobbiamo parlare. E chissà... con i soldi che ci farai potresti far resuscitare la tua bella. Sempre che ti interessi, alla fine di tutto." Si avvia e ti fa cenno di seguirla.Bran (lingua dei corvi) Spoiler "Da famiglio a famiglio... com'è l'elfo? Mi sembra già perso nelle nuvole... fa così con ogni donna?"
Xolum Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Eloise De Groot Spoiler per tutto il tempo resto impassibile, solo un inchino regale, un comportamento signorile e la dimostrazione di massima calma, rispetto e nobiltà. la guardo come se non avessi bisogno di sfidarla e accetto ogni critica come come fosse nulla. Quando hanno finito di parlare guardo tutti, tossisco, faccio un passo avanti e per la prima volta parlo, o meglio canto. 1d20+17
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Aedan O'Byrne Master Spoiler Mi alzo e inizio a seguirla, anche se un pò più circospetto. Conosce il mio passato a Dublino, il suo amico deve essersi informato. Ma cosa può farmi di male una creatura tanto perfetta? E poi conosce anche il mio modo di dire, probabilmente condivide i miei ideali. Ma Annette? Non so cosa fare. Per ora parliamo con lei, anche solo per capirne di più. In futuro si vedrà. Andiamo, anch'io non amo molto perdere tempo. E il sangue non mi da fastidio, se deve essere fatto, lo faccio, costi quel che costi. Ovviamente l'invito a pranzo è ancora valido, almeno potremo conoscerci meglio. Dovremo lavorare insieme se non ho capito male. Non faccio un commento sui soldi, dato che al momento sono passati in secondo piano. Prima o poi dovrò scegliere, tra Annette e lei. E temo che questo momento verrà presto. Molto presto. Lingua dei corvi (Bran) Spoiler Aedan non è troppo male. Bravo ragazzo, simpatico, un pò con una tendenza melanconico-depressiva. Ma quella vedo che non manca anche alla tua protetta. È testardo come un mulo, ma quando si tratta degli amici si butta nella mischia senza problemi. Una testa calda, anche se sarebbe strano aspettarsi il contrario, dato il nome. E fidati, con le ragazze è migliorato. Una volta quando ne vedeva iniziava a balbettare, sorrideva come un ebete e le fissava in silenzio. Ma quando ne trova uno che gli piace veramente, lo perdi completamente. Dovresti vedere i viaggi mentali che si fa.
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Eloise Spoiler L'espressione truce della regina si addolcisce sentendoti cantare, socchiude gli occhi e sorride appena. Anche Eriendal si distende e resta ad ascoltare, mentre vedi William meditabondo. Appena il canto finisce la mezzorca parla "Un raro talento, c'è da dire... Will, ragazzo, tenertela come amante e sposarti una nobile no?"William scuote appena la testa "Non ho bisogno di questi giochetti, Vostra Maestà. Oro e terre non possono ripagare anni passati con una donna non amata, ed il dolore inflittole ed inflittomi per un legame forzato. Non riuscirei a giurare davanti ad Abadar e Shelyn* eterno amore per una che non amo niente. L'ipocrisia non è nelle mie corde."La regina Vittoria sorride appena "La cavalleria non morirà mai finché uno di voi testerosse resterà vivo, a quanto pare. Giocate con le vostre regole, come sempre... non posso fare altro che biasimarti, e ricordarti di pensare ai tuoi doveri come figlio di tuo padre e membro del tuo casato, ma non credo che ciò ti dissuaderà. Orbene, le condizioni del trattato presentatomi erano indecenti, ma ho intenzione di darvi un'altra possibilità. Eriendal, torna all'ambasciata e comunica questa mia decisione al tuo presidente: il trattato propostomi era troppo sbilanciato a suo vantaggio, me ne proponga uno più equo." Eriendal annuisce ed esce dalla stanza, e poi guarda te e William e dice "Se non avete altro da dirmi andate, per cortesia: ho lavoro urgente da sbrigare."William risponde "Doveva essere solo un rapido saluto, Vostra Maestà, ed un'occasione per la mia amata di vedervi, ma le questioni diplomatiche hanno alquanto riscaldato l'atmosfera."*I matrimoni ufficiali di gente importante vengono officiati da un sacerdote di Abadar e da uno di Shelyn, o con rito cristiano. Dadi Spoiler Eloise Intrattenere (Canto)10+17+5 (genere musicale giusto)=33 William Diplomazia: 50. L'atteggiamento della Regina Vittoria sale di 3 gradi (da Maldisposto ad Amichevole) Aedan Spoiler "Conoscermi... non mi conoscerai davvero ad un tavolo da ristorante. Conoscermi davvero vuol dire andare laddove il corvo canta le sue lugubri litanie e l'uomo dorme sogni eterni, ad invocare nomi dimenticati ed a officiare antichi rituali di sangue ed ossa, temuti e proibiti. Troverai quella che gli uomini chiamano "follia", "sacrilegio" e "blasfemia", troverai sangue, malattia e paura. Non so nemmeno se reggeresti: il cuore degli uomini è così fragile e volubile..." ridacchia appena, inquietante, mentre ti conduce per i vicoli londinesi, che paiono abbandonati dagli Dei per il triste squallore e per la puzza di malattia. E dire che sei al centro della città. Trovi particolarmente inquietante l'audacia e l'abbondanza dei grossi topi grigi e bruni del Tamigi: abbondanza di topi vuol dire peste in arrivo.Tramite i vicoli giungete al retro di un imponente edificio, apparentemente senza porte, ma Elisabeth posa la mano su uno dei mattoni e lo tira, aprendo una piccola porta. Fa passare prima te, chiudendosi il passaggio dietro. Ti muovi a tentoni nel buio completo, scendendo molto prudentemente lungo una scala in discesa, fino a giungere a quello che ti sembra un muro. Sembra. Quando lo tocchi per cercare aperture, infatti, si rivela essere un'illusione, e passi senza problemi. Finisci in una stanza completamente spoglia se non per un tavolo con tre sedie, due dal lato dove sei tu ed una terza dall'altro, già occupata. La stanza è illuminata dalla flebile luce di una candela su un semplice portacandele in ferro sul tavolo. Sul tavolo vi sono anche dei fogli, dossier aperti ed un pennino. Seduto, ed in palese posa di attesa, vi è un giovane uomo, massimo 30 anni, che appena ti vede ti fa cenno di sederti "Mettiti comodo, Aedan. Abbiamo molto di cui parlare e poco tempo per farlo. " Noti che, appena ti ha visto, ha messo la mano sinistra sotto il tavolo. Uomo al tavolo Spoiler Bran Spoiler "Uuuuuh, quindi punta sul serio Ely!!! Comunque: chi è questa Annette di cui stanno tanto parlando, e perché l'avete portata all'ospedale? Ma soprattutto: sei sicuro che amasse la ragazza e non una sua proiezione mentale che si era fatto su di lei? Nel secondo caso non permettergli di resuscitarla, in nessun caso: la verità lo renderebbe inutile."Sulla parte sul melanconico-depressica ha da ridire "Oh, vedrai... Ely è molto di più di quanto appare."
athelorn Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Leah Spoiler Soprassedendo il primo discorso, rispondo dapprima all'altro. Stica**i, la sorella del presidente? Aedan mi pare il tipico ragazzo dal buon cuore ingenuotto... meglio per lei: ha trovato te in questo modo. Stalle vicina e non farle sentire la sua mancanza, falle qualche sorpresa, portala a pranzo o qualcosa che le piace... son poco pratica diragazze, ma son sicura che tu troverai qualcosa per farla sorridere. Messo piede a casa di Fang lo trovo intento a studiare distrattamente ed annoiato. Eccomi. Annuncio il mio arrivo passandogli a fianco. Scusa il ritardo, ma ho scoperto cose che sono successe in texas e ho voluto fare una passeggiata per calmarmi prima di tornare qui. Vado un secondo in camera. Annunciato cio' mi muovo verso la camera per mettere giù lo zaino, mettere gli strumenti sul tavolo e tirare fuori il costune che avevo comprato stamattina. Velocemente me lo metto prima di scendere, come se nulla fosse Provo a cucinare io il pranzo: tu rilassati pure che ho un paio di pensierini in serbo per te. Ti ho preso due cosette per ringraziarti.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Aedan O'Byrne Master Spoiler Bene, non è una donna da ristoranti. Meglio, sarei stato ben poco a mio agio. C'è qualcosa di misterioso in lei, che mi spaventa e allo stesso tempo mi attira. Perché non ho mai provato cose del genere per Annette? Prima quella voce, poi l'incontro con lei. Sembra essere stato tutto architettato da qualcuno. Vediamo questi riti proibiti allora. Ad un ristorante posso andare tutti i giorni, a vedere segreti che gli umani chiamano follia o sacrilegio no. Il canto del corvo in Irlanda è considerato un segno di buonaugurio, non vedo perché non andare. Concludo sorridente, unendomi alla sua risata. Le vie riescono purtroppo a farmi sparire il buonumore, ricordandomi le condizioni in cui gli oppressori obbligano a vivere la gente comune. E l'idea di una pestilenza in arrivo non mi lascia entusiasta. Arrivato nella stanza cerco di leggere i dossier, senza dare troppo nell'occhio, e provo a ricollegare la fisionomia dell'uomo alle mie conoscenze. Mi siedo appena finisce di parlare e aggiungo Dica pure quello che deve dire, Lord. Cerco lo sguardo di Elisabeth, provando a decifrare le sue emozioni, e rimango in silenzio a guardare l'uomo negli occhi, cercando di capire se stia mentendo. Ambiente suggestivo, non c'è che dire. Bran Spoiler Credo proprio di sì, l'ho visto così ben poche volte. E il primo incontro con Annette non è tra queste. Non ne so molto di lei, solo quello che mi ha raccontato. La ragazza è una Sylph, promessa sposa di un ricco Ifrit non morto metallico asmodeussiano, figlio di un pascià. Il tipo in questione la torturava, l'abbiamo portata in ospedale perché era completamente distrutta. Ma, per quello che ho visto di lei, non mi sembra la donna che mi descriveva. E, di certo, non è adatta a lui. Forse è meglio così. Mi dispiace per la ragazza, ma impediró ad Aedan di resuscitarla. Bisogna vedere se Elisabeth è veramente adatta a lui, finora sembra di sì. La vena di teatralità ce l'ha. Master Spoiler Sense Motive +8 su uomo (Corvo, right?) e Elisabeth. Conoscenze Locali +14, Nobiltà (non addestrata) +7 sull'uomo.
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Aedan Spoiler Conoscenze (Locali) non ti serve, e dovresti essere addestrato in Conoscenze (Nobiltà). Non sai assolutamente nulla di lui. In strada Elisabeth ti risponde "Coraggio od incoscienza guidano le tue parole? Sicuro di non confondere il sentiero della felicità con quello della follia? Ma se è questa la tua scelta, well, chi sono io per fermarti? La verità potrebbe piacevolmente sorprendermi..." ammette con un sorrisetto furbo.Non riesci a leggere i dossier, e l'uomo inizia a parlarti "Corvo Attano, lascia perdere il "Lord". So chi sei, Aedan, e cos'hai fatto per la tua patria. So che odi l'Impero Britannico, e so che faresti di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla Regina. Beh, sono riuscito a scoprire che Benjamin Disraeli, primo conte di Beaconsfield, ha degli affari sporchi con il tuo rivale da sempre, Abdullah Aziz, e con la malavita di Grain Port. I suoi soldi non arrivano dal nulla. Lui è stato molto abile a nascondere i suoi affari sporchi, ma dalla sparizione improvvisa di Abdullah deduco che l'hai eliminato... cerca tutti i collaboratori del Conte Disraeli, eliminali e cerca prove per incastrarlo. Se intendi accettare posso pagarti molto bene, sia te che i tuoi amici, ed avrai Elisabeth a supportarti. Ah, se ci riesci fammi contattare da William Oakenshield, so che nemmeno lui ha in simpatia Sua Abnormità la Regina..." Elisabeth si siede affianco a te senza dire nulla. Ed i documenti dove sono segnati tutti i collaboratori di Abdullah li ha William.Bran Spoiler "E stica**i no?!? Pure un paio di tentacoli no, tanto per aumentare lo schifo??? E lei stà solo cercando di respingerlo: l'ultimo che ci ha provato con lei, ed ha visto la sua magia, è scappato piangendo e chiamando la madre a gran voce. Ed un poco le piaceva, quindi preferisce evitare un'altro triste episodio del genere. Leah Spoiler "E' quello che farò. Ma se Aedan proverà a farle ancora del male, volontariamente o meno, lo faccio a pezzi e lo faccio mangiare ai cani. Che si diverta con la zoppa!!!" Appena lo saluti Fang solleva gli occhi dal libro e ti sorride "Quando vuoi aggiornami sulle novità, con calma."Quando scendi non ti guarda volutamente, tornando a leggere "Voglio tenermi tutte le sorprese insieme, dato che uno dei "regali" lo indossi già. Fruscio di foglie.." ridacchia divertito.
athelorn Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Leah Spoiler Allora non venire di la' mentre cucino: devo finire di lavorare ad uno dei tre. Mi metto in cucina sui fornelli iniziando a cucinare qualcosa che c'è e mettendo sul fuoco la bisteccona che ho preso per Fang. Mentre cuoce e controllo che vada tutto bene, tiro fuori lo strumento per incidere e su un mio proiettile di adamantio incido "The toughest of the bullets for the strongest of the men", per poi passare attorno alla scanalatura del bossolo un filo d'oro e unirlo alla collana d'oro. Soddisfatta controllo la carne e urlo. Fang, vai di sopra mentre preparo!
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Leah Spoiler Lo senti alzarsi e salire le scale.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Aedan O'Byrne Master Spoiler Qual'è la follia nel voler passare altro tempo con una donna perfetta come te, Elisabeth? Ma non mi starò spingendo troppo oltre? Io devo riportare in vita Annette e vivere con lei. Perché la amo. O almeno credo. Cosa mi sta succedendo? Stamattina non avrei dubitato di questo. Ma il suo sorriso riesce a far smettere i miei pensieri, facendomi rispondere Come potrò saperlo finché non lo vivrò? L'uomo inizia subito a parlare e chiede di non usare titoli. Cosa che apprezzo, dato il mio odio per quelli di sangue blu. Mi offre di riprendere il mio vecchio lavoro, dandomi soldi e la possibilità di passare altro tempo con Elisabeth. Come potrei rifiutare. Elisabeth che si siede affianco a me è l'ultima cosa necessaria a spezzare quella poca insicurezza che rimaneva. Deciso e determinato aggiungo Questo si che è parlare! Inutile dire che accetto, signor Attano. E sì, Abdullah è morto, anche se non so se si potesse definire realmente vivo. Cosa sa dirmi su questo conte, oltre a ciò che ha già preannunciato? Contattare William non sarà un problema, le prometto che entro dopo domani riceverà notizie da lui. Forse anche oggi stesso. Di certo dovrò chiedere a Will il diario e i documenti per fare un lavoro decente. Mi sembra di tornare ai vecchi tempi. Bran Spoiler E tu non l'hai visto dal vivo. Per le poppe sfatte di Nocticula, altro che schifo. Quello è un complimento per quella cosa. Su Aedan invece aggiunge Facendo così è solo "peggio": te l'ho detto, è testardo, non si ferma di fronte a nulla. La vedrà come una sfida. Indovina? Lui adora le sfide! Ma se ha paura di essere abbandonato solo perché fa cose inquietanti o lancia incantesimi strani, non ha nulla da temere. Aedan è spesso un idiota, testardo, melanconico, può sembrare insensibile e un pò ingenuo, ma abbandonare una ragazza mai. Piuttosto morirebbe che illudere qualcuna. E quando si comporta così, vuol dire che non è una storiella da quattro soldi.
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Aedan Spoiler "Non è necessario correre troppo: i tempi della politica sono lenti... ed il Conte è un piccolo halfling, leader del Partito Conservatore, cristiano fin nel midollo, uno dei maggiori sostenitori dell'Imperialismo e delle mire espansionistiche della Regina. Discreto scrittore, la sua vita privata, almeno all'apparenza, è immacolata. Fuma e beve poco, non frequenta le case di piacere, va a messa ogni domenica. Probabilmente i suoi contatti con la malavita sono uomini d'affari dalla facciata immacolata quanto lui." Prende uno dei dossier e te lo passa "Il primo anello della catena, il tuo primo obiettivo. Ora và, mangia, riposa e pensa alla prossima mossa. Elisabeth sa sempre come rintracciarmi, quando servirà." Uscite dallo scantinato, uscite dai vicoli e vi ritrovate nel viavai cittadino. La ragazza si fa seguire fino in un pub vicino alla stazione, fortunatamente semivuoto, dove tira fuori un mazzo di carte "Dato che non riuscirò a far desistere la tua curiosità... vediamo se ti interessa sapere di più sul tuo futuro." Bran Spoiler "Però è strano... non gli manca l'altra ragazza, non ha rimorsi? Anche se non è ancora morta lo sarà entro notte, e lui non è corso a provare a salvarla..."
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Aedan O'Byrne Master Spoiler Aye, signor Attano. Niente fretta, agiró con calma e discrezione. Va organizzato tutto alla perfezione, non posso permettermi un singolo errore per questo obiettivo. Mi permette un'indiscrezione: perché? Finora vedo guadagni solo per me, lei rischia e basta. Preferisco sapere gli obiettivi degli uomini per cui lavoro. Concludo cercando di interpretare la mimica facciale, per vedere se stia mentendo. Essere usato potrebbe essere qualcosa di estremamente spiacevole. Non voglio uccidere innocenti. Anche se questi sembrano tutt'altro che questo tipo di persone. Appena ricevo la risposta do una rapida occhiata al dossier, mettendolo poi nello zaino. Seguo Elisabeth fino al pub, dove mi siedo di fronte a lei e le parlo sorridendo Vediamo cosa mi riserva il futuro, allora. No, non riuscirai a farmi desistere. Finché non saprò cosa c'è in te che mi attira tanto non lascerò perdere. Ma non dovrei stare con Annette adesso? E se non stesse morendo? No, non sembrava mentire. Non dovrei essere vicino a lei? Ma mi farebbero entrare? Elisabeth o Annette? Bran Spoiler In Irlanda viviamo tra profezie e interventi del fato, tendiamo a credere a queste cose. E credimi, in questo momento credo proprio che sia totalmente perso. Sarà combattuto tra andare da Annette e restarle vicino fino agli ultimi secondi o piangerla un'ultima volta e provare a conoscere Elisabeth. Non lo da a vedere, in questo se la cava, ma forse in questo caso dovrebbe dimostrare un pò più di sensibilità. L'alternativa è che si stia rendendo conto anche lui dell'illusione che era la sua Annette e quanto sia amara la verità. Ma in entrambi i casi non l'ha dimenticata. Questa sera passerà all'ospedale e probabilmente si troverà a piangere disperato in mezzo a un parco. Non so se riuscirà a dormire. Master Spoiler Sense Motive +8 su Corvo
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Aedan Spoiler Corvo ti risponde schietto "Le mie motivazioni? Mi figlia, Emily Kadwin, è la governatrice di buona parte delle Isole Solomone e della Nuova Guinea. Con l'attuale linea imperialistica la Regina deciderà di attaccare gli Stati Uniti, e sarebbe una guerra combattuta nelle sue terre e con me e lei come prime vittime. Morgan Oakenshield fece il cul* all'Impero Britannico 200 anni or sono con un pugno di uomini, ora che governa su Nord e Sud America potrebbe annientare l'Inghilterra con uno schiocco di dita. Voglio bene a mia figlia e tengo alla mia gente. E questo è l'unico modo per evitare un massacro." Elisabeth annuisce, e pronuncia una tetra litania ad occhi chiusi. passando la mano sul mazzo, che si mescola numerose volte tra le sue mani, con le carte che si muovono da sole. Socchiude gli occhi, ed inizia ad estrarre carte, mettendone quattro davanti a te, ed una davanti a sé. Inizia a scoprirle, da sinistra a destra: in realtà le basta passare sopra la mano perché le carte si girino."Il Tarocco del Passato: il Carro, rovesciato. Il Destino ti ha preso e schiacciato nel tuo momento di massimo splendore, ad un passo dalla vittoria, per colpa di altri più che tua. Il Tarocco del Presente: la Torre, rovesciata. Un crollo disastroso, che porta con sé certezze e stabilità, ma che lascia spazio per costruire qualcosa di nuovo dalle macerie." Quando vede i due tarocchi del futuro sorride appena "Il futuro ti sorride, Aedan: Il Giudizio e Gli Amanti. Hai una grande scelta davanti, vitale aggiungerei, ma da essa deriverà un grande amore, che ti accompagnerà per il resto della tua vita." Alza la carta di fronte a sé, mostrandotela: l'Imperatrice, rovesciata."Pare che i tuo atti faranno cadere qualcuna di molto importante, Aedan. Che sia la Regina Vittoria in persona?" Bran Spoiler "Carte disastrose per il passato, carte meravigliose per il futuro. Chissà chi sceglierà Aedan..."
Xolum Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Eloise De Groot Spoiler Cerco con tutta la mia forza di non staccarle la faccia. Esco seguendo William senza rivolgere una singola parola alla regina e dando solo gli inchini necessari. Spoiler Sense motive per capirne la piena personalità
Ian Morgenvelt Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Aedan O'Byrne Master Spoiler Motivazione semplicemente encomiabile, signor Attano. Arrivederla, è stato un piacere fare affari con lei. Avrà mie notizie al più presto. Lo fa per sua figlia, è solo un padre preoccupato per la sua ragazza. Non vedo perché non aiutarlo. Senza contare che passerò del tempo con Elisabeth. La guardo interessato mentre estrae le carte, seguendo quasi ipnotizzato i movimenti delle sue mani e la litania pronunciata. È un peccato debba chiudere gli occhi per farlo, sono tanto belli. Un uomo potrebbe perdersi dentro per ore, senza mai uscirne. Quando poi scopre i tarocchi divento ancora più silenzioso, guardandola negli occhi mentre parla. Schiacciato nel momento del mio massimo splendore: è la Giovane Irlanda, è chiaro. Un crollo disastroso, che porta certezze e stabilità: Annette? Che sia lei la mia torre? E che certezze mi avrebbe portato? Quando però gira le due carte del futuro, sento il battito cardiaco accelerare oltre il livello precedente e inizio a guardarla ancora più intensamente negli occhi, come se cercassi una risposta nel loro moto caotico. Una grande scelta che porta ad un amore eterno. La torre è Annette e la scelta è evidentemente quella che mi sono posto finora: lei o Elisabeth? Non posso negarlo, provo qualcosa per questa figlia dei peri. Ma Annette è veramente la donna che amo? È veramente forte e determinata, come ho pensato questa mattina. Cosa ha portato nella mia vita? Dolore e odio. Ma la amo, o almeno credo. Ho bisogno di una notte per riflettere, almeno una notte. Da questo dipende la mia vita. E quando, infine, anche l'ultima carta viene scoperta, un sorriso trasforma il mio volto, lasciandomi comunque sconvolto. Sono ancora qui, Elisabeth, e non intendo impazzire. Non ora. Il mio Destino è luminoso a quanto pare, nonostante il passato sia disastroso. Ma agli errori si può sempre provare a rimediare. Visto che il canto del corvo porta fortuna? Avevo ragione ad insistere a seguirti, non avrei scoperto un futuro tanto positivo. Offrirti il pranzo mi pare il minimo per ripagare il tuo favore. Concludo sorridente, anche se mantengo un aria di tristezza sul resto del volto. Dopo una breve pausa aggiungo Dato che oramai sai tutto di me, potrei sapere qualcosa in più su Elisabeth Swann, maestra nel tenermi con il fiato sospeso? Concludo sperando di strapparle un sorriso, probabilmente qualcosa di unico al mondo. Bran Spoiler La tua Elisabeth ci sa fare con le carte! Ha indovinato il passato di Aedan alla perfezione. E per quanto mi riguarda ha già scelto: Elisabeth. Lasciagli un giorno di tempo e ne sarà pienamente convinto. Meglio così, scoprire che Annette non è la donna che si immaginava, ma una principessa in pericolo con bisogno di un continuo salvatore sarebbe stato troppo per lui. Probabilmente non potremmo più discutere. In tutto questo però mi è rimasto un dubbio: il tuo nome?
Tarkus Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Aedan Spoiler "Potrei, ma non voglio ancora. A parte per un piccolo dettaglio: non ho mai conosciuto i miei genitori, e sono stata cresciuta da una cartomante gitana, rinnegata dalla sua gente, e da un occultista. Ho imparato fin da piccola a cercare la verità oltre il nostro mondo."Arriva ciò che avete ordinato, ed il cibo è a malapena passabile.Bran Spoiler "Il mio nome? Isabella. Magari un giorno canteremo insieme, Bran. Spero presto." Eloise Spoiler La regina Vittoria è molto più prevedibile di quanto credessi. Tradizionalista, conservatrice, orgogliosa, scontrosa, aggressiva contro tutto e tutti, golosa ed avida... una miscela tanto ottimale quanto tremenda per un regnante. Sotto di lei l'Impero si espande e prospera, ma il prezzo da pagare è altissimo: conosci bene la miseria della povera gente sotto il regime della Regina Vittoria. Uscite di lì, ed appena fuori William tira un sospiro di sollievo "Non l'avrei sopportata altri 2 minuti..."
Ian Morgenvelt Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Aedan O'Byrne Master Spoiler Mangio svogliatamente, solo per riempire lo stomaco, senza farmi troppe domande sul cibo. Bah, il solito schifo. Dovrò portarla al locale che mi ha fatto vedere Phoenix, lì si che c'era vero cibo. E oltretutto non sono riuscito a farla sorridere. È così misteriosa, voglio saperne di più! Per caso è questo il luogo di cui parlavi? Perché blasfemie e sacrilegi li vedo. Sei inglese, Elisabeth? Perché mi chiedo come facciate a vivere con questo tutta la vita. Concludo facendo un rapido sorriso ironico, valutando la sua reazione. Almeno scopro anche qualcosa di più su di lei. Cresciuta da una gitana e un'occultista, di certo non una storia normale. E come poteva una ragazza tanto bella da non sembrare di questo mondo, avere una storia normale? Se Annette era la donna più bella del mondo, lei è la più bella dell'universo. Bran Spoiler Se Aedan non fa qualche idiozia come suo solito canteremo assieme presto. Ti avviso, non sono molto da canti lugubri e robe del genere.
Tarkus Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Aedan Spoiler "Casa mia è uno di quelli, altri sono i santuari segreti nei cimiteri e nei quartieri degradati. E no, sono nata in un'isoletta dimenticata dagli Dei e dagli uomini tra le isole Solomon. Anche io mi chiedo come facciano gli inglesi a camparci... ma vedendo le loro città mi sono resa conto che sono macchine di morte. Poteva essere da meno il cibo?" ridacchia divertita, prima di insaporire lo schifo che ha nel piatto con un trucchetto (Prestidigitazione)."Almeno non è refrattario alla magia. Quello poteva essere un problema!" Bran Spoiler "Mai cantato canti d'amore? Con il bel piumaggio che hai e le ali forti avrai la fila delle pretendenti come minimo."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.