Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Leah

Spoiler

Cerco lo sguardo di Fang per sorridergli come a dire ''Ce l'ho fatta di nuovo''  e torno a guardare Phoenix. Uno dei miei sogni nel cassetto era proprio fare l'armiere. Fare armi degne di opere d'arte, inventare nuovi sistemi di scatto e di alimentazione, condire il tutto con magia per rendere tutto piu' scorrevole e potente. 
Ora che ci penso... potrei mettermici sul serio per davvero dopo la laurea. 
realizzo pensandoci bene. Perchè non ci ho pensato prima...? mi chiedo da sola, cambiando poi argomento. 

Oh oh, ''conquisti ogni fanciulla''? Devo prenderla come un offesa quindi che non hai mai puntato a me, eh? faccio la finta offesa come le damerine fanno in occasioni in cui viene anche solo sottointeso di non essere abbastanza. Mi faccio una risata ed una pacca sulla spalla a Phoenix. Scherzo. Comunque, bel colpo Phoenix con quella, mi sembrava piuttosto carina. Meglio che io le stia lontana: mi sembrava della cerchia di Eloise e... diciamo che siamo di due paste diverse. Ragazze raffinate non legano bene coi maschiacci come me... ma in ogni caso... dico a phoenix facendogli l'occhiolino e bisbigliando Se posso fare nulla basta un cenno. Come ripulire il tuo nascondiglio e farci trovare una tavola di classe imbandita con candela accesa e cibo caldo raffinato. Te lo devo dopo avermi fatto trovare Fang! Non sai quanti pensieri e cose che manco nell'anticamera del cervello mi sarebbero passate penso e ho fatto per lui! 

Nel frattempo mi guardo attorno, cercando di coinvolgere anche Fang. Oggi incontrerai la cricca eh? gli chiedo ignara. 

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Leah

Spoiler

"Tu non conosci nemmeno una parola di italiano, vero? Ah, se capissi non diresti decisamente questo. Ha un carattere ben più focoso di quel che sembra." e ti sussurra "Questo si vedrà. Intanto... hai notizie di Aedan e della sua bella?"
Fang scrolla le spalle, guardando verso il tombino "Un paio li conosco, gli altri non dovrebbero essere così male a quanto so. Sarà una nottata interessante."

Aedan

Spoiler

Elisabeth annuisce, e si fa issare fino alla grata, in cui sale ed entra, e ti tende una mano "Riesci a vedere al buio? Perché questo condotto di areazione lo è."
Appena dentro ti passa la bottiglia di vino e ti chiede "Gluttony Room... era la stanza di fine corridoio, quindi dobbiamo passare un paio di stanze. Pronto?"

Ti chiude la grata dietro.

Eloise

Spoiler

All'apertura dell'ultimo sarcofago una folata di vento caldo e carico di sabbia pervade la stanza, facendo agitare capelli e vestiti. William si ripara gli occhi con l'avambraccio come può, mentre vedi la presenza di uno spettro, probabilmente il faraone in vita date le sue vesti ed il colore bronzeo della pelle.
La cosa strana è che lo spettro ha li occhi molto allungati, e completamente neri, oltre a pronunciare quella che ha tutta l'aria di essere una maledizione.

All'improvviso la tempesta di sabbia cessa e lo spirito svanisce, e pure l'aura necromantica sparisce. Resta solo la mummia, perfettamente conservata, con un klopesh tenuto tra le mani, cosa molto irregolare per le mummie di faraoni, e la maschera mortuaria d'oro zecchino arricchita da numerose gemme, la cui espressione è insolita: occhi aperti, denti digrignati, e volto contratto in una smorfia irata.
Nessuno dei presenti sembra essere stato colpito dalla possibile maledizione, men che meno tu e William. L'aasimar scuote i capelli, facendone cadere la sabbia, prima di toglierti e togliersi la sabbia di dosso con Prestidigitazione e dare un'occhiata più accurata alla mummia, prima di tutti gli altri.

Al collo della mummia vedi un'oggetto che ti servirebbe: il più raro dei Serpenti Ammaliatori, quello in grado di condizionare i non-morti, un sottile serpente d'oro con bande nere di onice ed occhi di onice. O meglio, lo vedi per qualche frazione di secondo... prima di non vederlo più.
William ti dà un colpetto al fianco, e ti mostra la preziosa collana nella sua mano prima di mettersela in tasca.

Dadi

Spoiler

Eloise Volontà: 18+10=28
William Volontà, consuma 2 Ispirazione: 24+7=31
William Rapidità di Mano: 46, risultato massimo ottenibile. Nessuno ha abbastanza Perception.

Messaggio

Spoiler

"La "piccola debole" fidanzatina che un giorno o l'altro sgozzerà qualche idiota... o che lo farà sgozzare da qualcun'altro, rimanendo debole ed indifesa agli occhi di tutti."
Quando ti mostra il bottino ti dice "Il minimo per aver fatto la cosa giusta al momento giusto. E poi un'oggetto simile è sprecato nella teca di un museo... te la consegnerò in camera, stanotte, lontano da occhi indiscreti."

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Prendo la mano e mi faccio issare nel cunicolo, dicendo La buona vecchia Irlanda mi ha donato anche questa capacità. Altrimenti mi avresti guidato, mi sarei fidato senza problemi. Concludo prima di entrare, dove lancio un incanto per metterci in contatto, in modo che la voce non passi nel cunicolo. Bevo un sorso dalla bottiglia, senza esagerare, e le rispondo Pronto! Andiamo, prima finiamo questa faccenda meglio è per tutti.

Master

Spoiler

Stealth +13, se c'è Bran mi aiuta con +18 (quindi successo automatico), Percezione +10 (+12 con Bran, +14 con l'aiuto). Ho scurovisione 18 metri.

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

ah i miei capelli, grazie William, ora, tutti questi morti mi fanno sentire come l'infanzia. Ora professore...non manca un pezzo? Vedo solo uno scettro di solito ce ne sono due....non sono esperta Resto abbracciata a willino, cercando di non toccare nemmeno per errore ogni altra cosa maledetta

Inviato

Aedan

Spoiler

Proseguite carponi nel tunnel, tu davanti e dietro Elisabeth, e siete costretti a sbirciare dalle grate per capire a che stanza siete arrivati.
Vedi, nell'ordine:
-Una stanza con alle pareti attrezzi meccanici, ed una cassetta e delle modifiche meccaniche, tra cui un fallo meccanico, affianco ad un resistente letto a baldacchino in ottone. Uno degli automi, modellato per ricordare una donna (e potrebbe sembrarlo, se non fosse per la chiave di ricarica dietro la schiena ed ingranaggi a vista sul ventre e nel retro della testa) venir posseduto da un uomo piuttosto pasciuto e peloso, di circa 50-55 anni.
-Una stanza blu, con conchiglie ed alghe secche alle pareti, ed al centro della stanza vi è una vasca. Seduto sul bordo della vasca vi è un ragazzo poco più grande di te, un'elfo, intento a godersi un servizietto di bocca di una sirena, mentre altre due lo accarezzano e cantano.
-Una stanza completamente rossa, con quelli che sembrano schizzi di sangue alle pareti. Su un letto ricavato da un blocco di ferro vedi una kyton legata con le proprie stesse catene, mentre un lupo mannaro la monta e la lacera, morde e beve il suo sangue fin quasi a portarla alla morte, la lascia rigenerare e riprende.
-Una stanza verde, arredata secondo un gusto pseudo-orientale, con tanto di grammofono per la colonna sonora. Sul letto è seduto un uomo, intento ad accarezzare e baciare una kitsune in forma di volpe antropomorfa. A quanto ricordi non c'erano kitsune tra i ritratti, ma forse te la sei scampata intento a non vomitare...

Alla quinta grata finalmente arrivi alla sala giusta: la sala è bianca, e sporca praticamente ovunque di panna, crema e cioccolato. Per assurdo, nonostante la stanza abbia il nome di uno dei peccati capitali, il servizio offerto è uno dei meno perversi, ed è anche il motivo per cui al posto del letto vi è un tavolo da cucina: la componente "gola" è dato da cibarie (in questo caso cioccolato fuso, crema e panna montata) da mettere e poi leccare via.
Come stà facendo il vostro bersaglio, un'uomo di mezz'età gracilino e tranquillo, con una maschera rossa che gli copre il volto meno bocca e mandibola, coprendo di crema il seno di donna un po' agé ma ancora decisamente bella per poi leccarlo, un poco troppo formosa per i tuoi gusti ma, in fondo, non sei venuto per guardare. Sono entrambi troppo impegnati tra amplesso e nuovi strati dolci applicati e leccati per guardare verso la grata.
Elisabeth guarda interessata le grosse ciotole e poi ti dice, via messaggio "Posso provare ad addormentare la prostituta per 5 minuti, solo che tu devi essere pronto ad uccidere il nostro bersaglio. Agirò al tuo segnale."

Dadi

Spoiler

Aedan Stealth: 20!+13=33
Elisabeth Stealth: 33

Eloise

Spoiler

L'halfilng ti risponde "In effetti è insolito, dovrò leggere i geroglifici sulle sue bende e sui sarcofagi, anche se... è di un'epoca talmente antica che non conosciamo bene i costumi egizi di allora, tutto potrebbe essere."
L'assistente sfila la spada bronzea dalle mani della mummia, mentre William lo guarda scuotendo appena la testa.
Appena si rende conto di aver preso gli averi della mummia senza aver controllato guarda la spada come se potesse saltargli dalle mani per decapitarlo, diviene pallido come un cadavere e quasi la fa cadere.
Risate dei due guerrieri, facepalm praticamente sincrono del professore e di William.

Il resto delle casse ha un contenuto molto più inoffensivo, e nulla che attiri la tua attenzione se non dal mero punto di vista archeologico, storico o didattico che tu voglia intendere. Noti che nessuna delle mummie ha il simbolo di Pharasma, come di consueto, cosa che stà facendo impensierire William.

Messaggio

Spoiler

"Tutto ciò, inclusa la tua nuova collana, è... insolito. Nel senso inquietante del termine. Probabilmente non tutti i presenti in questa sala sopravviveranno, e dobbiamo convincere il professore a non esporre queste mummie. Ho un pessimo presentimento."

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

Messaggio

Spoiler

Fa fare a me

Guardo negli occhi il professore anche se con molta difficolta 

Spoiler

Instillare pensieri CD 19

"Esporre questa mummia è troppo pericolosa, meglio mostrarla solo una volta ai membri più illustri del parlamento per la sua importanza come reperto e poi tenerla sigillata al sicuro con l'aiuto di chierici pharasmiti"

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Passando per le varie stanza faccio di tutto per non guardare troppo e maledico la mia buona vista. Almeno fossi un pò miope potrei evitarmi certi spettacoli. Il mannaro e la Kyton tormenteranno i miei sogni, così come quello schifo dell'automa. In confronto l'hobbit era qualcosa di gradevole. 

Arrivato dal nostro bersaglio, studio la scena, per capire i punti deboli dell'uomo. Vedendolo abbastanza fragile capisco quale possa essere il metodo più adatto, ma mi accerto prima delle volontà di Elisabeth. Sentite le sue parole tocco l'elsa della spada, caricandola di energia, e ne libero altra per controllare le ombre attorno a me, in modo da creare dei cloni neri. Dopodiché aggiungo Pronto, tu fai pure ciò che devi. All'uomo ci penso io. Appena Elisabeth fa addormentare la donna, creo un portale sotto i miei piedi e esco davanti all'uomo, sfruttando il movimento per colpirlo con la mia spada. 

Master

Spoiler

Uso Shadow Clone, sacrifico Heightened Awareness. Creo 1d4 cloni. 

Poi, appena Elisabeth fa quello che deve fare, attacco: +9, 1d10+8+2d6 (furtivo)+2 da sanguinamento. Critico 15-20. Se non dovesse morire si attiva Debilitating Injury, ha velocità dimezzata. 

Inviato

Aedan

Spoiler

Vedi Elisabeh mettersi seduta a gambe incrociate, e puntare la mano sinistra verso la prostituta. Vedi l'iride espandersi ed agitarsi, mentre la prostituta s guarda intorno per un attimo, un minimo disorientata.
Dopo di che vedi il dorso della mano sinistra della ragazza illuminarsi, e ti sembra di vedere pulviscolo azzurro e violaeo entrare nella testa della prostituta, e la donna piomba istantaneamente in un sonno profondo.
L'uomo si sfila da lei e prende dai suoi vestiti, ammassati affianco a lui, una spada corta. Ti teletrasporti oltre la grata, sopra di lui, gli piombi dietro ed, impugnata la tua spada, gliela pianti nel cuore per poi coprirgli la bocca e posare a terra il cadavere con delicatezza.
Quando gli cade la spada di mano, facendo rumore nell'impatto con il terreno, ti paralizzi per la paura che entrino i guardiani fustigatori... ma non entrano.

Elisabeth apre la grata e si lascia cadere, e tocca il suolo senza scomporsi o fare rumore, con grazia innaturale, e ti sorride appena.
"Un lavoretto pulito e veloce. Vedi se c'è qualcosa di prezioso ed andiamocene."

La prostituta ha due orecchini di perle ed un simbolo sacro di Calistria al collo, d'oro, ed una bella cavigliera d'argento. Tra gli averi del poliziotto vedi: la spada, di sicuro di buona fattura, una fede nuziale, il suo distintivo, documenti e lasciapassare (utili perché al mercato nero possono contraffarli), un bel paio di stivali, una fiaschetta di whiskey d'argento, un borsello pieno di soldi (troppi per un poliziotto), un manganello di buona fattura ed un armatura di cuoio.

Dadi

Spoiler

Elisabeth Evil Eye, Prostituta Volontà: 20VS20, riuscito, -2 Volontà per 1 round
Elisabeth Slumber, Prostituta Volontà: 18VS20, Prostituta cade addormentata
Aedan spadata, TxC: 20!+10 conferma 16+10=26 confermato, (8+10)x2+(6+6)+2=50 danni, morto.
Aedan Acrobazia: 2+13=15, cadi in piedi
Aedan Stealth VS Protettori Perception: 13+13=26VS21 e 14, no.
Elsabeth ha attiva Caduta Morbida permanente.

Eloise

Spoiler

L'halfling scosta subito lo sguardo, massaggiandosi le tempie, e guarda meditabondo le mummie. Sei sicura che il tuo incantesimo abbia avuto effetto.

Volontà del prof: 15VS19

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Deglutisco preoccupato all'idea delle fruste appena cade la spada, prima di fare un sospiro di sollievo quando non entra nessuno. Togliendomi lo zaino dalle spalle, inizio a riempirlo con gli averi del defunto e della prostituta, sfilandogliegli con mano leggera, stando bene attento a non fare rumore. Intanto le rispondendo sorridente Te l'avevo detto che ero l'elfo giusto per questo lavoro! Qui abbiamo un pò di roba, abbastanza da farci dimenticare lo schifo visto qui dentro. Puoi aiutarmi? Almeno faremo più in fretta. Primo appuntamento superato. E sono sempre più convinto che sia lei l'amore di cui parlavano le sue carte. Un vero peccato essere qui dentro, altrimenti le avrei già detto tutto. Il luogo purtroppo non è il migliore e, soprattutto, siamo sul lavoro. Meno perdiamo tempo, meno rischio di venir fustigato dalle signorine. 

Inviato

Aedan

Spoiler

Elisabeth ripulisce il sangue con la magia, e tira (a fatica) il cadavere nel condotto di areazione, ed inizia ad utilizzare un trucchetto per simulare i rumori che facevano i due "Ti faccio guadagnare tempo, ed ho occultato il corpo. Prendi anche gli abiti, così crederà che se ne sia andato appena si è addormentata... prima che noti la mancanza dei gioielli."

Appena finisci di recuperare i preziosi Elisabeth ti fa cenno di aiutarla a salire e poi ti issa su, chiudendoti di nuovo la grata dietro. Vi portate dietro il corpo per un pò, lasciandolo a metà tra la stanza da cui venite e la prossima, l'ultima dell'ala. Elisabeth sbircia dalla grata e ti impedisce di guardare.
Il condotto di areazione si apre direttamente su uno stretto vicolo, e vi è uno dei guardiani del bordello, un elfo, intento a fumare una pipa impiantata nella sua mano meccanica aspirando il fumo dal pollice.
Elisabeth apre la grata ed estrae la lama, saltando giù dalla finestra e gettandolo a terra con il suo peso improvviso, piantandogli la lama nella spalla sinistra fino al cuore. L'elfo non fa nemmeno in tempo ad urlare che l'incantesimo nella lama si attiva, facendolo rinsecchire mostruosamente.
Mentre scendi Elisabeth trasferisce un nuovo incantesimo nella lama, una sfera di puro gelo come quelle che sei in grado di evocare tu, e poi stacca la mano meccanica all'elfo e prende tutto ciò che può essere di valore a portata di mano.

Vi muovete tra i vicoli stretti, puzzolenti e semibui, su cui i palazzi torreggiano minacciosi e nei quali si sente la miseria nascosta alla povera gente fino a tornare all'ambasciata. Elisabeth ti guida attraverso un passaggio segreto che prosegue dalla stanza dove hai incontrato Corvo, arrivando ad una spartana camera da letto, dove oltre al letto vi sono solo una lavagna, dei gessetti, un tavolo con due sedie, una lampada ad olio ed una cassetta di liquore con delle provviste a lunga conservazione vicino, carne in scatola e simili (probabilmente più gustose della cucina inglese).
L'aasimar prende una delle bottiglie e due bicchieri contenuti nella cassetta e versa il liquido ambrato in entrambi i bicchieri "Alla nostra, O'Byrne. Che questa collaborazione possa essere sempre così... efficiente."

Ti ricordo che devi identificare tutto il bottino.

Dadi

Spoiler

Elisabeth Stelath VS Pappone Perception: 33VS22
Elisabeth attacco: 27! conferma 18 confermato, Volontà: 10 non dimezza, 69 danni. Numero adatto vista la location.

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Facendo un saluto militare aggiungo Sissignora! Raccolti i vestiti, di cui mi faccio il proposito di bruciarli, ne approfitto del rumore per pulire la spada. Dopo averla riposta nel fodero la aiuto a salire, sempre con delicatezza.

La seguo in silenzio, fino a quando Elisabeth non elimina la guardia. Salto giù dopo di lei, aiutandola a raccogliere i beni di valore, e richiamo Bran con un fischio. Applaudo ammirato e aggiungo Ci sai fare con quella spada! Dovrai insegnarmi un paio di parate, intanto avremo molto tempo libero nei giorni a venire. In uno dei vicoli, dopo essermi assicurato che non ci sia gente, le faccio segno di fermarsi. Dopo averli messi per terra li sciolgo con dell'acido, che evoco ripetutamente con delle parole di potere. Evoco poi della soda caustica, che uso per neutralizzare il rimanente acido. Spargo poi le tracce dell'acqua sulla strada, facendo in modo di farle sparire completamente.

Dopo essere tornati all'ambasciata do un'occhiata al cibo e al liquore, occhiata soddisfatta, dato che in confronto al pranzo mi sembra di essere un re. Prendo uno dei bicchieri e lo alzo, aggiungendo Alla nostra! Che la nostra collaborazione possa durare a lungo. Bevo il liquore tutto di un colpo, per poi poggiare per terra i beni del poliziotto e iniziare ad identificarli, assieme a quelli della guardia. E dopo le dirò tutto. Allora sei proprio deciso ad andare fino in fondo! Anche se forse sarebbe meglio aspettare ancora un giorno, devo ancora passare da Annette. E non so cosa mi possa provocare vederla in ospedale, morta o morente. Di certo piangerai, non ci sono dubbi. Aspetta questa sera, intanto dovrai dormire qui. Se per allora sarai ancora indeciso, la notte porta consiglio. In teoria, almeno. Forse hai ragione, Bran. 

Master

Spoiler

Fiotto acido per sciogliere i vestiti, prestidigitazione per creare la soda. La reazione dovrebbe dare acqua+sale di sodio dell'acido. Dato che è presumibilmente un acido forte la soluzione è neutra.

Individuazione del magico+Spellcraft +22 per identificare la roba.

Inviato

Leah

Spoiler

Aedan e la sua bella? Che io sappia sono a casa mia i due piccioncini. Volevano operarla a quanto ho capito, non so che fine ha fatto... rispondo ad uno prima di rivolgermi al tigrone. Sono simpatici tutti... e di: sarà una bella serata.

Presa dai miei pensieri guardo il revolver regalato a Phoenix.

McHormick Firearms... dico fra me e me. "Una McHormick"... mi piace. Mi piace tanto. Mi dico fra me e me  ancora sorridendo. 

Ehi, jo, ci sei anche tu stasera? 

Questo a parte... mi è venuta un ideona! Finita l'università inizio a lavorare come armaiola! Tecnologia e magia sono entrambe cose in cui sono brava e a fare l'arma di phoenix mi ha divertito creargli un design anomalo.

Inviato

Eloise

Spoiler

Dopo un pò di controllo di reperti senti il professore ed il chierico confabulare sul dover tenere al sicuro i nuovi reperti, troppo preziosi e pericolosi per essere esposti, ed il professor Clarke insiste per mostrarli, quantomeno, alla camera dei Lord, finanziatori della spedizione.
L'assistente chiede molto educatamente a te e William di lasciarli soli, dato che adesso il loro dovere è quello di mettere tutto a verbale e catalogare tutti i reperti. Un lavoro lungo, noioso e che voi non potete fare.

Passi il resto del pomeriggio e l'inizio della serata a vagabondare con William per Londra, e noti che al di fuori delle strade principali miseria, ratti e sporcizia sono padroni delle strade, che contrastano fortemente con la ricchezza e la tecnologia della parte bene della città.
Mentre tornate verso l'albergo passate davanti all'ospedale, e nello spiazzo deserto data l'ora vedi passare una aasimar con un'urna di ferro in mano, intenta ad infilarla in una sacca. Urna su cui leggi solo "Annette De Le G...", ovvero il nome della Annette che ama(va) Aedan.
Il tuo sesto senso si risveglia dopo molto tempo: la ragazza è una strega, ed il suo potere è di una sorgente non malevola, ma a te completamente sconosciuta. Come se avesse un sentore simile al tuo la ragazza alza lo sguardo e ti fissa curiosa, per poi guardare anche William e sgranare appena gli occhi, prima di farvi una riverenza molto cortese "Buonasera Lord Oakenshield, e buonasera anche a voi, signorina De Groot. Il mio nome è Elisabeth Swann, ed un mio caro amico, Corvo Attano, vorrebbe parlare con voi appena avrete tempo. Diciamo che ha il vostro stesso genere di "simpatia" nei confronti della Regina."

Descrizione della ragazza

Spoiler

La ragazza ha lunghi capelli, raccolti in una lunga treccia, sono rossi ed arancioni come le fiamme, e fiammelle li lambiscono. La pelle del volto è candida, perfetta, le sopracciglia sottili e le ciglia lunghe, gli occhi hanno insoliti iridi blu acceso e non sono circolari, ma flamiformi ed in continua espansione e restringimento, mantenendo comunque una grandezza costante ed "umana" attorno all'iride (sono come due stelle, solo che Eloise non può sapere com'è una stella vista da vicino). Ciò, unito ai lineamenti fini e nobili, la rendono di una bellezza sovrannaturale, celesiale. La misteriosa ragazza indossa una lunga veste vittoriana completamente nera ma priva del velo delle donne in lutto, con i guanti inscritti di rune e priva di scollatura.

Noti una cosa, attraverso il guanto sinistro, un leggerissimo rigonfiamento della pelle che forma uno strano marchio:

download.png
Peccato che tu non sappia ricollegarlo a nulla.

Aedan

Spoiler

Elisabeth, al tuo contrario, prima assaggia il liquore e poi lo beve tutto d'un fiato, per poi posare il bicchierino con delicatezza (al tuo contrario).
Dopo il brindisi si alza, dicendo "Dimmi cosa vuoi tenerti, vado a vendere il resto ed a terminare un paio di questioni in città. Ci vediamo entro sera."

Quando rientra, ore più tardi, lascia sul tavolo un urna cineraria in ferro, un foglio ed mucchio di sterline d'oro, e ti guarda dispiaciuta.

Loot

Spoiler

-Bracciali di Armatura Magica (+4 CA da armatura)
-Spada corta +1
-Manganello +1
-Scorpion Whip +1 Heartseeker
-Mantello Elfico
-Mano meccanica (destra) con pipa con accensione automatica (Valore 5000 mo)
-3 dosi di oppio da fumeria [illegali]
-2500 mo tra gioielli, contanti, stivali (che erano solo fighi) ed equipaggiamento mondano.
-Documenti e lasciapassare da poliziotto
-Distintivo di Scotland Yard

Leah

Spoiler

Fang sbuffa appena quando si parla di Annette "Tutta quella fatica e quel sangue per... quella. Spero che non si suicidi per depressione o qualcosa del genere, tanto fragile da sembrare una bambola di porcellana, e non sono nel fisico."
Phoenix fa spallucce "Non ti crucciare per quella, Fang: tanto sarà Aedan a doverci fare i conti. Se si è preso una ragazza pavida, debole e rotta moralmente, e non saprà gestirsela... sono fatti suoi. Tu goditi le nottate di caccia con la draghetta, lucky bastard!"

"Avvisarmi più tardi no? Certo che ci sono! E mi hai dato qualche idea per modificare la mia pistola, prima o poi..."
Alla tua idea la senti sorridere a distanza "Bella idea, grande! Mentre io... non lo so. Seguirò Eira in Canada, a casa sua, e lì vedrò che fare. Già il fatto che a nord non prenderebbero me ed Eira come abomini o demoni di lussuria è qualcosa. Probabilmente rimarrò sempre e comunque la bodyguard di Eira, nonostante non le serva quasi a nulla..."

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

Messaggio 

Spoiler

Perché questa troietta ha in mano un'urna con scritto Annette? Perché penso sia la nostra Annette? Perché voglio strappare la faccia a questa strega, perché lo sento che è strega come me, e poi strappare pure quella del nostro elfo irlandese che fischietta? Perché sa il mio nome questa qui? Perché sa che odio la regina sta scema in culo? Perché ha quel tatuaggio gonfio di cui non so un cazz? Perché non la perfori da parte a parte per averti rivolto la parola? Io lo farei, se vuoi lo faccio, oh si che lo faccio, è tipo morta.

Faccio un flebile inchino per poi guardarla negli occhi. Con la voce più tranquilla e spaventosa possibile inizio a parlare. Piacere mio...ma come sa il mio nome di grazia? Il-mio-ra-gaz-zo è famoso, io no. Comunque non abbiamo grossi impegni al momento, può accompagnarci dal signor Corvo. 

Spoiler

Conoscenze 18 su chi caz è Corvo secondo Eloise 

Inviato

Eloise

Spoiler

William ti prende per mano e te la stringe dolcemente, guardandoti negli occhi prima di voltarsi verso Elisabeth e tornare al suo solito sguardo prima di risponderle "E sia: vediamo cosa desidera da noi la casata Kaldwin."
Elisabeth sorride appena, divertita, quando marchi sul "mio ragazzo", e ti risponde tranquilla "Qualcuno mormora troppo alla corte della Regina, uno dei maggiordomi mi passa informazioni in cambio di sigari cubani e whiskey d'importazione. Da quanto so non vende a nessun altro.
E non hai da temere da me: non sono una ladra di cuori. E nessuno sano di mente cercherebbe di dividere L'Imperatore ed L'Imperatrice, specie se è Gli Amanti a legarli indissolubilmente."

L'Imperatore, L'Imperatrice e Gli Amanti sono tre carte dei tarocchi.

Lei vi fa segno di seguirla, e la seguite verso la strada delle ambasciate. Per strada vedi un soldato ad orologieria usare il suo lanciafiamme su uno sciame di ratti particolarmente molesto, dei bobbies interrogare passanti ed un paio di prostitute calistriane davanti ad una casa di piacere, senti che è avvenuto un omicidio e che non riescono a trovare il colpevole, ed infine vedi due bobbies in un vicolo intenti ad esaminare il cadavere di una prostituta illegale (roba per pezzenti) squartata.
Arrivate davanti all'ambasciata delle province orientali, ma passate sul retro, ed Elisabeth apre un passaggio segreto nel muro, che vi conduce ad una scala discendente che termina con un muro illusorio. Passato il muro finite in una stanza di pietra spoglia, ben antecedente l'ambasciata, tanto che hai l'impressione di aver individuato almeno due porte segrete alle pareti, ma non ne sei del tutto sicura.
Al centro della stanza vi è un tavolo di legno, semplice e resistente, con tre sedie dal vostro lato ed una dall'altro, su cui è già seduto un uomo sulla trentina.
La stanza è completamente buia, se non per una candela sul tavolo, e sul tavolo vi sono anche dei dossier, una mappa, una bottiglia di whiskey buono e 4 bicchieri ed un amuleto di osso, due ossicini di balena con rune iscritte sopra tenuti insieme da un sigillo metallico.
Vedi un corvo prendere il volo dalla spalla dell'uomo per posarsi sulla spalla di Elisabeth, e l'uomo si alza appena tu e William entrate nella stanza "Siete venuti ben prima di quanto mi aspettassi... una piacevole sorpresa." versa un bicchiere di whiskey a te e William e poi a sé stesso, ed aspetta vi sediate per sedersi di nuovo. Noti che tiene la mano sinistra in vista il meno possibile, e che ha le mani guantate.
"Il mio nome è Corvo Attano, ed immagino che sappiate chi sono se avete accettato il mio invito. Abbiamo una nemica in comune, una grassa e maleducata nemica in comune, ed immagino che vi piacerebbe conoscere un modo per togliere di torno il Primo Ministro, il suo più grande sostenitore..."
William esamina il whiskey e lancia un trucchetto prima di berlo.

Corvo

Spoiler

c993fa90f06b78d9feb782c1a87a6b7f.jpg
Considera solo che è rasato invece che con la barba incolta di un paio di giorni come in figura.

Messaggio

Spoiler

William ti parla con tono dolce e tranquillizzante "Al più delle domande non posso darti risposta, amore, a parte che avrà di sicuro incontrato Aedan prima di noi, e che Aedan ha portato Annette all'ospedale per farle curare la gamba, con esiti evidentemente disastrosi.
E tranquilla, lei non mi attira per nulla..."

Il tono diviene un poco più serio "E quello non è un tatuaggio: è il Marchio dell'Esterno, un'entità potente e misteriosa ed assolutamente neutrale... se non per il fatto che sceglie dei mortali a cui donare potere e che osserva.
Ha una cosa in comune con me: si annoia tremendamente. E vedere cosa fanno i mortali con la sua magia lo aiuta ad alleviare la noia."

Ti indica la cintura di Elisabeth "Ha una spada a serramanico nascosta, molto bene per giunta. Un bel gioiellino, un'arma da sicaria. Ed ha una minuscola balestra da polso alla sinistra."

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Indico i bracciali, aggiungendo Sicura non ci sia niente che ti interessi? Il mantello potrebbe esserti utile per i nostri futuri lavori. Mi puoi mostrare il luogo dove passerò la notte? Almeno inizio a "sistemare" le mie cose. Mi tolgo l'armatura ad anelli e recupero la mia vecchia fascia, dicendo Se puoi vendi pure queste, non mi servono più. Tieniti pure la metà, consideralo il risarcimento per ciò che hai visto nel pomeriggio. 

Quando torna la accolgo con un sorriso, che svanisce quando vedo l'urna. Cayden, dimmi che non è quello che penso. Non qui e non adesso, ti prego. Per favore, Cayden. Insicuro, prendo il biglietto, leggendone il contenuto e guardo l'iscrizione sull'urna, dando ogni tanto uno sguardo ad Elisabeth. Perché davanti a lei? Perché? 

Master

Spoiler

Le do la mia Haramaki +1 e la Fascia della sapienza +2, per venderle. 

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

Proseguo guardando Elizabeth per i primi momenti per poi tornare a guardare willino per tutto il percorso. Quando facciamo tutti i giri per entrare cerco di entrare in modo buffo per strappare un sorriso, salto come stessi giocando a campana. Torno subito seria di fronte al Corvo, faccio un inchino e mi siedo bevendomi un sorso di whiskey. Piacere Eloise De Groot...e credo di aver già fatto qualcosa a proposito, se nei prossimi giorni sente delle camera dei Lord maledetta da una mummia appena trovata...colpa mia, convinto magicamente lo scopritore, sa roba da strega, per la regina salsicciotto non ho ancora organizzato nulla solo sono una non nobile di cui si fida. Per uccidere il primo ministro beh dove devo firmare? Voglio vincere la scommessa eh eh eh (risata da strega) 

Spoiler

PARLA TRAMITE TAROCCHI. Oddio che palle, falsa strega, non sai quante gatte zingare mi leggevano i tarocchi ad Amsterdam mai una che dicesse il vero, poi se questa è affiliata all'esterno magari ne becca una, tipo quella appena detta. Comunque voi angeli pieni di fiammelle siete pieni di sorprese forse è simpatica, forse ora penso a come uccidere il nostro elfo, consigli da chirurgo?

Inviato

Eloise

Spoiler

Corvo ascolta la notizia piacevolmente sorpreso "Le cose si fanno interessanti... mi assicurerò un posto in ultima fila giusto per vedere, e per uscire appena inizieranno i guai."
William risponde alla domanda dell'uomo "Immagino che vogliate parlare con me dei termini di un'alleanza tra il mio casato e quello di vostra figlia. Sfortunatamente non posso fare molto di più che introdurre la questione ad Eriendal ed a mio padre e mettere una buona parola per voi.
Oltre ad aiutarvi nell'immediato, ovviamente."

Corvo vi passa i due dossier "Eccellente. Ciò che potete fare per aiutarmi, dato che non posso allontanarmi dalla città in quanto sono qui come diplomatico e guardia del corpo della mia amata e di mia figlia, è scoprire chi sono i contatti nella malavita di Benjamin Disraeli, conte di Beaconsfield.
Era in affari con Abdullah Aziz, che so essere morto dalle parole di Aedan O'Byrne... anche lui ha deciso di aiutarmi in questo progetto.
Probabilmente Abdullah aveva documenti sui loro contatti nella malavita, e su come il Conte Disraeli guadagni decine di migliaia di sterline al mese apparentemente dal nulla. Togliendogli questo flusso di denaro costante diventerà molto debole ed incapace di gestire la Camera dei Lord, trovate le prove per denunciarlo e farlo incarcerare e la Regina perderà il suo più grande alleato.
I dossier contengono tutto ciò che sono riuscito a raccogliere su uno dei capi della malavita di Grain Port, che so dare soldi a Disraeli in cambio di copertura dei suoi traffici a Londra. Il primo anello della catena."

Messaggio

Spoiler

"Esistono veri cartomanti, ma sono pochi, molti pochi, e non vendono il loro potere in strada come fanno le zingare. E per quanto riguarda Aedan... più che ucciderlo sfruttalo nei giorni a venire. Mandalo avanti, fagli prendere imboscate di mannari, trappole, malattie etc.
Usalo come bersaglio mobile per i tuoi nemici. Ma se proprio vuoi sapere un modo per uccidere un uomo... compra della morfina in farmacia, va bene anche quella scadente, ed iniettagliela in arteria. Non sarà la morte più cruenta o dolorosa possibile, ma la prenderebbero per la morte di un tossicodipendente.
Gli inglesi sono idioti: vendono oppio come medicina a prezzi irrisori."

Inviato

Aedan

Spoiler

"Questo è l'alloggio. Ora riposa."

E l'urna è proprio l'urna cineraria di Annette.
Il foglio è un referto medico: Annette è morta per colpa di un colpo di scalpello maldestro del capo chirurgo, che ha rotto l'arteria femorale e fatto morire Annette in pochi secondi di dissanguamento mentre era sedata. Almeno non ha sofferto.
Le monete sono le 200 monete che hai speso per l'operazione.
Elisabeth si alza "Se hai bisogno di solitudine posso sempre andarmene e tornare domani mattina."

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Mi cade il foglio dalle mani, mentre la destra afferra istintivamente l'orologio, che metto sul tavolo aperto. Le lacrime bagnano il ritratto, ma nonostante tutto non singhiozzo o urlo. Continuo a spostare lo sguardo tra l'urna e il ritratto, mentre le lacrime continuano a scendere. Non riesco nemmeno a odiare i medici o fare un singolo pensiero, finché non sento le parole di Elisabeth. Alzo la testa, guardandola con il volto rigato, e aggiungo No, non andartene. Ti prego. Convoco un fazzoletto, per asciugarmi, e con un sorriso appena abbozzato, mi alzo e mi avvicino a lei, parlando Prima parlavo della tua anima, Elisabeth. Voglio conoscerti e sapere di più su di te, voglio seguirti nelle tue imprese, condividere con te i tuoi singhiozzi e le tue risate, sapere che qualunque cosa succeda tu ci sarai. Da quando ti ho vista la prima volta, fuori dall'ospedale, mi sono sentito come mai nella vita. So che non è il momento più adatto per dirti queste cose, ma non avrei trovato le parole in un altro momento. Concludo guardandola, aggiungendo rapidamente Sento che ho bisogno di te, Elisabeth, nonostante io abbia amato Annette alla follia. Lei è però tra i celesti, ha finalmente trovato la pace e la felicità che cercava, che io non sarei riuscito a darle. Lancio un'ultima occhiata all'urna, mentre i miei occhi si bagnano ancora di lacrime. Mi asciugo ancora con il fazzoletto, rimanendo in piedi di fronte a lei a guardarla. Non potevi aspettare domani? Oramai la frittata è fatta, ma almeno non sei stato troppo male. Bran non riuscivo a tenere dentro di me tutto in questo momento. Vedere l'urna è stato un colpo troppo forte. Forza Aedan, non lasciarti cadere nella depressione. Annette non lo avrebbe voluto, ne sono certo. Le darò una sepoltura degna di un imperatore, almeno questo glielo devo. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...