Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Due facce della stessa epoca

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aedan

Spoiler

Ti faccio presente che la sciabola elfica in questione costa 9380 mo, contro il valore di vendita di 1540 della tua. L'uomo accetta volentieri lo scambio se hai soldi da dargli.

Elisabeth ti esamina la spalla e ti chiede preoccupata "Domani hai lezione saremmo dovuti tornare lo stes... che ti hanno fatto? Sono brutte ferite..."

Eloise

Spoiler

Oltre agli oggetti convenzionali in sconto (-10% rispetto al valore di mercato) trovi:
-Farfalla della seduttrice: questa piccola spilla per capelli modellata a forma di farfalla dorata raddoppia tutti i bonus dovuti all'attrazione fisica, oltre ad aumentare le CD di qualsiasi incantesimo della scuola di ammaliamento di 2 nei confronti di entità sessualmente attratte da te (bonus non moltiplicato dall'oggetto). Non occupa alcuno slot, prezzo 4500 mo
-Orb di ottone: Questa sfera di ottone, formata da multipli strati di anelli che roteano gli uni sugli altri, è in grado di volare e di frapporsi tra il possessore ed i proiettili sparatigli contro. Conferisce il talento Deviare Frecce, ma non servono mani libere e funziona in qualsiasi condizione. Non occupa slot, prezzo 4500 mo.
-Canto del Fringuello: questo collarino di pizzo nero, con una spilla attaccata raffigurante un uccello stilizzato bianco su fondo nero, conferisce un bonus di competenza +5 alle prove di Intrattenere (Canto) e conferisce anche Versatile Performance (Canto). Infine aumenta la CD di tutti gli incantesimi basati sul linguaggio di 2. Slot collo, prezzo 4000 mo
-Maglia del Figlio della Terra: questa maglia grigia, all'apparenza in lana grezza, rende la pelle dura come la pietra in caso di bisogno, conferendo un bonus di potenziamento +4 armatura naturale. Prezzo: 3000 mo

Leah

Spoiler

Di due tunnel di fronte a te ( siete in un tunnel che finisce a T) senti squittii infuriati. MOLTI squittii infuriati.
Joanna e Phoenix si piazzano uno per lato del tunnel, riparandosi dietro a vecchie tubature rotte, pronti a ricevere i padroni di casa infuriati.

Il ratto prigioniero ride isterico, smettendosi di dimenare, e ti risponde "Non hai capito di essere fottut* gambelunghe, eh? Stanno arrivando tutti, canne lucide che hai in mano fa rumore, molto rumore, abbastanza da svegliare la nidata che dorme. Ed i piccolini hanno fame, molta fame.
Poi arriverà il resto della banda a recuperare i gingilli e le monete dai corpi mezzi mangiati... comodo, non trovi?"

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eloise De Groot

Spoiler

Farfalla della seduzione

maglia del figlio della terra

Canto del fringuello

totale 11500, io possiedo 11103+700 mo, resto con 297 mo.

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Compro gli attrezzi da sabotatore, che mi riportano alla mente felici ricordi, e il libro di magia elfico, oltre alle due pergamene richieste. 

Guardo Elisabeth calmo, sorridendo per tranquillizzarla, dicendole mentalmente Non è nulla, la sistemeró meglio dopo. È un segno per ricordarmi il male che ho inferto agli altri con le mie scelte, credo proprio di meritarmelo. Proprio per questo pensavo di anticipare il ritorno. Ovviamente se per te non è un problema, potrei restare a Londra quanto desideri, altrimenti. Sono obbligati a tenermi dentro, che loro lo vogliano o no. 

Master

Spoiler

Compro attrezzi da sabotatore, libro elfico e (ma non sono sicuri che ci siano, dato che avevo editato il messaggio) le pergamene di Visualization of the body e Visualization of the mind. 

Inviato

Leah

Spoiler

Sento l'orda arrivare dai due tunnel ed a quel punto il prigioniero diventa molto chiacchiericcio. Guardo Fang lasciandolo parlare e poi cambio le munizioni in canna.  Certo che siete proprio scemi, oltre che violenti criminali. commento verso di lui ridacchiando. Credi che non lo sapessimo che siamo rumorosi? Pensi che dopo che avete scoperto uno dei nostri noi proviamo ad arrivare in silenzio sparando? Radunarvi tutti in un tunnel è proprio quello che vogliamo. carico le due canne chiudendo il fucile.

E' costoso usare un lanciafiamme se siete sparpagliati, sai? rispondo evidenziando cosa ho appena caricato: munizioni al fosforo. Fosforo: funziona bene con voi criminali ed i vostri fratellini, o sbaglio? guardo Fang. Stordiscilo: abbiamo l'esca che ci serve. Lo useremo come esca dopo aver ucciso i ratti, quando arrivano i suoi amici per attirarli. 

Grazie dell'aiuto, approposito. gli dico infine rivolgendomi agli altri due. 

Orda di piccoli ratti! Armi ad area e prendete le distanze, state attenti. 

Spoiler

Stimando che mia sorella non abbia armi spread vado dalla sua parte, opposta rispetto a phoenix che dovrebbe averle. 
Azione preparata: fuoco ad area quando raduno abbastanza ratti se compaiono all'improvviso. Munizioni a fuoco 

Inviato

Leah

Spoiler

Prima che il ratto possa parlare Fang lo stordisce con una testata e lo lega, caricandoselo in spalla.
Gli squittii si avvicinano ulteriormente, e senti la musica di un flauto tra gli squittii. La cosa inquietante è che gli squittii vanno a ritmo con il flauto...

Eloise

Spoiler

Passo direttamente alla prossima scena (ovvero l'umiliazione dei poeti maledetti) oppure vuoi fare altro prima (come comprare oppio od etere o qualsiasi altra cosa possa comprare con le tue 297 sterline)?

Noti che William si procura parecchie sostanze chimiche, un piccolo serbatoio ed un altro paio di oggetti.

Aedan

Spoiler

L'uomo conta i soldi e ti fa cenno di andare, dato che dietro di te si sono messi un paio di ifrit ad aspettare il loro turno. 
"Io ho finito. Quando sei pronto tu andiamo."

Nota

Spoiler

Hai anche le due pergamene. E quanti soldi ti rimangono?

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Un'ultima cosa, un vasetto di salsa alla menta e una ciambella. Elisabeth, dimmi tu come la preferisci. Concludo tenendomi pronto a pagare le due cose, cercando di fare in fretta. Dovrei cercare un miglioramento per la spada e un oggetto per cammuffarmi, ma posso trovarli anche a Grain Port. Prima devi assaggiare una delle ciambelle fritte, sono la fine del mondo. Ti capiterà raramente di trovare cose del genere in Inghilterra. Dico mentalmente all'aasimar, lasciando ai due Ifrit abbastanza spazio per fare i loro affari, uscendo appena ci vengono date le due cose. 

Master

Spoiler

Ho ancora 13'034 sterline e 7-8 ma.

Inviato

Eloise

Spoiler

Segnati 4 dosi di mercurio.

Dopo essere usciti dal mercato nero vi recate in un bar lungo il Tamigi, un posto abbastanza ordinario se non fosse per i frequentatori: quattro elfi francesi, vestiti come se fossero ancora a Parigi, hanno cinque bottiglie vuote sul tavolo e si versano da bere dalla sesta bicchieri pieni per metà di Fata Verde, diluita con latte, cubetti di ghiaccio e zucchero.
In un angolo, taciturno, un vecchio uomo con una folta barba bianca guarda sconsolato i quattro elfi mentre rivede degli appunti.

Uno dei quattro elfi, apparentemente il più giovane, dai lunghi capelli biondi e gli occhi verde chiaro, la punta di un orecchio mancante ed il naso particolarmente piccolo e femmineo, ti nota appena entrata e si volta verso di te, declamando una poesia di Baudelaire [vediti la traduzione] con un sorrisetto provocante e brillo, voltandosi verso di te:

"La rue assourdissante autour de moi hurlait.
Longue, mince, en grand deuil, douleur majestueuse,
Une femme passa, d'une main fastueuse
Soulevant, balançant le feston et l'ourlet;

Agile et noble, avec sa jambe de statue.
Moi, je buvais, crispé comme un extravagant,
Dans son oeil, ciel livide où germe l'ouragan,
La douceur qui fascine et le plaisir qui tue.

Un éclair... puis la nuit! — Fugitive beauté 
Dont le regard m'a fait soudainement renaître,
Ne te verrai-je plus que dans l'éternité?

Ailleurs, bien loin d'ici! trop tard! jamais peut-être!
Car j'ignore où tu fuis, tu ne sais où je vais,
Ô toi que j'eusse aimée, ô toi qui le savais!"

(Sempre per la rubrica "Tarkus per la cultura" questa poesia si chiama "Ad una passante")

William vi prende un tavolo vicino al loro ed ordina una bottiglia di scotch, sussurrando appena "Trop tard, mon ami."
Tutti e quattro gli elfi sono armati di pistole, e nonostante tutto ti sembrano abbastanza lucidi da essere in grado di combattere. Magari non al meglio, ma capaci di combattere.

Aedan

Spoiler

Elisabeth prende una ciambella salata, e la mangia contenta mentre lasciate il mercato nero ed andate in stazione.
Per le tre di pomeriggio siete alla stazione di Grain Port.

Ti rechi prima a fare acquisti, a casa tua (non ci vai da 2 giorni) o da Eira?

Ah, cosa che non ti ho detto per distrazione: ti hanno dato tutti gli averi di Annette, ovvero: il suo libro, un Mantello della Protezione +2, le chiavi della sua stanza ed il suo portafoglio.

Nota

Spoiler

Quindi non compri la sciabola elfica in mithril affilata +1? Ok.

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Mi dirigo verso casa mia, assieme ad Elisabeth, dicendole ridendo Avrai ora l'onore di vedere quell'incubo che è la mia dimora. Chissà in che stato sarà, non ci torno da due giorni oramai. Mi fermo un momento, ricordandomi la paura di Annette, e contatto Bran mentalmente, che ci precede in volo. Bran, precedici e controlla che non ci siano... spiacevoli visitatori autoinvitati a casa nostra. Dai un occhiata anche a casa... sua, per vedere cosa ci aspetta. Va bene Aedan, ottima idea. Ti stai facendo furbo, bravo.

Inviato

Aedan

Spoiler

Entrambe le case sono senza intrusi.

Elisabeth risponde "A me basta solo che il letto ci regga entrambi. Per il resto... ho abitato in una cripta per un paio di mesi, tutto è meglio di quello."

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Dovrebbe reggere, anche se non ho mai sperimentato. Forse riesco anche a ritrovare qualcosa decente per cena. E aspetta a commentare prima di vedere le gentili offerte di sue maestà. Teoricamente dovrei vivere con quel paio di sterline che mi danno ogni mese in quel cubicolo. E, intanto, scorrazzo tra siringhe di morfina e attrezzature mediche costose. Io voglio proprio conoscere chi abbia avuto l'idea per questo "programma di reinserimento". Concludo scuotendo la testa, tornando subito a sorridere Forza, andiamo. Qui niente. Perfetto, teniamoci pronti ad eventuali sorprese. 

Inviato

Aedan

Spoiler

Di base il tuo alloggio è uno dei più sfigati del complesso, un "bilocale" piccolissimo con a malapena letto, tavolo, cucina, piccola dispensa e come seconda stanza un piccolo bagno. Ed immagino ti sia comprato un cassettone od uno scrigno, ed una piccola libreria per i tuoi libri.

Descrivimi il caos che è il tuo piccolo appartamento.

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Apro la porta, aprendo le braccia per indicare il tutto, e dico Benvenuta a casa mia! Sposto il tomo di anatomia lasciato vicino all'ingresso e lo uso per fissare la porta, che tende e chiudersi da che ne ho rotti i cardini dopo la rissa con Abdullah. Lo spettacolo davanti a me può essere descritto solo in un modo: caos nudo e crudo. Inutile cercare un senso in tutto questo. Il pavimento rimane pulito, comunque, e il bagno è in buone condizioni, ma il tavolo è un unico intricato ammasso di carte e libri, tenuti, nonostante tutto, discretamente. Il letto è disfatto, con le coperte che cadono sul pavimento, e con qualche vestito dei giorni scorsi. La cucina, relegata in un angolo, sembra non essere stata usata da mesi. Cammino verso la dispensa, vuota, in cui poggio il vasetto di salsa alla menta, facendomi il promemoria di comprare qualcosa al più presto. Da sotto il letto spunta una borsa piena di attrezzatura medica di seconda mano, che uso nelle esercitazioni, e trovo persino delle piume nere. Lancio uno sguardo di rimprovero a Bran, che come risposta vola verso la finestra, da cui mi guarda con il becco incurvato in una sorta di sorriso. Poggio lo zaino per terra, nell'unico posto libero, e aggiungo Allora? Cosa ne pensi della mia nobile abitazione? Sistemati pure, io devo dare un'occhiata all'appartamento di Annette, per vedere se sia tutto a posto. Concludo guardandola con un leggero imbarazzo per le condizioni in cui è casa mia. 

Nota

Spoiler

No, niente. Per farti un'immagine prova a unire una camera di uno studente universitario al Void. Casa di Aedan è peggio. 

Inviato

Aedan

Spoiler

Elisabeth guarda il caos assoluto, fa spallucce e lascia il suo zaino vicino a letto, si scrocchia le nocche ed inizia a lanciare incantesimi: libri e carte si riordinano sul tavolo, formando pile ordinate e prive di polvere, ragnatele polvere e piume di corvo spariscono da tutto l'appartamento e vedi per la prima volta da mesi il tuo letto rifatto, con gli abiti ordinatamente piegati sopra e puliti.

Trovi l'appartamento di Annette in perfetto ordine se non fosse per un pò di polvere su tutto. E' poco più grande del tuo.
Ispezioni anche cassetti, armadio etc?

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Guardo Elisabeth come se fosse un angelo, essendo riuscita non solo ad accettare il caos, ma persino a fare da sola ciò che io ho rinviato per mesi. Bran, rimani qui. Se dovessi avere problemi o brutte sorprese ti chiamo. Va bene. Sicuro di voler andare da solo? Non hai bisogno di aiuto? No, devo imparare a superare i fantasmi del passato. E capire se William avesse ragione. Rispetto la tua scelta, allora. Il corvo vola verso il famiglio di Elisabeth, prendendo a gracchiare qualcosa, mentre io esco da casa mia. 

Entrato nell'appartamento di Annette mi guardo intorno circospetto e, una volta appurato che non ci sono pericoli, inizio ad aprire armadi e cassetti, volendo fare un inventario di tutto. Cerco in ogni modo di non farmi prendere dalla tristezza, affrontando nei miei pensieri il passato. Perché amavo Annette? Perché era timida? No, perché era forte, perché mi ha amato quando non avrebbe potuto. Ma perché ieri ho pensato quella cosa? Effettivamente non era così forte, mi avrebbe confessato prima ciò che le faceva Abdullah altrimenti. Avrebbe appoggiato i miei ideali? Lei che odiava ogni spargimento di sangue? Non credo. Probabilmente sarei cambiato, sarei diventato un'altra persona. E, certamente, lei non mi avrebbe accettato per quello che sono. L'ho amata, ma non lei, ho amato una donna che non esisteva. E quella donna si è materializzata in Elisabeth. Rispetteró Annette per tutta la vita, ma non vivrò più nel rimorso. Anche perché lei è finalmente in pace, ora. Era tanto gentile, non si sarebbe meritata di sentire queste parole. 

Master

Spoiler

Percezione +10, Individuazione del magico+Spellcraft +20. Guardo ovunque.

Inviato

Leah

Spoiler

faccio cenno a tutti di stare pronti e l'inquietante dettaglio di un ratto pifferaio a condurre un orda di topi e' agghiacciante. Agghiacciante, ma almeno ci da' una qualche informazione. Arretrate leggermente e preparatevi! Se van fuori controllo le cose pronti a fuggire. dico a tutti, per poi rivolgermi a mia sorella. Appena si presenta questo pifferai piantagli un colpo fra gli occhi e quei ratti sono per i cavoli loro!

Inviato

Aedan

Spoiler

Ispezionando ovunque trovi:
-I libri di testo di Annette (+4 alle prove di Conoscenze [Arcane], [Piani] e [Dungeon] se consultati
-Attrezzi per la creazione di oggetti meravigliosi
-Libro di magia autografato da Celeria Aeler
-200 sterline sotto il cuscino
-Lettere dei genitori
-Grammofono con un paio di dischi di musica classica
-Vestiti di Annette
-Un diario strappato e macchiato di sangue
-Lettere di un tale "R." che le giurava eterno amore, forse ricambiato viste le varie lettere
-Un flauto d'argento
-Due dosi di cicuta
-Una bottiglia di vino
-Una corda annodata a cappio
-Quattro pugnali
-Rasoio da barbiere e quattro lamette (Nota bene: lei non aveva peli, non le serviva depilarsi)

Leah

Spoiler

Joanna annuisce e si tiene pronta, mentre Phoenix ricarica e rinfodera la pistola, prendendo una delle fiale che porta con sé, mentre Fang tiene il prigioniero legato in mano.
Dal fondo dei tunnel vedi arrivare uno sciame di ratti, grossi ratti di fiume che hai visto solo nei libri di storia, ratti della pestilenza. Phoenix lancia senza pensarci la fiala, arrostendo un gran numero di quelli dal suo lato, mentre Jo colpisce al ventre il ratto mannaro che esce appena dopo, intento a suonare il suo flauto. Appena vi vede suona a ritmo molto più veloce, nascondendosi dietro ad un angolo, e gl sciami corrono verso di voi.

HP

Leah (48/56 HP) 
Fang  
(89/95 HP)
Pifferaio Ratto (43 DANNI)
Sciame di Ratti 1 (21 DANNI)

Dadi

Spoiler

Joanna attacco su Pifferaio Ratto: 30 colpito, studio immediato, 43 danni

Inviato

Eloise De Groot 

Spoiler

Mi siedo tranquillamente ignorando la poesia in modo così freddo da intimidirli. Incrocio le dita con quelle di William. Avevan detto ci fossero artisti qui, per ora vedo solo elfi brilli bofonchiare cacofonie, forse abbiamo sbagliato zona? 

Inviato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Finché trovo libri di testo e attrezzi magici rimango impassibile, segnando tutto su un taccuino creato magicamente, con l'intento di riscrivere meglio dopo. Quando trovo il libro di magia lo guardo incuriosito, stranito dal fatto che ci sia un libro autografato da una delle maghe più potenti del mondo. Ha conosciuto Celeria Aeler! E non me ne ha mai parlato. Strano per una che si fa autografare un libro. A meno che non fosse un regalo. Leggo le lettere dei suoi genitori, per capire se avesse rapporti felici a casa, e guardo senza alcun cambiamento grammofono e vestiti. Il vero sconvolgimento avviene quando inizio a trovare le lettere di "R". Pieno di rabbia, inizio a leggere, sentendomi preso in giro nel profondo e sperando con tutto me stesso che sia solo una vecchia cotta, pur sapendo che quasi certamente non è questa la verità. Una volta finito di leggere mi alzo in piedi, continuando a cercare cose da aggiungere alla lista, cercando di distrarmi dal pensiero di essere stato tradito prima di aver fatto qualunque cosa. Perché non mi hai mai detto di R? Mi ha preso in giro tutto questo tempo! Probabilmente non mi ha mai amato, ha solo deciso di contraccambiare i miei sentimenti per pietà! Mi paralizzo quando trovo i vari attrezzi per suicidarsi, guardando poi le lamette da barbiere con sguardo preoccupato. Depressione o disturbo unipolare, è quasi certo. Merd@. Stava veramente male, quella ragazza. Un altro dei motivi per cui probabilmente ha deciso di contraccambiare. E ha pensato al suicidio, ma non l'ha mai fatto. Era senza una minima briciola di coraggio. Mi siedo un attimo sul letto, per riprendermi dalla scoperta, per poi scendere le scale a metà tra lo sconvolto e il furioso.

Master

Spoiler

Non si riesce a capire altro dalle lettere di questo R? E si capisce se sia una persona reale o la sua scrittura modificata?

Inviato

Eloise

Spoiler

Gli elfi ti guardano basita, senza sentire le tue parole rivolte per metà a William e metà a loro, e tornano al loro assenzio. Un paio si accendono delle sigarette, il cui odore ti è familiarem dato che l'hai sentito più volte nei bassifondi: marijuana.
Un paio si mettono a consolare il loro compagno che non ti sei cagati di striscio.

William ti risponde 
"Li chiamano artisti, hanno seriamente scritto qualche poesia... anche se chiamarle "poesie" è temerario. E poi ti ho promesso sfogo e gente con cui divertirti, e bevuti e drogati come sono la tua magia dovrebbe funzionare senza problemi."

Aedan

Spoiler

Nel tuo appartamento trovi una libreria nuova, con sopra tutti i tuoi libri e le tue carte e nuovi libri, presumibilmente di Elisabeth, un armadio e vedi Elisabeth stessa che stà lanciando un incantesimo per riparare i cardini della porta.
Appena ti vede incazzato lascia Isabelle a lanciare l'incantesimo per lei e ti abbraccia in silenzio.

Sulle lettere

Spoiler

Non hai gradi in Linguistica, mi dispiace. Comunque capisci che la grafia è palesemente di un'altra persona, e da come scrive sembra una persona con cui si riusciva a vedere di tanto in tanto, molto ricco per giunta.
Ma non hai la minima idea di chi possa essere. Forse William potrebbe capirlo, o qualcuno della Gilda dei Ladri...

E comunque no, non aveva rapporti molto sereni con i genitori ed il fratello. Fratello che non sai se è vivo o morto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...